Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-10-2009, 13:25   #1
Porosso
Pivello Mukkista

ubicazione: La Brianza
predefinito Dubbi su acquisto F 800 GS

Ciao a tutti,sono Daniele e sono nuovo del forum.

Partiamo dicendo che provengo da una "moto x TAP model",posseggo(in fase di vendita,si spera!) un'Er-6n,acquistata soprattutto per rapporto prezzo/altezza sella.Dati fisici:1.65 , 27anni , tarchiatello...

Stavo per scartare la F 800 GS,appunto perchè,anche con la sella bassa,non mi avrebbe permesso di toccare terra(mi basta un piede sinceramente,anche se per manovre estreme e improvvise,avere la possibilità di non stare come in equilibrio sui trampoli aiuta e molto a non sdraiare in terra la propria belvetta...).
Presupposto:la mia motina mi permette di appoggiare entrambi i piedi per terra(ovviamente solo la parte anteriore della pianta,ma almeno ho 2 appoggi),alzezza sella da scarica 78cm.Non ho mai avuto problemi di sbilanciamento o simili in + di 20K Km.

Per fortuna ho scoperto l'esistenza del kit,e dato che cambierei moto per una più turistica,avrei pensato alla bella 800(il sogno sarebbe la 1200 GS,ma si parla di prezzi fuori budget...).Appurato che ci toccherei con il kit,mi viene un dubbio:derivo da gomme 120/70 R17 e 160/60 R17:tenendo presente che per me l'off-road è gia quando trovo sabbiolina sull'asfalto(quindi per ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello),come mi troverei con le gomme della GS?Su strada come si comportano queste misure rispetto alle mie precedenti?Mi suscita dubbi soprattutto l'anteriore 90/90 R21....

Non Vi nego che è una scelta dettata anche dall'impostazione di guida e soprattutto per guadagnare qualche cavallino in più per poter tenere i 130/140km/h senza problemi di postura e consumi eccessivi.Le altre 2 moto che sono nella mia lista della spesa (indietro nelle mie preferenze)sono:

Benelli Tre 899 K
PRO:ruote più stradali,il 3 cilindri m'intriga,serbatoio 6 litri in +
Contro:il venduto è pari a zero,lamentele su qualità d'assemblaggio,dubbi sull'assistenza tecnica...non presente la sella bassa come optional.Optional Benelli praticamente nulli...optional aftermarket limitatissimi,sistema per abbassare la moto proposto dal concessionario:sostituzione biellette che collegano mono posteriore a telaio con alcune artigianali con passo ridotto e sfilamento forcelle(non mi piace per niente,dato che sarebbe tutto molto "empirico"...)
Quanto mi può durare una moto simile?!
prezzo leggermente inferiore alla GS:9990€ di listino.

Kawasaki Versys
PRO:indubbiamente il costo 6890€ di listino,ottima e comoda per 2(ci viaggio spessissimo zavorrato),alcuni accessori "simili" a quelli gia in mio possesso.
Contro:68 cv di motore,sella ribassata 430€( se trovo un conce bastardo pago lo stesso prezzo per il kit molle sulla GS e ho ancora la sella originale,sicuramente più comoda di quella bassa....).

Ok,vi ho assillato abbastanza...ora mi dite se ne vale la pena(non navigo nell'oro,se prendessi la GS sarebbe come un diamante,per sempre o quasi...)?

Complimenti per il forum,sembra impostato molto bene.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Porosso non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione