Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2009, 09:22   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito ho provato la griso 1200 8V

vi avevo detto che un collega l'ha presa e me la son studiata bene nel parcheggio.
E' la piu' bella delle varie disponibili,nera, rifinita splendidamente, con dischi braking di serie.
Caso vuole che ieri lo becco sul bracco e scatta la prova congiunta.
E' durata pochissimo, una decina di minuti perche' c'era polizia in giro e non volevo che ci fermassero a farci perder tempo.
Qualche impressione al volo:
compatta e piccola scendendo dal gs, non e' pero' scomoda, la posizione a bordo e' naturale, anche perche' per essere una naked il manubrio e' largo.
Motore,cambio,frizione,cardano: ottima sorpresa, praticamente fotocopia del gs su tutto, il cambio curiosamente e' (da fermo) piu' rumoroso ma piu' morbido.Unica differenza nel comparto meccanico, la coppia di rovesciamento e' piu' violenta e questo si ripercuote un po' sulla guida .
Guida:i primi cento metri PANICO, non riuscivo a farla voltare, credevo di aver bucato.Poi ho capito che non ero piu' abituato al gommone dietro delle stradali, la moto va inserita in piega, non basta "pensarlo" come col gs.Sta di fatto che all'inizio sembrava che la moto andasse giu' davanti e il dietro si rifiutasse di seguirla. Va inserita un po' di forza, non in assoluto, ma in paragone al gs.Sospensioni molto buone,freni progressivi,tanto che all'inizio sembrano scarsi,bisogna tirare. Altra cosa , come accennato, se apri il gas in curva la moto ti tira fuori ma si raddrizza, perde la neutralita', quindi quando si apre il gas bisogna essere assuefatti.
In definitiva ho capito una cosa, che per "capirla" mi sarebbbero stati necessari mesi.
Il mio collega peraltro (motociclista esperto)mi ha detto uguale del gs: non capivo cosa faceva la ruota davanti e mi sentivo tanto in alto che avevo paura a piegare di brutto.
La deduzione finale e' che qualunque moto per essere capita bene richiede parecchio tempo...
ps:ripresa la mia per una decina di km non riuscivo piu' a dosare la piega, rischiavo di andar nel fosso.....

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione