Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2008, 08:16   #1
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
predefinito ammortizzatori: ho fatto la ricerca ma..

non sono mica riuscito a capire quali sono le caratteristiche dei vari wp, wilbers, bitubo e gettonatissimi ohlins. Oltre alle differenze di prezzo (da considerare attentamente) quali sono i criteri di scelta?
C'è un tipo più stradale e uno più fuoristradistico, uno più affidabile anche in termini d'assistenza?
Vorrei essere illuminato.
(vuoi vedere che c'era un 3D che non ho visto....
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2008, 09:23   #2
blasco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: vicino a milano
Messaggi: 33
predefinito

Io ho pensato a lungo, letto di tutto per mesi, prima per capire se valeva la pena poi per capire quale scegliere. Ho scartato Ohlins che ritengo validissimi ma sul prezzo pesa il "nome" , e dopo aver visitato alcuni rivenditori ho deciso di rivolgermi ad un rivenditore di Bitubo che mi ha ispirato fiducia , che mi seguirà per regolazioni ed eventuali revisioni e non ultimo a qualche Km da casa. Secondo me non c'è un tipo più stradale e uno più fuoristradistico ma modelli dedicati. La differenza può essere la molla più o meno dura a seconda del peso del conducente e del passeggero.

------------------------------------------
GS di plastica
blasco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 09:15   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

alla fine conta molto la tasca.............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 09:32   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Per esperienza... per noi comuni mortali che non devono rincorrere il decimo di secondo (e neanche il secondo) in un viaggio di 700 km A AH AH AH

Bitubo perchè:

Hanno una assistenza ottima, (basta farsi indicare il più vivino specialista dalla Bitubo stessa...), in meno di 4 ore mi hanno cambiato un oring difettoso tutto in garanzia. Con altri ho passato giorni al telefono.

Quelli per il GS sono il top di gamma e non sono secondi a nessuno ne in termini di qualità ne in termini di prestazioni.

DIfficilmente li trovi già pronti in negozio, ma arrivano in meno di 5 giorni lavorativi tarati come da richieste.

Sono Bellissimi.

Sono ITALIANI.

DI solito, tutti gli ammo after market sono tarati per la strada, ed in questo caso assicurano un miglioramento netto sulla sicurezza dinamica della moto oltre a renderla più manegevole e precisa in tutte le situazioni.

Vediamo ti valorizzare quello che abbiamo in casa ...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 11:22   #5
Alberto
Mukkista doc
 
L'avatar di Alberto
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
predefinito

Ma, per la mia moto R1150R monterei volentierissimo i Bitubo, solo che il prezzo è incredibilmente alto, più di Ohlins o WP o altri, i Bitubo vanno circa a 1590 neuri + IVA........mi sembra veramente tantissimo anche se la qualità sarà sicuramente eccelsa.
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
Alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 18:13   #6
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

però con i Bitubo ci sono meno passaggi e meno ricarichi, con sconti maggiori per l'utente finale.....provare per credere
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 19:02   #7
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

only wp
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 19:46   #8
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
predefinito

Gs 1200 Adv, molle Hyperpro, ammo originali con revisione Dalfiume, il posteriore tutto aperto con freno di ritorno di un giro e mezzo. Nessuna regolazione, solo o con carico (il massimo per uno come me), hypercomoda e ottima tenuta (non scendo in pista). Massima resa con minima spesa.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 19:58   #9
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Ottime le molle Hyper, un po' dure io mi ci sono trovato molto bene con la moto carica. Alla fine, dato che peso normale e ci vado da solo, ho rimesso le molle originali (WP) su ammortizzatori WP comprati usati nel mercatino e revisionati. Se li trovi usati poi li revisioni e tornano performanti come prima.
Per le marche credo che vai sul sicuro un po' su tutto. Il mio sospensionista dice che WP e Ohlins vanno benissimo. Il WP che ho comprato usato aveva 40.000Km ed era ancora in ottimo stato.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:01   #10
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
predefinito

ho provato anch'io a far lavorare di più gli ammo originali, settaggio soft, lavorano bene fino ad un certo limite, poi vanno in crisi, quando li sfrutti più a fondo, settaggio un pò più rigido, perdono in sensibilità, con le molle hiperpro risolvi solo qualche problema di carico, ma rimane il resto.
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:26   #11
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

...forse nelle ADV ....nelle mia RR il mio massimo lo riesco a sfruttare benissimo...molle HP dure (della rt) ....poca spesa massima resa...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:56   #12
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

ema,ma come faccio a capire quando i miei ammo (original) sono andati?

hai il link del tuo 3d nel quale parli delle rigenerazioni?
ad oggi quanto costerebbe?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 21:00   #13
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

...alcuni dicono già dopo 10.000km...
In vertià solo un tecnio lo capirebbe, ma hai buone probabilità che siano scarichi a 30/40.000 se molti di questi sono condotti a pieno carico in due etc.
Etyenen da dal fiume ha speso 600 euro con le molle hp montate su idraulica rigenerata e vavlvoline montate....
A milano oram pe runo mi ha chiesto 180 euro solo per la rigenerazione.
Diciamo che pertandone due si riesce ad ottenere uno sconticino...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 21:07   #14
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
predefinito

__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 22:09   #15
fkatana
Mukkista
 
L'avatar di fkatana
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
Messaggi: 989
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Vediamo ti valorizzare quello che abbiamo in casa ...
Ahi, Ahi, ma ti sei accattato una moto tetesca!!
__________________
Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
fkatana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 23:40   #16
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

mi sa' che si sente in colpa!!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 23:41   #17
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

x slint. Nel mio caso il posteriore aveva perso l'olio (si vedeva la chiazzettina a terra) e l'anteriore era grippato (non tornava indietro lo stantuffo una volta smontata la molla). Avevano 70.000 Km circa. DA quello che ho capito a 40-50k quasi per certo sono arrivati. Il problema è che si degradano poco alla volta e ci si abitua a guidare una moto sempre meno performante. Quando monti i nuovi/rigenerati ti rendi conto che stavi guidando una carriola ... e inizi a fare pieghe dastrusciàerecchie (per noi romani) ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 07:59   #18
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fkatana Visualizza il messaggio
Ahi, Ahi, ma ti sei accattato una moto tetesca!!
E' vero... ma mi consola che molte parti di essa sono fatte in Italia...


X Emarginato... probabilmente siamo tutti dei tecnici ...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 09:40   #19
giubba90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2003
ubicazione: ferrara
Messaggi: 289
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her Visualizza il messaggio
Gs 1200 Adv, molle Hyperpro, ammo originali con revisione Dalfiume, il posteriore tutto aperto con freno di ritorno di un giro e mezzo. Nessuna regolazione, solo o con carico (il massimo per uno come me), hypercomoda e ottima tenuta (non scendo in pista). Massima resa con minima spesa.
dal fiume è a bologna?
giubba90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 11:14   #20
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
predefinito

San Lazzaro (BO), via Remigia. tel. 051.6258676
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 11:34   #21
giubba90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2003
ubicazione: ferrara
Messaggi: 289
predefinito

molte grazie
giubba90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 16:40   #22
marco gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marco gs
 
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
Messaggi: 222
predefinito

Dalfiume è un grande !

L'ho appena chiamato e gli ho chiesto consigli per cambiare gli ammortizzatori originali del GS Adv perchè (gli ho detto io) quelli originali non sono un granchè..., lui mi ha seccamente smentito dicendo che sono tutte frottole, che gli ammortizzatori BMW sono mediamente una spanna sopra tutti gli altri e che vengono bistrattati solo perchè sono di serie. Mi ha specificato che a lui non lo paga nè la BMW, nè la Olhins, nè la WP, nè la Sachs, nè la Bitubo ecc, ma che dice questo perchè quel che è giusto è giusto. Ovviamente vanno regolati bene e fatta una revisione se hanno molti chilometri.
Mi ha invitato ad andare da lui con la moto per fare tutte le verifiche sullo stato dei miei ammo (tutto a gratis) e poi si verdà se c'è da fare qualcosa oppure no.
E pensare che stavo per spendere molti centoni per mettere della roba più figa ma più scadente....
N.B.: Dalfiume non è l'ultimo dei pellegrini, ma uno dei migliori in questo campo....
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
marco gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 16:42   #23
giubba90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2003
ubicazione: ferrara
Messaggi: 289
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco gs Visualizza il messaggio
Dalfiume è un grande !

L'ho appena chiamato e gli ho chiesto consigli per cambiare gli ammortizzatori originali del GS Adv perchè (gli ho detto io) quelli originali non sono un granchè..., lui mi ha seccamente smentito dicendo che sono tutte frottole, che gli ammortizzatori BMW sono mediamente una spanna sopra tutti gli altri e che vengono bistrattati solo perchè sono di serie. Mi ha specificato che a lui non lo paga nè la BMW, nè la Olhins, nè la WP, nè la Sachs, nè la Bitubo ecc, ma che dice questo perchè quel che è giusto è giusto. Ovviamente vanno regolati bene e fatta una revisione se hanno molti chilometri.
Mi ha invitato ad andare da lui con la moto per fare tutte le verifiche sullo stato dei miei ammo (tutto a gratis) e poi si verdà se c'è da fare qualcosa oppure no.
E pensare che stavo per spendere molti centoni per mettere della roba più figa ma più scadente....
N.B.: Dalfiume non è l'ultimo dei pellegrini, ma uno dei migliori in questo campo....
ottimo!
ci andrò anch'io mi devo solo organizzare!!
xò rimango dell'idea di mettere su le hyperpro.
fammi sapere dopo che ci sei stato.
giubba90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 16:45   #24
marco gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marco gs
 
Registrato dal: 31 Oct 2002
ubicazione: Emilia Romagna
Messaggi: 222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giubba90 Visualizza il messaggio
ottimo!
ci andrò anch'io mi devo solo organizzare!!
xò rimango dell'idea di mettere su le hyperpro.
fammi sapere dopo che ci sei stato.
Ok, grazie per l'info !

Mi ricordavo di Dalfiume ma lo conoscevo solo come preparatore di auto (Ferrari, Porsche, ecc.) e non di moto....
__________________
marco gs
Ex 1100GS, ex 1200GS - ora felicemente ritornato al 1150GS ADV 25° !
marco gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 19:08   #25
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

azz,anche a me piacerebbe fargli esaminare la mia mucca,è sui 37000,ma quando capito in questi 3D mi vengono sempre i dubbi...
mi sa' che quando faccio il tagliando li faccio smontare e glie li spedisco...
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©