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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-11-2007, 11:07
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#1
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Onore al Merito
Ieri gironzolavo intorno ad una Triumph Bonneville T100, modello che ha appena lasciato i carburatori per l'iniezione, quindi mi metto a porre domande su freni sospensioni e alimentazione, a quest'ultima domanda, mi sentivo dire "siamo stati i primi noi della Triumph a montare l'iniezione elettronica su una moto dal 1994.
Sorrisino ironico e precisavo che la mia K75 del 1991 era dotata di iniezione elettronica, adottata dal 1983 sulla prima e mitica K100...
Inutile dire che ho gonfiato il petto e mi sono godute le facce di tutti i presenti...
La morale: Mai sottovalutare il cliente, specie se pone domande "idiote"
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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30-11-2007, 11:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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non solo. ce l'aveva anche l'rs 1100 che se non sbaglio era uscito l'anno prima.
sono dietro anche alla ducati che già lo montava.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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30-11-2007, 11:14
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#3
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Toro la R 1100 è una BMW, anche se ha due cilindri storti e contrapposti...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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30-11-2007, 11:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Toro la R 1100 è una BMW, anche se ha due cilindri storti e contrapposti...

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e piazzati anche non in asse. uno è più indietro dell'altro
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dal 2004 BMW non produce più moto
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30-11-2007, 11:18
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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la ducati risale all'87/88... dopo bmw  certo..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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30-11-2007, 11:20
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#6
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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Quanto hai goduto Merlì?
Mi sarebbe piaciuto essere lì con te!
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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30-11-2007, 11:27
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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il kawasaki gpz 1100 aveva l'iniezione elettronica dal 1981, comunque.
http://www.kmc-motos.com/gpz1000b1.jpg
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
Ultima modifica di rasù; 30-11-2007 a 11:30
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30-11-2007, 12:06
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#8
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Rasu' non ho scritto che la prima è stata BMW, comunque.....
Ti perdono
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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30-11-2007, 12:13
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Bravo Merlino
Stavo per postare la stessa considerazione di Rasu'
Ricordo anche le prime Jappo Turbo, tutte "iniettate"... Ero piccino ma leggevo tutte le schede tecniche!
Dpelago KTM 990 Adv.
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30-11-2007, 12:18
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#10
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Per essere precisini:
Jap e BMW in quei anni hanno sviluppato nello stesso tempo l'iniezione, e concordarono i limiti di potenza che si poteva avere con questa tecnologia.
Allora i 100 CV da cui il K100....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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30-11-2007, 12:37
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#11
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Merlino, ho mica detto che hai scritto cose inesatte..... inoltre l'iniezione kawa non ha mai funzionato bene come quella bmw. specificavo soltanto il panorama "iniezioni" dei primi anni 80.
e se anche mi perdono, tanto poi mi ritrovano
p.s. la yamaka 650 turbo era a carburatori, non ad iniezione.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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30-11-2007, 12:40
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#12
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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La Yamaha merita di stare dietro alla lavagna, senza le restrizioni euro x erano ancora a fare moto con carburatori (motoGP.ndr)
Diciamocelo che le prime moto con una centralina che non dava alcun problema erano le BMW....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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30-11-2007, 13:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Diciamocelo che le prime moto con una centralina che non dava alcun problema erano le BMW....
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Verissimo. BMW fu la prima a mutuare un sistema di iniezione di tipo automobilistico sulle moto.
I Jappo, in campo moto andarono a tentativi. Per non parlare degli italiani, visto che personalmente fui sfortunato acquirente di una Elefant 900 IE  
Dpelago KTM 990 Adv.
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03-12-2007, 10:46
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#14
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Allora i 100 CV da cui il K100.... 
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Il K100 uscì con 90CV
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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03-12-2007, 11:10
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#15
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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..eggià. Cilindrata, non cv...
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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03-12-2007, 11:15
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#16
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
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Il "limite" autoimposto a 100 cv fu stabilito tra Bmw e Honda (solo questa) nel 1989. Il K1, e poi K 100 16 e POI il 1100 ne sono in tangibile risultato.
La Honda rispettò questo accordo solo per un anno o due par di ricordare, con il VFR 750 sicuro, che passo dai 105 cv della versione 1988 ai 100 della versione 1990 (monobraccio)... poi credo un cbr e poi... basta...
Bmw ruppe gli indugi con la K 1200 Rs 130 cv...
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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03-12-2007, 11:41
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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infatti il kawasaki gpz 1100 nel 1981 cavalli ne aveva 120 e con l'iniezione come detto da rasu'
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-12-2007, 12:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Il "limite" autoimposto ....
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In Europa (non ricordo in quali stati però) esisteva anche una limitazione legale ai 100 Cv.
Quando uscì il K100 non ebbero bisogno di ricorrere a diverse versioni per i vari paesi. A differenza delle jap.
Ricordo una prova comparativa dell'epoca su "Tuttomoto" in cui la Kawa, con la gpz900 limitata non riusciva a prevalere sul K.
La migliore della comparativa risultò però la Yama Fj 1.100.
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Senza una BMW..
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03-12-2007, 12:31
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Il "limite" autoimposto ....
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In Europa (non ricordo in quali stati però) esisteva anche una limitazione legale ai 100 Cv.
Quando uscì il K100 non ebbero bisogno di ricorrere a diverse versioni per i vari paesi. A differenza delle jap.
Ricordo una prova comparativa dell'epoca su "Tuttomoto" in cui la Kawa, con la gpz900 limitata non riusciva a prevalere sul K.
La migliore della comparativa risultò però la Yama Fj 1.100.
__________________
Senza una BMW..
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04-12-2007, 16:49
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
La Yamaha merita di stare dietro alla lavagna, senza le restrizioni euro x erano ancora a fare moto con carburatori (motoGP.ndr)
Diciamocelo che le prime moto con una centralina che non dava alcun problema erano le BMW....
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la yamaha ???? cosa?????
non mi risulta ci siano mai state motoGP a carburatori
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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04-12-2007, 17:11
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
la yamaha ???? cosa?????
non mi risulta ci siano mai state motoGP a carburatori
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La prima MotoGP 1000 Yamaha era a carburatori....
Dpelago KTM 990 Adv.
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05-12-2007, 18:37
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#22
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Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..eggià. Cilindrata, non cv...
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Anche io subito avevo capito che volesse dire quello  Ma non penso, penso che sappia anche lui che il 100 sta per la cilindrata
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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