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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-11-2007, 11:12   #1
Mcfour
Il Santo
 
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Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito Marketing BMW

Credo che la scelta di BMW di non scostarsi dalle linee stilistiche del modello GS 1200 precedente se non per qualche particolare, sia da un punto di vista prettamente " marketing", a mio avviso corretto.
Il GS1200 è un fenomeno...forse neanche loro pensavo ad un successo simile di vendite ( forse non sanno quanti dentisti ci sono in Italia..), quindi stravolgere una linea che l'ha resa leader su una fascia alta di mercato dove per il modello base si devono sborsare più di 25 milioni del vecchio conio era cmq un rischio che credo non abbiano voluto correre.
Mi viene in mente l'esempio della nuova Honda hornet.... l'ultimo modello ha fatto un fiasco spaventoso...era sufficente affinare l'estetica del modello precedente, magari potenziare l'impianto frenante, inserire una mappatura variabile per i fondi scivolosi ( un occhio alla sicurezza fa sempre piacere al motociclista) invece hanno stravolto il progetto rendendo impersonale una moto che si era creata una notevole fetta di mercato, infatti i modelli che erano una evoluzione del modello precedente hanno sempre venduto.
Non dimentichiamoci il successo dei restyling della Mini, e adesso della fiat 500.
Concludo con la convinzione che questo nuovo Gs piacerà, bisognerà digerire i fianchetti...ma piacerà..
Anzi a qualcuno già piace.
__________________
R1200GS superblack 2012
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Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 11:16   #2
mickywild
Mukkista
 
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Registrato dal: 14 Apr 2007
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Ultima BMW GS è la 1150,dopo è un altra storia,
di Marketing per l'appunto....
bravi comunque
mickywild non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 11:22   #3
giogio
Mukkista doc
 
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scusa ne.. ma la nuova hornet sta vendendo a piu non posso!
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giogio non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 11:29   #4
Mcfour
Il Santo
 
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Registrato dal: 06 Mar 2007
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Io in giro ne vedo pochissime...
Paragonando alle versioni precedenti..è un fallimento.
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Ultima modifica di Mcfour; 09-11-2007 a 11:38
Mcfour non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 11:59   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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a conforto delle opinioni circa la "continuita'", mi sembra che ducati abbia azzeccato molto bene il nuovo monster, penso sara' un successo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:02   #6
Mansuel
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Ultima BMW GS è la 1150,dopo è un altra storia,
di Marketing per l'appunto....
bravi comunque
Io penso che l'ultima GS sia il 100.
Neanche tu hai una GS
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Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:23   #7
Mcfour
Il Santo
 
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Io penso che l'ultima GS sia il 100.
Neanche tu hai una GS
Non capisco, perchè le Gs attuali?
I tempi cambiano, la tecnologia si aggiorna, anche i gusti cambiano.
Allora andiamo in giro con i camperos e la cinta di elcharro...
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Mcfour non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:30   #8
Linguaccia
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ubicazione: Arezzo
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Io penso che l'ultima GS sia il 100.
Neanche tu hai una GS
una volta che ti quoto,che mi stia rincoglionendo
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la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 14:19   #9
mickywild
Mukkista
 
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Registrato dal: 14 Apr 2007
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Io penso che l'ultima GS sia il 100.
Neanche tu hai una GS
Puo' darsi.....ma il gs 1200 a mio parere non assomiglia neanche lontanamente alla 100.....la mia forse si.....
mickywild non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 15:08   #10
Evangelist
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ubicazione: Piacenza
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Puo' darsi.....ma il gs 1200 a mio parere non assomiglia neanche lontanamente alla 100.....la mia forse si.....
OHHHH... identiche eh!?!!?!? Difatti le G/s e Gs erano note per iniezione e telelever...

L'unica elettronica di bordo delle 2V è data dall'accensione, peraltro eliminabile attraverso l'adozione delle vecchie puntine...

Le differenze tra il 1100,1150 e 1200 sono marginali...il progetto "di base" resta quello....
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 19:38   #11
Cianopride
Pivello Mukkista
 
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ubicazione: THIENE - VICENZA
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Ultima BMW GS è la 1150,dopo è un altra storia,
di Marketing per l'appunto....
bravi comunque
Scusa se mi permetto, ma la tua affermazione è semplicemente assurda. Lamps
__________________
LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
Cianopride non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:29   #12
Mansuel
Compagno di merende
 
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ubicazione: Roma
Talking

Stavo scherzando

Mi fanno ridere quelli coi vecchi GS quando dicono che dopo il modello che hanno loro i GS fanno schifo

Esattamente il loro è l'ultimo vero GS guarda caso...

Uno spasso
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Mansuel non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:34   #13
Mcfour
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Stavo scherzando

Mi fanno ridere quelli coi vecchi GS quando dicono che dopo il modello che hanno loro i GS fanno schifo

Esattamente il loro è l'ultimo vero GS guarda caso...

Uno spasso
eheheheheh...vero.
Non è una campagna contro i vecchi Gs, ce ne sono alcuni che mi fanno impazzire, dico solo che si và avanti, non sempre si migliora ma alla fine gli errori si correggono..ed il progresso avanza.
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Mcfour non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:36   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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sono proprio bravi.

cambiano 4 cagate così la gente corre a cambiare moto.

in attesa tra un paio di anni del gs completamente rinnovato.

e nel frattempo inframmezzano la versione ADV così si cambia anche quella... alè.

vendono tanto, hanno ragione loro.

mi ricordo anche solo 5 anni fa quando si diceva che bmw era diversa dalle giappo... non cambiava i modelli spesso... eggià.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:44   #15
Mcfour
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predefinito

Ma è normale che sia così, forse prima i modelli uscivano con più intervallo perchè rimodulare le linee di produzione era più costoso e richiedeva investimenti, adesso è tutto modulare e dinamico, cambi il software al robot ed il gioco è fatto..
Anche perchè il modello si cambia quando il grafico delle vendite non sale più...
Poi che gli racconti al personale quando le entrate diminuiscono e devi fare cassa integrazione..
Queste sono regole di mercato globale e valgono per tutti i beni di consumo...e non solo..
__________________
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Mcfour non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 15:30   #16
pm1964
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Anche perchè il modello si cambia quando il grafico delle vendite non sale più...
Diciamo che se veramente facessero così avrebbero già chiuso nel '58.

Ti cito l'esempio delle auto: da quando si pensa a un nuovo modello a quando arriva sul mercato passano mediamente un cinque anni, chi sta avendo successo in questo periodo è perché riesce a ridurre questi tempi (che sono costi e aderenza alle tendenze). Non penso che che per le moto le cose siano molto diverse.

Le programmazioni dei modelli e il loro restyling seguono logiche industriali che vanno al di là dei risultati sui singoli mercati: moto e auto sono oggetti complessi da produrre e da disegnare a differenza, per esempio, di scarpe e magliette. Mi è successo di lavorare per un'auto (geniale) che ha lanciato il nuovo modello mentre il vecchio, in Italia, tranciava un record di vendite dietro l'altro.

Succede.
__________________
Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:45   #17
faggio
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Thumbs down

Pian piano stanno diventando come le jap!!
Vedi per l'ADV 1200 neanche un anno e ci sono gia' cambiamenti...
signori della BMW la prossima moto cambio marca!!!!
E spendo anche meno.....
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:48   #18
antonich_gs
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ubicazione: Roma
predefinito Commento lunghetto

Scusate, ma a me 'sto restyling sembra una minch@ata. Premesso che faccio gia' parte della struttura "plasticosi", sono andato a vedere la moto all'EICMA col sano (!) interesse che avrebbe potuto pure convincermi ad aggiornare la plasticosa attuale.
Il mio parere e' negativo. Sento dire da piu' parti che tanto tutte le case fanno cosi', ma a me interessa poco; questo restyling mi ricorda quelli della Fiat che tra la vecchia e le nuova serie cambiava gli specchietti esterni e i paraurti riportandoli allo stesso colore della carrozzeria, o viceversa.
Il restyling del gs non ha alcun senso. La moto e' identica ma il cilindro adesso e' nero (wow!), la grafica di tachimetro e contagiri e' diversa (superwow!), il coperchio della testata e' piu' scuro (supermegawow!), il faro posteriore e' a led (supermegaturbowow!) e, last but not least, cambiano un po' le fiancatine e c'e' una specie di striscia di alluminio davanti al radiatore olio (ormai sono all'orgasmo tecnico). Insomma, la differenza tra la Fiat 127 e la 127 Special aveva piu' senso.
Ci sono anche degli enhancement tecnici (5 cv in piu' in fondo ci sono), ma poi leggo che il cambio e' stato modificato e reso piu' affidabile.....e prima?
Dimenticavo, l'ADV ha il parabrezza fume'!
__________________
R1200Gs Adv '16, F800Gs, K100Rs16V, Honda Xl600Pd, BSA 500 wm20, piu' altri rottami.
antonich_gs non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 14:35   #19
Mcfour
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Originariamente inviata da antonich_gs Visualizza il messaggio
Il restyling del gs non ha alcun senso. La moto e' identica ma il cilindro adesso e' nero (wow!), la grafica di tachimetro e contagiri e' diversa (superwow!), il coperchio della testata e' piu' scuro (supermegawow!), il faro posteriore e' a led (supermegaturbowow!) e, last but not least, cambiano un po' le fiancatine e c'e' una specie di striscia di alluminio davanti al radiatore olio (ormai sono all'orgasmo tecnico). Insomma, la differenza tra la Fiat 127 e la 127 Special aveva piu' senso.
Ci sono anche degli enhancement tecnici (5 cv in piu' in fondo ci sono), ma poi leggo che il cambio e' stato modificato e reso piu' affidabile.....e prima?
Dimenticavo, l'ADV ha il parabrezza fume'!
Beh in questo caso la considerazione che fai è puramente soggettiva, è una questione di gusti, credo non sia neanche corretto paragonare il restyling di una macchina di 30 anni fà, perchè nel 70 non vi era certo la tecnologia ed i software per la progettazione, e nemmeno gli studi e le professionalità specifiche sul design quindi si decideva di cambiare qualche cosa per ringiovanire il modello.
Ti assicuro che adesso non è così, i passaggi per arrivare ad un restyling di un mezzo come il GS1200 che è un "top-level" di mercato sono molto accurati, anche perchè se fai fiasco son dolori...
A me non sembra male come tutte le cose nuove c'è sempre bisogno di un certo periodo per assimilare le nuove forme.
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Vecchio 09-11-2007, 14:24   #20
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Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
in attesa tra un paio di anni del gs completamente rinnovato..
quoto.
questo e' un piccolissimo restailing buttato fuori per testare il nuovo motore, vedremo all'uscita se il "nuovo" GS riprendera' le linee dell'attuale.
 
Vecchio 09-11-2007, 13:02   #21
pennanera
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Esattamente il loro è l'ultimo vero GS guarda caso...

Uno spasso
Infatti l'ultimo vero GS è solo il 1200 del 2005!!

Tra un pò, diciamo tra gennaio e febbraio, sarà quello del 2008!
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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Vecchio 09-11-2007, 13:13   #22
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Stavo scherzando

Mi fanno ridere quelli coi vecchi GS quando dicono che dopo il modello che hanno loro i GS fanno schifo

Esattamente il loro è l'ultimo vero GS guarda caso...

Uno spasso
Stra quoto...

BTW il Barba come al solito non perde occasione di sparare " a salve" eh?! Barba 5 anni ... quando è stato presentato il Gs 1200?
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Vecchio 09-11-2007, 12:45   #23
Mansuel
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Il problema è che io mi sono avvicinato alla BMW perché credevo di trovare certe cose.

Quelle che storicamente il marchio rappresenta.
Nel mio caso erano assoluta affidabilità, qualità di ogni singolo componente, ottimo confort e capacità di carico, buone prestazioni generali del mezzo.

Questo non l'ho trovato.

Ho trovato prestazioni di motore e guida nettamente superiori alle mie aspettative (e necessità...) ma assolutamente NON ho trovato la qualità che mi aspettavo e pure l'affidabilità è molto discutibile.

Questo è il vero problema, altroché.
__________________
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Mansuel non è in linea  
Vecchio 09-11-2007, 12:49   #24
Mcfour
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Ho trovato prestazioni di motore e guida nettamente superiori alle mie aspettative (e necessità...) ma assolutamente NON ho trovato la qualità che mi aspettavo e pure l'affidabilità è molto discutibile.

Questo è il vero problema, altroché.
Per quanto mi riguarda, alla prima esperienza in BMW, sono soddisfatto e non ho nessun motivo per non esserlo, a parte i comandi delle frecce e del clacson.., capisco chi abbia avuto problemi, ma ce ne sono tanti che di problemi non ne hanno avuti...
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Vecchio 09-11-2007, 15:11   #25
desideriogs
Premio Boccalone d'oro 2007
 
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Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
predefinito

sono d'accordo che l'ultimo vero gs è stato il 100,ma i tempi cambiano
cosa sarebbe successo se bmw avesse dato retta agli affezionati di quel modello continuando a produrlo tale e quale senza interventi di restyling?
__________________
Harley Davidson Pan America my21
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