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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2011, 18:55
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Leggera crepa parabrezza ADV come riparo?
Dopo 5 anni di onorato servizio il mio parabrezza ADV mostra una piccola crepa intorno al foro superiore dove si attacca l'archetto reggi vetro. Come riparo per evitare che vada avanti? Ora è limitato solo alla parte intorno al foro e quasi invisibile non vorrei che le vibrazioni crepino di più!
Attack e non ci penso?
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R12Gs "Assetto Raid"
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04-07-2011, 18:58
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#2
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Incollaci una rondella piatta larga come il foro con l'attack.
La rondella impedirà qualsiasi altra apertura della lesione.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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04-07-2011, 19:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Rondella di ferro? Bruttina meglio solo l'attack sulla crepa, che ne dici?
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R12Gs "Assetto Raid"
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04-07-2011, 19:05
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#4
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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La rondella è necessaria, l'attack non fa miracoli, e poi la stessa non si vede se la monti all'interno, della parte dell'attacco.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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04-07-2011, 21:00
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 2.619
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Prendi un trapano e una punta piccola ben affilata
Fai un piccolo foro dove finisce la crepa.
Lì la rottura si ferma perchè così facendo elimini la concentrazione delle tensioni...
Studiare qualche volta serve!!!
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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04-07-2011, 22:22
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
Messaggi: 989
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intanto sostituisci tutte le rondelle di plastica con quelle in gomma di pari diametro.
Un paio d'anni fa pure a me è successa la stessa cosa, cambiato il parabrezza in garanzia e sostituite le rondelle, da allora nessun problema.  
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Francesco
ora in K 1600 gt....quelle di prima?? Ho perso il conto....maledetto a me!!
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05-07-2011, 01:06
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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Eseguire "foro di fermo" come descritto sopra da MIMMOTAL.
Poi se con rondelle nuove/diverse eviti ulteriori problemi,fai anche quello,ma per fermare la crepa....FORA!
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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05-07-2011, 06:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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05-07-2011, 09:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Forare so che è la soluzione ma la mia piccola crepa non ha passato tutto lo spessore del vetro, andro di attack e cambierò le rondelle con quelle di gomma.
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R12Gs "Assetto Raid"
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05-07-2011, 13:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
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se fori risolvi, se non fori speri
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05-07-2011, 20:57
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
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Sempre penetrare, ops volevo dire forare
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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05-07-2011, 21:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Incollaci una rondella piatta larga come il foro con l'attack.
La rondella impedirà qualsiasi altra apertura della lesione.
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MINKIA!
allora sei un mago per davvero!!! per questo ti chiami merlino!!!!
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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06-07-2011, 08:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Terun déla Svisera
Messaggi: 4.101
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R9o/6 "Gagliarda" '75 - R12ooS ‘o6 - XTZ 12oo ‘11
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06-07-2011, 09:09
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Vai da Carglass!
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eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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06-07-2011, 10:04
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#15
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da vertical
Eseguire "foro di fermo" come descritto sopra da MIMMOTAL.
Poi se con rondelle nuove/diverse eviti ulteriori problemi,fai anche quello,ma per fermare la crepa....FORA! 
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Confermo in pieno.
Avevo fatto lo stesso sul cupolino dell'aliante (componente molto più critico ed usato a velocità nettamente maggiori). Funge benissimo.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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06-07-2011, 10:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Cavolo già la crepa fa schifo, il foro poi...........
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R12Gs "Assetto Raid"
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06-07-2011, 10:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
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fora fora...l'ho fatto anche io anni fa sulla f650 e l'ho rifatto settimana scorsa sul 1200!
l'effetto di intaglio ringrazia
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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06-07-2011, 11:10
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da emagagge
Vai da Carglass! 
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.... ma solo se hai la polizza cristalli....
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06-07-2011, 12:21
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
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unico rimedio, come hanno già detto, è un forellino: fatto già in due casi, tiene e non si vede niente
lamps
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1150 GS la "bimba" rimasta
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06-07-2011, 14:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
Messaggi: 1.515
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Qualche foto di forellino ben fatto? Con cosa buco, Dremmel per modellismo?
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R12Gs "Assetto Raid"
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06-07-2011, 17:54
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Quote:
Originariamente inviata da mimmotal
Prendi un trapano e una punta piccola ben affilata
Fai un piccolo foro dove finisce la crepa.
Lì la rottura si ferma perchè così facendo elimini la concentrazione delle tensioni...
Studiare qualche volta serve!!!
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No no, dal foro riparte tranquillamente la crepa, vuoi vedere il 3° mio cupolino del 1150 gs ?
Ma che catso hanno sti cupolini da creparsi continuamente?
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Ad augusta per angusta.
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06-07-2011, 18:08
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.544
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Quote:
Originariamente inviata da andela
No no, dal foro riparte tranquillamente la crepa,
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è possibile......
ma se non fori è certo.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 06-07-2011 a 18:11
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06-07-2011, 19:47
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Terun déla Svisera
Messaggi: 4.101
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Quote:
Originariamente inviata da andela
No no, dal foro riparte tranquillamente la crepa,
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Il forello va fatto alla fine della crepa. Se si lascia anche la minima e invisibile appendice oltre il foro; la crepa riparte
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R9o/6 "Gagliarda" '75 - R12ooS ‘o6 - XTZ 12oo ‘11
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07-07-2011, 00:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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Se la crepa riparte,riforare con un diametro maggiore. E' una questione di fisica,non è magia....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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07-07-2011, 00:31
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
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per tutto il resto c'e' MASTERCARD....
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