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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2008, 18:31
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Baipassare luce in avviamento
Mi scoccia avviare il motore della mia mukka con le luci accese.
Qualcuno ha fatto la modifica?
Saluti
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01-06-2008, 18:35
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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scusa, che intendi, mica ho capito? 
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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01-06-2008, 18:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
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credo che forse sarebbe stato meglio postare da un altra parte...tipo nel meccanico fai da te...in ogni caso io ho messo un interruttore sul cruscotto in modo da accendere la luce anabbagliante quando voglio io, cioè dopo aver acceso la moto.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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01-06-2008, 18:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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scusate, ma la luce anabbagliante si accende DOPO l'accensione del motore, l'unica ad accendersi prima è quella di posizione
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01-06-2008, 18:43
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
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sbagliato, sul 1150 come giri la chiave si accendono sia la posizione che l'anabbagliante; poi appena pigi il pulsante per l'avviamento motore la luce si spegne per poi riaccendersi.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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01-06-2008, 18:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
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01-06-2008, 18:48
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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quindi vuoi dire che nel 1200 la luce anabbagliante si accende in automatico solo dopo che il motore è partito? non si accende appena giri la chiave per poi spegnersi e riaccendersi dopo l'avviamento? bhè, se è così è un ottima cosa.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
Ultima modifica di bissio; 01-06-2008 a 18:51
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01-06-2008, 18:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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domani guardo meglio ma penso che l'anabbagliante sembra che si spenga solo perchè la tensione in avviamento scende a circa 9 volt
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01-06-2008, 18:50
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
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Quote:
Originariamente inviata da offsca
domani guardo meglio ma penso che l'anabbagliante sembra che si spenga solo perchè la tensione in avviamento scende a circa 9 volt
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sulla mia ho il voltmetro ed in accensione non mi sembra proprio che la tensione scenda così tanto: domani ci guardo.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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01-06-2008, 19:52
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Che inutili e...costosi tecnicismi, ma non andava bene quando le luci si accendevano a COMANDO del pilota?
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01-06-2008, 19:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Che inutili e...costosi tecnicismi, ma non andava bene quando le luci si accendevano a COMANDO del pilota?
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una moto che va in giro di giorno senza il faro acceso (perchè chi guida ha deciso così o se l'è scordato) è obiettivamente meno visibile
per quello hanno reso obbligatorio (e automatico) l'anabbagliante sempre acceso
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01-06-2008, 20:00
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#12
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Guest
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concordo, la stessa cosa resta però una stronzata per le auto!
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01-06-2008, 20:03
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da theBoss
concordo, la stessa cosa resta però una stronzata per le auto! 
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"casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre! "
il fatto è che il Nico Cereghini delle auto ancora deve nascere....  
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01-06-2008, 22:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Scusate sarò "semplice" ma ke azzo ve ne frega di quando si accende l'ana, basta ke si accenda?
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Gs 1200 Adv lc.
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01-06-2008, 23:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
Messaggi: 3.672
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Quote:
Originariamente inviata da Zec
Scusate sarò "semplice" ma ke azzo ve ne frega di quando si accende l'ana, basta ke si accenda?
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mha, forse la batteria non è tanto contenta di tenere acceso sto cazzo di faro mentre la stai massacrando con il motorino di avviamento, magari con una temperatura di 0 gradi.
In effetti è una stronzata, si poteva fare certamente di meglio.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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02-06-2008, 00:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Quote:
Originariamente inviata da meco
mha, forse la batteria non è tanto contenta di tenere acceso sto cazzo di faro mentre la stai massacrando con il motorino di avviamento, magari con una temperatura di 0 gradi.
In effetti è una stronzata, si poteva fare certamente di meglio.
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Non forse, ma sicuramente, la batteria la prende a quel posto quando deve fare girare il motore freddo e le luci accese.
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02-06-2008, 00:46
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#17
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Guest
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Il pulsante di avviamento spegne l'anabbagliante, c' è un relè apposta, guardate gli schemi elettrici.
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02-06-2008, 00:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Quote:
Originariamente inviata da top
Il pulsante di avviamento spegne l'anabbagliante, c' è un relè apposta, guardate gli schemi elettrici.
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Domattina mi prendo la briga: gli schemi elettrici non li ho ma devo misurare la tensione all'ingresso dell'anabbagliante. Se è come tu dici, è inutile la modifica per non far "soffrire" la batteria. Grazie
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02-06-2008, 12:46
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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Il faro si accende quando accendi il quadro. Quando azioni l'avviamento si spegne. Poi si riaccende. Quindi, nel momento dell'avviamento, non è alimentato.
Tuttavia per evitare un doppio, inutile, transitorio, il faro si dovrebbe accendere automaticamente solo dopo che il motore è in moto. Si eviterebbe così che, anche solo dovendo fare un'operazione a quadro acceso, ma a motore spento, l'alimentazione del faro gravasse sulla batteria.
Se proprio si vuole, basterebbe mettere un interruttore che consentisse di accendere il faro anche a motore spento (ad esempio per consentire la regolazione del fascio del faro in un ambiente chiuso, dove i gas di scarico potrebbero disturbare).
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02-06-2008, 13:26
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Sono andato al mare in auto (quanto ben di Dio in spiaggia) e non ho avuto il tempo di fare prove. A questo punto non le faccio neanche visto che mi sembri sicuro di quello che affermi :-)
saluti
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02-06-2008, 15:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Si il faro di giorno va bene, ma devo decidere IO....e poi di giorno in piena luce, ho sempre usato l'abbagliate, senno quegli orbi al volante non mmi vedono 
ed e' un buon sistema per risparmiare l'anabbagliante che senno e' il primo a fottersi..
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04-06-2008, 20:04
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
.........e poi di giorno in piena luce, ho sempre usato l'abbagliante, senno quegli orbi al volante non mmi vedono .........
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ah, quindi sei tu quello che mi spara 3500 w sul fondo della retina, provocandomi temporanea cecità, di giorno.... 
quando ci incroceremo, ti saluterò con un......
doppio lamps al laser!
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04-06-2008, 21:12
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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A parte il vituperato 1200 che la plastica confonde, chi confonde le acque col faro che si accende e si spegne quando pare sia giusto alla ghisa, deve pensare che ciò NON crea scompiglio ad altri che a sè stesso. Il faro che si accende dopo l'avviamento, poi, è una cosa più che giusta ed era tempo che si facesse. Se poi vi venisse (SE MAI!) voglia di spegnere il faro dopo l'avviamento, andatevi a rivedere il post di Mapicc http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=92490
che profetizza questa cosa che io credo non sia l'unico trick, ma non conoscendone altri ci accontentiamo. Se poi non piace il fatto di non potere regolare il faro all'aperto, non dimentichiamo che quando la mukka è in officina e attaccata al computer, il mecca può accendere e spegnere quello che vuole solo con la pressione di un tasto o due.....quindi....
Abbracci elettronici a tutti e tutte!
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Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
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04-06-2008, 21:07
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Ieri ho fatto il tagliando dei 30.000 e confermo la tesi di smile50: l'anabbagliante si spegne durante la fase di messa in moto, quindi la batteria non ne risente. Grazie
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05-06-2008, 11:19
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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anche a me scoccia e le tengo spente
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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