Salve, a tutti è un bel pò che non scrivo e che nn leggo su questo forum,ma ora che ci sono vorrei parlare della tanto blasonata R1200GS e non la R1150GS(visto che non ce ne è da parlare tanto).
Ieri parlando con diverse persone,possessori di GS 1200 o riscontrato che chiunque di loro ha avuto diversi problemi con la suddetta moto.
Poi nel forum in questione ho letto sempre di problemi della 1200 e mai della 1150.
Ora mi chiedo se sono sfigati tutti o se la BMW visto la grande crescita di vendite in tutto il mondo stia facendo moto più commerciali senza tenere conto della qualità di materiali.
Un bel pò di anni fa bmw costruiva moto di nicchia,pregiate,quasi perfette,ad oggi costano sempre molto,ma sempre con problemi in vista.
Vi elenco i vari problemi:
- Bloccaggio cardano a 70000 km dopo tutti i tagliandi fatti alla bmw;
- Rabbocco olio motore ogni 2000-5000 km;
- Sella consumatissima già a 15000 km idem per manopole;
- Plastiche scolorite dopo appena 3 anni;
- Terminale con segni di rugine dopo appena due anni;
ecc. ecc. ecc.
Questi problemi con le Japponesi,nemmeno l'ombra o chi possiede o ha avuto una GS 1150 nemmeno sa cosa sia,quindi vi chiedo,ma conviene comprare una BMW R1200GS nuova a € 17000 circa con valige e accessori vari?
A questo punto aspetto la Super Tènèrè 1200 e rimango in Yamaha che problemi nn ne da o come dicono alcuni meccanici bmw meglio la F 800 GS che almeno nn è BMW,con motore rotax (austriaco),forcelle e mono showa (japponesi),trasmissione a catena classica (sporca ma chi se ne frega) e la paghi di meno!?!
Sarò stato fortunato ma con la mia vecchia Fazer del 2000 50000 km,ho messo benzina,cambiato gomme e pastiglie,ma problemi neanche a cercarli o a crearli e ora indovinate un pò ho una FZ6 S2 e me ne vanto con 10000 km di viaggi in 10 mesi.
PS nn uccidetemi