Magari qualcuno lo sapeva già.....riporto quanto scritto in un'altro forum:
Due GSsisti plasticosi s'incontrano sul colle.
Uno con un 2005 e l'altro con un fine 2006.
Quello con il 2005 viene deriso perchè il GSsista 2006 gli ha detto che la sua moto è obsoleta, mentre la sua è pluri-aggiornata.
Perchè?
Ecco perchè.
Subito a
novembre del 2004 fu modificato l'albero di entrata del cambio.
Nel
marzo 2005 furono modificate le coperture delle pulegge dei corpi farfallati perchè si accorsero che potevano rimanere bloccate per corpi estranei. Inoltre, come per magia, sparì il kit ripara gomme e le chiavi doppie diventarono di plastica.
A metà 2005 furono sostituiti dei raccordi e dei fori calibrati sull'impianto servo.
A settembre fu di nuovo rivisto il cambio con l'albero di entrata modificato nei componenti di spinta e centraggio e la ruota dentata della 4°.
Sempre a Settembre fu sostituito il produttore del cuscinetto posteriore scatola coppia conica e fu rivisto il sistema di centraggio e di ritenuta delle forze assiali (mi sembra è stato modificato il reggispinta a sfere con uno a rulli conici).
Inoltre, modifica del portapacchi e degli attacchi bauletto posteriore, cavalletto laterale
A Gennaio 2006 ci fu la modifica dell'impianto inserimento hazzard e l'accorciamento del rapporto finale di trasmissione.
Ad Aprile 2006 forti modifiche alla frizione; scatola, disco, spingidisco e attuatore.
Ad Agosto 2006:
- Modifiche al cambio sia nella parte attuativa che in quella trascinata. (25 modifiche)
- Modifiche alle forche
- Modifiche geometriche alla scatola finale di trasmissione.
- Modifiche alla guarnizione di tenuta dell'elettronica pompa benzina.
- Modifiche ai sensori di temperatura cilindri
- Serbatoio con geometria interna differente per migliorare il controllo livello benza.
- Foro scarico olio scatola trasmissione posteriore. (mai entrato forse per problemi di indebolimento della struttura o costi di modifica degli stampi in terra "esorbitanti" per la nuova dirigenza BMW)
- Modifiche ai sensori ABS
-
A Settembre 2006:
- Sostituzione servofreno con servofreno della Teves per ovvi motivi..
Dal 2007 l´ I-ABS è sparito: PERCHE´???
- Modifiche all'ancoraggio top case e al top case stesso...dopo averne persi tanti.
- Eliminazione software del sensore cilindro Dx pressione.
2007:
- Richiami per chi ha montato il controllo pressione pneumatici.
Il tutto senza considerare 11 versioni software modificate e 18 richiami di cui 4 ufficiali e gli altri "sottobanco".
Il tutto non considerando che ancora non si sono decisi a montare dei paraoli decenti e non scadenti come quelli che continuano ad esserci...oltre a non aver capito che le fascette devono essere serrate meno perchè sennò dopo 2 anni mezza gente li rimane ferma per strada.
Faccio presente che il 1150GS ha ricevuto 2 soli interventi di modifica nel 2003 a cambio, ABS, scatola finale.





Ecco chi sono i veri collaudatori