Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2014, 12:58   #1
Coki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito Atroce dubbio.

Buongiorno a tutti.
Dopo sei anni di enduro stradali (una Multistrada e due GS) e neppure un metro di strada bianca avrei deciso di passare ad una sport tourer.
Mi rendo conto che sia una domanda usurata (e forse senza risposta) ma ve la pongo lo stesso!!!
Rt K6 ????
P.s. Felice del bicilindrico LC ma quelle vibrazioni attorno ai 5000 giri (proprio a 130 kmh)!!!
Grazie per un vostro parere.

Pubblicità

Coki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 13:21   #2
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Possedute entrambe e se non ti spaventano circa 50kg di moto in più, senza ombra di dubbio K1600GT.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 13:58   #3
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

quoto @paolo_e_monia

passato a K6 dopo 3 RT tra cui la LC

soddisfatto di entrambe, ma non tornerei indietro
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 14:37   #4
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

K6...e scopri un'altro mondo.....in meglio....
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 14:38   #5
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Se non vuoi vibrazioni e tanto tanto motore il kappone è la moto che fa per te .....
Ovviamente tra RT e K6 ,come dici anche tu,ognuno ha le proprie convinzioni ma se cerchi un consiglio in questa stanza mi sa che la risposta sarà sempre la stessa:
KKKKKKKKKKKK
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 15:55   #6
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Provarla ma almeno due o tre giorni e non te ne pentirai
Anche io ho avuto sia multi che gs che rt1200
Questa e' un altro pianeta
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 16:16   #7
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

se hai un atroce dubbio, sei effettivamente indeciso. Se però scrivi nella stanza del K hai già la tua preferenza.... Da parte mia: sono da qualche settimana su K6 e mi sto divertendo molto ma onestamente non vedo l'ora di tornare sulla RT 2014: più leggera, maneggevole e velocissima sul misto, più sicura per freni, freno motore e maggior controllo del mezzo, infine per la maggior rivendibilità dell'usato (anche considerando le stupide storie di chi crede che la RT LC si svaluterà più rapidamente dopo il richiamo...). Ciò non toglie che se sei più propenso a prendere il k6 è davvero una gran moto, confortevole e entusiasmante nei tratti veloci e ormai abbastanza rodata come modello, incluse le "caratteristiche" note (motore che scalda soprattutto a sinistra, manovre da fermo troppo lente per il peso elevato e come dicevo freno motore). Comunque sia se cerchi usato di k6 ne trovi molte, ma se cerchi il nuovo a mio parere il nuovo colore 2015 dark è bellissimo. Sulla RT di usate ne trovi, soprattutto le prime moto test dei concessionari ma per averla devi aspettare almeno settembre, una volta che sarà sistemata la sospensione posteriore :o) Ovviamente se parli di Tourer, stai alla larga dalla stanza dell'RT Bialbero o ti diranno che quella è l'unica soluzione ASSOLUTA... ciao e in bocca al lupo qualunque sia la tua scelta
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 16:29   #8
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grimax Visualizza il messaggio
(anche considerando le stupide storie di chi crede che la RT LC si svaluterà più rapidamente dopo il richiamo...).
Su questo non sarei così sicuro ne parleremo fra un pò soprattutto se come trapela il MY 2015 sarà leggermente diverso...... senz'altro il MY2014 sarà ricordato per il richiamo e questo non aiuta
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 18:42   #9
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

per me il K6 è maneggevole quanto l'RT e chiude meglio la curva in uscita.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 20:41   #10
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

se anche riconsegnassero l'RT ad Ottobre o a Novembre per me no problem: nel frattempo continuo a strapazzare la K (chissà che non mi convinca un'pò di più prima o poi).
Sulla tenuta in uscita di curva è normale che ognuno abbia la propria opinione rispettabile, io continuo a preferire in entrata ed uscita la RT, soprattutto nel misto stretto e con saliscendi (maggiore sensazione di controllo del motore oltre che ciclistica/leggerezza).
Sulla tenuta dell'usato: sono riuscito a rivendere la GS con pochi mesi di vita dopo 3 richiami (e lì c'erano problemi fastidiosi non risolti) perdendo solo 1000€ ... nemmeno l'IVA, rivendendola a chi la voleva subito superaccessoriata, pur sapendo dei richiami.
E ho venduto la R850 perfetta ad un amatore a 1000€ in più di quanto l'avevo pagata l'anno prima. Netto: quando (e SE) vorrò rivendere la RT a chi la vorrà (numericamente più persone potenziali di quanti sanno apprezzare e gestire un mostro di tecnologia come il K6, basta vedere i numeri di vendita) ho ragionevole certezza di riuscirci trattandosi di mezzo nuovo ultimo modello (richiamo sospensione posteriore o meno, che non è noto e non frega nulla a nessuno, al di là dei coinvolti e degli "esperti"). Detto ciò, a chi è ancora insoddisfatto non suggerisco di rincorrere federazioni di consumatori o class action ma prendere di punta BMW Italia e Concessionaria. Ad esempio, se si ha tempo,... mandare qualche decina di feedback negativi al loro customer relations (richiameranno): http://www.mmsmailbox.it/bmw/eletronicsurveyBWI/
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 21:11   #11
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
per me il K6 è maneggevole quanto l'RT e chiude meglio la curva in uscita.
... scusami non voglio accendere polemica, quindi la mia domanda non cela davvero nulla... ma come è possibile dato il fatto che l'interasse della K6 è almeno 10 cm di meno...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 21:34   #12
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Forse il contrario, esattamente 195 mm in più per il K6. Cobra dipende sempre dallo stile di guida. Se esasperi la conduzione ė chiaro che la Rt ė più agile, se conduci in scioltezza il motore in uscita fa la differenza. Ma al di la di queste cose troppo sofisticate ed impegnative, a me quel frullino del boxer sotto non mi dice niente, il resto ė noia.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:01   #13
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Per esattezza la K è più lunga di cm.10,2 rispetto alla RT 2014
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:04   #14
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Atroce dubbio.

Parlo del passo ovviamente:

1680 mm K6
1485 mm RT

fate voi la differenza.

Dimenticavo fonte Bmw, non le ho misurate.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:15   #15
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

per la precisione 20 cm in più di interasse

ma la distribuzione dei pesi, il baricentro e le quote dello sterzo la rendono più fluida e facile nella guida

una riprova sono le rotonde che le affronto con maggiore facilità, scioltezza e velocità rispetto alle precedenti RT (bialbero e LC)
__________________
Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
esantic ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:19   #16
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Io ho preso dal sito BMW le lunghezze e la differenza è quella che ho riportato.

Purtroppo sul sito BMW non vengono riportate quelle dell'interasse.......
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:19   #17
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Interasse uguale passo.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:34   #18
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Scusate intendevo l inverso ovviamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:36   #19
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Interasse uguale passo.......
Ovviamente!
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:39   #20
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Su mototurismo di agosto c'è una prova del k6 contro RT LC.... va le la pena leggerlo....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 22:47   #21
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Domani lo compro!
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 23:12   #22
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Già letto. Niente di nuovo, ovviamente.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2014, 23:25   #23
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Anche a me... piace la K6
chissà magari un giorno... ora pensavo... ad oggi sono esattamente 12 anni che posseggo un RT... non sempre la stessa...
sarei di parte:-P
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 07:19   #24
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Su mototurismo di agosto c'è una prova del k6 contro RT LC.... va le la pena leggerlo....
Vale la pena per qualche indeciso.... quà dubito ce ne siano...

Io non lo sono di certo e la scelta già l'ho fatta...
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW ???
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 07:32   #25
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ahahahahaha ma ovviamente niente di nuovo per noi... Ma uno spunto in più per i dubbiosi...... Resta cmq io fatto che poterci mettere le chiappe sopra ad entrambe si possa giungere ad una conclusione.... In ogni caso buona strada qualunque sia la tua scelta!
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati