Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Ma mi domando come faccia una persona che si intenda un minimo di moto e di meccanica a pensare di comprare quelle moto a quei prezzi ...
|
Ho un KS, ho avuto ben tre sogliole e reputo tutte le 4 cilindri BMW nettamente superiori alle boxer, pur apprezzando molto anche queste ultime. Dunque secondo te dunque dovrei essere una mezza sega in materia di moto e di meccanica, e con me tutti quelli che apprezzano le K o le F. A quando una bella discussione sull'argomento? Così, tanto per dimostrarti che c'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento.
Quote:
Sono conscio di aver pagato un prezzo troppo alto anche per la mia R1200R.
Pero' il boxer lo ha solo BMW e secondo me per certi versi e' corretto che se lo faccia pagare salato anche perche' e' un pezzo di storia ....
|
Ah ecco, buttare soldi per il marchio BMW va bene solo se compri boxer, mentre se compri altre architetture no. Bella legge. Come dire: "voi siete fessi, ma io sono un fesso figo". Complimenti, contento tu.
Quote:
Sulla originalita' o tipicita' BMW degli altri motori prodotti ho i miei dubbi
|
Direi che i tuoi dubbi sono, appunto, solo tuoi, vista l'esistenza del K a sogliola, motore che esiste da un quarto di secolo e la cui architettura e le cui caratteristiche, anche di affidabilità, sono uniche.
Quote:
il bicilindrico fronte marcia se non erro viene dalla Cina .. .
|
Erri, viene dall'Austria (Rotax). Dalla Cina viene solo il mono 450.
Quote:
La serie K e' una ottima moto ma non la ritengo cosi originale da giustificare un prezzo tanto elevato ... E' pur sempre un 4 cilindri in linea con qualche diavoleria elettronica in piu' e pagata a caro prezzo ....
|
Ricordo che le stesse diavolerie elettroniche, pari pari, sono montate anche sui modelli boxer e hanno esattamente lo stesso prezzo di listino.
A volte credo che dovrebbero inserire la logica tra le materie della scuola dell'obbligo.