Quote:
Originariamente inviata da Cione66
@Rado:
Proviamo a leggere i numeri:
da 0 a 90: T: 3.0s, S: 3.4s - e mi sembra strano che ci siano 4 decimi, comunque...
da 0 a 130: T: 4.8s, S: 5.0s - in S recupera 2 decimi
Evidentemente è partito più lentamente e poi recupera, non so quante prove di accellerazione abbiano fatto, se 1 o più.
|
Se non fosse strano non l'avrei fatto notare: mica scrivo i post per far notare qualcosa di ovvio!



Invece è normale che in Sport recuperi (quasi) rispetto alla modalità Touring nella distanza: stiamo parlando della stessa moto.
Non so cosa intendi quando dici "evidentemente è partito più lentamente":
la moto è partita più lentamente. Parliamo di tester in grado di fare 10 volte la stessa partenza, ovviamente i dati che leggi sono una media di più partenze, tutti i test si fanno così.
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
@ Rado
La modalità Sport non serve per andare più forte, non c'è scritto da nessuna parte.
|
A essere così categorici raramente si fa bella figura (vale anche per me, non lo dico per offendere).
Il Riding Mode Sport della nuova Multistrada 1200 è un concentrato di pura adrenalina. Con una potenza di 150 cavalli, coppia mozzafiato, assetto sportivo delle sospensioni e intervento ridotto del Ducati Traction Control (DTC) è perfetta per i piloti più esperti che vogliono spingersi oltre ogni limite e aspettativa.
Dov'è scritto? Nel sito della Ducati. Invece secondo l'articolo"La verità dei numeri" di Due Ruote, che ha dietro l'esperienza dei test di Quattroruote (hanno anche una pista loro) le prestazioni massime in accelerazione, ripresa e frenata si hanno con il riding mode Touring.
E con questo cosa voglio dire? Niente di essenziale. Solo che questa prima serie di MTS 1200 ha qualche specchietto per le allodole. Ma è sicuramente un'ottima moto, l'ho già detto. Se avesse la sella più stretta e lunga, se fosse un po' meno scooter di avantreno e se costasse come in Inghilterra la comprerei! Toh

!