Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2017, 20:27   #144
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

E à gpl costa come una golf. Meno, se si considera la svalutazione della golf.
Peccato che se abiti in un paese leggermente più sviluppato della Bielorussia ti scambiano per un giostraio se ti va bene...
Oltre a non considerare l'innumerevole quantità di combinazioni di rotture a cui si espone il proprietario di auto del genere vecchie di 20 anni o giù di li (il motore è forse l'ultima cosa che si rompe) e che ripararle costa una barcata di soldi.

Queste auto, da nuove NON costano tanto solo perché sono costose da produrre, e non lo sono tanto di più di un'auto di categoria inferiore, quanto per il fatto che sono degli abomini energetici e la soglia d'acquisto elevata ne limita l'utilizzo ad una minoranza di persone. Ed è un bene di tutti che il sistema funzioni così.

Un V8 o un V12 GPL è una stronzata dei tempi moderni atta a porre uno pseudo rimedio economico ad una peculiarità irrisolvibile di un motore simile: il consumo elevato prodotto dall'esborso di una potenza altrettanto elevata.

L'ideologia poi di pagare quattro soldi una macchina che nei tempi d'oro costava 70 volte di più, autodefinendosi furbi, è a dir poco ridicola per quel che mi riguarda, visto che il concetto di base è che non si hanno i soldi d'acquisto sufficienti per un'auto nuova di quel livello...

Ultima modifica di chuckbird; 29-01-2017 a 20:33
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando