|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-04-2009, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
Autovelox sul lago di como
Era dallo scorso anno che non percorrevo in moto il lago da Como a Lecco.
Grande sorpresa, sulla strada da Argegno verso Colico hanno messo una postazione fissa autovelox in ogni centro cittadino.
zf
|
|
|
26-04-2009, 14:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
già.... sala, colonno, ossuccio, lenno, azzano ecc. ecc.
Sono postazioni "vuote" nelle quali i vigili metteranno l'apparecchio di rilevazione a sorpresa. Meglio stare moooooooolto attenti anche perchè in alcuni punti il limite è veramente molto basso e anche senza fare gli smanettoni si rischiano delle batoste paurose. Meglio non distrarsi a guardare il panorama...
|
|
|
26-04-2009, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
in tutti i comuni da colonno in su... colonnine ben segnalate, con cartelli di avviso prima, ecc.. , attive 24/24, nei centri abitati, limite di 50km/h ....  ATTENZIONE
|
|
|
26-04-2009, 21:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cernobbio
|
Ocio baghai...
che qui sul lago non scherzano!!!
|
26-04-2009, 22:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Due settimane fa erano tutte vuote.
Non ho capito come funziona 'sta cosa.
|
|
|
26-04-2009, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
Sono delle casette con dentro una famiglia di vigilini puffi e tutte le volte che passi sopra ai 50 li svegli e ti fanno una fotina ricordo dalla loro finestrella
.... comunque, anche a me sembrano ancora vuote, ma dicono che siano già in funzione..... o comunque lo saranno
|
|
|
26-04-2009, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da serpico
... Meglio non distrarsi a guardare il panorama ...
|
... peccato che così decade lo scopo del muoversi. Il fine diventa GUARDARE e AMARE il proprio tachimetro ...
|
27-04-2009, 00:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
dice che il loro scopo è la sicurezza nelle strade.
ora che tutti si guida con un'occhio che cerca velox e l'altro che alterna la strada al tachimetro.....................non so se hanno raggiunto lo scopo!!!!!!!!!!!!
|
|
|
27-04-2009, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
per forza che sono vuote. L'autovelox, visti i costi spropositati, sarà solo uno. Che viene messo a rotazione dentro le varie "casette" predisposte.
Un po' come quelli in autostrada. Su 20 vuoti se ne trova uno "pieno".
|
27-04-2009, 10:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
dice che il loro scopo è la sicurezza nelle strade.
ora che tutti si guida con un'occhio che cerca velox e l'altro che alterna la strada al tachimetro.....................non so se hanno raggiunto lo scopo!!!!!!!!!!!!
|
Vero. L'ho pensato anch'io proprio durante l'ultimo giro sul lago. Cerchi la macchinetta lungo il ciglio della strada e non guardi davanti.
E devi anche guardare dietro. Perché in certi punti se vai a 55 sei in pericolo.
Hai la sensazione che prima o poi, dopo una curva stretta, qualche carenata ingarellata ti possa tamponare.
|
|
|
27-04-2009, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
o che bello, prorpio ieri ero in zona e vista anche l'acqua a catinelle ero giusto un attimo di fretta
|
|
|
27-04-2009, 10:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da diego@
in tutti i comuni da colonno in su... colonnine ben segnalate, con cartelli di avviso prima, ecc.. , attive 24/24, nei centri abitati, limite di 50km/h ....  ATTENZIONE 
|
mi sembra strano, non sono autorizzati velox nei centri urbani se non presidiati. Dalle mie parti li hanno spostati tutti 10m prima del cartello d'inizio centro abitato e con limite a 70km/h.
|
|
|
27-04-2009, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Lasciate stare il Lago di Como.
La politica che stanno facendo, ormai da anni, dietro la solita retorica della sicurezza stradale, fa veramente schifo!!!! Lo scopo è solo e soltanto uno, fare soldi....manco poi li usassero per sistemare le strade....
Vergogna!
Motociclisti, andate altrove, ve lo dice un comasco...  
|
27-04-2009, 10:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
sono daccordo. un pò si un pò no. quella strada del lago di como ora (meglio da un pò) diventa una "trappola" per la necessità di stare continuamente a guardare i limiti. ma dato che proprio quella strada la percorro da quando ero giovane ricordo anche quanto veloci si andava anche attraversando i paesi. è inevitabile che poi si vada a far cassa in questo modo. personalmente evito quella strada (quando posso) e preferisco girare da altre parti. ma quando la percorro ormai mi adatto ai limiti (per quanto possibile) e in realtà non è nemmeno difficile, basta adattarsi alla velocità del flusso del traffico.
buoni km
|
|
28-04-2009, 14:11
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da orlando
sono daccordo. un pò si un pò no. quella strada del lago di como ora (meglio da un pò) diventa una "trappola" per la necessità di stare continuamente a guardare i limiti. ma dato che proprio quella strada la percorro da quando ero giovane ricordo anche quanto veloci si andava anche attraversando i paesi. è inevitabile che poi si vada a far cassa in questo modo. personalmente evito quella strada (quando posso) e preferisco girare da altre parti. ma quando la percorro ormai mi adatto ai limiti (per quanto possibile) e in realtà non è nemmeno difficile, basta adattarsi alla velocità del flusso del traffico.
buoni km
|
se ti adatti al flusso del traffico della domenica fai più in fretta a piedi 
Io per forza di cose la regina la faccio tutti i giorni e fino ad ora sgrat, sgrat, mi è andata bene anche perchè sto molto attento e in generale guido con molta prudenza ma non mi sentirei di consigliarla a nessuno come giro turistico. Peccato.
|
|
|
28-04-2009, 15:16
|
|
Livello più alto doc
ubicazione: Prov. VA
|
caspita! sono passato sabato proprio da Argegno e non ho notato nulla!
|
28-04-2009, 16:08
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da vertigo
caspita! sono passato sabato proprio da Argegno e non ho notato nulla!
|
fino ad argegno non c'è nulla. I guai cominciano da colonno.
|
|
|
28-04-2009, 18:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
L' ho fatta sabato, fino a menaggio; li ho notati tutti, ma tanto lo scopo del mio giretto era godermi il panorama ( anche perchè le uniche multe per eccesso di velocità che ho preso le ho collezionate proprio sul lago di como ).
Ciao
|
28-04-2009, 18:25
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cernobbio
|
Raga io sta bellissima strada la faccio con il mio treno  (gs 1150) tutti i santi giorni per andare al lavoro e credo che sia una delle più belle strade al mondo per quanto riguarda noi motociclisti.
Ma la manutenzione del manto stradale é una vera schifezza...e vi giuro che vedo sbriciolarsi letteralmente l'asfalto dopo ogni piovuta...
é proprio vero che queste furberie di autovelox del c...o servono unicamente per incrementare le casse del comune altro che prevenzione...
e pensare che vengono dal mondo intero per visitare il Ns. lago!!!! 
|