Ciao a tutti, scrivo nella speranza che qualcuno che ha già avuto questo problema mi possa dare un paio di consigli.
Dunque, possiedo una
BMW R 1100 RT immatricolata nel
luglio 1997.
L'altr'anno, in occasione della revisione, mi venne fatto notare che il codice di telaio riportato sulla carta di circolazione
era diverso da quello punzonato sul telaio: più in dettaglio, era la parte terminale del codice telaio punzonato.
Mi fu detto che avrei dovuto far effettuare una modifica alla carta di circolazione, e per questo richiesi alla BMW una dichiarazione da cui risultasse che il codice telaio sul libretto e quello punzonato si riferivano al medesimo mezzo.
Ora, con questa carta devo andare alla Motorizzazione per l'operazione di aggiornamento del libretto.
E veniamo alla domanda: qualche mese fa andai alla Motorizzazione per richiedere informazioni su come procedere e mi venne detto che dovevo compilare un apposito modulo (TT2119, mi pare) e versare 25 euro sul ccp 9001 e 24,94 euro sul ccp 4028: da quanto capii, si trattava di effettuare un collaudo del mezzo, da cui i costi citati. Poi non ebbi più tempo di seguire la cosa, e ora mi si ripresenta il problema (devo fare la revisione entro settembre 2009).
Ho ricontattato la Motorizzazione: un ingegnere mi ha scritto che devo fare soltanto una modifica al libretto (non ha parlato di collaudo), quindi con costi diversi da quelli inizialmente comunicatimi.
Qulcuno di voi ha dovuto fare questa operazione di variazione del libretto per modificare il codice telaio? Che spese ha sostenuto? Che tipo di operazione è stata (modifica, duplicato, collaudo)?
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.