Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2021, 17:18   #1
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito Ducati supersdport s

ieri mi ero registato per la presentazione del nuovo Monster.. mi presento puntuale come uno svizzero... non è che ci fosse molta gente ... erano le 15.30. mi si avvicina una ragazza dello staff, che sotto alla mascherina competeva in bellezza con una Panigale ed incomincia a enunciarmi tutto su il monster .. la lascio parlare ma poi le dico che a me in monster non è che mi interessasse ma mi ero inscimmiato con la Supersport che avevo già provato nel 2017 . lei con un sorriso mascherato mi dice se la volevo provare dato che ne avevano una disponibile e non c'era nesuno . non me lo faccio ripetere chiedo quanto avessi a disposizione e mi risponde per il tempo necesario per divertirmi ( rispondo che gliela avrei riportata il giorno dopo).. tra l'altro la ragazza oltre a capirne in fatto di moto ( andava in pista con il V2) mi suggerisce il giro che io pur conoscendolo bene pensavo fosse un po' lunghetto .. sede ducati sakuita al monte Fasce -discesa a recco - aurelia - Genova .

una libidine di curve ad altissimo rischio patente sopattutto il sabato perchè il " circuito del monte fasce " nel we è presidiato anche dalla Delta Force ... è il paradiso degli smanettonio intutati.
Prendo la moto e la salita da Oregina fino asl monte fasce è una tortura .. stradina piena d macchine , raramente riesco a mettere la 2°. arrivo su è boooom scoppia la una libidine . la SS v è uno spettacolo in modalità Sport si riesce a tirare la 2° fino al fuorigiri ed a tenere sempre su regimi alti .. nonresci ad andare oltre perchè ti ritrovi al oltre 120 . tra i 5000 e i 9000 giri è una esplosione di reattività ed in staccata la moto è perfetta nessun saltellamento forse per la presenza di sant'Olins e ben venga la frenata perchè interviene San Brembo ... i 2 ti consentono di entrare in curva in piena sicurezza ed ad uscirne in modo immediato senza alcun tentennamento . considerato che la moto la guidavo da15 minuti e che non era la mia anche se in partenza mi ero prefissato di andare pianino non ci sono riuscito ...
nel tratto in discesa scendendo verso recco che è un susseguirsi di curve e controcurve con discreti rettilinei è stato davvero una libidine: precisa, leggera ma senza alcuna sensazione di avere una moto che ti sembra che ti scappi da un momento all'altro ho avuro delle ensaziioni davvero ipiacevoli . Per uno come me la SS è una perfetta . Purtroppo concentrato nella guida non riuscivo a guardare il contagiri ma più volte ho visto la scala andare sul riosso ed entrare il limitatore .
Dpopo 1,15 ore ho restituito la moto con sommo dispiacere ... altra piccola notazone : pur non essendo la Panigale V4 ai semafori sull'Aurelia da Recco a Genova mi avranno fermato almeno 10 volte per farmi i complimenti ...non ho detto che la moto purtroppo non era mia- La moto rioso ducati in versione monoposto è davvero stupenda ... se tanto mida tanto xchissà come è la Panigale v4 ...

Pubblicità

__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 17:36   #2
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Foto della ragazza?....

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 17:49   #3
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

credo per strada un motore simile abbia tanta birra e non invidia nulla alla V4, almeno sui percorsi descritti
E' un motore che cambia le cinghie a 24.000 km?
peso in odm?
grazie
__________________
K1600 GT - zx10r
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 18:14   #4
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

A me piace molto, trovo che sia una delle poche sportive realmente sfruttabile dal comune mortale...e poi è anche bella!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 19:40   #5
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

il peso non lo so ma direi intorno ai 200 kg confermo che è una moto estramente sfruttabile se ti vuoi divertire ei tratti misti .. tanto per intenderci Val trebbia , Alba_ montezemolo etc. etc. i cavalli non sono moltissimi , mi pare 110 ma la mpoto ha una grande indole corsaila anche se non è estrema ... ad esempio la posizione di guida seppur abbastanza caricata sui polsi on ti costringe a guidare co la pancia sul serbatoio .. forse ma dovrei ripensarci le pedane soo un po' in avanti ed io sono alto 180 cm. Unico difetto che avevo riscontrato nella versioe del 2017 molto di più che nella attuale è il calore sull'interrno coscia destro . In questa versione si sente un po in quella precedente era quasi insopportabile .
comunque pensando che la versione S del 2020 costa asu strada di listino un po' meno di 13.000 euro ( che nonsono pchi ma pur sempre quasi la metà di un ADV accessoriato .. il divertimento per chi ha lo spirito da smanettone è garantito. bello anche iprattutto inrilascio ... schioppetta

purtroppo foto della gentilissima signorina non ne tengo ...
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 20:44   #6
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

devo cercare qualche foto con le borse laterali
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 21:21   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Purtroppo la posizione di guida, almeno per i miei gusti, è decisamente toppata. Pedane troppo, troppo avanti, e manubri decisamente troppo alti: non ti senti in sella a una moto sportiva manco per un secondo, e per una moto che (secondo me indegnamente) si chiama Supersport, è un discreto limite.
Altro problema, per me che provai la prima versione, fu il motore decisamente privo di personalità... erogazione piatta, vuoto ai bassi, con un buon allungo... ma niente che ricordasse i pomponi bolognesi di una volta, tutti belli dotati di coppia sotto e tiro ai medi...
Quando poi uno vede che cosa propongono come borse a quasi mille euro, ha già nel mirino solo la porta di uscita del salone...

Peccato, perché si poteva e si doveva fare di meglio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 21:51   #8
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

@ Enrico...purtroppo la ss che ti piacerebbe ormai non ha più mercato, ancorché bellissima..
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 23:00   #9
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Il bicilindrico Ducati ha intervalli di manutenzione ogni 15.000 Km, o 12 mesi, con controllo gioco valvole ogni 30.000 km.

Peso in ordine di marcia 210 kg
__________________
K1600 GT - zx10r
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 23:00   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

E perché, Parrus? Bastava fare la stessa moto, ma con il 1100 due valvole ad aria, una posizione di guida che non ricordasse una moto da enduro, una sella passeggero degna di quel nome, e delle borse decenti, rigide, grandi un po’ più di una pochette da donna, e con attacchi che non sembrassero due transenne da lavori in corso.

C'erano così vicini, a fare una moto giusta, che mi incazzo più che se avessero fatto una cagata completa...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 23:35   #11
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Si avevo capito la tua idea di moto
Piace anche a me...ma purtroppo è un genere di nicchia. So che non è quello che vorresti, ma.la cosa più simile fatta da Ducati ( la sport classic Paul Smart) ha venduto poco....già la supersport - per se fatta diversamente da come avresti voluto- è stata un atto di coraggio come anche l'Hyper ...e non ci giurerei che vedremo le loro eredi.. poi mi posso sbagliare
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 08:05   #12
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Il 2 valvole ad aria purtroppo fara’ parte del passato
Un motore che con 70/80 cavalli non dava la sensazione al pilota di volerne altri, bastavano per qualsiasi divertimento
Almeno, queste sono le mie sensazioni con la Sportclassic che alternavo con una Buell da 145 cavalli....
E bisognava anche stare attenti col gas!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 10:51   #13
Crash5wv297
Mukkista doc
 
L'avatar di Crash5wv297
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Se vuoi un ss scomoda e sportiva, con il pompone pure, prendi la vecchia.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Crash5wv297 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 11:12   #14
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
E perché, Parrus? Bastava fare la stessa moto, ma con il 1100 due valvole ad aria,
Enrico io il 1100 ad aria che dici lo sto usando sulla Scrambler, io lo adoro ma, sono convinto, che se lo usassi, non ci ritroveresti quelle sensazioni che descrivi...ormai l'elettronica la fa padrona
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 11:22   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

ma la ragazza te l'ha data poi?
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 11:48   #16
cosimo
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Se la facessero col 1260 ex MTS/Diavel sarebbe la mia moto.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 11:49   #17
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Il mio problema è che quando entro in ducati vengo calamitato da quell'opera d'arte della panigale V4, al cui confronto tutte le altre "rosse" sfigurano o quantomeno perdono irrimediabilmente appeal

(e poi seppur di parte, sono convinto d'avere già la sportiva stradale più emozionante in circolazione)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 10-05-2021 a 12:05
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 12:19   #18
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

concordo la V4 sarebbe da prendere e tenere in soggiorno per ammirarla ... ma la SS secondo me è esteticamente una moto molto bella .... diciamo anche che nella versione base costa poco più di un T Max ...
io ho provato sia il vecchio che il nuovo modello e compatibilmente <alle condizioni di guida che necessariamente non potevano in entrambi i casi estremizzate per ovvi motivi i difetti riscontrati a parte le pedane troppo avanzate non li ho riscontrati ... certo è che se mi metti sotto il sedere una Panigale V4 ( cosa che purtroppo non ho mai fatto) credo che il raffronto non sussista ... ma parliamo anche di una moto che ha il 90% di cavalli in più e costa 3 volte tanto
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 12:34   #19
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Si è vero è bella la SS, ora ancor di più che le han fatto la carena un pò più panigale style. Sono io che stravedo per la panigale V4 che per me trascende il concetto di moto per entrare in quello di opera d'arte
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 16:53   #20
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

su questo hai perfettamente ragione ... l'altra moto che arriva a tale livello è la MV Agusta F4 ... è forse ancora superiore ...
ne ho vista una recentemente a Genova ... l'ho inseguita , si è fermato a fare benzina , mi sono accostato ed al proprietario gli ho detto che era seduto sulla moto più bella che fosse mai stata prodotta ... non potevo non farlo ...
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 13:56   #21
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito Ducati supersdport s

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
devo cercare qualche foto con le borse laterali


è il modello precedente ma la coda è uguale





__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 14:08   #22
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

il nuovo modello ha una carena leggermente differente con un muso più aggressivo.
il fatto di montarci le borse è certo un po' "forzato" visto il tipo di moto ... ma pur trovandolo esteticamente poco apprezzabile ( considerazione che estendo praticamente a tutte le moto.. e non parlo del bauletto ) può avere un certo senso ... 2 / 3 giorni a fare curve sui passi in Austria o in franchia ... arrivi con le borse ci metti dentro un ricambio , le lasci in albergo indossi la tuta poi vai a divertirti.

personalmente trovo la SS una moto davvero interessante ... forse se avesse una trentina di cavalli in più sarebbe meglio ma per il resto è davvero una delizia ... senza citare il lato prettamente estetico che è davvero notevole
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...

Ultima modifica di Luca01; 11-05-2021 a 14:10
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 14:54   #23
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

beh... senza borse non sarebbe una sport touring, ma una Panigalina (mini) con i semimanubri un po' rialzati.

Ducati ha una certa tradizione con le Supersport declinate in versione "turismo allegro"
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 12:47   #24
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

si è vero e comcordo.
e ripensandoci la poca cavalleria , 110 cv per un 1000 moderno sono davvero pochi, in realtà hanno il grande vantaggio di poterli sfruttare molto bene nel misto urbano .. nella mia prova, seppur limitata, molto spesso arrivavo ad oltre 9000 giri in 2° e poi entrava il limitatore ... con il mio K che è anche lui una sport tourer ed ha una stazza ben differente arrivare a tale regime in strade come quelle del Fasce è praticamente impossibile.
molto divertente ....
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 23:06   #25
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crash5wv297 Visualizza il messaggio
Se vuoi un ss scomoda e sportiva, con il pompone pure, prendi la vecchia.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Scendo in garage, e posso scegliere fra 750 e 900...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati