Male di schiena/collo
Quando avevo la Transalp avevo notato che nei lunghi viaggi iniziava a farmi male la spalla dx, diciamo tra il collegamento tra il collo e la spalla, dietro. Questo solo dopo 200/300km...
Da quando ho il GS ho avuto la parvenza di un beneficio per la postura ma dopo l'ultimo viaggio (circa 1000km nell'arco di 5gg) mi è ritornato lo stesso dolore, sempre a dx. A causa dell'infiammazione poi mi si è esteso anche alla cervicale e leggermente sulla spalla sx.
Ho messo l'altra sera il voltaren pomata e mi si è attenuato. Oggi ho fatto circa 100km ancora in moto (50km andata 50km ritorno con pausa di diverse ore) ma sono arrivato a casa con la spalla ancora in fiamme.... sono molto preoccupato perchè tra 2 settimane devo fare 400km per andare ad Ancona e poi 15 gg in grecia e non vorrei rovinarmi le vacanze.
La sensazione che ogni tanto noto mentre vado è che mi sembra di avere il collo e le spalle contratte mentre guido anche se non me ne rendo conto...
L'altro dubbio che ho invece puo' essere legato al casco. Ho uno schubert C2 modulare e forse è pesantino....
Che ne dite?
Chris
|