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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-01-2010, 14:54
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#1
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Chi sa? ....richiamo rsv4 per sostituzione motore
Sui siti inglesi e americani non si parla d'altro, ieri Aprilia ha annunciato il richiamo di un numero imprecisato di RSV4 sia factory che non, per la sostituzione completa del motore. Qualcuno ne sa qualcosa? ....se se ne è già parlato mi scuso, mi sarà sfuggito.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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21-01-2010, 14:59
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 93
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Che Aprilia stia diventando una casa motociclistica seria??
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F800 GS - GIALLA/NERA
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21-01-2010, 15:06
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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partita di bielle difettose, durante i test di alcune riviste si e' spaccato il motore.. pero' non mi risulta un richiamo per tutte le moto prodotte..
qui trovi la storia
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...iliaRSV4R.html
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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21-01-2010, 15:08
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Albye
Che Aprilia stia diventando una casa motociclistica seria??
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sostituendo i motori ?
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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21-01-2010, 15:10
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Usano la cioccolata per i carter e il torrone per gli organi meccanici, che pretendete?
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21-01-2010, 15:12
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#6
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Guest
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su in moto di dicembre era emerso il problema, si tratta di un errato stampaggio delle bielle da parte del fornitore aprilia non c'entra nulla.
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21-01-2010, 15:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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L'intero motore ?!? 
Un difettuccio da niente insomma.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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21-01-2010, 15:14
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#8
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Quote:
Originariamente inviata da MRK998
su in moto di dicembre era emerso il problema, si tratta di un errato stampaggio delle bielle da parte del fornitore aprilia non c'entra nulla.
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...no, il sistema di qualità di aprilia non c'entra nulla, mah....
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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21-01-2010, 15:16
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#9
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
IL FATTO durante il primo giorno di test, riservato ai giornalisti stranieri (gli italiani erano previsti il secondo giorno) delle trenta moto messe a disposizione da Aprilia se ne rompono 5. Da controlli immediati si rivela che le rotture sono tutte dello stesso tipo, allo stesso componente (una delle quattro bielle), avvengono nello stesso punto e più o meno allo stesso chilometraggio (le moto erano tutte già state rodate per circa 300 km).
Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. Le moto del Mugello sono di preserie e assemblate "fuori linea" per il press test, il lotto è già stato individuato e per questo motivo la produzione in linea della RSV4 R non subirà né arresti, né modifiche, né rallentamenti.
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che fortuna su 5 moto solo una biella per moto? e sempre la stessa? che stronzata.
Se era il lotto difettoso magari per ogni motore se ne poteveno rompere (verosimilmente) più di una o no?
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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21-01-2010, 15:17
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#10
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Comunque un richiamo del genere a più di tre mesi di distanza dagli eventi riportati da motoblog per la sostituzione dell'intero motore non so se c'entri
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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21-01-2010, 15:20
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...no, il sistema di qualità di aprilia non c'entra nulla, mah....
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può capitare, lo hanno fatto i cardani ed i cambi del primo 1200 GS, i telai del GSXR, i motori del primo cbr 600rr che sbiellavano e potrei continuare per ore.
l'importante è che il difetto venga riconosciuto come tale e venga risolto perfettamente in tempi rapidi.
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21-01-2010, 15:27
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#12
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Comunque un richiamo del genere a più di tre mesi di distanza dagli eventi riportati da motoblog per la sostituzione dell'intero motore non so se c'entri
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Esatto, cmq non è il primo richiamo, c'era stato quello per i cambi!
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K1300s
S1000xr
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21-01-2010, 15:29
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#13
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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...certo che può capitare, ma dire che "Aprilia non c'entra nulla" mi sembra eccessivo. Aprilia ha valutato il fornitore, verificato l'allineamento del suo sistema di qualità, velutato la robustezza/ripetitibilità del processo produttivo, definito le specifiche, eseguito la "first article inspection", mentenuto il suo sistema di qualità in ricezione/montaggio e, nonostante questo, ha fallito.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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21-01-2010, 15:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Chiaramente i motori che tolgono dopo la sotituzione della biella/e difettosa verrano montati su moto nuove.....
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r 1200 adv
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21-01-2010, 15:32
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#15
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
Chiaramente i motori che tolgono dopo la sotituzione della biella/e difettosa verrano montati su moto nuove.....
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...non vedo come, si tratta di moto già in mano ai clienti e usate, sui forum americani si interrogano se, per chi ha già fatto il primo tagliando, verrà nuovamente riconosciuto il primo tagliando gratuito!......barboni!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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21-01-2010, 15:35
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
sui forum americani si interrogano se, per chi ha già fatto il primo tagliando, verrà nuovamente riconosciuto il primo tagliando gratuito!
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ah ah a a , questa è proprio bella, la gente ormai non sa piu come perder tempo nei forum!
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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21-01-2010, 15:41
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
che fortuna su 5 moto solo una biella per moto? e sempre la stessa? che stronzata.
Se era il lotto difettoso magari per ogni motore se ne poteveno rompere (verosimilmente) più di una o no?
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Se ne rompe una alla volta. Una volta rotta la prima ti fermi e le altre non si rompono. Hanno detto che è sempre la stessa che si rotta, mi sembra di no?
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BMW R1200GS ADV '12 (ex: R1200GS ADV '09; R 1150 GS; YZF 600 thundercat)
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21-01-2010, 15:44
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da MRK998
su in moto di dicembre era emerso il problema, si tratta di un errato stampaggio delle bielle da parte del fornitore aprilia non c'entra nulla.
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Considerando che TUTTI i pezzi li fanno fare da ditte terze, non dovrebbe essere responsabile di nulla (!!!)
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BMW R1200GS ADV '12 (ex: R1200GS ADV '09; R 1150 GS; YZF 600 thundercat)
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21-01-2010, 15:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Qualche cosa che non funziona in chi progetta non solo nuovi motori in questi anni c'è: i primi motori della K spaccavano i carter, ritirate tutte le moto e riconsegnate dopo 6 mesi (comunque ancora difettose), il 1098TS delle Ducati con la testa che si cricava, il motore della RSV4 con problemi alla biella, e via dicendo.
Non voglio entrare nel merito di case che cadono alla prima "scoreggina", idem ponti (non ho voglia di linkare articoli di giornale), mentre quelli qualche metro più in là costruiti ai tempi dei romani sono perfettamente integri, fiumi che straripano in alvei appena costruiti mentre alvei costruiti ai tempi del fascio reggono perfettamente l piene, e via dicendo.
E per fortuna che i calcolatori (modellazioni solide e via dicendo, software da milioni di euro) pullulano in tutti gli uffici di progettazione.
Che sia il caso di ritornare alla classica calcolatrice per i calcoli e lasciare perdere software automatici?
Ad esempio suggerisco i calcoli di Taglioni presenti sul sito Ducati ... e nonostante tutto i jappi non hanno ancora capito come funziona ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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21-01-2010, 15:47
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#20
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Lolly
Ma leggi di cosa si lamentano qui dentro?
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K1300s
S1000xr
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21-01-2010, 15:52
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#21
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
..... i primi motori della K spaccavano i carter,...
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...per amore di precisione non "spaccavano i carter", anche in quell'occasione il problema erano gli alberi a camme, in particolare l'indurimento superficiale non conforme a specifica, che aveva causato la rottura di un motore delle moto test date ai giornalisti.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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21-01-2010, 16:14
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da mmmantovani
Se ne rompe una alla volta. Una volta rotta la prima ti fermi e le altre non si rompono. Hanno detto che è sempre la stessa che si rotta, mi sembra di no?
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ma su 5 moto solo una su quattro mi sembra un mezzo miracolo pero'
Andiamo anche la DUCATI a NARDO' con la 999 fece mezzo giro ed esplose il motore e dettero la colpa ad una candela difettosa  ma per favoreeeeeee .....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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21-01-2010, 16:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Quote:
Originariamente inviata da giocs
Lolly
Ma leggi di cosa si lamentano qui dentro?
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si,è stato simpatico leggere che c è gente che si domanda se dopo la sostituzione del motore il primo tagliando è ancora gratis
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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21-01-2010, 16:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Fai fare le bielle ai cinesi per pochi euro e questo succede. Ben gli sta.
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21-01-2010, 16:20
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2008
ubicazione: Terni
Messaggi: 198
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Non è certo una bella pubblicità!!
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