Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Tutti i mezzi sono soggetti,purtroppo,a rotture
|
Enzo in ogni modello di moto sono presenti uno o più talloni d'Achille, da conoscere, ci sono parti che vanno controllate periodicamente in modo da eviatre problemi inattesi, e poi ci sono parti che purtroppo possono cedere senza presavviso e senza una ragionevole prevedibilità.
Ho avuto diverse moto gipponesi, ma voglio ricordare solo l'Africa Twin che aveva due difetti, uno la pompa della benzina, problema risolvibile con la sostituzione della stessa con una a depressione "eterna" l'altro i contatti del regolatore di tensione che si ossidavano, problema risolvibile sostituendo la connessione con una stagna.
Fatte queste due modifiche e con una normale manutenzione eri sicuro al 99% di poter affrontare 10-15 mila km di viaggio senza problemi.
Con i BMW RT o GS dal 1100 ai 1200 bisogna avere un HD da 500GB per scrivere quello che potrebbe rompersi, non conosco una parte della moto che non sia soggetta a strane rotture, il telaio forse, o forse neanche quello?
Questo non toglie l'amore che ho, verso il mio 1150 RT, ma bisogna smettere di pensare che la BMW sia un prodotto TOP nel settore moto, anzi di TOP ci sono solo i prezzi.
Certo ci puoi andare a Capo Nord ma è brutto pensare che la preparazione che puoi fare conta poco e devi affidare la tua sorte solo al culo di non avere noie lontano da casa, quello che è suiccesso a paolobonato immaginate fosse accaduto in viaggio in Turchia vcino al monte Ararat, come finiva? quando ne sarebbe venuto a capo e a che costi?
Sono moto uniche belle, con una forte personalità, ma qualitativamente molto molto scarse...be però se hai culo, se non ti allontani, se la permuti prima che scada la garanzia, se, se ,se, se..........se la pensi come giulianino.. ti compiacci della beata innocenza di chi come me, crede che queste cose non dovrebbero succedere.