Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La nostra Isola di Man ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372460)

Lele65 24-10-2012 17:33

La nostra Isola di Man !

Sono tornato 20 gg. fa da una "zingarata" in moto di 4 giorni fatta insieme a 3 miei amici in quel di SARDEGNA :cool:
Premesso che la conosco a menadito perchè è da sempre che ci vado continuamente (alcuni anni anche 3 volte ci sono stato) e che è la mia "seconda" residenza , la "squadriglia" era composta da due MV Brutale + una Ducati + una Honda .
Due su 4 dei partecipanti erano totalmente profani delle strade di Sardegna allora non ho potuto esimermi di fargli fare alcune delle più famose quali :
- Alghero - Bosa Marina
- Guspini / Arbus - Iglesias
eppoi :
SS vecchia Orientale Sarda =
- Decimomannu - Muravera
- Jerzu - Tortoli
- Baunei - Orosei
infine :
Costa Smeralda =
- Porto Rotondo - CastelSardo
con rientro al porto per l'interno (val di Luna) facendo da Tempio per Olbia.

Il giro in totale è stato di circa 1350 km , percorsi in un asfalto da giù di testa (dove se il tempo è bello ha un'aderenza che sembra non finire mai) e in un'ambiente d'altri tempi e dove l'accoglienza per i motociclisti è degna di quella offerta dai cugini d'oltralpe se non addirittura meglio !
Pensate che in un paesino dell'interno ,vicino a Gairo vecchia , ci siamo fermati a pranzo e abbiamo visto l'Alfa dei Carabinieri fermarsi dinnanzi alle nostre moto...io e un amico allora abbiamo chiesto se erano di intralcio...gli amici dell'Arma (in gruppo vi è un appartenente all'Arma) ci hanno detto che stavano ammirando le moto e ci hanno chiesto anche alcune informazioni tecniche ...eppoi ci hanno dato conferma della bellezza della strada che dovevamo percorrere nel pomeriggio.

Insomma ...terra stupenda...strade perfette...persone fantastiche :!:
Per me non è stata una novità ma i miei amici hanno vissuto un'esperienza motociclistica che penso non dimenticheranno per molto tempo :-p
La domanda più ricorrente ? "Ma perchè anche noi non abbiamo strade così ???"

Unico neo se proprio vogliamo trovarne uno ? Un treno di RossoCorsa da buttare (ma questo fa parte della goduria)

Comunque :
Grazie Sardegna...grazie di esistere !!!!!

davide_macchia 24-10-2012 19:11

Che invidia!!!

unarana 24-10-2012 22:39

Concordo pienamente con tutto quello che dici, che isola meravigliosa! :eek::eek::eek:

mattia03 24-10-2012 22:42

prima o poi.....

cobra65 24-10-2012 23:27

Ciao... complimenti hai fatto un giro bellissimo... noi andiamo una o due volte all'anno. Certamente hai fatto della belle strade ma... IMHO, se non ho letto male, devi ancora fare le piu' belle:
Periplo del Gennargentu sia in un senso che nell'altro... e la Olbia Telti Monti Ala dei Sardi Badduso Bitti Orune Nuoro che è davvero la piu' bella strada della Sardegna.
Spero tu posso tornarci presto... poi mi dirai! Ahio!

illupo6969 24-10-2012 23:29

cosa aggiungere.......stardo!!!!

Sanny 24-10-2012 23:29

quotone galattico...!

sducati 25-10-2012 01:52

Confermo. Ė una nazione a parte.
Per aver la scusa di tornarci ogni anno mi sono sposato una sardina.

Mi raccomando.
La vera Sardegna ė solo da ottobre a giugno. Quella da luglio a settembre viene devastata dalla invasione dei barbari della peggiore specie. La stirpe degli italioti.

Il meglio del meglio l'ho passato la prima settimana di gennaio del 2009.
Anziché una settimana di sciate ho provato una settimana di moto in Sardegna.
Con la benedizione di Bernacca ė stata una settimana di moto seconda solo al viaggio a nordkapp.
Mangiare bere dormire e girare in moto..... Niente altro. Non ridete. Alla mia età ė più che sufficiente. 😉

Il meglio del meglio del meglio ė la Bosa Alghero all'ora del tramonto.
Il meglio del meglio del meglio del meglio ė la cordiale ritrosia dei sardi che nella loro gentilezza si sanno fare gli stracazzi loro.
Er top der top ė attraversare in solitudine il Gennargentu. Due ore di solinga guida in assoluto relax.

Basta così.
Anzi non ci andate che i troppi la roviniamo.

Ciao

giova82 25-10-2012 07:31

mi avete fatto venire la voglia di andarci... ovviamente in ottobre... next year....

Tricheco 25-10-2012 08:16

a me me pias

Lele65 25-10-2012 08:27

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 7042130)
Ciao... complimenti hai fatto un giro bellissimo... IMHO, se non ho letto male, devi ancora fare le piu' belle:
Periplo del Gennargentu sia in un senso che nell'altro... e la Olbia Telti Monti Ala dei Sardi Badduso Bitti Orune Nuoro che è davvero la piu' bella strada della Sardegna.

E' vero Cobra65 perchè conosco la strada che mi dici (se vuoi puoi includere anche un passaggio da Ozieri) come ti posso dire che un'altro anno con la GS voglio rifare le miniere del Sulcis o l'entroterra (sterrati facili) dell'Ogliastra .
Ma in soli 4 giorni questa volta dovevo scegliere come fare il giro perimetrale dell'Isola per accontentare i mei amici al seguito (che non finiscono ancora di ringraziarmi) .

Che dire ...c'è chi si è preso il mal d'Africa...io sin da ragazzo mi sono preso il mal di Sardegna (e quando è capitato che non ci sono andato...sono stato male e così ho gettato pure la basi per passarci parte della mia pensione qualora dovessi (!) raggiungerla a un'età ancora dignitosa ;) !

breve 25-10-2012 08:39

Ricordo che ad aprile ci sarà il mukken!!!

fabio1161 25-10-2012 08:45

Complimenti veramente ... ci posti il percorso gps o google please ?!?!?!

Lele65 25-10-2012 13:19

Ciao Fabio,
io sono alla vecchia e viaggia con il book cartaceo ;-)
se vuoi controllo la cartina e ti elenco poi il tragitto che ribadisco però essere parziale in riferimento alle meraviglie che puoi trovare facendo percorsi alternativi e meno classici di quanto ho fatto io !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.