Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 12:56   #117
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Il bicilindrico a V offre alcuni vantaggi ed altri svantaggi rispetto ad un motore in linea, capisco essere fans della pizza 4 stagioni ma da qui a dire che qualsiasi altra pizza faccia schifo è veramente ridicolo. Io quando mi siedo in pizzeria son ben contento di poter scegliere da un menù.
L'archietettura bicilindirca in linea e' la meno "efficace" in termini di potenza e coppia..
anzi e' estremamente limitata, cosa che l'ha resa adeguata ad un numero limitato di moto.. moto che vanno benissimo, per carita', come il TDM 8/900, il cb 500, la er500, ma che non hanno evoluzione..

Parli dei vantaggi.. oltre ad un'estrema compattezza non vedo altri vantaggi.. potresti elencarli?

85 cv sono una potenza piu' che sufficente per qualsiasi moto e io pagherei per averli sulla mia AT, su questo non c'e' dubbio..
Pero' da che esiste la moto lo sviluppo scivola sempre e direttamente su un'aumento di potenza e di prestazioni..

Secondo me, e solo secondo me, questo motore potrebbe gia' essere all'apice del suo sviluppo o quasi..