Quote:
Originariamente inviata da aspes
non inseguira' nessuno e tra pochi anni lo terranno solo loro come bandiera un po' come la mazda col wankel o la yamaha con il 5 valvole..
|
non condivido anche se non l'ho provato ma sono curioso di farlo.
comunque filosofeggiando un pochetto potrei dire che l'evoluzione è frutto anche di tentativi che non hanno successo. ma almeno qualcuno ha il coraggio di studiare cose nuove e di proporle al mercato . forse da questo spunto ( il dct) altri studieranno sistemi migliori, chissà, ma è comunque un modo nuovo di rapportarsi con il cambio che è sempre lo stesso da decenni.
dal mio punto di vista un plauso a chiunque proponga cose nuove, sono tutti passi verso reali miglioramenti .
vogliamo parlare delle sospensioni elettroniche ducati? quando uscirono tutti i bmwisti dicevano solo: tanto non servono ad un cass, tanto si guastano ecc....... ebbene parrebbe che il nuovo gs ( vera rivoluzione della scienza motoristica) le monterà........
parliamo del wankel? unico motore che rappresentava una svolta rispetto al classico 4 tempi ormai centenario? peccato non siano riusciti ad eliminare i suoi difetti strutturali, peccato davvero. ce ne fossero stati di più di motori alternativi, di case che hanno investito soldi per studiarli e proporli..... forse oggi avremmo motori diversi, chissà.