![]() |
Leggera crepa parabrezza ADV come riparo?
Dopo 5 anni di onorato servizio il mio parabrezza ADV mostra una piccola crepa intorno al foro superiore dove si attacca l'archetto reggi vetro. Come riparo per evitare che vada avanti? Ora è limitato solo alla parte intorno al foro e quasi invisibile non vorrei che le vibrazioni crepino di più!
Attack e non ci penso? |
Incollaci una rondella piatta larga come il foro con l'attack.
La rondella impedirà qualsiasi altra apertura della lesione. |
Rondella di ferro? Bruttina meglio solo l'attack sulla crepa, che ne dici?
|
La rondella è necessaria, l'attack non fa miracoli, e poi la stessa non si vede se la monti all'interno, della parte dell'attacco.
|
Prendi un trapano e una punta piccola ben affilata
Fai un piccolo foro dove finisce la crepa. Lì la rottura si ferma perchè così facendo elimini la concentrazione delle tensioni... Studiare qualche volta serve!!! |
intanto sostituisci tutte le rondelle di plastica con quelle in gomma di pari diametro.
Un paio d'anni fa pure a me è successa la stessa cosa, cambiato il parabrezza in garanzia e sostituite le rondelle, da allora nessun problema.:wave::wave::wave: |
Eseguire "foro di fermo" come descritto sopra da MIMMOTAL.
Poi se con rondelle nuove/diverse eviti ulteriori problemi,fai anche quello,ma per fermare la crepa....FORA! :lol: |
|
Forare so che è la soluzione ma la mia piccola crepa non ha passato tutto lo spessore del vetro, andro di attack e cambierò le rondelle con quelle di gomma.
|
se fori risolvi, se non fori speri ;)
|
Sempre penetrare, ops volevo dire forare :lol:
|
Quote:
allora sei un mago per davvero!!! per questo ti chiami merlino!!!! |
Quote:
.... unica soluzione - forello passante ad 1 mm e anche meno ;) |
Vai da Carglass! :lol:
|
Quote:
Confermo in pieno. Avevo fatto lo stesso sul cupolino dell'aliante (componente molto più critico ed usato a velocità nettamente maggiori). Funge benissimo. |
Cavolo già la crepa fa schifo, il foro poi...........
|
fora fora...l'ho fatto anche io anni fa sulla f650 e l'ho rifatto settimana scorsa sul 1200!
l'effetto di intaglio ringrazia ;) |
Quote:
:lol: |
unico rimedio, come hanno già detto, è un forellino: fatto già in due casi, tiene e non si vede niente
lamps |
Qualche foto di forellino ben fatto? Con cosa buco, Dremmel per modellismo?
|
Quote:
Ma che catso hanno sti cupolini da creparsi continuamente? |
Quote:
ma se non fori è certo. |
Quote:
|
Se la crepa riparte,riforare con un diametro maggiore. E' una questione di fisica,non è magia....:lol:
|
per tutto il resto c'e' MASTERCARD....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |