Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 14:22   #1
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito il Nico nazionale... ed il boxer bmw...

Sull'ultimo Riders, il Nico nazionale tesse le lodi del boxer BMW e sottolinea come la sua prerogativa unica sia quella di essere raffreddato ad aria! Inoltre, citando le sue evoluzioni nel corso della storia, richiama in modo significativo come pur rimanendo un classico, ha saputo migliorarsi ed adeguarsi alle nuove e piu' restrittive norme anti inquinamento.
Dunque si teme che con il raffreddamento a liquido BMW possa perdere una parte del suo mercato consolidato, legato alla tradizione del motore raffeddato ad aria.

Forse tutti i torti non li ha... ora, come Ducati con il suo telaio ed il suo bicilindrico, chi sceglie BMW fa una scelta davvero di campo... Io credo che abbia un equilibrio eccezionale. Non è una moto adrenalinica, ma sa andare molto forte pur senza fare casino... sempre comoda e con una granidssima capacità di carico... ecco, forse legata ad un immagine snob che non si è cercata... ma una moto eccezionale.

Io credo che l'unico vizio di BMW, paradossalmente, sia la scarsa affidabilità e l'imposizione di materiali sottoqualitativi che su moto di questa fascia di prezzo, proprio non ci stanno. Mi spiego... posso capire un ammortizzatore poco efficace, ma non uno che "pisciando" si affloscia... posso capire un cardano romoroso, ma non un oggetto che nato come "maintenance free" rischia di spaccarsi dopo 20000 km... non riesco a capire la scelta della frizione monodisco a secco...non capisco i deflettori dell'ADV che si crepano... non capisco la ruggine sulla bolluneria... non capisco le cuffie del telelever e del cardano che si sbriciolano, boh... da moto fatte a Berlino queste cose non me le sarei mai aspettate. Ecco perchè per me BMW non sarà certamente una scelta forever... e da tempo ho una scimmia che mi batte in testa e mi vuole spingere verso... L'INFERNO!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©