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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2010, 17:27
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#1
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Guest
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Guida con frenata Integral ABS
Carissimi,
avendo acquistato la moto da pochi giorni e non conoscendola ancora bene non capisco come si debba guidare in caso di frenata? 
Vi dirò la verità, abituato ad utilizzare moto da "enduro vero" in fuoristrada, mi trovo decisamente male con questo sistema Integral ABS, non assecondando la giusta pressione che esercito sulle leve dei freni.
In ogni caso come devo comportarmi?
Freno solo con la leva anteriore?
Le utilizzo tutte due?
Aziono prima posteriore poi anteriore, contemporaneamente o viceversa?
E' escludibile dal concessionario la funzione Integral?
Vi abbraccio,
Il Costola
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19-10-2010, 17:41
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2009
ubicazione: Aberdeen
Messaggi: 239
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Ola Costola,
si può disattivare per il fuoristrada...devi tenere premuto il tasto...come da libretto.
Nella guida direi:
1) se vai per turismo  ...frena con l'anteriore il posteriore lascialo stare per i vespisti (quelli del PX diciamo)
2) se vai forte forte forte  , allora il posteriore solo negli ultimi metri quando sei in un tornante molto chiuso in discesa per evitare impuntature e chiusura dello sterzo
3) se vai veramente fortissimo  , allora disattivalo e usi il posteriore in tre occasioni:
a) in uscita di curva per regolare la potenza tenendo la manetta completamente aperta
b) per tenere giù la moto se si alza di cattiveria in prima e seconda
c) in entrata di curva nei tornanti stretti in salita (ma io ci riesco solo in quelli a sinistra perchè metto fuori il piedesinistro in caso di eccessiva sbandata)
Questo è come lo uso io.
Di solito non lo tocco.
Ciao
__________________
....datemi una terza e solleverò Stuka
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19-10-2010, 23:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
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orbene "figliuoli"....tralasciamo il fatto che nessuno dei due ha in firma il modello di moto posseduta/guidata ....in ogni caso si può escludere solo ed esclusivamente l'abs mentre il tipo di frenata rimane....ma comunque il modo di frenare non cambia, se tiri la leva freni con l'anteriore e poco-poco con il posteriore, mentre se "pigi" il pedale freni solo ed esclusivamente con il posteriore, per cui non vedo che tipo di scombussolamenti ti possa portare questo tipo di impianto frenante.
saluti
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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20-10-2010, 00:01
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Che moto hai?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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20-10-2010, 08:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.247
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Ma voi nelle frenate d' emergenza riuscite a tenere il piede fermo senza schiacciare il pedale? Dopo una stagione di gs le 5 volte che mi sara' successo proprio non ce la faccio quindi visto che mi hanno detto che se tiro la leva e schiaccio il pedale si fa la somma dei 2 sul freno dietro, si sente l' abs sempre dietro che lavora molto.....
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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20-10-2010, 09:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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merda. ho il numero 191. quanta gente c'è in fila per rispondere? mi tocca aspettare il turno
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dal 2004 BMW non produce più moto
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20-10-2010, 09:05
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#7
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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io ormai non avverto piu la differenza di frenta.....dopo qualche migliaio di km di ci abitui alla grande
da un anno e mezzo fiero di essere un gay con abs
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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20-10-2010, 09:11
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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io ho rt,abs non si esclude,ma non cambia da un freno normale,se freni dietro,tutto come una qualsiasi moto da cent'anni a stà parte,se tiri la leva frena davanti,è frena pure dietro per un 20%.
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Singano del T.N.T. group
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20-10-2010, 09:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
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devi solo abituarti all'affondamento avvertibile del pedale quando azioni un po' "violentemente" l'anteriore, tutto qua
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- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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20-10-2010, 09:58
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#10
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Guest
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...scusate non l'avevo detto ho un R1200GS, comunque ho notato che utilizzando la leva del freno anteriore la frenata non risulta progressiva. Mi spiego, nel primo tratto sfiorandola frena regolarmente dopodichè avverto come il rumore di un circuito o di una valvola non so che si apre e di botto la frenata aumenta tutto ad un tratto!!!
Anche a voi risulta? in città a bassa velocità è veramente fastidioso questo "impuntamento"!
Costola#32
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20-10-2010, 10:05
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
Messaggi: 649
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Quote:
Originariamente inviata da Costola32
...scusate non l'avevo detto ho un R1200GS, comunque ho notato che utilizzando la leva del freno anteriore la frenata non risulta progressiva. Mi spiego, nel primo tratto sfiorandola frena regolarmente dopodichè avverto come il rumore di un circuito o di una valvola non so che si apre e di botto la frenata aumenta tutto ad un tratto!!!
Anche a voi risulta? in città a bassa velocità è veramente fastidioso questo "impuntamento"!
Costola#32
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di che anno è la tua moto? da quello che descrivi sembra che tu abbia la versione con servofreno idraulico, la strana sensazione che riscontri tu l'ho avuta anche io nei primi km, poi mi ci sono abituato in pratica è sufficiente cambiare di poco lo stile di frenata, non strizzare subito la leva ma si delicato.
