...dunque, detto che vorrei evitare di apparire un markettaro da internet, devo dire quello che mi e' accaduto con le mie moto.
ho un 1200gs adv MY'07 al quale avevo installato FRKL & acrapovich:
- in estate, in liguria, ma anche d'inverno sopra i 12/15 gradi di temperatura la moto era eccellente: rotonda, niente "buchi", qualche cavallo in piu' (specialmente nell'allungo da 4500 in su).
- Trasferitomi a milano, d'iinverno, mi e' parso che la miscela fosse troppo "grassa" complice anche, forse, la necessità di tagliando dei 30.000.
- in una parola ho tolto la cIentrlina (venduta) e ripristinato akra con DB killer: il risultato era "accettabile".
adesso per una serie di motivi (ho comprato anche un K1200, moto elettrica, e, a confronto, il boxer mi pareva una ...lavatrice -vero milka?-) ho parlato con andreani/maurizio e mi hanno convinto a provare lo "step II" della mitica cIentralina.
installata da un paio di giorni, dopo 400 km città/statali posso dire, cercando di evitare le iperboli, che adesso:
- il boxer, lungi dall'avere la coppia continua che ho appena scoperto nel 4 cilindri, e' comunque MOLTO piu' sfruttabile senza bisogno del cambio.
- inoltre, "on-off" sparito
- inoltre, buchi di erogazione spariti
- inoltre, massima fliuditò e linearità dai 4000 in su
...in buona sostanza, lo "step I" della cIentralina offriva godibilità maggiore ma in maniera"grezza"
...direi, se me lo passate, che la FRK step II su avvicina alla maturità, per quel che promette: rendere il boxer piu' "rotondo"