R1200RT - Non tiene piu' il minimo dopo tagliando e aggiornamento software
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare se l'argomento era gia' stato trattato, ma non ho trovato informazioni, cosi' provo a chiedere direttamente.
Con il tagliando dei 20.000 Km mi e' stato fatto anche l'aggiornamento del software della centralina della mia R1200RT acquistata nuova a Febbraio 2007.
Il motore ora sembra piu' regolare, ma la moto non tiene piu' il minimo, e si spegne rilasciando il gas.
Sono tornato dal concessionario (BMW Motorrad Milano, Via Ammiano) dove mi hanno ri-aggiornato il software, ma il risultato non e' cambiato: a freddo la moto tiene il minimo e riesce a rimanere accesa (anche se il minimo e' piu' irregolare rispetto a prima), ma a caldo non c'e' verso: se accellero e rilascio il gas, il motore si spegne, e devo continuare a tenere il gas un po' aperto se voglio evitare ogni volta di riaccendere il motore in coda o al semaforo.
Fino al momento del tagliando la moto non ha mai avuto problemi, tranne un fastidioso battito in testa, eliminato usando la V-Power.
Secondo voi c'e' qualche operazione che posso fare per risolvere la situazione, o devo tornare nuovamente dal concessionario a chiedere giustizia?
Qualsiasi suggerimento e' il benvenuto.
Ciao
Valerio
|