|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2008, 18:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Problema di erogazione R1200S
A 4500 giri, un bel buco, ben avvertibile (sembra quasi una perdita di colpi) poi parte, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.
Mi scordavo, la moto ha solo 300km!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
09-02-2008, 18:48
|
#2
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Provala un po', se la cosa ti sembra fastidiosa parlane col mec al primo tagliando...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
09-02-2008, 18:50
|
#3
|
Guest
|
una pipetta delle candele. Un mio collega BMW, quando facemmo un giro quest'estate, era in giro con una S proprio con quel problema....
Non so dirti quale ma e' una "candela".
|
|
|
09-02-2008, 19:07
|
#4
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
urka!
Personalmente mai sentito, ma fallo presente al CONCE!!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
09-02-2008, 19:18
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
collettori scarico e via il buco.....
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
09-02-2008, 19:27
|
#6
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.784
|
Quote:
collettori scarico e via il buco.....
|
cioè? che vuoi dire?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
09-02-2008, 19:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
...si penso possa essere una pipetta...che poi è una bobina....tu comunque giraci un po di più...falla camminare e guarda se cambia qualcosa.. sopratutta se quando poi riprende dopo il buco fa una "fumatina"....
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
09-02-2008, 19:35
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
cioè? che vuoi dire?
|
collettori senza cat ma con compensatore
scarico akra
filtro aria
una bella rapid bike
2 soppressori di sonde lamdba
e via...............
anus ha provato la mia mega ieri configurata allo stesso modo
quando è sceso ................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
09-02-2008, 19:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
|
da quel che ricordo  c'era un pelo di ritardo aprendo tutto all'incirca a 6k,più volte citato anche dai vari motociclismo e affini.
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
10-02-2008, 00:42
|
#10
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.831
|
Quote:
Originariamente inviata da puput
collettori senza cat ma con compensatore
scarico akra
filtro aria
una bella rapid bike
2 soppressori di sonde lamdba
e via...............
anus ha provato la mia mega ieri configurata allo stesso modo
quando è sceso ................
|
Si ma.... a parte i compensatori è la medesima configurazione della sua moto!
Stessa moto e stessi accessori.
L'unica differenza è la Y che lui ha senza compensatori (Remus).
Oppure può essere la tua mappatura della Rapid Bike particolarmente performante.
Strano che si sia stupito perchè, lo ripeto ancora, avete la stessa moto con i medesimi accessori...
|
|
|
10-02-2008, 01:41
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Domani riprovo e vi tengo aggiornati!
A proposito, ho visto dal vivo la nuova Honda CBR 1000 RR, azz....!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
10-02-2008, 16:30
|
#12
|
Guest
|
...anche la mia qualche Km fa risentiva del cosiddetto "Buco di potenza" intorno ai 4.500 giri/min, ora a 18.000 Km è scomparso
il trattore si deve rodare!
|
|
|
10-02-2008, 18:28
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
|
pepot,
costo dell'operazione?
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
10-02-2008, 18:59
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Oggi sembrava meno accentuata ma sempre presente questa incertezza a 4500/5000 giri.
Noto anche una certa "fatica" a salire di giri dopo i 4000, forse è ancora troppo nuova, spero!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
10-02-2008, 20:17
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si ma.... a parte i compensatori è la medesima configurazione della sua moto!
Stessa moto e stessi accessori.
L'unica differenza è la Y che lui ha senza compensatori (Remus).
Oppure può essere la tua mappatura della Rapid Bike particolarmente performante.
Strano che si sia stupito perchè, lo ripeto ancora, avete la stessa moto con i medesimi accessori... 
|
infatti era meravigliato proprio della pulizia della mia erogazione
lineare e senza buchi e/o esitazioni su tutto l'arco del contagiri ed in ogni marcia
avevo detto che è davvero un violino ma confermato da chi possiede la stessa moto è piu appagante
la mia mappatura è il risultato di ore al banco fatte da tutapista di padova
alla fine, anus ha apprezzato anche molto il nostro asflato cittadino che ti permette traversi in ogni marcia
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
10-02-2008, 20:20
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da beegio
pepot,
costo dell'operazione? 
|
e chi cazz lo sa...........
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
11-02-2008, 08:57
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: terre del Prosecco DOC
Messaggi: 752
|
__________________
R1150 G hi S a pura - HD Sportster custom 1200 - HD ROAD KING 1450 - KAWASAKI KLX 250 ENDURO
|
|
|
11-02-2008, 09:42
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
|
Il Buco c' e' sempre stato oppure e' comparso all' improvviso ?
|
|
|
11-02-2008, 09:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
C'è sempre stato! Considera che ho 500km e ho iniziato a dargli una tiratina verso i 300/400!
C'è anche questa "fatica" nell'andare sopra i 4000 giri, ma potrebbe essere il fatto che è nuova.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-02-2008, 12:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.621
|
Quando provai la R-1200-S notai un bel buco tra 4500 e 6000 giri, bisogna vedere se si tratta di quello o altro.
Hai provato altre R-1200-S oltre la tua ?
|
|
|
11-02-2008, 12:59
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Si, quella in prova quando comprai la RR, ma non ricordo se aveva o no il buco!
Al tagliando dei 1000 parlerò con i meccanici sia di questo sia della "fatica" (forse normale ora) di andare oltre i 4000 giri.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-02-2008, 14:17
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.831
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Si, quella in prova quando comprai la RR, ma non ricordo se aveva o no il buco!
Al tagliando dei 1000 parlerò con i meccanici sia di questo sia della "fatica" (forse normale ora) di andare oltre i 4000 giri.
|
tranquillo che, nel 90% dei casi, ti diranno "tranquillo, tranquilllo.... è tutto normale". Generalmente, se una moto è in garanzia, a meno che la moto non si accenda o non abbia il motore grippato rientra tutto nella normalità.
Per contro, quando devono ritirare in permuta la moto, ogni minimo graffietto rappresenta un difetto gravissimo....
|
|
|
11-02-2008, 17:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
collettori senza cat ma con compensatore
scarico akra
filtro aria
una bella rapid bike
2 soppressori di sonde lamdba
e via...............
anus ha provato la mia mega ieri configurata allo stesso modo
quando è sceso ................
|
Teppista     
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
11-02-2008, 18:01
|
#24
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
La mia faceva un difetto simile. Era dovuto al settaggio della centralina a fini antiinquinamento. Fatta modificare la centralina in modo che le letture consentissero un arricchimento della miscela il problema si era praticmante risolto. La ciliegina sulla torta la diede però l'akra!!!
|
|
|
11-02-2008, 19:37
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Duck chi ti ha fatto il lavoro sulla centralina?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.
|
|
|