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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
16-10-2007, 13:53
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
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caschi modulari e integrali
stavo guardando le comparative tra i vari caschi modulari e quelle analoghe per i caschi integrali  : ma come e' possibile che i modulari siano piu' silenziosi degli integrali?
volevo prendere il c2, poi no l's1, cioe' no il c2, no ....
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R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
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16-10-2007, 14:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
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mi pare stranuccia la cosa 
io ho un modulare Maruschin e un Arai...nn cè paragone di silenziosità l'arai è come il "delicate sound of silence"
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La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
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16-10-2007, 14:22
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
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Quote:
Originariamente inviata da Ciro_kappino
mi pare stranuccia la cosa 
io ho un modulare Maruschin e un Arai...nn cè paragone di silenziosità l'arai è come il "delicate sound of silence"
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beh marushin e arai, appartengono a 2 fascie di mercato molto diverse !
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Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
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16-10-2007, 14:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Le tabelle sono leggermente diverse come velocità... le ho guardate attentamente quando decisi di affiancare al rumorosissimo Dainese Airstream un modulare che non mi facesse diventare pazzo dal rumore.
Comunque ti confermo che tra il Dainese Airstream e l'Airoh SV-55 che uso, il secondo è MENO rumoroso.
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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16-10-2007, 14:57
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
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mah, io leggo  :
C2 = 130 km/h 81 dbA - 160 km/h 82 dbA
S1 = 130 km/h 83 dbA - 160 km/h 89 dbA
e la differenza non mi sembra cosi' piccola!
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R1200RT & R1200GS
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16-10-2007, 15:47
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: ZONA PAVIA
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Guarda il mio consiglio va sicuramente al C2.
Io ho un Concept ( quindi prima generazione ed un tantino più rumoroso del C2 ) ed in confronto ad un modulare Caberg Justissimo c'è un abisso, mentre in confronto con il mio integrale Nolan, siamo lì se non meglio lo Schuberth.
devo correggermi non tanto per la bontà del casco, ma per la blasonata ditta Schuberth e la rappresentanza in italia Bergamaschi, in quanto sono 15gg che ho reso il casco per un controllo-riparazione e solo ora sono venuto a conoscenza che è stato mandato in germania, dato che in italia non la possono fare, manca il tecnico ( con tutte le rispettabilissime ragioni ), ed allora i tempi si allungano.
Io mi chiedo: un casco che non ha neppure un mese di vita, ha la presa d'aria superiore in parte staccata quindi non convoglia tutta l'aria sulla testa e si è rotta la plastica di un occhiello dove si abbottona l'imbottitura interna, non mi sembrava così difficile o gravoso, fornirmi di un casco nuovo, o sbaglio?
Ditemi Voi....
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BMW F650 CS SCARVER, ex Honda Forza 250, ex Scarabeo 150
Ultima modifica di taichi1997; 19-10-2007 a 18:57
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16-10-2007, 16:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
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La rumorosità cambia a seconda della moto utilizzata e del tipo di protezione.
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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16-10-2007, 23:06
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#8
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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Quote:
Originariamente inviata da taichi1997
Guarda il mio consiglio va sicuramente al C2.
Io ho un Concept ( quindi prima generazione ed un tantino più rumoroso del C2 )...
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Un tantino parecchio...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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16-10-2007, 23:12
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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condivido, un abisso tra i due!!!
poi è fondamentale la protezione della moto, con un parabrezza molto alto e protettivo, non si nota la differenza, diverso se si è esposti direttamente all'attrito dell'aria.
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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16-10-2007, 23:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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proprio perchè ricordavo di aver visto qualcosa sul sito schuberth, e questi sono i valori dichiarati:
S1 lo danno a 85dB a 100km/h
C2 lo danno a 86.5dB a 100km/h
infatti non mi ritrovano con i valori, l'integrale non poteva essere più rumoroso, e c'è anche un bel pò di differenza dai valori postati ad inizio tread
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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17-10-2007, 08:22
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
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i valori da me riportati sono quelli dei test di "moto magazin"  nei 3d evidenziati che teoricamente dovrebbero essere attendibili; evidentemente no  , strano poi che siano valori inferiori a quelli dichiarati  .
mah!?
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R1200RT & R1200GS
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17-10-2007, 10:06
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
mah, io leggo  :
C2 = 130 km/h 81 dbA - 160 km/h 82 dbA
S1 = 130 km/h 83 dbA - 160 km/h 89 dbA
e la differenza non mi sembra cosi' piccola! 
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No, mi riferivo al fatto che il primo valore è a 90 km/h per i modulari e 100 per gli integrali... sui 130 hai ragione tu
Comunque confermo che il mio Dainese integrale è più ruomoroso dell'Airoh modulare
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ex R65 - 1981
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ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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17-10-2007, 20:43
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
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Indipendentmente dai vari modelli di certo un modulare è più rumoroso di un integrale. Certo ci sono degli integrali rumorosi, ma ce ne sono di più rumorosi tra i modulari.
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Hantar R1150RT
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17-10-2007, 23:19
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#14
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Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
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Quote:
Originariamente inviata da Ciro_kappino
mi pare stranuccia la cosa 
io ho un modulare Maruschin e un Arai...nn cè paragone di silenziosità l'arai è come il "delicate sound of silence"
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Pero` ho visto la tabella che da`la Schuberth ai suoi rivenditori, Arai e` il casco piu` rumoroso in assoluto almeno sulla loro tabella, perche` e` una loro tabella non e` creata da uno studio esterno e neutro, ora ritengo da non poter affiancare Maruschin ad Arai anche per la differenza prezzo, pero` loro in questa tabella inseriscono anche Nolan, pero` voglio spezzare anche una lancia nei confronti di Arai, intanto e` risaputo che Arai e` piu` orientata sul mondo del racing che sul turistico, al contrario di Schuberth che nonostante faccia degli ottimi integrali ha sempre spinto i modelli ad uso turistico e poi ha questa mania di evidenziare solo la silenziosita`, come che il loro casco non avesse altri tipi di qualita`.
Asserendo che l'Arai e` il casco piu` rumoroso tra le case da loro testate, non posso pensare che la rumorosita` sia la qualita` piu` importante in un casco
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R1200S
www.lagunaseca.it
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17-10-2007, 23:26
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#15
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Lagunaseca
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
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Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
No, mi riferivo al fatto che il primo valore è a 90 km/h per i modulari e 100 per gli integrali... sui 130 hai ragione tu
Comunque confermo che il mio Dainese integrale è più ruomoroso dell'Airoh modulare 
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Io credo che dare dei valori di rumorosita`e` possibile, pero` dobbiamo tener presente che dopo ognuno di noi ha una situazione diversa, alcuni sono piccoli (come il sottoscritto) alcuni sono alti quindi piu` esposti all'aria.
Quindi e` difficile dare un consiglio, quello che va` bene a me che ho un rt 1200 e sono alto 1,70 non puo` andare bene ad uno alto 1,80 e guida una R1200R.
Spero di non aver incasinato ancora di piu`la situazione o le idee di uqlcuno che era gia` in difficolta per l'acquisto di un casco.
Ciao Mauro
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R1200S
www.lagunaseca.it
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18-10-2007, 09:32
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#16
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Guest
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Ragazzi la rumorosità è relativa.
dipende dall'altezza della persona (ossia di quanto esce dalla protezione del cupolino) dal tipo di moto dal tipo di cupolino se le prese d'aria sono aperte o chiuse e dal grado di sopportazione della persona .....
Questi test personalmente non dicono molto.
Arai è volutamente più rumoroso (la chiamano sicurezza passiva) per il costruttore Giapponese il motociclista deve sentire un auto che si avvicina alle spalle e quindi lascia le orecchie libere.
Scusate ma qui sto vedendo di tutto e credo che ci sia troppa confusione.
Quando vedo che un Grex (sottomarca della nolan) viene definito più sicuro di uno Shoei rimango a bocca aperta.
State attenti e lasciatevi consigliare dal negoziante di fiducia
Ultima modifica di gianmabozz; 18-10-2007 a 10:00
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18-10-2007, 09:51
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
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si credo anch'io ci sia molta confusione!
infatti si sta confondendo la capacità insonorizzante di un casco, per intenderci quella che ti isola dall'ambiente circostante, e quella della rumorosità propria di un casco, quella che 'autoproduce' lo stesso.
quest'ultima e' quella che a ME da fastidio  : odio sentire rumori dovuti a spifferi, ad aereodinamiche approssimative e quant'altro legato alla costruzione intrinseca del casco.
poi tutto quello che viene dopo e' relativo e col casco c'entra poco.
quindi in assoluto qual'e' il casco che fa meno casino?
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18-10-2007, 09:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Io credo che dare dei valori di rumorosita`e` possibile, pero` dobbiamo tener presente che dopo ognuno di noi ha una situazione diversa
...
Ciao Mauro
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Certo, sono d'accordo.
Credo/Spero che le tabelle della prova siano fatte a parità di moto e di pilota, in modo da escludere il più possibile le interazioni fra variabili.
Per esperienza personale il Dainese sull'R1150R non mi dava grossi problemi... avevo l'aria in faccia, vero, ma senza turbolenze perché avevo solo lo speedster. Sul GS al ritorno dal Mukken 2006 volevo morire per quanto rumore faceva il casco.
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18-10-2007, 13:29
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
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Una volta ho provto un casco integrale....silenziosissimo......cavoli, mai provato niente del genere.....poi ho suonato il clacson della moto e non lo sentivo nemmeno. Certo che era silenzioso, mi tappava le orecchie con una grossa imbottitura soffice, ma mi rendeva anche completamente sordo e questo non è il massimo della sicurezza.
Tutto è reltivo : silenziosità, comodità...dipende uno cosa cerca.
Mauro è chiaro che Schubert punta tutto sulla silenziosità. Il suo modlare è pesante, grosso, stile tetesko e costa pure una cifra......non resta ch la silenziosità......eheheheh
Ciao
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Hantar R1150RT
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18-10-2007, 15:09
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: ZONA PAVIA
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lo schuberth modulare costa un botto il C2, mentre il concept ( l'ho preso un mese fa ) lo trovi a 230eur
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BMW F650 CS SCARVER, ex Honda Forza 250, ex Scarabeo 150
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