Sono tornato 20 gg. fa da una "zingarata" in moto di 4 giorni fatta insieme a 3 miei amici in quel di SARDEGNA

Premesso che la conosco a menadito perchè è da sempre che ci vado continuamente (alcuni anni anche 3 volte ci sono stato) e che è la mia "seconda" residenza , la "squadriglia" era composta da due MV Brutale + una Ducati + una Honda .
Due su 4 dei partecipanti erano totalmente profani delle strade di Sardegna allora non ho potuto esimermi di fargli fare alcune delle più famose quali :
- Alghero - Bosa Marina
- Guspini / Arbus - Iglesias
eppoi :
SS vecchia Orientale Sarda =
- Decimomannu - Muravera
- Jerzu - Tortoli
- Baunei - Orosei
infine :
Costa Smeralda =
- Porto Rotondo - CastelSardo
con rientro al porto per l'interno (val di Luna) facendo da Tempio per Olbia.
Il giro in totale è stato di circa 1350 km , percorsi in un asfalto da giù di testa (dove se il tempo è bello ha un'aderenza che sembra non finire mai) e in un'ambiente d'altri tempi e dove l'accoglienza per i motociclisti è degna di quella offerta dai cugini d'oltralpe se non addirittura meglio !
Pensate che in un paesino dell'interno ,vicino a Gairo vecchia , ci siamo fermati a pranzo e abbiamo visto l'Alfa dei Carabinieri fermarsi dinnanzi alle nostre moto...io e un amico allora abbiamo chiesto se erano di intralcio...gli amici dell'Arma (in gruppo vi è un appartenente all'Arma) ci hanno detto che stavano ammirando le moto e ci hanno chiesto anche alcune informazioni tecniche ...eppoi ci hanno dato conferma della bellezza della strada che dovevamo percorrere nel pomeriggio.
Insomma ...terra stupenda...strade perfette...persone fantastiche

Per me non è stata una novità ma i miei amici hanno vissuto un'esperienza motociclistica che penso non dimenticheranno per molto tempo

La domanda più ricorrente ? "Ma perchè anche noi non abbiamo strade così ???"
Unico neo se proprio vogliamo trovarne uno ? Un treno di RossoCorsa da buttare (ma questo fa parte della goduria)
Comunque :
Grazie Sardegna...grazie di esistere !!!!!