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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-07-2007, 10:34   #1
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito E di questa nessuno ne parla?

Finalmente vista dal vivo, a Garmisch..






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__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 10:38   #2
Panda
Piccante doc
 
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Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

speriamo inizi subito nel mondiale cross...!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 11:06   #3
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

interessante la soluzione di mettere il pignone in asse con il perno del forcellone.
cidi non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 11:13   #4
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
predefinito

e` sporca!
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Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 11:17   #5
Merlino
mister K
 
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Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
interessante la soluzione di mettere il pignone in asse con il perno del forcellone.
Interessantissimo anche sapere come cambiare il pignone.....

Per il resto se entra in commercio, mi devo dare una calmata....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 11:32   #6
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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c'e' un articolo su mototecnica, che ne parla.
si dovra' sfilare il perno del forcellone, non si sa se tutto o in parte. pero' e' un intervento che un utente medio se lo fa, lo fa una volta sola... in gara, ci sono i meccanici.
boh.
pare che piu' che altro che i dubbi siano nelle tenute del sistema che prevede il secondario del cambio in asse con il perno del forcellone, che lo attraversa all'interno.
boh.
cidi non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 12:13   #7
Soyuz
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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bella !!!

cmq la cosa più interessante è quella bandiera e quel nome


JOEL un nome un mito...un DIO
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 12:15   #8
Viggen
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Molto difficile che la catena cada...almeno penso.
Viggen non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 12:25   #9
Soyuz
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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nel mondiale si sono fermati per il salto catena, c'erano le foto ...non mi rocordo se su MF o altrove....
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Soyuz non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 13:00   #10
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
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http://www.soloenduro.it/ubbthreads1...t=1#Post614808
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I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 16:37   #11
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

io che sono una schiappa nell off il pignone alla mia ktm riesco a cambiarlo. Questa soluzione avrà certi vantaggi (non so quali ma se l hanno fatta così un motivo ci sarà) ma non credo che per l utente "della domenica" sia una soluzione comoda.

Esteticamente é bella.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 16:55   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iena Visualizza il messaggio
quindi solo marketing... si ritirano dalle competizioni... se mai ci sono entrati...

non credo proprio che concorreranno con KTM con quel modello... ai prezzi KTM... troppo bassi per loro...

credo di più che se hanno preso HUSKY... spingano su quella per fare numeri...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 17:14   #13
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Si Matteo, probabilmente è così, non che ci voglia poi tanta fantasia....

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I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 17:37   #14
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Interessante ma non nuova come idea ... risolve alcuni problemi come il tiro catena , ma ne crea altri ...
Su un numero recente di Motorrad c'e` un bell'articolo ... con tanto di disegni e schemi .

Sullo stesso numero si parla anche di questa : www.rennkuh.de
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 11-07-2007, 19:23   #15
gege
Guest
 
predefinito

Non per fare polemica, ma mi spiegate perchè BMW quando deve fare una moto "seria" (penso all'HP2 o a quella da gara di cui sopra) butta nel secchio tutte le sospensioni ipertecnologiche che vende a noi poveri mortali e mette su delle belle forcellone tradizionali o rovesciate e degli Ohlins?

A me non è che sta cosa mi vada tanto giù....

gege
 
Vecchio 12-07-2007, 01:16   #16
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
predefinito

certo che si vede che deve fare le cose diverse per forza......non mi meraviglierei se mettesse il manubrio dietro al sellino...
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 09:49   #17
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Mah, per una volta che decidono di montare una catena sulla moto fanno una cagata del genere...

Oddio magari da un punto di vista tecnico hai dei vantaggi incredibili (non discuto anche perche' non ho idea) ma non tutti possono avere un meccanico
dietro che gli mantiene la moto..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 10:15   #18
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Se la catena è saltata è stato sicuramente per un errore di un meccanico che ha sbagliato la tensione.
E' impossibile che si allunghi al punto tale da scendere dal dente.
Se invece ha preso qualcosa di grosso che l'ha fatta scendere dalla corona (tipo un sasso o un ramo) allora è sfiga e avrebbe potuto accadere anche con una moto con la catena tradizionale.
I guasti in gara succedono spesso.
Può essere un cerchio, un ammortizzatore o come in questo caso la catena ma, ripeto, rientra nella casualità.

Per quanto riguarda Husqvarna al momento non è ancora deciso niente e nessuno ne sa niente.
Di sicuro Husqvarna è cotta e stracotta, pensare di fare numeri con quelle moto è durissima.
I tecnici validi, Husqvarna li ha già persi tutti, forse torneranno non è escluso ma è da vedere.
Sicuramente a BMW interessava un'azienda con l'esperienza di moto fuoristrada (non si può pensare di assemblare sulla stessa linea una moto da enduro-cross e una RT perchè i criteri di qualità e di finitura sono molto diversi) e l'unica sul mercato con queste caratteristiche era Husqvarna.
LA cosa tragica però è che Castiglioni resterà in azienda anche se con una carica onoraria (meno male).......ma sono sicuro che riuscirà lo stesso a fare danni.
Ho visto la BMW a GArmisch da vicino e tutte le fusioni sono definitive e sembra già pronta per la serie, così come le plastiche.
Pensare di buttare tutto per produrre le Husqvarna mi sembra un grosso errore.
Se è vero che costerà come la altre sarà un successo di sicuro.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 10:38   #19
Motopoppi
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
... ma non tutti possono avere un meccanico
dietro che gli mantiene la moto..
... per tutto il resto c'e` mastercard !!

Anche la soluzione di collegare direttamente il cannotto di sterzo con il perno del forcellone e' dettato dal fatto di ottenere la massima rigidita', ovviamente a scapito della manutenzione del motore .
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
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Ultima modifica di Motopoppi; 12-07-2007 a 10:41
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 10:51   #20
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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vista... vista...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg copia1.JPG (61,2 KB, 36 visite)
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 12:51   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

diciamo che avere il perno forcellone coassiale col pingone fa si che la catena non subisce nessuna variazione di tensione col molleggio, Quindi non e' piu' necessario lasciarla lasca per evitare di "tirarla" quando molleggi.
Quindi ancora si puo' regolare la catena piuttosto tesa, quasi del tutto tesa, e questo oltre a limitare al massimo il tira molla dovrebbe scongiurare il fatto che salti a meno di situazioni estreme e imprevedibili.
Il sig. Tamburini sulle bimota kb2 del 78 aveva gia' fatto qualcosa del genere con un telaio in cui il forcellone aveva attacco coassiale al pignone, esattamente per gli stessi motivi.E il compianto telaista fiorentino Segoni aveva anche lui fatto lo stesso effetto montando 2 pignoni, da quello motore si andava a quello coassiale al perno forcellone con un cortissimo giro di catena, e da questo alla ruota.Solo che cosi' avevi addirittura 2 catene (come il tmax!)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 14:06   #22
1200rt
Mukkista doc
 
L'avatar di 1200rt
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
predefinito

bella davvero||
1200rt non è in linea  
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