|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2013, 17:03
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
enduro stradale sui 140 kg... qualcuno ci proverà
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
03-12-2013, 17:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Che personaggio, forte.....e che moto che stanno progettando.....vedremo..ciao...
__________________
AGER
|
|
|
03-12-2013, 17:18
|
#3
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Dai volumi di vendite che faranno li vedo bene a fare le SPECIAL di Borile... una bella Multiuso in magnesio da 65kg!!! 10 mila euro... vuoi mettere??? Ci vado a pescarA... hem no... a pescare. Cmq ciascuno ha le sue idee ci mancherebbe.
|
|
|
03-12-2013, 17:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
enduro stradale sui 140 kg... qualcuno ci proverà
Costerà come un bilocale...
Se nn erro c'è un articolo su 2R di dicembre
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
03-12-2013, 17:52
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
minuto 4.30... sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori, le loro enduro erano leggendarie..
http://www.youtube.com/watch?v=a3AcCO5CFgc
__________________
1150GS
|
|
|
03-12-2013, 20:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
condivido la curiosità!!!
e aggiungo quella per l'AT che spero propongano davvero durante il 2014.
ps. c'è chi mette 3 diversi lubrificanti e chi si inventa un bel cambio scaccia mosche
;-)
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
03-12-2013, 20:59
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
|
Se invece di mantenere la cilindrata 1200 sul nuovo GS lc l'avessero ridotta a 1000 mantenendo i 110 cavalli sicuramente il peso avrebbe incominciato a calare
|
|
|
03-12-2013, 20:59
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Benevento
Messaggi: 418
|
Spettacolo 
Fare una moto completa in 10 persone ci vuole competenza e passione .... se non pazzia.
Le Vertemati e poi le VOR cross e motard hanno lasciato il segno, molte soluzioni dei vertemati dono poi state copiate da altri.
Prezzo, linea, prestazioni sono relative .... roba da moto consumer quelle che si comprano ai supermarket honda bmw mv eccetera.
Per una moto del genere devi essere pronto a smontartela e rimontartela da solo .... e li' sta la parte più bella.
Topa talks
__________________
R1200R
|
|
|
03-12-2013, 21:04
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
fresare un motore di 50kg dal pieno vuol dire produrre almeno 50kg di truccioli.
|
|
|
03-12-2013, 22:25
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Riciclabili
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
03-12-2013, 22:39
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Se fai i modelli e fondi in terra ti ci vogliono 10.000 euro solo di modelli....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
04-12-2013, 07:58
|
#12
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Quote:
Originariamente inviata da il furi
Se invece di mantenere la cilindrata 1200 sul nuovo GS lc l'avessero ridotta a 1000 mantenendo i 110 cavalli sicuramente il peso avrebbe incominciato a calare
|
Eh si, decisivi quei 200cc... Pensa che il mio 1100 pesa più dell'adventure 1200.
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
04-12-2013, 11:17
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Grandissimi, un mix di passione e capacità tecniche. Bella bella, ma mi sa' che avrà un prezzo pauroso. Secondo me la naked meno di 30.000 non costerà
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
04-12-2013, 14:18
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Se fai i modelli e fondi in terra ti ci vogliono 10.000 euro solo di modelli....
|
sarebbe una cifra ridicola se spalmata anche solo 100 esemplari.
evidentemente fresare dal pieno una quintalata di lega d'alluminio costa anche meno.
e con le frese cnc su 5 assi è un gioco da ragazzi.
|
|
|
04-12-2013, 15:42
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Aug 2013
ubicazione: Besana in Brianza
Messaggi: 23
|
Conosco personalmente uno dei ragazzi che si vedono nel video. Hanno dato la possibilità di sviluppare un motore a persone neolaureate.
Io trovo incredibile quello che sta succedendo: una casa delle dimensioni di un officina, con una capacità d'investimento minima sta tirando fuori una moto, con un motore inedito e originalissimo.
Staremo a vedere. E spero che ci credano abbastanza nel modello, per lanciarlo come si deve..
__________________
1994 BMW F650 Funduro
|
|
|
04-12-2013, 17:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.858
|
originalissimo per cosa?
non è una L standard?
|
|
|
04-12-2013, 17:14
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
|
|
|
04-12-2013, 17:25
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
originalissimo per cosa?
non è una L standard?
|
Le configurazioni dei motori sono fondamentalmente quelle che conosciamo tutti. Tranne casi assurdi di configurazioni V6 ecc...
Il motore rimane una perla meccanica per le soluzioni adottate, essenzialmente:
1) Parti interamente ricavate dal pieno (con conseguente resistenza ed enorme leggerezza)
2) Distribuzione ad ingranaggi dotati di "parastrappi" a molla.
3) Lubrificazione divisa in tre parti
Parliamo di pornografia motoristica... come ognuna delle loro creazioni praticamente.
|
|
|
04-12-2013, 20:15
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
secondo me parliamo di una masturbazione ingegneristica.
cioè se complicato è bello, allora è bellissimo.
|
|
|
04-12-2013, 20:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
|
Altro flop,purtroppo
__________________
r 1200 adv
|
|
|
04-12-2013, 21:26
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Benevento
Messaggi: 418
|
Fresare oggi costa "relativamente "un cazzo con i 5 assi alta velocità ... quando ti dicono componenti frasati dal pieno stanno vendendo le perline colorate agli indios.
Lo spreco di materiale lasciamo stare.... da una piastra grande il matetiale che togli lo usi per fresarci contemporaneamente o in un secondo tempo parti più piccole.
Le VOR e Vertemati cross per chi non le ricorda avevano il telaio in piu pezzi avvitati tra loro, se non mi sbaglio titanio. Il motore invece fuso in terra.
Chiamateli appasionati, pervertiti, feticisti della meccanica, perditempo, sognatori, falliti senza speranza, geni, persone normali ....va sempre bene.
Inoltre parliamo di moto fatte e usate per le gare fino a consumarle, poco a che fare con borile e moto da collezione.
Topa talks
__________________
R1200R
Ultima modifica di brunop1200; 04-12-2013 a 22:29
|
|
|
04-12-2013, 21:30
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
|
__________________
r 1200 adv
|
|
|
04-12-2013, 21:50
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
E' lodevole ed apprezzabile quanto stà facendo e ha sempre fatto il Sig. Vertemati ma non posso fare a meno di pormi un paio di domande:
Premesso che un'Enduro stradale da 140 chili potrebbe essere messa nella mitologia greca,
Cosa intendiamo con enduro stradale?
a- Una moto che per andare a fare enduro ci cammini anche agevolmente su strada.
b- Una moto fedele al nome che porta, enduro stradale, che ti permette anche lunghi trasferimenti.
Nel caso "a", la concorrenza dagli occhi a mandorla riempie già le riviste e le vetrine dei concessionari ma và bene lo stesso, quel motore se è anche affidabile è un gioiello. Dice che faranno un 1200 e quindi, a quanto pare, non rientra nel caso "a".
Ma se non è "a" allora sarà "b".
Vi siete mai chiesti perché le 1200 di oggi sono cosi stabili, incollate alla strada, con ciclistiche che perdonano quasi tutti gli errori e ti permettono di spararti anche 1000 chilometri in un giorno?
Perché pesano come mezzo Suv!!!
140 kg, a pieno carico magari in due con vento traverso e strada bagnata...
Mi vien da ridere.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
04-12-2013, 21:54
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
una motogp è 155kg eppure va a 340 abbastanza bene mi sembra.
|
|
|
04-12-2013, 21:59
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Perché, con una MotoGP ci vai a CapoNord o a Dakar? Il tuo parallelismo non stà in piedi con il mio ragionamento.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
|
|
|