Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2007, 20:59   #1
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
predefinito r 1150r prob turbolenze

Ciao qualcuno di voi ha problema di turbolenze sul casco montando il cupolino medio bmw,come ha risolto


grazie

Pubblicità

__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2007, 22:48   #2
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

mi dispiace dirtelo ma non le risolvi
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 17:23   #3
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
predefinito

bene anzi male mi sto sempre piu convincendo che ho fatto una c.....ta a vendere il mio vecchio fazer
__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 00:58   #4
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
predefinito

Ma tu hai cambiato la moto x il cupolino?
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 13:04   #5
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
predefinito

l' ho cambiata perchè mi piaceva la r1150r ma pensavo fosse qualcosa di meglio visto e considerato il blasone del marchio.
Ho provato altre nude ma questi problemi nemmeno l'ombra.
Comunque ho avuto anche altri prob perdita olio cardano,rottura cavi elettrici,sostituzione tendicatena sx e se non erro questi sono problemi comuni a tanti.
Alla faccia dell'affidabilita'
__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 14:38   #6
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
predefinito

In due o da soli, quanto sei alto??

Io sono 178 e non ho turbolenze...

...oddio quando mangio fagioli qualcosa se muove...
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
fedeste ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 18:13   #7
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

Io sono alto 1.83 e un po di turbolenze si sentono...............ma solo oltre i 100kmh


però risolvo mettendomi in posizione aerodinamica stile jappo e faccio lo smanettone pure io..............


caz... mi manca la pornozainetta
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 19:46   #8
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
predefinito

ciao fedeste io sono 1,68 ho provato con vari tipi di cupolino ma niente da fare porca miseria per non dire altro
__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 08:25   #9
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
predefinito

L'unico cupolino valido, anche se non bellissimo, è l'Isotta medio!!! E' un dato di fatto!! Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 11:32   #10
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
predefinito

Ciao Gomma,

mi sembra strano, per me il cupolino medio è perfetto.

Ripeto, non ho mai sentito alcuna turbolenza, gli unici fastidi li ho quando, viaggiando in due, mia moglie si avvicina troppo a me. In questo caso allora il casco comicia a ballare però, basta che mia moglie si allontani un poco, con il suo casco, e tutto sparisce.
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
fedeste ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 11:43   #11
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Mi dissocio totalmente da questo thread
Io sono 1.81, le turbolenze le sento a 130, ed ho il cupolino givi 200, adattato da Rebb.
Mi chiedo cosa ci si aspetti da una naked, che non sia il vento in faccia.
Ho provato altre moto, naked e non, e la mia è in linea con quanto uno ci si aspetti da una naked.
Se poi uno pnesa ad altro e sceglie la moto in modo non ragionato.
Sui difetti meccanici che si evidenziavano,sono cose che capitano, ma ne pià ne meno con delle altre moto simili, tutte cose che con una certa manualità si risolvono.
Non vedo cose tragiche e neppure la necessità di paragonarla ad una fazer, con tutto il rispetto per le altre moto.


slauti
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 12:06   #12
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

comunque..............parere personale : se compri una naked devi sapere a cosa vai incontro, per l'affidabilità, beh, hai ragione, le jap hanno meno problemi.
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 12:09   #13
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
predefinito

Sono d'accordo sul fatto che da una naked ci si aspetta il vento in faccia,ma di sicuro se uno mette un cupolino per essere un po piu' riparato questo non deve creare vortici che ti fanno muovere il casco,inoltre è strano che su altre naked pur mettendo cupolini vari queste turbolenze non si formano?
Per quanto riguarda i vari problemi non credo sia una cosa normalissima visto e considerato che non sono il primo ad averli avuti

Resta comunque il fatto che la moto a mè piace e spero di risolvere il problema


ciao
__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 12:40   #14
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

certamente i problemi non sono normali, anzi!!!
Spero naturalmente che tu possa risolverli al più presto
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 13:17   #15
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
predefinito

quoto Mikegio al 100%, le naked, o meglio le roadster, perchè la nostra è una roadster, offrono la protezione che una nuda può dare, io con il cupolino medio Isotta mi permetto delle andature anche elevate senza grossi problemi.
capisco possa essere un pochino pesante nelle forme e magari non proprio slanciato, ma fà il suo dovere.

gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 12:00   #16
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
predefinito

...cambia cupolino ...o togliolo definitivamente che la moto è nettamente più bella!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 00:35   #17
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
Messaggi: 280
predefinito

Anch'io ho il cupolino medio della Isotta, h. 176 cm, mi sono trovato bene senza problemi anche proiettando la moto a 200 kmh e sono completamente riparato, nessuna turbolenza per me. Con il passeggero però la cosa è molto diversa, ad ogni suo movimento la mia testa si muove al contrario e bisogna applicare molta forza per contrastare. Ma è vero senza niente la moto è moooooooooooooolto più bella
errante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 01:32   #18
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

io nella eRRe con il cupolino piccolo non potevo superare 120km/h..
molti mi hanno detto che senza cupolino è meglio che con il cupolino, fai na prova e in caso metti il cupolino grande della givi

...certo che prendere una moto naked e pretendere che non ci siano turbolente è il colmo
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 20:08   #19
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
predefinito

ciao non è il colmo pretendere che su una naked non ci siano turbolenze,provate qualche altra e poi fate il confronto


ciao
__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 21:03   #20
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
predefinito

questa è una discussione affrontata molte volte,se cerchi trovi....cmq il rpoblema del cupolino dipende in principal modo dall'altezzza del pilota,non è sempre vero che un cupolino grosso ripara meglio di uno più piccolo,dipende dal tipo di moto e dalla sua aerodinamicità,io per esempio ho un givi che è una via di mezzo tra lo speed e il touring e devo dire che fino ai 130-140 km\h l'aria si sopporta bene, e sono alto 1.83,qualche mio amico della solita statura invece con l'isotta medio si trova peggio perchè le turbolenze vanno ad investire il suo casco e gli sballottano la testa..passati allo speed che è 3 volte più piccolo ploblema scomparso...come puoi vedere anche se metti un muro davanti a te non è detto che ti protegga in modo corretto..spero di essermi spiegato chiaramente e cmq qualsiasi cosa tu ci metta sempre naked rimane...io mi faccio 400-500 km di autostrada senza problemi e manco scendo per far benzina (sono signore e la faccio al servito )....la soluzione c'è Rt o Lt...e allora le cose cambiano

Ah domenticavo.....un buon casco ,aderente e silenzioso è molto più importante del cupolino!!,meglio se integrale,provare per credere.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??

Ultima modifica di leolus; 23-04-2007 a 21:06
leolus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 23:22   #21
VintAgE
Mukkista in erba
 
L'avatar di VintAgE
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
predefinito

quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo... ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
VintAgE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 23:30   #22
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

speedster (come la porsche)
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 23:38   #23
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VintAgE Visualizza il messaggio
quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo... ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...
Il fatto è che anche il casco ha una sua aerodinamica,è studiato per penetrare l'aria se invece viene investito dalle turbolenze del cupolino,tutti gli studi fatti si fanno a far benedire..molto importante infatti è anche l'inclinazione dello schermo,è sbagliato pensare che più è dritto e più riparo c'è.La riprova è subito fatta con lo speed,che dirige l'aria sul casco e fà lavorare l'aerodinamica di quest'ultimo.io ero come Vintage,malato perchè non riuscivo a trovare un cupolino che funzionasse a modo,poi ha mente lucid ho riflettuto e dopo varie prove sono arrivato alle conclusioni sopra descritte,questo vale per il mio fisico poi ognuno ha le proprie idee ed esigenze.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 12:00   #24
Bonfa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: Italia
Messaggi: 72
predefinito

Ciao. io sono alto 1.90 e sul mio R1150R monto il cupolino Bmw medio-piccolo. sarà forse perchè sono alto e l'aria deviata dal cupolino va sulle spalle e non sul casco ma fino a 140 km/h non ho particolari problemi. oltre l'aria si fa sentire ma è una cosa normale..
E' chiaro che poi ognuno ha le proprie esigenze / sensazioni nella guida.
Bonfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 17:09   #25
erre1150erre
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
predefinito

Ho letto da qualche parte che qualcuno ha montato il cupolino della ADV su r1150r.

sapete se è realmente fattibile?

qualcuno lo ha fatto??
erre1150erre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©