Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2024, 19:50   #3476
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Quoto GIGID!

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2024, 20:36   #3477
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Big bamboo Visualizza il messaggio
Gigid, sei per caso riuscito a capire se il rumore ciclico è presente anche sull'ultimo treno che hai montato? Grazie.

Al momento ho fatto solo il rientro da Bergamo a novara e non ho notato nulla.
Ma non sono stato a guardarci e ho fatto autostrada
Quindi la velocità non era quella della risonanza
Proverò a capire al prossimo giro

Comunque treno nuovo e anche moto nuova … vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2024, 20:41   #3478
laghettoclaudio@gmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
E’ un’ottima gomma, hai mai provato Conti trail attack 3 o road attack 3/4?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le attrak 3 si come mi sono trovato ? Discretamente ma io la.pressione gomme non la ripristino quasi mai
E non va bene
Come le Dunlop mi sono trovato male non so perché ma facile.peeche non controllavo mai pressione
Ieri ero in confusione non sapevo.cosa montare così ho pensato.rimetto.le.scorpion
Speso.417 sostituendo pure le.4 pastiglie anteriori
Mi ha montato Newfren
Marca.mai.sentita su ebey c'è non c'è
Eppure sono super
Ottima.frenata sin da.subito.
Le.gomme.dopo.20.km sentivo la.tenuta e la moto non cade facendo le rotonde
Quella.sensazione che alcune gomme danno che la.moto.ti.cade col le scorpion non c'è

Sono rimasto molto sorpreso dalle.scorpion
E le pastiglie Newfren Turing ottime
Speso non poco ma contento

Ho chiesto al.gommista lo.sconto.relativo promozione Pirelli
Scaduto giovedì
Ma.porca.troia.

Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di laghettoclaudio@gmail.com; 20-06-2024 a 21:55
laghettoclaudio@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2024, 20:46   #3479
Big bamboo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

Ok. Grazie Gigid.
Big bamboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 01:31   #3480
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

Oggi piccolo imprevisto, per fortuna senza conseguenze o rotture di scatole.

Giretto pomeridiano , mangio un boccone veloce a casa e faccio una vasca fino al bracco, andatura allegra con qualche piccola scintilla (dalle pedane) ma senza eccessi .

Avevo usato la moto martedì (caldo fotonico ) e le pressioni erano ok (con le Mutant il posteriore lo tengo praticamente a pressione da libretto, contrariamente al mio solito con altre gomme)

Oggi alla partenza era un po’ più fresco e per questo motivo non do particolare importanza al fatto che il TPMS (KTM usa la sigla inglese ) segnasse 2.7…

A Mattarana poi si sono uniti altri due “giovanotti” (di 76 e 83 anni!) e… propongono di andare fino al Cerreto!!
Mitici!

Arrivati a Cerreto Laghi breve sosta in un bar e ripartiamo : 18° e 2.6 bar indicati al posteriore.
Siccome l’anteriore era sempre rimasto nel range normale, considerando le variazioni termiche (il sensore KTM non fa le equivalenze a 20° come l’RDC) mi viene un sospetto, mi fermo e misuro la pressione col mio manometro… e leggo 2.7
Lì per lì penso che sia il sensore (che di solito è fedele al manometro) a sentire l’effetto combinato di temperatura e quota … e non ci faccio molto caso, anche perché andando la gomma si sarebbe scaldata, e riparto.
Entro in autostrada ad Aulla e spingo un po’ (160-170) perché si stava facendo tardi, ma decido comunque di fermarmi in un autogrill a dare una pompatina al posteriore… mentre ero lì decido di dare anche una controllata alla gomma e …




Col senno di poi, ragionando su tutto, con ottima probabilità quella vite è lì da martedì, e oggi ci ho fatto circa 270km con la pressione che ha perso un paio di decimi dal massimo di martedì.
All’autogrill ho gonfiato la gomma a 3.0 e sono arrivato a casa con la stessa pressione (però l’autostrada me la sono fatta a 100 , per prudenza, con un occhio fisso sul display! )

Quel posteriore ha 5700 km, mentre l’anteriore l’avevo messo nuovo prima del viaggio all’isola di Man e ne ha 2600, ed è ancora in ottima forma, con un consumo limitato e soprattutto molto uniforme: pensavo di fare ancora 1000-1500 km tirando al limite il posteriore e poi cambiarle entrambe, provando gomme per me nuove, le Road6, ma vista la situazione rimarrò sulle Mutant cambiando subito solo il posteriore e “tirerò“ l’anteriore finché ne avrà, e poi lo cambierò con un
altro Mutant

E così sarà la seconda volta che con le Mutant ci faccio inverno ed estate (e probabilmente anche il prossimo inverno , con un terzo treno) !

Per me sono gomme stupende!
Sì, ad essere pignoli hanno il difetto di non essere invulnerabili alle viti, ma comunque le inglobano e trattengono ugualmente l’aria!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 18:42   #3481
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

[QUOTE=gonfia;11136132]Oggi piccolo imprevisto, per fortuna senza conseguenze o rotture di scatole.

Giretto pomeridiano , mangio un boccone veloce a casa e faccio una vasca fino al bracco,

Fatta la settimana scorsa da sestri per andare a bonassola , strada spettacolare , capisco perché ti durano poco le gomme peccato per l'infinita di velox , d'altronde se non ci fossero immagino le velocita da motogp
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 22:06   #3482
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Oggi piccolo imprevisto,
Santo TPMS.

Comunque mi pare una robetta riparabile, non credo abbia tagliato le tele.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 22:14   #3483
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

Quote:
Originariamente inviata da Big bamboo Visualizza il messaggio
Gigid, sei per caso riuscito a capire se il rumore ciclico è presente...
Dunque, oggi non ho fatto molti km ma ho provato (a modulare aperto) a mantenere le tipiche velocità della risonanza per vedere se la faceva…

Non l’ho riscontrata.

Da segnalare che la moto precedente aveva 35.000 Km quando le ho montate ed era un MY 2019 (ora MY2021 e 7.000 km).

Le TA3 sempre ottime ma mi piacerebbe provarle a fondo sui passi francesi visto che la vecchia moto l’ho venduto prima di poterlo fare

Ah … l’RDC ha oscillazioni di 0,2 al posteriore e 0,1/0,2 all’anteriore molto frequenti, cosa mai riscontrata con le precedenti moto e neanche con le stesse gomme sul MY 2019… mistero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; Ieri a 22:18
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 06:18   #3484
Big bamboo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie Gigid.
Non avevo capito che avevi cambiato moto... proverò comunque anch'io a prenderne un altro treno.
La gomma a mio parere è tra le migliori su GS.
Big bamboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 10:32   #3485
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Figurati.
Sulla vecchia moto le avevo provate per 1500 km circa e un po’ la sentivo, ma non era assolutamente fastidiosa e se non ci badavo quasi non me ne accorgevo.
Non saprei dirti se con il passare dei km la risonanza sarebbe potuta peggiorare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 10:42   #3486
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Sono curioso di leggere le impressioni di chi monterà le Scorpion Trail 3…
Sono già disponibili?
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati