|
20-07-2009, 09:31
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
|
F800/F650GS - vibrazioni
Apro questo thread visto che non c'è e se n'è parlato qua e là.
La mia vibra a partire dai 130, in particolare le pedane. Mal comune?
Ultima modifica di mattia; 29-06-2011 a 19:02
Motivo: Aggiunto modello F800 nel titolo.
|
|
|
20-07-2009, 09:39
|
#2
|
Guest
|
oddio...bicilindrico fronte marcia......mi sembra normale che vibri......bisogna vedere con cosa lo confronti.......ovvero prima cosa guidavi?
|
|
|
20-07-2009, 12:18
|
#3
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
|
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
20-07-2009, 14:58
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
|
mah a dire il vero non posso fare grandi confronti in quanto l'altra moto che guido è un mono 250 2t da cross  :
A me pare che, superati i 130 kmh si sentano vibrare un po' le pedane e a lunga andare sembra fastidioso.
Può anche darsi che aumentando il regime (e quindi la velocità), le vibrazioni spariscano.
|
|
|
20-07-2009, 15:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
Messaggi: 1.000
|
A me più che vibrare ai 130 vibra dopo i 550 giri, qualsiasi marcia tu stia tirando.
Ma penso sia normale, visto il tipo di motore.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
|
|
|
20-07-2009, 18:12
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 397
|
Ciao Alta, volevi dire 5.500 giri, immagino, altrimenti sarebbe veramente una tragedia.
Buona serata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
|
|
|
31-07-2009, 23:56
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Al mare
Messaggi: 245
|
vi succede mai che la moto vibri in accensione con un rumore "sferraglioso"?,solo qualche volta però non sempre,parlo della 800
__________________
R1250 gs adv hp 2019
Ex R1200 gs adv 2014 oliva
Ex R1200 gs adv 2010 giallo
Ex f800 gs 2009
|
|
|
05-08-2009, 14:14
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Al mare
Messaggi: 245
|
dove è la bielletta antivibrazioni?
__________________
R1250 gs adv hp 2019
Ex R1200 gs adv 2014 oliva
Ex R1200 gs adv 2010 giallo
Ex f800 gs 2009
|
|
|
26-08-2009, 14:09
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 6
|
Quote:
Originariamente inviata da altaloma
A me più che vibrare ai 130 vibra dopo i 550 giri, qualsiasi marcia tu stia tirando.
Ma penso sia normale, visto il tipo di motore.
|
Daccordissimo con te!!! oltre i 5.500 giri inizia a vibrare in qualsiasi marcia. Le vibrazioni sono sopportabili, certo è che se la sella fosse un po più morbidina si sopporterebbero anche meglio  .
Personalmente vengo da un bicilindrico Ducati 748S, sopra un certo numero di giri quello si che vibrava da far spavento  con questa a confronto mi sembra di essere sul velluto!!
|
|
|
05-09-2009, 18:40
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
Messaggi: 154
|
a me non vibra più di tanto, almeno fino ai 150!
|
|
|
15-09-2009, 20:11
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
Messaggi: 152
|
a me dopo 160 se ci metto le ali vola....cmq accuso anche i vibrazioni normalissime dopo i 150
|
|
|
19-09-2009, 11:05
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Apr 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 28
|
Quote:
Originariamente inviata da nic800gs
vi succede mai che la moto vibri in accensione con un rumore "sferraglioso"?,solo qualche volta però non sempre,parlo della 800
|
capita anche a me
piu giorni è stata ferma piu si sente,
comunque massimo 5-6 secondi
salut
|
|
|
19-09-2009, 11:51
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: alessandria
Messaggi: 53
|
cudal secondo me si sente dopo piu gg di inattivita xke 6 tu che ti disabitui alle sue vibrazioni e allora ti puo sembrare che ne faccia di piu. tutto qua! cmq pre la mia 650 vibra dopo i 140 ma a me spiace piu x le vibrazioni che vedo sul cupolino che ho messo quello maggiorato originale da ben 350 eurini e x quello che ho speso il gioco nn vale la candela ripara solo il busto ma la sezione del casco e tutta fuori cosi che ogni cosa che passa te la catti su sulla visiera. va beh! ma qui e piu solo 1 discorso di estetica e basta! riprende la linea che e 1 meraviglia e queste son moto sfiziose che senno mi prendevo 1 bel transalp e l'uso era simile ma la figura...... nn c'è paragone!!!!!! ciauuuuuuuuuuuuu
__________________
f 800 gs-ex f 650 gs-ex suzuki gsx 750 r-ci vuole culo nella vita!!!!!
|
|
|
19-09-2009, 15:33
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Potenza
Messaggi: 43
|
Assolutamente no, se non piccole vibrazioni che posso definire "fisiologiche" per il resto tutto ok.... almeno fino ad ora NO PROBLEM!
|
|
|
24-09-2009, 10:00
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 47
|
Per la mia qualche vibrazione a pedane e manubrio a partire dai 5000 giri ma nulla di insopportabile... 
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
|
|
|
24-09-2009, 10:27
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Quote:
Originariamente inviata da nic800gs
vi succede mai che la moto vibri in accensione con un rumore "sferraglioso"?,solo qualche volta però non sempre,parlo della 800
|
Si, a me lo fa solo per mezzo secondo circa, ma solo al primo avviamento a freddo e dopo diversi giorni che non la uso. Reputo sia normale.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
24-09-2009, 10:48
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
Messaggi: 136
|
anche a me succede,per lo più dopo che la moto resta ferma più di 24 ore. Suppongo sia dovuto alla mancanza di olio all'altezza delle valvole. La cosa però si risolve in un attimo,appena il circuito di lubrificazione va a regime.
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
|
|
|
29-06-2011, 15:27
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: Maglie
Messaggi: 2
|
F800 Gs Vibrazioni Pedane e manubrio
Saluti,
Oggi dopo 2 settimane dall'acquisto ho provato la mia nuova Gs da Lecce a Bari e ritorno circa 400 km . Molto contento per il comfor anche se monterò il parabrezza alto ma vista la mia statura 1,70 ho fatto mettere dal conc la sella bassa a scapito della comodità ... Infatti al ritorno il mio sedere si ribellava e non poco. Ma il problema é stata una vibrazione che mi ha accompagnato per tutto il viaggio molto fastidiosa che ripercuoteva sulle manopole e sulle pedane, come se il motore non avesse i supporti....
Help please!!
|
|
|
29-06-2011, 17:21
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Che sia il....... motore??? 
Scherzi a parte, una volta appurato che non si siano dimenticati di montare i silent block, vedrai che ti abituerai. E' questione di assuefazione. Del resto se non ho capito male, ci hai fatto solo pochi km o no?
Io che arrivo da un'Husqvarna SM610, la prima volta che ho guidato la mia, mi pareva fosse a propulsione elettrica!!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
29-06-2011, 18:33
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Anche a me sembrano eccessive, e si che vengo da 2 mono e da una custom.... anzi la ST cel'ho ancora, e per sentire le stesse vibrazioni devo superare la GS di almeno 20 Km/h
Domandona: la Honda mi aveva consegnato la moto con le gomme equilibrate (c'erano i pesi), mentre la BMW no. A voi come le hanno consegnate? Perchè potrebbe essere li la causa delle vibrazioni eccessive
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
30-06-2011, 07:58
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
|
La mia aveva i pesi, ma penso che, comunque, tutte debbano avere i pesi. Aggiungo però che le vibrazioni da motore sono ben diverse da quelle di bilanciatura ruote. Le prime sono caratteristiche e funzione dei giri (con tutte le marce). Le seconde della velocità.
In ogni caso la mia non vibra molto. Trovo strano quello che leggo.
|
|
|
30-06-2011, 09:45
|
#22
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: Maglie
Messaggi: 2
|
Sicuramente mi manca l'allenamento, ma oggi sono tutto dolori !!! ieri quando sono arrivato a Bari la mano dx quasi non la sentivo più, avevo un fastidioso formicolio mentre guidavo ed oggi non riesco a stare seduto
|
|
|
30-06-2011, 16:56
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Per il formicolio ti abituerai.... potresti provare dei guantini estivi, e magari una sella "confort" da usare sui lunghi tragitti, mentre quella ribassata solo nel cittadino.
@marco1997: io trovo strano che la mia non abbia i pesi, ma dopo tutti i casini successi col concessionario, mi pare quasi ovvio; lunedi c'è il tagliando, farò presente anche questo e incrocio le dita.
p.s.
la mia vibra già a 100/105 Km/h, anche in 6°, per cui mi convinco sempre più del fattore equilibratura, magari unito alla presenza dei paramani bmw
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
11-07-2011, 01:07
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: cassino
Messaggi: 152
|
con le valigie laterali a me vibra molto meno...
|
|
|
15-09-2012, 09:43
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2010
ubicazione: Lentini
Messaggi: 154
|
Vibrazione tra i 7o egli 80 km/h
Ciao tutti.
Al ritorno dal mio viaggio in tunisia ho rimontato le vecchie stradali.
Da quel momento tra i 70 e gli 80 km/h l'anteriore mi balla da morire...lasciando il manubrio ho un'escursione di almeno 2 cm...come se fossi sullo sterrato.
Passati gli 80 o sotto i 70...tutto perfetto.
La cosa è fastidiosissima nelle curve in discesa a percorrenza costante che capitano a 75km/h!
Le gomme erano comunque abbastanza vecchie quindi ho aspettato un migliaio di km e le ho sostituite. Al nuovo gommista ho fatto presente la situazione.
Mi ha detto che il cerchio qualche bottarella l'ha presa, ma niente che potesse portare a un effetto del genere...ha rifatto l'equilibriatura (e qui comunque ho da ridire perchè in un cerchio a raggi non si mettono i piombi porca miseriaaaaaa) ma nulla...il fenomeno è diminuito...ma ancora esiste.
Ho controllato i cuscinetti e sembrano essere ok...quindi la mia ultima ipotesi consiste nei raggi...che andrebbero tirati.
Nessun gommista in zona lo fa...mi tocca scendermi tutto e farmelo io...ma secondo voi è questo o c'è qualche prova che posso fare prima di scendere il copertone?
Grazie.
__________________
---- Who Dares Wins ----
F 800 GS - TM 125 - F 650 GS
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
|
|
|