Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2007, 14:34   #1
wunderbargs
Pivello Mukkista

ubicazione: VARESE
predefinito monoammortizzatore posteriore gs 1200 adv

bene... !!! anche se mi verrebbe da dire male!! per non dire altro...tornato dalle vacanze siciliane.

tutto bene o quasi.... dal 28 luglio al 8 agosto (le mie vecanze avrebbero dovuto finire il 12 agosto con il reimbarco a palermo via nave per genova) mah... potevo tornare senza un bel problemino dell'estate alla mia bella bmwona!!!!!

8 agosto... scendo dalla camera (marina di ragusa) e noto in corrispondenza dell attacco inferiore del monoammortizzatore posteriore delle gocce di olio.... aiaiaiaiai dico.... che sara' mai !!??? contatto la mia officina bmw motorrad della prov di varese che mi dice di fare due verifiche per vedere da dove proviene la perdita, e mi consiglia di recarmi alla concessionaria motorrad piu vicina a ragusa.

ragusa... Concessionaria C.A.R. bmw motorrad, il capo officina gia da lontano osservando l ammortizzatore capisce qual e' il problema... e' scoppiato il mono ammortizzatore posteriore... esclama... !!! "fantastico" esclamo io tra me e me !!!! va beh.... ripariamolo... dico.... vedo il volto del capoofficina... e capisco che qualcosa non andra' per il verso giusto...

mi spiace ma noi il pezzo non lo teniamo in casa.... anche perche costa piu di 900 euro.... sentiamo verona se loro ce l hanno in due gg arriva in 2 ore glielo montiamo....

ma che bella sorpresa.... a verona non hanno il ricambio !!! morale... va ordinato a monaco, ma visto il periodo prima di 15 gg non sara' qui... avete presente uno INCAZZZZZZATO NERO !!!!!???? 100 volte di piu....

non mi dilungo nel pessimo servizio cortesia bmw.... nell altrettanto disorganizzato servizio europe assistance bmw.... e in tutto il nervosismo accumulato.

per farla breve mi sono fatto 500 km (da ragusa a palermo e pi da genova a varese ) come uno yoyo.... perche una volta perso tuttol olio dell mono ammortizzatore la moto lavorava solo sulla molla.... , hodovuto scaricare tutta la moto e spedire a casa via posta bagagli e borse serbatoio e supplementari.... il passeggero e' tornato in areo.... per proseguire la vacanza ho dovuto noleggiare una smart per 3 giorni per poter proseguire le escursioni.... un sacco di soldi... e in tutto questo...europe assistance e il servizio cortesia bmw che ha fatto ?? ci dispiace tanto sig...... pincopalla... purtroppo non possiamo farci nulla....

serieta bavarese eh... !!!!! 17000 euro .... ora capisco perche tutti la vendono scaduti i 2 anni di garanzia.... in 8 mesi ho avuto piu problemi che in 5 anni di transalp.

Pubblicità

wunderbargs non è in linea  
Vecchio 15-08-2007, 15:02   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer

L'avatar di Ezio51

ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Beh, si, ma uno che si chiama Pincopalla doveva aspettarselo!
Ezio51 non è in linea  
Vecchio 15-08-2007, 15:22   #3
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

si, si, secondo me il nome ha influenzato parecchio il meccanismo di assistenza BMW... se ti chiamavi che so, ciccio cappuccio, forse le cose andavano diversamente...

a parte gli scherzi mi dispiace per quello che ti è accaduto ma son cose che possono succedere... conosci le leggi di Murphy???

appropò... che altro ti è successo?
Vecchio 15-08-2007, 17:11   #4
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

mah....come mai a Ewan e Claudio è arrivato lo stesso ricambio in meno di 24 ore nel mezzo al nulla in Africa ?

purtroppo la verità è che l'Italia non si puo fermare tutti nello stesso periodo come accade adesso, lasciamo stare una vacanza andata in fumo....ma ci sono delle cose molto piu grave che possono costare la vita !

p.s. se lo dovevi pagare a Ragusa c'è il conce. Ohlins piu fornito della Sicilia, con 900,00 ti dava pure il resto !
Vecchio 15-08-2007, 18:11   #5
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

la massima solidarieta' a wundergas ; fatti come questi mi lasciano davvero perplesso
Gigi non è in linea  
Vecchio 15-08-2007, 18:55   #6
Calenn
Mukkista in erba

L'avatar di Calenn

ubicazione: Picenum hills
predefinito

Io con L' ADV andando a Garmisch quest'anno ho rotto la pompa della benzina, sono stato fortunato il conce aveva il ricambio e ho perso solo 2 ore, mi si e' rotta a 5 km dal casello di Trento. Sono cose che possono capitare purtroppo quando capita a te so' c@@@

Comunque il conce qualche telefonata fra i conce in Sicilia la poteva anche fare, possibile che in tutta l'isola non ci fosse un ammo orig.?

PS: ecco perche' da 15 anni a questa parte faccio di tutto per non andare in ferie ad Agosto.

2 PS: lo so, lo so... se le ferie si hanno solo in quel periodo che bisogna fa'?
Vecchio 15-08-2007, 20:59   #7
wunderbargs
Pivello Mukkista

predefinito

sinceramente pensavo che il servizio clienti bmw si facese carico di fare un giro di telefonate almeno fra i conce bmw della sicilia per reperire il pezzo... invece la risposta di bmw italia: mi spiace ma se il concessionario di ragusa le ha gia detto che il pezzo non e' nel loro magazzino e non e' nel magazzino di verona non possiamo farci nulla. il bello cmq e' che il magazzino centrale bmw a monaco e' sempre aperto.... il problema sono i corrieri che dal 10 al 20 agosto non lavorano... quindi fino al 22 agosto mi tocca girare con le perdite...almeno finche nell ammo ci sara' olio...
danilo
Vecchio 15-08-2007, 21:36   #8
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Copia delle ricevute delle spese sostenute e via andare di avvocato.
Vecchio 15-08-2007, 22:39   #9
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Una moto del genere non può scassare il mono attraversando l'Italia perdiana!

Mi spiace davvero per Wunderbar, ha comprato una signora moto ma avrei capito, che so... il malfunzionamento delle manopole riscaldate o la rottura di un attacco di plastica, ma un ammortizzatore nuovo di zecca che si rompe è un pessimo biglietto da visita per la 1200ADV.
Emmenomale che sul sito ufficiale si legge: "dedicata ai globetrotters, agli avventurieri, ai motociclisti che amano viaggiare ed esplorare nuovi territori" ma delle sospensioni come Dio comanda devono essere il meglio del meglio per una moto che costa come una Grande Punto ben accessoriata.
Vecchio 15-08-2007, 22:56   #10
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

+ o - la stessa cosa tornato da Barcellona (aereo) il 14/8 mi pregustavo già la partenza del 16/8 stavolta in moto x l'ultima settimanina a zonzo e decido oggi ferragosto di fare un giretto sulle colline attorno a BO ma trovavo la moto strana, davo la colpa alla settimanina di digiuno di guida e di sali-scendi dal METRO' poi ad un certo punto mi viene da stringere il mono post x provare ad inrigidire la moto, noto la manetta molto morbida e un bel zampillo di olietto che esce dalla parte superiore porca miseria proprio oggi....... domani proverò a fare un giro di tel ma visti i Vs. post ho poche speranze Vi farò sapere Bye bye ZEC
P.S. Dimenticavo non ho + l'originale ma bensì quella "meraviglia" del WP 8 mesi di vita e 9000 km all'attivo NON CI SONO + GLI AMMO DI UNA VOLTA

Ultima modifica di Zec; 15-08-2007 a 23:02
Zec non è in linea  
Vecchio 15-08-2007, 23:22   #11
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

un amico mi ha sempre consigliato di non permutare mai i vecchi con i nuovi... lasciali in garage, anche se non perfetti!!! non si sa mai..
Vecchio 16-08-2007, 09:42   #12
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Da quel poco che ho capito di questa moto (vari post qua e là), ai 17.000 euro e rotti di spesa iniziale va aggiunta subito la spesa per un Ohlins

Certo che se gli Jap si decidono a far uscire qualcosa che assomigli all'Africa Twin (cosa a cui NON credo assolutamente) , i GS potrebbero avere un drastico calo nelle vendite
Vecchio 16-08-2007, 10:47   #13
il brocco
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Tutta la solidarietà per quanto ti è successo, però poteva capitare anche con altre moto. Vedi che anche i WP cedono e probabilmente anche gli Ohlins, solo che magari a chi succede scoccia dirlo perchi fa la figura del pirla che si compra il meglio e resta per strada.
Quello che osservo è che stiamo perdendo di vista il fatto che parliamo di mezzi meccanici fatti di pezzi che possono avere dei difetti. Più è complessa la moto maggiori sono le probabilità che qualche cosa ceda.
Possiamo spendere anche 30000€ e potremo restare per strada comunque solo che ci brucerà ancora di più. Un mio amico innamorato del suo KTM950ADV dopo essere rimasto per strada innumerevoli volte (due estati di seguito ferie rovinate e ritorno con carro attrezzi!) si è arreso e l'ha venduta ed ha comperato un KTM990ADV. Pazzo? no, solo consapevole che una moto sfortunata non basta per dire che il prodotto fa schifo.
Attenzione qualche moto con difetti fa molto rumore grazie ad internet ma avendo delle statistiche della difettosità, probabilmente vedremmo che le percentuali sono veramente basse (pensiamo a quanti GS circolano!).
Poi il giorno che resterò per strada sarò il primo a tuonare contro BMW che mi ha rovinato le mie uniche ferie od il viaggio che ho sognato per un anno.
Perchè come dice Lupo Alberto: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
il brocco non è in linea  
Vecchio 16-08-2007, 11:46   #14
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Vendono 10.000 GS all'anno e non hanno un ammo di ricambio nel magazzino centrale ricambi per l'Italia?

cosa ci tengono nel magazzino centrale ricambi di Verona?? le forme di formaggio a stagionare ?
Non credono di dover avere un magazzino con una moto di ricambio completa visto che ne vendono 10.000 l'anno

maperpiacere....
Vecchio 16-08-2007, 11:58   #15
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il brocco Visualizza il messaggio
Tutta la solidarietà per quanto ti è successo, però poteva capitare anche con altre moto. Vedi che anche i WP cedono e probabilmente anche gli Ohlins, solo che magari a chi succede scoccia dirlo perchi fa la figura del pirla che si compra il meglio e resta per strada.
Quello che osservo è che stiamo perdendo di vista il fatto che parliamo di mezzi meccanici fatti di pezzi che possono avere dei difetti. Più è complessa la moto maggiori sono le probabilità che qualche cosa ceda.
BALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!! la mia AT ha l'ammortizzatore originale che ha 11 anni non e' stato revisionato, ha fatto 60.000 km di cui 31000 con me sopra (90kg, quello prima era olandese e di sicuro era minimo grasso come me) e non perde olio.. e' una m***a, ma non perde olio..

Come fate a giustificare in continuazione queste cose? sempre a dire" succede anche agli altri".. embe' ? che mi frega che succede agli altri? un'ammortizzatore non e' un pnumatico che dopo tot km va' buttato, e' un' atrezzo fatto per durare, per essere revisionato dopo tot km (30/50.000 km a seconda dell'uso) e su una moto da 17.000 non DEVE accadere come non accade su moto da 6000 euro.. Mai sentito di un V-strom 650 con l'ammortizzatore rotto o che perde olio o altro..
Vecchio 16-08-2007, 12:11   #16
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Quote:
Mai sentito di un V-strom 650 con l'ammortizzatore rotto o che perde olio o altro..
non potranno mai competere con un forum come questo.
Vecchio 16-08-2007, 23:32   #17
wunderbargs
Pivello Mukkista

predefinito

di bmw ne vendono a decine al mese...sia il conce di ragusa sia quello di varese (olgiate olona) mi ha detto che di adv ne vendono che non riescono a tenerle in salone... e cmq la mia...17 300 euro... (mi viene da dire meno male che non ho preso l abs, l antifurto... e altri accessori elettronicamente complessisenno chissa quale altra diavoleria mi capitava..) moto presa a gennaio 2007:
dopo un mese rimango a piedi con la scritta ews.... alle 5 terre...dopo un altro mese...la sella si squarcia.... passano 15 gg mi si scarica la batteria... scusa ufficiale bmw: la basetta del tt rider attaccata al cavo scarica la batteria... ora sto cazz di monoammortizzatore... capite che 17 300 euro... sette mesi di vita la moto... girano un pochino i maroni eh.... ( qui da noi per chi nn capisse i marori snono i coglioni!!! :-) se penso al mio vecchio transalp (vecchio per modo di dire, dal 2002 al 2006 fatti 50000 km mai speso un euro di manutenzione straordinaria) che mi e' costato 6000 euro ed era un orologio svizzero...

conviene veramente dopo i due anni di garanzia cambiarle... il mono ammortizzatore 900 euro...
se uno deve affrontare ste spese ci vuole la carta visa oro!!!

Ultima modifica di wunderbargs; 16-08-2007 a 23:34
Vecchio 17-08-2007, 08:07   #18
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

scusa wunder, maaaa... non te lo cambiano in garanzia????
vedo che continui a ripetere quanto costa l'ammo...
Vecchio 17-08-2007, 09:53   #19
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wunderbargs Visualizza il messaggio
di bmw ne vendono a decine al mese...sia il conce di ragusa sia quello di varese (olgiate olona) mi ha detto che di adv ne vendono che non riescono a tenerle in salone... e cmq la mia...17 300 euro... (mi viene da dire meno male che non ho preso l abs, l antifurto... e altri accessori elettronicamente complessisenno chissa quale altra diavoleria mi capitava..) moto presa a gennaio 2007:
:-) se penso al mio vecchio transalp (vecchio per modo di dire, dal 2002 al 2006 fatti 50000 km mai speso un euro di manutenzione straordinaria) che mi e' costato 6000 euro ed era un orologio svizzero...

conviene veramente dopo i due anni di garanzia cambiarle... il mono ammortizzatore 900 euro...
Perchè tu sei un cliente atipico, hai la fissazione di usare la moto !!!
Gli altri acquirenti si limitano ad acquistarla e....a guardarla, evitando così rotture e scocciature varie
Se non mi credi, vai sul mercatino o su www.moto.it e guarda quanti km hanno le varie GS ADV in vendita (non parliamo poi dei GS )

In ogni modo, a novembre esce il nuovo Transalp

Sia ben chiaro, a me il bicilindrico BMW piace da morire, però ho l'impressione che in BMW , ultimamente, si siano montati la testa
Vecchio 17-08-2007, 10:03   #20
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio

Sia ben chiaro, a me il bicilindrico BMW piace da morire, però ho l'impressione che in BMW , ultimamente, si siano montati la testa
Io non cambio la mia AT proprio perche' sto' aspettando di vedere il nuovo transalp e magari (se non e' una bufala, di nuovo) la nuova AT.. mi bastano 70 cv e voglio il cambio 6 marce (6a overdrive)..

Senno' rischio di ripiegare su un 1150 ADV...
Vecchio 17-08-2007, 10:04   #21
alerest
Pivello Mukkista

L'avatar di alerest

ubicazione: Roma
predefinito

Comunque, a solo titolo informativo, vorrei precisare che gli ammo dei GS sono da diverso tempo di marca Showa.
Non è di certo una giustificazione nei confronti della BMW,la quale deve comunque rispondere della difettosità dei componenti impiegati, ma è comunque il segno che tutti ( jappo compresi ) posso toppare un prodotto.
Ciao
Vecchio 17-08-2007, 10:12   #22
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Perchè tu sei un cliente atipico, hai la fissazione di usare la moto !!!
Gli altri acquirenti si limitano ad acquistarla e....a guardarla, evitando così rotture e scocciature varie
Se non mi credi, vai sul mercatino o su www.moto.it e guarda quanti km hanno le varie GS ADV in vendita (non parliamo poi dei GS )

BASTA!!! ORRORE!!!!
dopo aver letto questo.... LA MOTO NON TE LA FACCIO PROVARE PIU'

dai Fernà... che la prox settimana mettiamo le gambe sotto al tavolo

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 17-08-2007, 10:13   #23
wunderbargs
Pivello Mukkista

predefinito

si l ammo e' in garanzia... ok, pero' cazzo ora la moto e' li in garage fino al 22 perche il pezzo non arrivera' fino al 22.

per quanto riguarda il nuovo transalp...sono proprio curioso di vederlo... in effetti sul segmento alto delle enduro stradali ce poco... e' solo bmw che tira il mercato.

vedremo... nel frattempo tanto per spendere un po di soldini in piu avevo una mezza intenzione di montare una akrapovic... a parte il rumore... ed il peso..cambia qualcosaltro ?
grazie
Vecchio 17-08-2007, 10:18   #24
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

scusa, ma a questo punto, se proprio vuoi spendere qualche centone, piuttosto che in un tubo di stufa allo scarico (che poi son tutti uguali), perchè non metti sotto un WP o simili? è vero che la spesa è maggiore, però dopo stai a posto per un bel pò....

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 17-08-2007, 11:29   #25
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
scusa, ma a questo punto, se proprio vuoi spendere qualche centone, piuttosto che in un tubo di stufa allo scarico (che poi son tutti uguali), perchè non metti sotto un WP o simili? è vero che la spesa è maggiore, però dopo stai a posto per un bel pò....
Io mi farei sostituire l'ammo in garanzia senza farlo montare (se insistono, poi lo smonti), lo sostituirei subito con un bel Ohlins pagato (in parte) con la vendita di quel bel Showa nuovo che la BMW sta per rimontarti !
Che te ne pare ?
Te la potresti cavare con trecento euro e avresti sotto il sedere qualcosa di serio
Non per niente , alla Megamoto montano di serie l'Ohlins

Per Themau : purtroppo, nonostante i costi "stellari" , la qualità BMW ultimamente è un pò carente
Se quei figli di buona donna della Honda avessero ripresentato la nuova Africa Twin (cosa che di certo non faranno mai ) , BMW e KTM avrebbero "grossa crisi" (perlomeno nel settore maxi-enduro).

Dai che ne parliamo con le gambe "sotto al tavolo"