![]() |
Autovelox sul lago di como
Era dallo scorso anno che non percorrevo in moto il lago da Como a Lecco.
Grande sorpresa, sulla strada da Argegno verso Colico hanno messo una postazione fissa autovelox in ogni centro cittadino. zf |
già.... sala, colonno, ossuccio, lenno, azzano ecc. ecc.
Sono postazioni "vuote" nelle quali i vigili metteranno l'apparecchio di rilevazione a sorpresa. Meglio stare moooooooolto attenti anche perchè in alcuni punti il limite è veramente molto basso e anche senza fare gli smanettoni si rischiano delle batoste paurose. Meglio non distrarsi a guardare il panorama... |
in tutti i comuni da colonno in su... colonnine ben segnalate, con cartelli di avviso prima, ecc.. , attive 24/24, nei centri abitati, limite di 50km/h .... :rolleyes: ATTENZIONE:mad:
|
Ocio baghai...
che qui sul lago non scherzano!!! |
Due settimane fa erano tutte vuote.
Non ho capito come funziona 'sta cosa. |
Sono delle casette con dentro una famiglia di vigilini puffi e tutte le volte che passi sopra ai 50 li svegli e ti fanno una fotina ricordo dalla loro finestrella:lol:
.... comunque, anche a me sembrano ancora vuote, ma dicono che siano già in funzione..... o comunque lo saranno :mad: |
Quote:
|
dice che il loro scopo è la sicurezza nelle strade.
ora che tutti si guida con un'occhio che cerca velox e l'altro che alterna la strada al tachimetro.....................non so se hanno raggiunto lo scopo!!!!!!!!!!!! |
per forza che sono vuote. L'autovelox, visti i costi spropositati, sarà solo uno. Che viene messo a rotazione dentro le varie "casette" predisposte.
Un po' come quelli in autostrada. Su 20 vuoti se ne trova uno "pieno". :lol: |
Quote:
E devi anche guardare dietro. Perché in certi punti se vai a 55 sei in pericolo. Hai la sensazione che prima o poi, dopo una curva stretta, qualche carenata ingarellata ti possa tamponare. |
o che bello, prorpio ieri ero in zona e vista anche l'acqua a catinelle ero giusto un attimo di fretta :mad:
|
Quote:
|
Lasciate stare il Lago di Como.
La politica che stanno facendo, ormai da anni, dietro la solita retorica della sicurezza stradale, fa veramente schifo!!!! Lo scopo è solo e soltanto uno, fare soldi....manco poi li usassero per sistemare le strade.... Vergogna! Motociclisti, andate altrove, ve lo dice un comasco... :(:(:( |
sono daccordo. un pò si un pò no. quella strada del lago di como ora (meglio da un pò) diventa una "trappola" per la necessità di stare continuamente a guardare i limiti. ma dato che proprio quella strada la percorro da quando ero giovane ricordo anche quanto veloci si andava anche attraversando i paesi. è inevitabile che poi si vada a far cassa in questo modo. personalmente evito quella strada (quando posso) e preferisco girare da altre parti. ma quando la percorro ormai mi adatto ai limiti (per quanto possibile) e in realtà non è nemmeno difficile, basta adattarsi alla velocità del flusso del traffico.
buoni km |
Quote:
Io per forza di cose la regina la faccio tutti i giorni e fino ad ora sgrat, sgrat, mi è andata bene anche perchè sto molto attento e in generale guido con molta prudenza ma non mi sentirei di consigliarla a nessuno come giro turistico. Peccato. |
caspita! sono passato sabato proprio da Argegno e non ho notato nulla!
|
Quote:
|
L' ho fatta sabato, fino a menaggio; li ho notati tutti, ma tanto lo scopo del mio giretto era godermi il panorama ( anche perchè le uniche multe per eccesso di velocità che ho preso le ho collezionate proprio sul lago di como ).
Ciao |
Raga io sta bellissima strada la faccio con il mio treno :eek:(gs 1150) tutti i santi giorni per andare al lavoro e credo che sia una delle più belle strade al mondo per quanto riguarda noi motociclisti.
Ma la manutenzione del manto stradale é una vera schifezza...e vi giuro che vedo sbriciolarsi letteralmente l'asfalto dopo ogni piovuta... é proprio vero che queste furberie di autovelox del c...o servono unicamente per incrementare le casse del comune altro che prevenzione... e pensare che vengono dal mondo intero per visitare il Ns. lago!!!!:(:( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |