Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2007, 20:22   #1
dakariano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakariano
 
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
Messaggi: 138
Exclamation manubrio perf 650 gs dakar

ciao a tutti!mi chiedevo sequalcuno poteva darmi qualche consiglio su marca e modello di un manubrio"serio" per la mia moto...

Pubblicità

__________________
:arrow: :arrow: :arrow:
dakariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 10:41   #2
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Io ho preso un reikon senza traversino.
Comunque reikon, magura, acerbis, vanno tutti bene. Devi solo scegliere in base alle misure che vuoi.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2007, 20:31   #3
dakariano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakariano
 
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
Messaggi: 138
predefinito

tanks Bodo!ora vedro' un po' che prendere....sai quello originale e' andato in una banale una scivolata,scendevo giu' per una caletta mai vista,troppo bella ed isolata per non andare a farmiun bagno,e cosi'..ho anticipato il tuffo!quello che mi dispiace non e' per il manubrio in se...era pesantissimo,ma dovro' cercare dei paramani adatti e sobri!ciao e grazie ancora!
__________________
:arrow: :arrow: :arrow:

Ultima modifica di dakariano; 06-06-2007 a 20:35
dakariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 10:21   #4
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Guarda, guarda...
Chissa perche' ero sicuro che dietro c'era una demolizione di manubrio originale.
Io, in previsione di cio', avevo cambiato il manubrio il giorno stesso che ritiravo la moto con il Renthal (con traversino) che avevo sulla vecchia: a casa ho il kit manubrio+paramani+contrappesi+specchietti a km 0!
Per i paramani, vai sugli Acerbis Rally e fai attenzione che non tocchino le leve freno e frizione.
E gia' che ci sei, prenditi degli specchietti pieghevoli (io li ho presi in via S. Maria Chiara): anche se non li pieghi, in caso di caduta non si rompono quasi mai e costano assai meno degli orginali:



Naturalmente non userai piu' i contrappesi, ma non si nota la differenza.
Infine, prendi in considerazione dei risers (spessori di sollevamento del manubrio).
In ogni caso, il fatto di non avere le manopole riscaldate ti semplifica di molto la vita.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 11:21   #5
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Si, è vero...anche Renthal, avevo dimenticato. Sottoscrivo tutti i consigli di Ollast e aggiungo che per risolvere il problema dei paramani che toccano le estremità delle leve (io ho messo delle manopole leggermente più corte delle originali) ho inserito due anelli di metallo alle estremità del manubrio per fare spessore e tenere i paramani più scostati.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 16:46   #6
albart
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albart
 
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 180
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo Visualizza il messaggio
Si, è vero...anche Renthal, avevo dimenticato. Sottoscrivo tutti i consigli di Ollast e aggiungo che per risolvere il problema dei paramani che toccano le estremità delle leve (io ho messo delle manopole leggermente più corte delle originali) ho inserito due anelli di metallo alle estremità del manubrio per fare spessore e tenere i paramani più scostati.
tu c'hai gli acerbis rally? io ho le manopole riscaldate se riescono a montà?
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."

->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]

[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
albart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 09:24   #7
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Credo di si...mi sembra di aver capito che è solo più complicato per via dei fili delle manopole.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 10:26   #8
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Manopole riscaldate su manubrio non originale?
La mia personale esperienza la leggi qui.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 14:01   #9
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Puoi prendere un Renthal Dakar da 22, o se vuoi optare su uno da 28.6 vai sul Magura o su un Renthal Twin Wall, ma in quel caso dovrai procurarti un paio di risers/adattatori della Ramirez. Chi lo ha detto che non si possono montare i contrappesi?
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 14:20   #10
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
... Chi lo ha detto che non si possono montare i contrappesi?
Io, perche'?
Sicuramente non li puoi attaccare al manubrio cosi' com'e'. Puo' darsi che invece si possano attaccare tra la espansione (*) e il paramani.

(*) per espansione intendesi questo:
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 14:38   #11
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Io ho montato il manubrio Magura AX-Line alla mia Gs1150ADV, ed ho montato dei contrappesi che mi sono realizzato al tornio. Ho filettato la parte interna del manubrio e li ho inseriti avvitandoli, all'estremita' vi e' un foro filettato, e lì dentro passa la vite che si chiude nel paramano. L'altra soluzione sarebbe stata quella di utilizzare dei contrappesi con la parte interna (quella che va nel manubrio) ad espansione, o se si vuole, si possono semplicemente prendere dei normalissimi contrappesi, e tornire il cilindretto di colore ottone (quello che va all'interno) , portandolo al diamentro interno del manubrio.
Alla AT avevo un Renthal Dakar, e al suo interno (dato che il diamettro era inferiore rispetto all'originale) utilizzai ugualmente dei contrappesi ad espansione. Per fissarli, dato che all'epoca avevo dei paramani Acerbis, mi basto' semplicemente utilizzare delle viti piu' lunghe, in modo da sistemarli all'interno dei paramani. Non so se rendo l'idea. Tutto si puo' fare.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 16:54   #12
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

In un certo senso si'

__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 17:00   #13
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Dai non essere così drastico... stiamo parlando di mettere dei contrappesi ad un manubrio, e' una cosa semplicissima.
Per quanto riguarda le manopole riscaldate da montare, vi basta fare i fori sul manubrio aftermarket, in corrispondenza di quelli esistenti sul manubrio originale. Anche questo si puo' fare..
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2007, 18:25   #14
ghio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 278
predefinito

ciao, mi intrufolo anch'io nella discussione con un paio di domande:

- parlate dei paramani rally oppure dei rally pro?

- il manubrio Magura AX dove è possibile acquistarlo ad un prezzo ragionevole? ...Su TT hanno prezzi a dir poco scandalosi...
ghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 10:42   #15
dakariano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakariano
 
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
Messaggi: 138
predefinito

capito...mmmh ascoltate e il racetech,com'e'??lo conoscete?nel kit trofeo mi avevano dato anche quello,ma non l'ho mai montato...esteticamente e' molto bello e' grigio scuro mettallizzato e ha una forma un po' cross ma da l'idea di essere davvero delicato per via del peso..boh forse e' l'abitudine lasciata dall'originale!
__________________
:arrow: :arrow: :arrow:
dakariano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 11:41   #16
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Stai scherzando, spero...
Il manubrio originale e' "de fero": pesa come un candeliere sassarese e si piega a guardarlo male.
Un manubrio in lega e' leggero, pero' ti puoi buttare in terra quanto vuoi ma resta sempre li'.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©