Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 19:48   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE LEGEND Visualizza il messaggio
Sei molto giovane e molto ingenuo e ti invidio!
Valentino Rossi credo ...
Intanto grazie per il "giovane"; alla soglia dei miei 39 anni iniziano ad esser di più quelli che io invidio di quelli che mi invidiano.....
Se uno corresse in un campionato regionale e magari ottenesse risultati di mezza classifica, molto probabilmente ne io ne mia nonna lo conosceremmo mai anche se fosse il più grande personaggio della storia.
Ci sono persone che ottengono visibilità in uno sport e persone che danno visibilità ad uno sport; dipende dalla caratura del campione e dalla caratura del personaggio. Servono entrambi per dare luce ad uno sport.
Ci sono grandi campioni che non sono stati dei personaggi e che nella loro brillante carriera sono stati conosciuti dalla "ristretta" cerchia di appassionati (non so se lo conosci, ma un classico esempio si chiamava Eddie Lawson) perchè non sono mai andati oltre i confini dello sport.
Ci sono altri grandi campioni (come Valentino, Tomba, Pantani, ecc) che sono stati più trasversali perchè il loro essere esuberanti e personaggi (simpatici o meno che siano) li ha resi noti anche a chi non è stato un appassionato, e che anzi hanno aggiunto molta visibilità alla loro disciplina avvicinando anche gente che ne era completamente estranea.
Però per fare questo non basta essere dei personaggi: bisogna innanzitutto essere dei grandi campioni !!!
Se queste persone sono conosciute in tutto il mondo non è perchè un certo numero di persone si sono sedute attorno ad un tavolo e lo hanno deciso.
Sono dei peronaggi perchè hanno un modo di porso diverso rispetto alla consuetudine. Se io guardo un'intervista di Vale mi diverto e rido delle sue battute perchè lo trovo divertente, sveglio, e diverso dai vari Pedrosa, Stoner, ecc, che al massimo ringraziano il loro team per il lavoro svolto e bla bla bla, leggendo un copione che abbiamo sentito migiaia di volte.
Potrebbero anche non intervistarli per nulla, basterebbe sentire le interviste delle gare precedenti.....
Se valentino piace alla gente (anche a quella che non capisce nulla di moto) non è perchè qualcuno lo ha imposto, ma perchè la gente lo trova simpatico, allegro, ecc
Se avessero (ma chi poi?) imposto di fare diventare personaggio Pedrosa quindi tutti adorerebbero Pedrosa ?
La verità è che su questa terra (grazie al cielo) non siamo tutti uguali, e c'è chi è più simpatico, chi meno, chi più estroverso, chi meno, ecc
Questo modo di esprimersi che usi, e che sottintende sempre chissà quali verità custodite e nascoste agli altri fa un pò sorridere
Questo credere che la gente sia tutta scema e ch qualcuno più su decide chi ci deve piacere e chi no, fa sorridere ancora di più
Le persone hanno una loro testa e quando vedono un intervista hanno la capacità di decidere se il soggetto in questione piace oppure no; in un mondo in cui tutto è plafonato e tutto è sempre uguale, piace la persona che ti da la risposta che non ti aspetti.
Apprezzo anche chi è più introverso, ma quando vedo uno come Tomba che dopo il traguardo ai microfoni grida "sono il più forte", beh mi emoziono; mi emoziono perchè è vero, e perchè vedo una persona fuori dagli schemi che dice quello che pensa senza stare li a recitare un copione.
Un pò di pepe nella vita serve sennò.....