|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-04-2007, 20:59
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
r 1150r prob turbolenze
Ciao qualcuno di voi ha problema di turbolenze sul casco montando il cupolino medio bmw,come ha risolto
grazie
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
17-04-2007, 22:48
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
18-04-2007, 17:23
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
bene anzi male mi sto sempre piu convincendo che ho fatto una c.....ta a vendere il mio vecchio fazer
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
19-04-2007, 00:58
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
|
Ma tu hai cambiato la moto x il cupolino?
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
|
|
|
19-04-2007, 13:04
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
l' ho cambiata perchè mi piaceva la r1150r ma pensavo fosse qualcosa di meglio visto e considerato il blasone del marchio.
Ho provato altre nude ma questi problemi nemmeno l'ombra.
Comunque ho avuto anche altri prob perdita olio cardano,rottura cavi elettrici,sostituzione tendicatena sx e se non erro questi sono problemi comuni a tanti.
Alla faccia dell'affidabilita'
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
19-04-2007, 14:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
|
In due o da soli, quanto sei alto??
Io sono 178 e non ho turbolenze...
...oddio quando mangio fagioli qualcosa se muove...
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
19-04-2007, 18:13
|
#7
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
19-04-2007, 19:46
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
ciao fedeste io sono 1,68 ho provato con vari tipi di cupolino ma niente da fare porca miseria per non dire altro
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
20-04-2007, 08:25
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Messaggi: 657
|
L'unico cupolino valido, anche se non bellissimo, è l'Isotta medio!!! E' un dato di fatto!! Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
|
|
|
20-04-2007, 11:32
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
|
Ciao Gomma,
mi sembra strano, per me il cupolino medio è perfetto.
Ripeto, non ho mai sentito alcuna turbolenza, gli unici fastidi li ho quando, viaggiando in due, mia moglie si avvicina troppo a me. In questo caso allora il casco comicia a ballare però, basta che mia moglie si allontani un poco, con il suo casco, e tutto sparisce.
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
|
|
|
20-04-2007, 11:43
|
#11
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
|
Mi dissocio totalmente da questo thread 
Io sono 1.81, le turbolenze le sento a 130, ed ho il cupolino givi 200, adattato da Rebb.
Mi chiedo cosa ci si aspetti da una naked, che non sia il vento in faccia.
Ho provato altre moto, naked e non, e la mia è in linea con quanto uno ci si aspetti da una naked.
Se poi uno pnesa ad altro e sceglie la moto in modo non ragionato.
Sui difetti meccanici che si evidenziavano,sono cose che capitano, ma ne pià ne meno con delle altre moto simili, tutte cose che con una certa manualità si risolvono.
Non vedo cose tragiche e neppure la necessità di paragonarla ad una fazer, con tutto il rispetto per le altre moto.
slauti
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
|
|
|
20-04-2007, 12:06
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
comunque..............parere personale : se compri una naked devi sapere a cosa vai incontro, per l'affidabilità, beh, hai ragione, le jap hanno meno problemi.
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
20-04-2007, 12:09
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
Sono d'accordo sul fatto che da una naked ci si aspetta il vento in faccia,ma di sicuro se uno mette un cupolino per essere un po piu' riparato questo non deve creare vortici che ti fanno muovere il casco,inoltre è strano che su altre naked pur mettendo cupolini vari queste turbolenze non si formano?
Per quanto riguarda i vari problemi non credo sia una cosa normalissima visto e considerato che non sono il primo ad averli avuti
Resta comunque il fatto che la moto a mè piace e spero di risolvere il problema
ciao
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
20-04-2007, 12:40
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
|
certamente i problemi non sono normali, anzi!!!
Spero naturalmente che tu possa risolverli al più presto
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
|
|
|
20-04-2007, 13:17
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
|
quoto Mikegio al 100%, le naked, o meglio le roadster, perchè la nostra è una roadster, offrono la protezione che una nuda può dare, io con il cupolino medio Isotta mi permetto delle andature anche elevate senza grossi problemi.
capisco possa essere un pochino pesante nelle forme e magari non proprio slanciato, ma fà il suo dovere.
gigiboxer
__________________
per me no grazie...per me r1150r
|
|
|
21-04-2007, 12:00
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
...cambia cupolino  ...o togliolo definitivamente che la moto è nettamente più bella!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
23-04-2007, 00:35
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
Messaggi: 280
|
Anch'io ho il cupolino medio della Isotta, h. 176 cm, mi sono trovato bene senza problemi anche proiettando la moto a 200 kmh e sono completamente riparato, nessuna turbolenza per me. Con il passeggero però la cosa è molto diversa, ad ogni suo movimento la mia testa si muove al contrario e bisogna applicare molta forza per contrastare. Ma è vero senza niente la moto è moooooooooooooolto più bella
|
|
|
23-04-2007, 01:32
|
#18
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
io nella eRRe con il cupolino piccolo non potevo superare 120km/h..
molti mi hanno detto che senza cupolino è meglio che con il cupolino, fai na prova e in caso metti il cupolino grande della givi
...certo che prendere una moto naked e pretendere che non ci siano turbolente è il colmo
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
23-04-2007, 20:08
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
Messaggi: 205
|
ciao non è il colmo pretendere che su una naked non ci siano turbolenze,provate qualche altra e poi fate il confronto
ciao
__________________
r 1150 r twin spark
|
|
|
23-04-2007, 21:03
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
|
questa è una discussione affrontata molte volte,se cerchi trovi....cmq il rpoblema del cupolino dipende in principal modo dall'altezzza del pilota,non è sempre vero che un cupolino grosso ripara meglio di uno più piccolo,dipende dal tipo di moto e dalla sua aerodinamicità,io per esempio ho un givi che è una via di mezzo tra lo speed e il touring e devo dire che fino ai 130-140 km\h l'aria si sopporta bene, e sono alto 1.83,qualche mio amico della solita statura invece con l'isotta medio si trova peggio perchè le turbolenze vanno ad investire il suo casco e gli sballottano la testa..passati allo speed che è 3 volte più piccolo ploblema scomparso...come puoi vedere anche se metti un muro davanti a te non è detto che ti protegga in modo corretto..spero di essermi spiegato chiaramente e cmq qualsiasi cosa tu ci metta sempre naked rimane...io mi faccio 400-500 km di autostrada senza problemi e manco scendo per far benzina (sono signore e la faccio al servito  )....la soluzione c'è Rt o Lt...e allora le cose cambiano
Ah domenticavo.....un buon casco ,aderente e silenzioso è molto più importante del cupolino!!,meglio se integrale,provare per credere.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
Ultima modifica di leolus; 23-04-2007 a 21:06
|
|
|
23-04-2007, 23:22
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
|
quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo...  ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise  ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica  ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
23-04-2007, 23:30
|
#22
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
|
speedster (come la porsche)
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
23-04-2007, 23:38
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
Messaggi: 474
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
quoto leolus...
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra...
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo...  ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise  ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente...
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica  ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1... 
|
Il fatto è che anche il casco ha una sua aerodinamica,è studiato per penetrare l'aria se invece viene investito dalle turbolenze del cupolino,tutti gli studi fatti si fanno a far benedire..molto importante infatti è anche l'inclinazione dello schermo,è sbagliato pensare che più è dritto e più riparo c'è.La riprova è subito fatta con lo speed,che dirige l'aria sul casco e fà lavorare l'aerodinamica di quest'ultimo.io ero come Vintage,malato perchè non riuscivo a trovare un cupolino che funzionasse a modo,poi ha mente lucid ho riflettuto e dopo varie prove sono arrivato alle conclusioni sopra descritte,questo vale per il mio fisico poi ognuno ha le proprie idee ed esigenze.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
|
|
|
07-05-2007, 12:00
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2007
ubicazione: Italia
Messaggi: 72
|
Ciao. io sono alto 1.90 e sul mio R1150R monto il cupolino Bmw medio-piccolo. sarà forse perchè sono alto e l'aria deviata dal cupolino va sulle spalle e non sul casco ma fino a 140 km/h non ho particolari problemi. oltre l'aria si fa sentire ma è una cosa normale..
E' chiaro che poi ognuno ha le proprie esigenze / sensazioni nella guida.
|
|
|
07-05-2007, 17:09
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 24
|
Ho letto da qualche parte che qualcuno ha montato il cupolino della ADV su r1150r.
sapete se è realmente fattibile?
qualcuno lo ha fatto??
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.
|
|
|