Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2008, 23:58   #1
Xyzeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Xyzeta
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
predefinito 1200 GS deludente: aiuto!!!

Aiuto!
Da poco più di 1000 Km sono a zonzo su una semi-nuova 1200GS.

Che dire... sono non poco perplesso dalla motorona.

Precisazioni: guido moto da 'semi' enduro da circa 20 anni. Monocilindriche ne ho avute parecchie. Ora mi rimane un Tènèrè dell'89 con ca. 100000 KM (ca. perche il conta km è rotto da anni)
Ho avuto anche un R100GS qualche anno fa per un bel po': venduto poi per comprare il divano e... per prendere una moto che avesse anche il freno posteriore
Non sono un pilota, ma non sono nemmeno sceso ieri dal Ciao.

'Sto GS, sognato da decenni, per ora, devo dire, mi delude non poco.
1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria

Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?

2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?

3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più ...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?

Morale... oggi ho fatto un 150-200 km... sono arrivato a casa con la testa che rimbomba, un ginocchio semidisassato e... il timore che la prossima volta porterò a spasso il tènèrè

Ah... dimenticavo... i bauletti Vario.
Sono anche bellini da vedersi (ci mancherebbe, con quello che costano)... ma possibile che prima di metterli in vendita nessuno abbia pensato di vedere se dentro ci stava un casco + un paio di guanti ?!?!?
Quello che riesco a farci stare tra baule post. e borsa destra è quanto riesco a far stare nel bauletto Givi spelacchiato del tènèrè. Con la differenza che aprire e chiedere il vecchio... è molto più semplice.
In quello sinistro... ci si possono mettere le melanza alla parmiggiana (in piedi, però e se non sono tante) che quando arrivi le trovi belle calde.

Saluto e ringrazio chi mi aiuterà a iniziare a godermi 'sta mucca: per ora non ne sono per niente contento
XyZeta.

OCIO: aggiunto aggiornamento il 6 apr. 2009! Vedi ultimo post 2^ pagina.

Pubblicità

__________________
Non importa che moto hai, importa che strade fai!

Ultima modifica di Xyzeta; 06-04-2009 a 18:25 Motivo: Aggiunto aggiornamento in seconda pagina.
Xyzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 00:04   #2
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

...anche il contatore dei messaggi sul sito con le foto...non c'e' che dire, sei un vero artista del trolling...almeno secondo me...
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 00:14   #3
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

1°-beh!....benvenuto in QDE!
2°-..............
3°-..............
4°-la vario destra,se la "allarghi" il casco integrale ci sta,cista! "VARIO" perche' variano!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 00:19   #4
Xyzeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Xyzeta
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
predefinito

Ci sta sì, però devo litigare con la moglie per decidere chi dei due ce lo mette.

Grazie cmq. e grazie del benvenuto.

@edicolaambulante: non capisco cosa intendi, desclupame.
__________________
Non importa che moto hai, importa che strade fai!
Xyzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 00:28   #5
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

eh eh!
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 08:28   #6
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

cambia moto e la prossima volta provala prima....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 08:37   #7
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Consigli

1° - Cupolino più alto, ce ne sono aftermaket o quello ADV. Non è una sportourer....

2° - Freno - Esiste una estension Wunderlich

3° - Baultetto - E' fatto così, bellino e poco capiente, se non ti piace monta il GIVI

4° - Guida: impara a portarla, di tante che ne ho sentite dire, di tutto, meno che il GS1200 non si inserisce bene in curva, è come un giocattolo per manegevolezza.....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 08:39   #8
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

...tutti "difetti" rimediabili e di scarso conto... provala ancora, te ne innamorerai...
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 08:43   #9
AstEniA
Mukkista doc
 
L'avatar di AstEniA
 
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Xyzeta Visualizza il messaggio
Aiuto!
........
1a cosa: il cupolino
Sono alto 1.86. Con il cupolino tutto alto già a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa.
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
Abbassandolo la cosa va meglio, ma, ovviamente, resto con la capoccia all'aria

Qaulcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema?

2a cosa: il pedale del freno
Il pedale del freno è troppo vicino al 'corpo motore' rispetto alla pedalina. Per premerlo devo ruotare la caviglia a sinistra. Risultato: oggi ho fatto un p' di discesa... domani dovrò andare a farmi vedere i menischi da qualche esperto
Ho visto che ci sono in vendita delle 'prolunghe'. Mai provate ? Servono ?

3a cosa: le entrate in curva
Qui so che è colpa solo mia che sono inetto
Possibile che creda sempre di avere la ruota ant. mezzo metro più avanti di dove in realtà è?
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano, ma se qualcuno avesse dei consigli (a parte quello di... montare delle forcelle chopper lunghe... un mezzo metro in più ...
Alzare il manubrio di 25-35 mm può aiutare?
....
XyZeta.
ciao, per il cupolino che ti devo dire...io sono + basso di te ed avevo lo stesso problema...quindi ho abbassato il cupolino alla seconda takka...se vuoi migliorare invece come protezione cambia cupolinoi oppure mettici la prolunga touratech...
ma il freno non è sulla destra????
cmq io per questo "problema" mi son abituato...anzi ho quasi smesso di usare il ferno dietro

per le entrate in curva...beh....meglio no?....ritarda le entrate come se stessi facendo un moto gp

se non sei ancora contento allora prenditi un gsa
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
AstEniA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 08:51   #10
Maspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
predefinito

Quando freni con l'anteriore vengono pinzati entrambi....il posteriore non devi nemmeno toccarlo e funziona comunque!

Touratech fornisce una prolunga per il cupolino...facile da montare e a quant pare funzionale.
__________________
R1200GS - 75'200km /\ R80GS - 64'200km /\ R1150GS ADV LE 25° - 27'500km
www.motoclubsporcelenti.ch
Maspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 09:10   #11
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

quando leggi queste cose, ti chiedi come mai in così tanti pirla l'abbiamo comprata
e ce ne sono altrettanti dietro l'angolo che con diabolica perseveranza continuano a farlo

ah, ieri ho toccato i 51000
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 09:42   #12
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

1 cosa:
Se non vuoi avere vento e turbolenze devi andare in macchina..
2 cosa
Ho comprato un prolunga freno della Touratech, nessun problema con i menischi.
3 cosa
Non ho avuto assolutamente questa sensazione, sulle strade di montagna vado come un treno, l'unica cosa a cui devi abituarti e forse è questo il tuo problema è il telelever.
Cmq puoi alzare il manubrio con dei riser vedi quì
http://www.flickr.com/photos/28034058@N03/2614840867/

Magari facci un pò di strada in più...e poi ne riparliamo.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 10:01   #13
Xyzeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Xyzeta
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
predefinito

A già il freno è sulla destra!!! Ecco perché mi fa male il ginocchio

L'ho provata prima, ma per una 15ina di km: non sufficienti, per me, a capire realmente come sia una moto.

Il GSA... Citroen ?

Scherzi a parte, sì sono cose di poco conto e 'aggiustabili' ma, secondo me, fastidiose. Soprattutto il pedale del freno lo trovo anche un po' pericolosetto.

La mia speranza è proprio quella di innamoramene, intendiamoci.
Ringrazio dei consigli, M.
__________________
Non importa che moto hai, importa che strade fai!
Xyzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 10:04   #14
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

è di sicuro l'olio. Che olio usi? e le gomme????

io controllerei olio e gomme nella sezione apposta, poi passa tutto.
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 10:07   #15
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

hai sbagliato moto, prendi l'RT
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 10:58   #16
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Io sono alto 184 e ho ADV..il problema dell'aria sul casco l'ho pure io..mi sballotta e rimbomba...nn so come risolverlo
O ci metto il plexy dell vespa (quello della touratech ..prolunga...è inguardabile
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:14   #17
moscamax
Mukkista in erba
 
L'avatar di moscamax
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele73 Visualizza il messaggio
Io sono alto 184 e ho ADV..il problema dell'aria sul casco l'ho pure io..mi sballotta e rimbomba...nn so come risolverlo
O ci metto il plexy dell vespa (quello della touratech ..prolunga...è inguardabile
quello dell'isotta??
a parte il costo, mi pare molto interessante....
moscamax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:32   #18
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

1 ) sono + alto di te di qlc centimetro, nn rilevo turbolenze e resto basito che tu dica
Quote:
a 100 all'ora mi sembra di avere uno che martella sul casco (Shark s800): turbolenze incredibili e rumore insopporabile. Anche la stabilità della moto è compromessa
Prova con un altro casco ( io ho un s1 e nn avverto turbolenze almeno a 100-110 ) .... per quanto riguarda la stabilità vai subito da un meccanico perchè il cupolino a 100kmh certo nn la pregiudica

Quote:
Abbassando la sella un po' la cosa migliora, ma le mie lunghe gambette soffrono non poco a star così piegate e con gli stinchi bolliti troppo vicini ai cilindri.
La sella si alza di un paio di cm .... puo' essere + confortevole avere le ginocchia leggermente meno flesse ( anche poco puo' fare molto ) , ma o hai le gambe molto particolari , o nn è che la distanza dai cilindri possa variare molto ,sicuramente nn tanto da stare fresco o arrostire .....

3)
Quote:
Cominciare le curve mezzo metro prima... non aiuta certo a godersi le stradine di montagna.
So che è questione di prenderci la mano
boh io ho la moto da soli 900 km (fatti tutti in montagna praticamente) e sono sbigottito per quanto è semplice da portare , i tornanti li fa praticamente da sola ....

Ok che nn l'avevi provata a lungo , ma una frenata l'avrai pur fatta , nn ti sei accorto del pedale ? e una tiratina a 100kmh ? E il tipo con il martello che faceva , era in combutta con il venditore ?E nn ti sei reso conto dell'instabilità ?

Con queste premesse sara' un po dura apprezzarla ...


Sulle borse hai ragione , sono un autentica schifezza , probabilmente la cosa migliore è prendere quelle givi , per quelle vecchie io o qlc altro qui nel forum ti aiuteremo volentireri a disfartene ( tra l'altro le melanzane alla parmiggiana mi piacciono assai ) .

Cmq se nn sei un troll ( come probabile ) ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi e di goderti la mukka
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re

Ultima modifica di bugiardo; 07-07-2008 a 11:38
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:47   #19
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Compra KTM e risolvi.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:55   #20
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Io sono alto 182 e giro con un'arai tour x e sti problemi di turbolenza proprio non li sento. Per le ginocchia e' vero che sono un po' sacrificate ma giro con la sella alta tutto. Con il freno posteriore, che uso moltissimo, mi ci trovo bene anche perche' sono abituato con i pedalini di moto da cross che sono molto piu' piccoli. Ciao
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:11   #21
BIZZO
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
predefinito

Ho una ADV, sono 185 cm, non ho mai usato una bmw o boxer prima d'ora.
Problemi d'aria: zero, giro con il casco aperto e non sento un filo d'aria.
Freni: zero, sono perfetti.
Entrata in curva: è la miglior moto che abbia mai guidato, prendi confidenza (anche troppa) immediatamente......
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
BIZZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:23   #22
Nick1200
Mukkista
 
L'avatar di Nick1200
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

.... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
... AUGURI e G O D I T E L A.
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:26   #23
Nick1200
Mukkista
 
L'avatar di Nick1200
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

.... ciao a tutti per il cupolino ho motato isotta mod ADV mi trovo benissimo (alt.1,86) l'unica cosa che quando vado da solo lo metto quasi diritto mentre quando ho passegero devo inclinarlo un pò se no mi fa turbolenza. poi se vuoi ridurre ancora di più le turbolenze laterali puoi montare le alette laterali come quelle dell ADV.
Per la stabilità in curva prendici un po la mano e poi ne riparliamo.
...Comunque secondo me tu te ne sei già innammorato del tuo bel GS 1200
... AUGURI e G O D I T E L A.
Nick1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:32   #24
alessio
Mukkista in erba
 
L'avatar di alessio
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
predefinito

belle le tue foto. si direbbe che tu abbia uno sguardo non banale. (ma allora perché ti sei accattato un gs?)

(scherzo, naturalmente)
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:52   #25
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

1. Per il parabrezza ti hanno già risposto.

2. Per estendere il pedale del freno posteriore pure, io l'ho messa solo per l'offroad dato che su strada ho l'integral ABS che frena da solo pure dietro.

3. Dici praticamente che la moto curva TROPPO!!
ma c'è una spiegazione, prima avevi dei cassoni , ora hai una moto che in curva è una bestia.

Soluzione?

Entra in curva frenando 10 metri dopo quello che faresti con i vecchi riferimenti e con 10 km/h in più.

Vedrai che tutto tornerà "normale"
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal

Ultima modifica di Mansuel; 07-07-2008 a 12:55
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati