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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-05-2010, 09:35   #1
dpelago
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predefinito Multistrada Vs KTM 990 SMT

Ho provato anche io la nuova Multistrada. Se ne è già parlato, ma vorrei paragonarla nello specifico alla mia SMT, che reputo essere la moto più vicina per concezione ed utilizzo finale.

Una prima ammissione devo farla riguardo al motore. Il Ducati va piu' forte. Detto così sembra un commento banale, ma nella mappatura full power , il motore bolognese ha più birra del cugino austriaco. Sarà il plus di cilindrata, ma non ci sono storie. Ben inteso non che il KTM manchi di brio, ma salendo sulla Ducati, che ai bassi strattona più o meno come il KTM se non hai il rapporto giusto, si nota la differenza.

Del KTM apprezzo al contrario la velocità di inserimento in curva, superiore alla Ducati, e delle sospensioni che a mio parere sono più a punto. Entrambi gli impianti frenanti sono di altissimo livello, anche qui con una leggera preferenza personale per il KTM , un po' più dolce in fase di attacco alla pinzata.

Più comoda e protettiva nel complesso la Ducati, che ha il plus di una maggior libertà di movimento in sella. Sempre giudicando a prima vista, il Ducati sembra meglio rifinito, anche se ho notato ai bassi regimi alcune risonanze dovute - forse - al non perfetto accoppiamento delle plastice.

Nel complesso definirei la SMT più intuitiva e divertente nel guidato (ma si tratta della mia moto della quale conosco tutto , sul Ducati ho percorso pochi KM). La Ducati è forse più versatile e anabolizzata, ma meno facile da capire . Si fa un po' più fatica a darle confidenza.

Gran moto comunque la Multistrada. Peccato per il prezzo , a mio personale giudizio veramente troppo elevato, per un prodotto comunque veramente azzeccato.

Dpelago KTM 990 SMT
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Vecchio 03-05-2010, 09:45   #2
Biancoblu4
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Ti credo sulla parola per il 90% di quanto da te detto...... e concordo sull'ultima tua afffermazione ( facciamo il restante 10 % ).....
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Vecchio 03-05-2010, 09:49   #3
MRK998
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bhè non è che il KTM SMT te lo regalino si parla di qualche spicciolo in meno e tutto sommato parecchia elettronica e quindi tecnologia in meno.
Comunque le moto così come gli scooter vanno guidati per un po' per sentirli propri.
All'inizio quando guidavo il mio cbr 1000 in pista non riuscivo proprio a trovare la postura giusta in ingresso curva rispetto alla R1, daje e daje trovai il modo migliore per guidarla ed ora probabilmente se risalissi sull'R1 avrei le stesse difficoltà
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Vecchio 03-05-2010, 09:54   #4
wildweasel
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bhè non è che il KTM SMT te lo regalino si parla di qualche spicciolo in meno


Chiamali spiccioli...
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 03-05-2010, 22:46   #5
Don57
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La SMT va comunque paragonata alla MTS "economica" - anche quella senza sospensioni elettroniche e senza ABS, come la KTM. Non c'è molta differenza di prezzo.
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Vecchio 03-05-2010, 23:25   #6
wildweasel
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La SM-T non si può paragonare alla MTS "economica", che senza ABS va a 14900 euro.
La differenza di prezzo è quindi (a listino) pari a 1800 euro.

Con questa differenza di prezzo mi compro:

35 cv in più (che in pista possono pure servire, ammesso che uno vada in pista con la MTS, ma su strada sono perfettamente inutili, considerando che - correggetemi se sbaglio - 3 mappature su 4 intervengono sull'erogazione e 2 su 4 intervengono anche sulla potenza massima, e considerando che i 115 cv della SM-T bastano e avanzano sia per divertirsi sia per andare a spasso);

una serie di utili informazioni in più sul cruscotto, e l'altrettanto utile computer di bordo;

la chiave elettronica (gadget comodo, ma sostanzialmente inutile);

il controllo di trazione (utile per gli inesperti o per determinate particolari situazioni quando si utilizza la mappatura sport, ma sostanzialmente ridondante con le altre 3 mappature);

sospensioni probabilmente non all'altezza delle WP della SM-T (però sulle sospensioni ci sarebbe da fare un discorso a parte, io sono del parere che quelle di serie offrano prestazioni abbastanza similari tranne che nel caso delle cineserie o giapponeserie più scadenti, credo che per apprezzare differenze sostanziali bisogna salire molto di livello e fare il confronto fra modelli racing);

freni decisamente non all'altezza dell'impianto della SM-T, che a mio modo di vedere è il punto di riferimento fra capacità frenante e modulabilità;

prestazioni "assolute" decisamente più elevate rispetto alla SM-T;

abitabilità in coppia sicuramente superiore;

facilità di guida, agilità e maneggevolezza decisamente inferiori alla SM-T, che sulle strade storte non deve certamente temere il Testastretta della MTS.

A mio modo di vedere, quindi, sulle cose che contano veramente quando si vuole giocare alle giostre, la SM-T non solo ha un rapporto qualità/prezzo migliore della MTS, e scusate se è poco ma costa pure i suddetti 1800 euri in meno.

Probabilmente la differenza di prezzo può essere maggiormente giustificata se si intende fare un uso più turistico della moto: qui entrano in gioco fattori che possono essere determinanti, ovvero il fatto che la MTS scalda veramente poco (e in confronto, la SM-T è una centrale atomica), che la MTS ha la possibilità di montare (come optional, di cui però la SM-T non dispone) l'ABS, il cavalletto centrale e le manopole riscaldate, e che la MTS è più comoda e dispone di valigerie più capienti.
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Vecchio 04-05-2010, 00:18   #7
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La SM-T non si può paragonare alla MTS "economica", che senza ABS va a 14900 euro.
La differenza di prezzo è quindi (a listino) pari a 1800 euro.

Con questa differenza di prezzo mi compro:

35 cv in più (che in pista possono pure servire, ammesso che uno vada in pista con la MTS, ma su strada sono perfettamente inutili, considerando che - correggetemi se sbaglio - 3 mappature su 4 intervengono sull'erogazione e 2 su 4 intervengono anche sulla potenza massima, e considerando che i 115 cv della SM-T bastano e avanzano sia per divertirsi sia per andare a spasso);

una serie di utili informazioni in più sul cruscotto, e l'altrettanto utile computer di bordo;

la chiave elettronica (gadget comodo, ma sostanzialmente inutile);

il controllo di trazione (utile per gli inesperti o per determinate particolari situazioni quando si utilizza la mappatura sport, ma sostanzialmente ridondante con le altre 3 mappature);

sospensioni probabilmente non all'altezza delle WP della SM-T (però sulle sospensioni ci sarebbe da fare un discorso a parte, io sono del parere che quelle di serie offrano prestazioni abbastanza similari tranne che nel caso delle cineserie o giapponeserie più scadenti, credo che per apprezzare differenze sostanziali bisogna salire molto di livello e fare il confronto fra modelli racing);

freni decisamente non all'altezza dell'impianto della SM-T, che a mio modo di vedere è il punto di riferimento fra capacità frenante e modulabilità;

prestazioni "assolute" decisamente più elevate rispetto alla SM-T;

abitabilità in coppia sicuramente superiore;

facilità di guida, agilità e maneggevolezza decisamente inferiori alla SM-T, che sulle strade storte non deve certamente temere il Testastretta della MTS.

A mio modo di vedere, quindi, sulle cose che contano veramente quando si vuole giocare alle giostre, la SM-T non solo ha un rapporto qualità/prezzo migliore della MTS, e scusate se è poco ma costa pure i suddetti 1800 euri in meno.

Probabilmente la differenza di prezzo può essere maggiormente giustificata se si intende fare un uso più turistico de.
Scusa ma resta comunque una tua opinione, io tra le due non prenderei mai la ktm ora come ora con quel prezzo ci farei una adv o un mts pur considerando la smt una gran bella moto

Ultima modifica di MRK998; 04-05-2010 a 00:20
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Vecchio 03-05-2010, 09:53   #8
wildweasel
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ma nella mappatura full power , il motore bolognese ha più birra del cugino austriaco
Mi stupirei se così non fosse. 35 cavalli di differenza non sono pochi.

Proviamo a mettere il 1200 RC8 sotto la SM-T, poi ne riparliamo.
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Vecchio 03-05-2010, 10:11   #9
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Proviamo a mettere il 1200 RC8 sotto la SM-T
l'rc8 (io ho provato un paio di volte la versione "r") va meno (e va peggio, in quanto ad erogazione) del "vecchio" 1098 base, addirittura (in pista, medesima pista e medesima scarsita' di pilota: col ducati arrivavo in fondo al rettilineo, abbastanza lungo da minimizzare l'effetto della velocita' di percorrenza della curva precedente, bassa data la mia incapacita' di guida, a velocita' sensibilmente superiori)
immagino che la sm-r (provata nelle medesime condizioni, per lo meno il motore e' ben gestibile) non abbia un motore molto distante dalla rc8 "base".

concordo che la differenza di prezzo non e' che sia "da bruscolini"....
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Vecchio 03-05-2010, 10:33   #10
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immagino che la sm-r (provata nelle medesime condizioni, per lo meno il motore e' ben gestibile) non abbia un motore molto distante dalla rc8 "base".

concordo che la differenza di prezzo non e' che sia "da bruscolini"....
Non ho provato la RC8, ma credo che la SMR (che monta lo stesso propulsore LC8 della SMT) sia piuttosto lontana a livello prestazionale dal fratello maggiore 1200...

Dpelago KTM 990 SMT
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Vecchio 03-05-2010, 10:13   #11
Biancoblu4
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La Ducati, con la nuova Multistrada , mostra la volontà di puntare a target più ampi, un prezzo un pò più aggressivo sarebbe parso più coerente . La versione S negli USA costa l'equivalente di 15000€ e parliamo di prezzo consigliato al pubblico . E lo dico conscio che la Multi è un prodotto d'eccellenza per componentistica e non solo....
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Vecchio 03-05-2010, 10:13   #12
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io nel dubbio la multistrada non la voglio assolutamente provare.
se mi dovesse piacere dopo sono c...i!ovviamente per il mio c.c. .....che gia' langue!
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Vecchio 03-05-2010, 10:16   #13
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Appunto....
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Vecchio 03-05-2010, 10:52   #14
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si, ho fatto un po' di confusione, l'smr monta il 990.

rimane che il 1200 ktm piu' prestazionale (r) va molto meno del 1098 prima versione base.
e, al confronto, e' estremamente piu' difficile da gestire. immagino sia improponibile su una moto simil-turistica come la smt.
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Vecchio 03-05-2010, 12:14   #15
dpelago
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si, ho fatto un po' di confusione, l'smr monta il 990.

rimane che il 1200 ktm piu' prestazionale (r) va molto meno del 1098 prima versione base.
e, al confronto, e' estremamente piu' difficile da gestire. immagino sia improponibile su una moto simil-turistica come la smt.

Non ho dubbi che il testastretta Ducati sia più prestazionale e meglio gestibile del KTM 1200.

Penso al contrario che il 1200 KTM , rivisto e corretto, sarà prossimamente montato dia sulla serie ADV che sulle SM .

Dpelago KTM 990 SMT
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Vecchio 03-05-2010, 13:18   #16
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che io sappia la SMT costa 13000 euro o no?
la MTS ne costa 14800 ergo stiamo parlando di bruscolini, addirittura se paragoniamo le dotazione delle due moto è la SMT che costa uno sproposito
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Vecchio 03-05-2010, 13:42   #17
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che io sappia la SMT costa 13000 euro o no?
la MTS ne costa 14800 ergo stiamo parlando di bruscolini, addirittura se paragoniamo le dotazione delle due moto è la SMT che costa uno sproposito

Non sono d'accordo. La SMT monta nell'unica versione disponibile delle sospensioni WP che rappresentano quanto di meglio esista nella produzione di serie. Va quindi rapportata con la "S" Ducati, perchè il confronto avvenga a parità di dotazione ciclistica.

La moto italiana offre la possibilità di variare le mappature, l'ABS , ed il controllo elettronico delle sospensioni, il tutto per un differenziale di costo non proprio contenuto.

La Multi base, ovvero senza ABS , con Marzocchi standard, è a pare mio lontana dalla SMT a livello di sospensioni, pur potendo vantare la scelta tra le varie mappature, giochino comunque utile soprattutto su un motore bicilindrico.

Ovviamente il paragone avviene solo "sulla carta", visto che la Multi in versione "base" ancora non esiste.

Dpelago KTM 990 SMT
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Vecchio 03-05-2010, 14:56   #18
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Non sono d'accordo. La SMT monta nell'unica versione disponibile delle sospensioni WP che rappresentano quanto di meglio esista nella produzione di serie. Va quindi rapportata con la "S" Ducati, perchè il confronto avvenga a parità di dotazione ciclistica.

La moto italiana offre la possibilità di variare le mappature, l'ABS , ed il controllo elettronico delle sospensioni, il tutto per un differenziale di costo non proprio contenuto.

La Multi base, ovvero senza ABS , con Marzocchi standard, è a pare mio lontana dalla SMT a livello di sospensioni, pur potendo vantare la scelta tra le varie mappature, giochino comunque utile soprattutto su un motore bicilindrico.

Ovviamente il paragone avviene solo "sulla carta", visto che la Multi in versione "base" ancora non esiste.

Dpelago KTM 990 SMT

La MTS BASE in più della SMT offre:

1- motore 1200 da 150cv contro un motore da 110 di 1000 di cilindrata;
2- sistema che permette l'accensione senza chiave;
3- 4 mappe differenti;
4- regolazioni automatica dell'assetto in base alla mappatura preselezionata;
5- controllo trazione;
6- computer di bordo;
7- 190/55 posteriore;
8- 4 centraline;
9- un brand DUCATI che che se ne voglia si paga per gli investimenti in ambito sportivo che KTM non fa;
10- ha l'indicatore della benzina pare na cazzata ma è utile pure quello e costa pure quello.

la KTM è una bellissima moto ma non ci penserei lontanamente a prendere lei al posto di una MTS per soli 1800 euro di differenza con il divario enorme che c'è tra le due in quanto a dotazione, potenza e fascino del marchio.
Fosse costata 11000 euro allora ok ma così....
per la questione sospensioni è una tua opinione e la rispetto non potendo controbattere, ma dubito che con un paio di click o una spesa minima non si possano rendere competitive delle comunque ottime Marzocchi.

Ultima modifica di MRK998; 03-05-2010 a 14:59
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Vecchio 03-05-2010, 15:01   #19
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La MTS BASE in più della SMT offre:

........
4- regolazioni automatica dell'assetto in base alla mappatura preselezionata;
........
.
E già , questo è appannaggio della S, non della base ....
__________________
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Vecchio 03-05-2010, 15:08   #20
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E già , questo è appannaggio della S, non della base ....
no, la S ti permette di regolare a tuo piacimento dal manubrio l'assetto nel minimo dettaglio in una miriade di posizioni diverse, ma anche la base di suo ha le sospensioni che si tarano su 4 livelli preimpostati a seconda della mappatura scelta
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Vecchio 03-05-2010, 16:33   #21
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La MTS BASE in più della SMT offre:

9- un brand DUCATI che che se ne voglia si paga per gli investimenti in ambito sportivo che KTM non fa;
10- ha l'indicatore della benzina pare na cazzata ma è utile pure quello e costa pure quello.
Sul brand Ducati possiamo discutere. E' sinonimo di moto sportiva per eccellenza, tanto quanto di moto inaffidabile per antonomasia.

Sull'indicatore della benza ti do ragione, io tutte le volte azzero il trip.

Sul resto ti hanno già risposto. Nello specifico confermo che le marzocchi sono regolabili solo manualmente.

Ad ogni buon conto il mio non vuol essere un intervento sul "chi è meglio di chi", ma una analisi su due ottime moto.

Dpelago KTM 990 SMT
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Vecchio 03-05-2010, 16:52   #22
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Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Sul brand Ducati possiamo discutere. E' sinonimo di moto sportiva per eccellenza, tanto quanto di moto inaffidabile per antonomasia.

Sull'indicatore della benza ti do ragione, io tutte le volte azzero il trip.

Sul resto ti hanno già risposto. Nello specifico confermo che le marzocchi sono regolabili solo manualmente.

Ad ogni buon conto il mio non vuol essere un intervento sul "chi è meglio di chi", ma una analisi su due ottime moto.

Dpelago KTM 990 SMT
l'inaffidabilità se per questo è cosa piuttosto risaputa per molte marche ormai, gli standard qualitativi sembrano scesi per tutti nel tempo e KTM non è certo esente da questa lista anzi.
Ducati diversamente dalle altre però nasce inclusa in quella lista e ne sta uscendo in sordina, vedi tagliandi più che raddoppiati rispetto al passato e rarissimi problemi riscontrabili sui moderni modelli in un uso normale.
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Vecchio 03-05-2010, 16:59   #23
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Quindi ricapitolando:

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La MTS BASE in più della SMT offre:

1- motore 1200 da 150cv contro un motore da 110 di 1000 di cilindrata; OK
2- sistema che permette l'accensione senza chiave; OK
3- 4 mappe differenti; OK
4- regolazioni automatica dell'assetto in base alla mappatura preselezionata; SOLO S
5- controllo trazione; SOLO S
6- computer di bordo; OK
7- 190/55 posteriore; OK
8- 4 centraline; SOLO S
9- un brand DUCATI che che se ne voglia si paga per gli investimenti in ambito sportivo che KTM non fa; OK
10- ha l'indicatore della benzina pare na cazzata ma è utile pure quello e costa pure quello. OK
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Vecchio 03-05-2010, 17:00   #24
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Quote:
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Quindi ricapitolando:
no il controllo trazione c'è al 100000000% pure sulla base

ecco qua preso dal sito ducati sulle caratteristiche elettroniche della BASE:

Cruscotto multifunzione digitale formato da due display con retroilluminazione bianca. LCD principale: contachilometri (tot, trip1 e trip2), velocità, contagiri, orologio, indicazione marcia, temperatura liquido di raffreddamento, livello carburante. LCD circolare Dot-Matrix: trip computer (stile di guida impostato, autonomia residua, consumo istantaneo, consumo medio, velocità media, temperatura aria e tempo di viaggio), intervalli di manutenzione (Km), segnalazioni allarmi e rilevazione guasti (diagnosi), menù di settaggio e personalizzazione delle funzioni. Interfaccia per la gestione dei Riding Modes (controllo curva di potenza e risposta dell’acceleratore, controllo di trazione ). Indicazione modalità “Parking” e “bloccasterzo” inserito. Spie di segnalazione: pressione olio, folle, EOBD (Diagnosi), frecce, riserva, abbaglianti, over-rev, intervento DTC (Traction Control) e dissuasione immobilizer (in Key-Off). Controllo luci: spegnimento automatico durante l’avviamento motore, spegnimento automatico dopo 60s dal key-on senza avviamento motore. I tasti di gestione dei vari menu funzionali sono integrati nei blocchetti comandi sinistro e destro

Ultima modifica di MRK998; 03-05-2010 a 17:06
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Vecchio 03-05-2010, 17:02   #25
dpelago
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Beh ... giusto per completezza, anche se nel discorso ha poca attinenza, anche KTM investe in ambito sportivo. Contrariamente a Ducati lo fa nel settore del fuori strada, laddove a Panigale sono leader nel "ramo pista" .

Dpelago KTM 990 SMT
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