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20-10-2010, 11:16
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#12
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Costola32
ho un R1200GS,
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Di che anno è?
Fino al 2006 ha il servofreno, che a me piace.
A bassa velocità, magari facendo lo slalom nel traffico, per evitare il fenomeno di "impuntamento" dell'anteriore evita di usare la leva al manubrio ed utilizza solo pedale del posteriore.
Ho risolto così.
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Alla ricerca del Sacro Graal
Ultima modifica di Mansuel; 20-10-2010 a 11:19
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20-10-2010, 16:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Fino al 2006 ha il servofreno, che a me piace.
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Grazie, Mansuel: mi hai restituito il sorriso. Anche a me piace, ma temevo di essere preso a randellate.
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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20-10-2010, 10:42
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#14
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
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servofreno...
ho venduto la moto apposta.
poco modulabile, fastidiosissimo nelle manovre a bassissima velocità,
necessità di una batteria in perfetto ordine,
e ricordati di tenere la leva nella posizione più lontana.
tutto quello che c'è da sapere lo trovi qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=192993
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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20-10-2010, 11:10
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#15
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Guest
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la moto l'ho ritirata venerdì scorso, la leva in effetti l'ho messa il più vicino possibile alla manopola poichè amo utilizzare solo il dito indice. Dite che allontanandola potrebbe cambiare qualcosa?
Costola#32
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20-10-2010, 11:26
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#16
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Guest
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ottobre 2010!!! ...ma la sensazione è proprio quella descritta..
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20-10-2010, 11:36
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 212
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Io ho un GS 2010 e vengo da un 2005...con il 2010 e la leva del freno piuttosto lontana dalla manopola, mi trovo benissimo. Vedrai che dopo un pò di km cifarai la mano.
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20-10-2010, 11:41
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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anche quando avevi la ritmo nell 1980 ci hai messo qualche giorno ad abituarti ai freni moderni.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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20-10-2010, 11:48
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Dal 2007 in poi l'impianto è senza servofreni e i comandi sono progressivi, nella media delle altre moto.
Il pedale aziona solo il freno posteriore, mentre la leva li aziona entrambi (solo a quadro acceso, altrimenti frena solo davanti), con ripartizione automatica della frenata tra anteriore e posteriore in funzione del carico e delle circostanze.
Per come è fatto l'impianto, conviene usare solo il freno davanti, e usare il pedale da solo per stringere la traiettoria in curva.
L'uso di entrambi i comandi insieme comporta la somma dei due effetti e quindi uno sbilanciamento della frenata verso il retrotreno, con prematuro intervento dell'ABS su tale ruota.
Comunque, è un ottimo impianto.
Dici che senti come un rumore; di che genere?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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20-10-2010, 11:59
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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A me la frenata integrale "num me pias".
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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20-10-2010, 12:16
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
A me la frenata integrale "num me pias". 
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Ha pregi e difetti, come tutte le cose.
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Claudio Angeletti
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20-10-2010, 19:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ha pregi e difetti, come tutte le cose.
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a parte i born-out..........non mi sovviene difetto di utilizzo,anzi trovo che già frenato con leva,la pelatina al posteriore che chiude sia molto ''dolce''modulata. prenderci la mano,da quanto letto sino ad ora, rappresenta l'unico reale problema
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Singano del T.N.T. group
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20-10-2010, 16:22
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
Messaggi: 1.481
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
A me la frenata integrale "num me pias". 
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Cacchio, e se provavi quella del Vtec che dicevi?  
Comunque, IMHO, su moto turistiche non è da disprezzare specialmente se funziona bene e in maniera poco invasiva come sul mio GS
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R1250GS Rallye
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20-10-2010, 17:23
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da Luquita
Cacchio, e se provavi quella del Vtec che dicevi?  
Comunque, IMHO, su moto turistiche non è da disprezzare specialmente se funziona bene e in maniera poco invasiva come sul mio GS
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Guarda, sarà forse perchè ho sempre guidato moto "basiche" (da fuoristrada estremo  ), ma a me tutti gli "automatismi" inventati per far fare meno fatica al pilota  non piacciono.
Quelli inventati per aumentare la sicurezza (attiva o passiva) sono invece tutto un altro discorso.
Quindi OK per l'ABS, che ti può salvare il chiulo in caso d'emergenza, ma un sistema di frenata inventato per non far "stancare" il piedino destro non mi va giù 
Sarò un Talebano, ma voglio essere io a scegliere quale freno usare (e quanto).
Tra l'altro, se non sbaglio, questo sistema non è escludibile (come invece, giustamente, lo è l'ABS).
Quindi ribadisco "No, Non ci sto!"
Poi ueh, a chi piace fa bene a sceglierlo ed usarlo.....e comunque sto andando OT.
E adesso....fuoco a volontà !
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20-10-2010, 17:38
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
E adesso....fuoco a volontà ! 
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ma cosa vuoi che sparino che dopo gli dolgono le dita
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