Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2009, 13:08   #84
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Ma mi domando come faccia una persona che si intenda un minimo di moto e di meccanica a pensare di comprare quelle moto a quei prezzi ...
Ho un KS, ho avuto ben tre sogliole e reputo tutte le 4 cilindri BMW nettamente superiori alle boxer, pur apprezzando molto anche queste ultime. Dunque secondo te dunque dovrei essere una mezza sega in materia di moto e di meccanica, e con me tutti quelli che apprezzano le K o le F. A quando una bella discussione sull'argomento? Così, tanto per dimostrarti che c'è qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento.

Quote:
Sono conscio di aver pagato un prezzo troppo alto anche per la mia R1200R.
Pero' il boxer lo ha solo BMW e secondo me per certi versi e' corretto che se lo faccia pagare salato anche perche' e' un pezzo di storia ....
Ah ecco, buttare soldi per il marchio BMW va bene solo se compri boxer, mentre se compri altre architetture no. Bella legge. Come dire: "voi siete fessi, ma io sono un fesso figo". Complimenti, contento tu.

Quote:
Sulla originalita' o tipicita' BMW degli altri motori prodotti ho i miei dubbi
Direi che i tuoi dubbi sono, appunto, solo tuoi, vista l'esistenza del K a sogliola, motore che esiste da un quarto di secolo e la cui architettura e le cui caratteristiche, anche di affidabilità, sono uniche.

Quote:
il bicilindrico fronte marcia se non erro viene dalla Cina .. .
Erri, viene dall'Austria (Rotax). Dalla Cina viene solo il mono 450.

Quote:
La serie K e' una ottima moto ma non la ritengo cosi originale da giustificare un prezzo tanto elevato ... E' pur sempre un 4 cilindri in linea con qualche diavoleria elettronica in piu' e pagata a caro prezzo ....
Ricordo che le stesse diavolerie elettroniche, pari pari, sono montate anche sui modelli boxer e hanno esattamente lo stesso prezzo di listino.

A volte credo che dovrebbero inserire la logica tra le materie della scuola dell'obbligo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando