Visualizza la versione completa : Chi ha telepass sconto moto.
eruzione
12-07-2024, 09:08
.....e se la barra è lunga la si sfonda col torace, d'altronde abbiamo moto unstoppable.
Comunque a ma capita (troppo) spesso che resti abbassata, ormai rallento il minimo e passo senza fermarmi.
HELP
Ho letto più di 200 msg ma non ho trovato nulla.
NON riesco a fare il cambio targa sul Telepass dedicato alla moto.
1 ho mandato il modulo per usufruire dello sconto per la nuova moto allegando libretto cc chiedendone la sostituzione
Mi rispondono che la nuova moto non risulta abbinata a nessun Telepass
MA PORK !!! Se è nuovaaaaaa
Mi dicono che devo prima cancellare la vecchia andando sul sito Telepass, non ho trovato nulla
Allora ho aperto una segnalazione
PORKKKKKK
Qualcuno che ha già fatto il cambio targa cortesemente mi da le dritte su cosa devo fare??????
Grazie
“GIESSISTA” cit.
Ma l'account Telepass ce l'hai?
Ti sei registrato sul sito?
Perchè dal sito o dall'app se ti registri fai tutto
edit.....per Unipolmove è uguale
Certo. che un account
Dall’app non posso eliminare la targa della moto vecchia, dal sito non so, non ho provato.
“GIESSISTA” cit.
Prima cambio targa, poi richiesta sconto
cammello64
21-07-2024, 12:44
una nota su Unipolmove.
Mi hanno addebitato due volte una tratta, fatta segnalazione via app.
Tratta duplicata "eliminata" ma cmq addebitata.
Dopo un paio di gg mi arriva un bonifico da parte loro per l'importo errato.
Brava Unipolmove, altri avrebbero messo uno storno sui prossimi pagamenti, loro invece hanno subito reso l'errato importo
Prima cambio targa, poi richiesta sconto
Come al solito è una cazzata all’italiana.
Se ho già il Telepass dedicato moto con lo sconto, e ti scrivo per comunicare il cambio moto e ti invio il libretto della nuova e la carta d’identità dichiarando l’annullamento della vecchia targa, che cavolo devo fare ancora???
“GIESSISTA” cit.
...veramente quando ho cambiato moto (già quasi 3 anni fa) li ho contattati su Messanger e, una volta inviata la copia del nuovo libretto direttamente lì, hanno fatto tutto loro.
Se avete Facebook (e quindi anche Messanger) provate così.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
E che casso… non ne fb ne messenger..,,
[emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959]
“GIESSISTA” cit.
Io ho fatto tutto al punto blu in pochi minuti e mi sono pure fatto dare il nuovo Telepass piu piatto … che funziona esattamente male come il precedente [emoji35]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rsturial
21-07-2024, 20:18
Inutile prendersela con l'apparato quando il problema è il sistema di rilevamento annegato nell'asfalto sotto la porta, in gestione al gestore dell'autostrada non al gestore del pagamento dei pedaggi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento, dopo la seconda richiesta oggi ho avuto il cambio targa sul Telepass dedicato alla moto.
Mi è arrivata una mail di comunicazione di avvenuto cambio targa.
…….
“GIESSISTA” cit.
Telepass. Anche a me stavolta, per il cambio targa ci hanno messo più tempo del solito:
fatta richiesta il 7 Luglio, arrivata conferma il 16 Luglio.
Ho il telepass di Mooneygo. Intestato a me. Me ne serve un'altro. Oggi vado al negozio per farne un altro. Iniziamo la procedura, inserisco la tessera sanitaria nel lettore bancomat, mi arriva un sms con il codice, lo inserisco e si blocca la procedura perché al signore del negozio gli compare la scritta che io avevo già un apparato e che l'acquisto di un'altro potevo farlo solo con la app.
Ma su la app non trovo niente che mi permetta l'acquisto. Telefono al numero di assistenza e la gentile signorina mi dice che forse a fine settimana la app sarà in grado di permettermi l'acquisto perchè la stanno aggiornando e al momento solo un 20% degli utenti è stato raggiunto da questo aggiornamento ed ha la possibilità di acquistare un secondo apparecchio.
Come è possibile che se fai un aggiornamento di una app solo una parte di utenti viene raggiunto da questo aggiornamento non lo so.
Aspetto. Voglio vedere se riesco a prenderne un altro di apparecchio o se alla fine mi toccherà andare da Unipol.
Che organizzazione.
ma da app mooneyGo non hai la funzione "aggiungi dispositivo"?
Non mi sembra. Ho provato in tutti i modi ma non trovo la possibilità di aggiungere un altro dispositivo.
Va bè che sono rincoglionito ormai ma non trovo nulla.
Se vado su "profilo" mi dice che il telepedaggio è attivo, mi indica in numero dell'apparato, le targhe , come pago, ma non dice altro.
Se a te è presente mi indichi per favore come e dove la trovo.
io sono andato su :
profilo -> telepedaggio
poi ho come priima cosa "I miei dispositivi", scorrendo sopra il dispositivo con il dito verso sinistra e mi appare "aggiungi dispositivo".
Siiiii.
Grazie.
Ho non avevo la possibilità, come ti avevo scritto, o ero io un cretino a non trovarlo.
Forse vale la seconda.
Grazie ancora.
Stamattina telefonata da telepass.. "sig. xxx buongiorno stiamo ricontattando i vecchi clienti. Le offriamo 2 anni a canone zero e senza vincoli"..
Avrò sbagliato ma ho risposto di ricontattarmi dopo le ferie.. vediamo se lo faranno.. (e cosa gli risponderò nel caso. :lol:)
Gabriele1976
09-08-2024, 15:08
Io ho due targhe registrate su un unico telepass, non cambio gestore per inedia :lol:.
come faccio a capire se ho lo sconto moto attivo?
cosa volete che vi dica, pagherò una birra a tutto il forum per le mie tediose richieste
per avere lo sconto moto serve un telepass dedicato quindi sicuramente non hai lo sconto
Oltre chiederlo esplicitamente
Gabriele1976
09-08-2024, 15:40
non lo so ho contratto telepass family
Si possono avere due apparati e il secondo dedicato alla moto
Gabriele1976
09-08-2024, 15:50
io ho un unico telepass con associate due targhe. Ma a giudicare dagli importi di tratte noto direi nessuno sconto. Magari passo da un punto blu
Ovvio.....non serve andare se non per farsi dare il secondo apparato
Gabriele1976
09-08-2024, 16:14
Siete stati utilissimi. Inviato il modulo e copia del libretto.
Grazie a tutti
Gabriele1976
09-08-2024, 16:39
Cavoli mi hanno già risposto. Purtroppo avendo il dispositivo associato a due targhe non si può richiedere lo sconto moto.
È sempre stato così…..purtroppo
“GIESSISTA” cit.
abbiamo cercato di comunicarlo in tutti i modi possibili...
Oggi mi hanno telefonato da Telepass, mi hanno offerto due anni di contratto family a costo zero, la signorina mi ha giurato che non ci sono altre spese nascoste..sarà vero?
qualcuno ha ricevuto la medesima offerta?
Io posso solo dire che è ormai dalla scorsa primavera che sto usando MooneyGO e non ho avuto il minimo disservizio: sempre tutto ok sia in auto che in moto! :D
A differenza di Unipol, il dispositivo è il medesimo del Telepass, stesso hardware.
In verità UN problema l'ho avuto ma dipendeva da un problema di autostrada al confine con la Francia (anche altri veicoli con il Telepass sono rimasti bloccati).
Contentissimo e soddisfatto.
Fine OT.
Passato quasi felicemente da Telepass a UnipolMove prima dell'estate: ora ho due dispositivi (uno moto, uno auto) a metà del costo (a regime) dell'unico (moto) che avevo prima.
Perché quasi felicemente?
1) Telepass non addebitava mai una tratta in cui l'ingresso o l'uscita non venivano registrati prima di scoprire da sola da dove eri entrato o uscito, cosa che con le moto accade relativamente spesso. Mai avuto un addebito sbagliato. UnipolMove in questi casi addebita la tratta più lunga possibile e devi ricordarti di segnalare il problema con l'applicazione. Loro mica ti avvertono, quando basterebbe una notifica via app o una mail: sei tu che devi controllare. Poi risolvono, per carità, però è comunque una scocciatura.
2) In Francia (per esempio) UnipolMove non funziona. E la mia esperienza ai caselli in Francia in agosto senza Telepass è stata alquanto allucinante: più del 50% delle volte il casello in cui si paga non ha rilevato la moto, un'altra volta ha scambiato la moto per un camper (!), un'altra ancora, pur rilevando la moto, non è riuscito a leggere il biglietto. Ogni volta il solito sbattimento per chiamare l'operatore, sfanculare la voce elettronica aspettando l'umano, spiegare il problema. Fortuna che moglie col francese non ha difficoltà.
..due anni di contratto family a costo zero..
..qualcuno ha ricevuto la medesima offerta?
Hanno telefonato anche a me ma l'ho rifiutata..
Io invece lo accettata.. I motivi sono un po' quelli descritti da Loooop, troppi casini con unipol sbarra che non si alza quasi mai, addebiti esagerati o sbagliati e dopo varie segnalazioni non so più che fare e mi sono scocciato..
UnipolMove in questi casi addebita la tratta più lunga possibile e devi ricordarti di segnalare il problema con l'applicazione. Loro mica ti avvertono, quando basterebbe una notifica via app o una mail: sei tu che devi controllare. Poi risolvono, per carità, però è comunque una scocciatura.Vero, però a me ultimamente è arrivata un'email di avviso, forse anche un SMS.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
A me da unipol sono arrivate solo le mail e gli sms di addebito e in alcuni casi sbagliati..nonostante le mie segnalazioni dove non si è alzata la sbarra..
Come detto funziona molto meglio Telepass, meno scocciature
slowthrottle
17-09-2024, 16:11
A me Unipol fallisce tanto quanto Telepass: il problema non è il dispositivo, è l'infrastruttura (profondità delle spire annegate nell'asfalto che non sentono la massa della moto?), tant'è che nei tratti "abituali" si sa quali porte funzionano sempre e quali non funzionano mai.
Da 2 anni ho telepass-moto esclusiva-Europa su moto mia e di mia moglie e sono 2 anni che in Francia andiamo da dio.
un'altra volta ha scambiato la moto per un camper (!)
:rolleyes:
Aspe'... Hai una Goldwing? :)
pacpeter
17-09-2024, 17:47
no, una adv..........................
brontolo
17-09-2024, 20:34
A me è arrivata una mail da Telepass che con richiesta online entro il 3 ottobre prevede il 2° dispositivo gratis per sempre in aggiunta a quello che già ho.
Mi chiedo: ma sn normali?
Anche ame ieri è arrivata mail per secondo dispositivo gratis
C'è offerta su sito telepass
quella sul sito è di un anno, telefonicamente me ne hanno offerti due
@zorba: :lol::lol:
(una gs standard)
II motivi sono un po' quelli descritti da Loooop, troppi casini con unipol sbarra che non si alza quasi mai
No un attimo: io non ho detto questo! Non ho notato differenze fra telepass e unipolmove nelle volte in cui il passaggio al casello in moto non viene rilevato.
Sembra capitare con la stessa frequenza a prescindere dal dispositivo.
Ho semplicemente detto che quando succede, telepass se la sbriga da sola a individuare il casello e fare l'addebito corretto, unipolmove addebita la tratta più lunga e aspetta che gli segnali l'ingresso e/o l'uscita non rilevata.
@augusto: vero, anche a me in Francia il telepass è sempre stato rilevato correttamente in moto (a differenza che in Italia). Ma sapevo che unipolmove in Francia non funziona, almeno al momento, quando ho fatto il passaggio. Per una volta ogni N anni che ci vado non è la fine del mondo. Quello che non potevo immaginare è quanto potesse funzionar male il sistema nella modalità tradizionale biglietto in ingresso / pagamento al casello.
[QUOTE=Loooop;11176873] ]telepass se la sbriga da sola a individuare il casello e fare l'addebito corretto, unipolmove addebita la tratta più lunga e aspetta che gli segnali l'ingresso e/o l'uscita non rilevata./QUOTE]Questa differenza tra Telepass e gli altri vale per tutti gli altri, non solo Inipomove, perché Telepass è sostanzialmente il concessionario delle infrastrutture e quello che dice che il sig. Rossi mi deve X€ per il pedaggio da A a B. Gli altri devono tutti passare per il concessionario stesso, scambiando informazioni, perdendo tempo e aggiungendo tempo morto dovuto alla necessità di sbrigare pratiche di segnalazione entrate/uscite.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
19-09-2024, 10:13
Appena finisce l'anno con Unipolmove tornerò a Telepass... e poi di nuovo a UnipolMove
E vissero tutti felici e contenti :lol:
kloontz, grazie per la spiegazione, ma per l'utente il risultato non cambia.
La gestione telepass del mancato rilevamento dispositivo è più comoda. D'altra parte telepass ha richiesto un'aumento in base al quale un solo dispositivo costa il doppio di quanto costa unipolmove per due (a regime, dopo l'anno gratuito).
A queste condizioni, preferisco unipolmove.
E a quanto vedo non sono stato l'unico. Da cui le successive offerte speciali (che a me non sono arrivate) per mettere una pezza all'emorragia di clienti.
Gabriele-1970
19-09-2024, 20:16
personalmente quando non mi rivela l'entrata, all'uscita mi fermo e comunico il casello d'entrata, successo una sola volta con Unipol e l'addebito è arrivato per la tratta giusta. pochi secondi di sbattimento per evitare di aprire ticket di segnalazione etc.etc.
slowthrottle
19-09-2024, 21:54
Non mi garba tanto fermarmi con la moto nella corsia Telepass però, ci sono mentecatti che arrivano a ottanta all'ora (che poi alle volte non lo sai che l'entrata ha fallito)
è assolutamente da evitare di fermarsi, esiste la sbarra corta apposta per passare in moto anche se non si apre
E soprattutto, iniziando a rallentare prima come prescritto, i brillantoni dietro a loro volta rallenteranno. Se hanno così fretta superano o cambiano corsia. Provare per credere
Quotone per Enzo: io passo nella mezza sbarra e via, sgomberare subito.
Poi eventualmente aspetto la notifica, ma generalmente con Telepass il riconoscimento della targa funziona.
Poi ormai sul casa/lavoro so quali sono le porte buone. Ad eccezione di mercoledì, dove sia all'andata che al ritorno non funzionava una cippa: code al telepass sia al mattino che al pomeriggio.
entro fine anno devo restituire il vecchio telepass pay per use, offrono attivazione gratuita entro fine ottobre per il nuovo pay per use.
con la moto faccio uso sporadico dell'autostrada, quest'anno due tratte.
resto in telepass oppure unipol piuttosto che mooneygo?
sillavino
22-10-2024, 08:32
Unipol move funziona benissimo e sconto moto in una giornata.... Con telepass un calvario!!! Mai più!!!
Fino2007
22-10-2024, 12:22
Condivido,all’inizio Unipol ha faticato un po’,ma adesso funziona benissimo
Unipol non funziona per niente, tanto che sono ripassato a Telepass che mi ha dato due anni aggratis..
Tutto è soggettivo
Poi eventualmente aspetto la notifica, ma generalmente con Telepass il riconoscimento della targa funziona.
Con Telepass funzionava al 99,99% al punto tale che, non usando mai l'autostrada in moto ma solo barriere della tangenziale a tariffa fissa per entrare /uscire dalla città, il Telepass è sempre rimasto attaccato al parabrezza della mia auto, mai portato in moto.
Mi limitavo a passare nel varco a barra chiusa o seguendo un altro veicolo che apriva la sbarra. Dal 2006 al 2024 quando l'ho disdetto mi sono arrivate solo due segnalazioni con multa per mancato pedaggio: è stato sufficiente telefonare comunicando il numero contratto e me le hanno tolte subito addebitando automaticamente la tariffa normale, senza multa.
Con il nuovo MooneyGo non mi fido e me lo porto dietro. Nota: attivo da primavera 2024, funziona benissimo!!! Sia in moto che in auto. Non ha mai sbagliato un colpo. anche perchè il device è il medesimo del telepass.
Buona domenica.....anche stamattina la sbarra telepass non si alza , sia in entrata che in uscita. Avevo telepass base (che funzionava al 99%) poi passai a unipolmove che restiturii ed ora ho pay per use telepass da poco. Avete avuto difficoltà a trovare la posizione del telepass? L'ho sistemato così sopra il faro e qualche volta ha funzionato.......(??)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250216/9faa11a1f3740258f1d1916dba590ba7.jpg
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Io ho il Telepass moto ed e’ sempre funzionato bene.
Ho cambiato moto, non si può fare la sostituzione dall’app ma ho inviato un messaggio dall’app con copia del libretto della moto nuova e dopo un paio di giorni mi hanno informato di aver provveduto al cambiamento.
Quindi tuttomok
Ciao Andrea, io ho abbandonato Telepass lo scorso maggio a seguito del raddoppio canone, passando a mooneygo e unipolmove.
Indipendentemente dall'aggeggio usato, anche su consiglio di qualche altro forumista, seguo la regola di non passare nella porta telepass a velocità superiori dei 20/30 Km/h... nel 99% dei casi funziona sempre.
E se la sbarra non apre, passo a fianco senza fermarmi.... poi arriva la richiesta di dichiarare dove sei entrato, eh fai quello che devi fare.
Ciao
Inviato dal mio SM-S906U1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non tutte le autostrade hanno le sbarre corte sulla corsia Telepass…
Tanto per citarne una: il Brennero. I caselli hanno la sbarra intera.
Il mio (lo scatolotto grigio "storico") lo tengo in tasca, e a parte i soliti caselli ormai noti, generalmente funziona.
A parte venerdì dove mi ha cannato sia entrata che uscita, cosa molto strana.
Ciao Alberto. Proverò ad andare più piano.....possibilmente senza fermarsi.
io ho unipool move ma ce' qualcosa che von va bene, ho associato l'auto, in estate l'anno scorso ho tolto l'auto e messo la moto, ho mandato su copia del libretto per avere lo sconto moto, ,bene domo 1 mese ho rimesso l'auto mi diceva che perdevo lo sconto moto
ho tentennato a farlo poi per necessità ho rimesso l'auto, ora se rimetto moto non c'è piu lo sconto , a meno chè lo richieda e mando su di nuovo il libretto, MA SBAGLIO IO QUALCOSA??
L'abbiamo scritto varie volte. Una targa per ogni dispositivo. La pratica sconto moto è da rifare ogni volta che si cambia la targa associata al dispositivo. La cosa più pratica è averne uno dedicato
Telepass/sconto moto
Non e’ possibile cambiare la targa online come per il Telepass normale,
Ma la procedura e’ semplicissima, dall’App ho inviato un messaggio chiedendo sostituire la targa associata al dispositivo Telepass col contratto moto allegando il libretto.
Dopo 2/3 giorni mi hanno risposto dicendo di avere fatto la modifica. Semplicissimo
scusate se chiedo, mi confermate che per disdire il contratto Telepass basta consegnarlo fisicamente al punto Eni?
confermo.. se però hai telepass plus devi telefonare al numero verde e disdirlo da lì, altrimenti "il plus" rimane attivo..
Confermo, nemmeno uscito dal punto Eni e ho ricevuto mail di conferma della consegna.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
max_it54
13-03-2025, 17:13
Puoi consegnarlo anche in un punto Vodafone abilitato, nel mio caso all'interno di un Carrefour, il riscontro è quasi immediato.
Vi ringrazio ho un family con 2 dispositivi
Stavo cercando nel mio account telepass quando scade l'offerta che mi hanno fatto quando ho dato disdetta a seguito del famoso aumento (raddoppio) del canone, ma non c'è traccia...
Però ho visto che Telepass ha lanciato una promo "telepass sempre", sempre a 3,9€/mese (per un anno, se capisco bene), una specie di tutto incluso
Lucernaio
07-04-2025, 13:02
Stavo cercando nel mio account telepass quando scade l'offerta che mi hanno fatto quando ho dato disdetta a seguito del famoso aumento (raddoppio) del canone, ma non c'è traccia...
..
nelle tue stesse condizioni, mi pare fosse sino a maggio 2025. Devo controllare perche disdico telepass e facco unipol. Mi faccio dare 2 telepass (ho 5 moto) e mensilmente mi costa meno che UN telepass soltanto di di quei pagliacci di autostrade, con tutti i ridicoli servizi non richiesti e che non mi servono.
Per disdire telepass e' sufficiente portare lo scatolotto da qualche parte?
si l'ho fatto lunedì scorso e confermo basta consegnarlo ti di si disattiva subito l'app anche
Sull'applicazione non la trovo neanche io, ma basta controllare il contratto sottoscritto per trovare la scadenza ;)
Personalmente all'epoca dell'aumento passai ad UnipolMove, ma dopo meno di un anno l'ho disdetto perché il loro sistema informatico è veramente un disastro e non si riesce a capire nulla se non dedicando molto tempo per decifrare la fattura (per la verità l'ho trovata sempre corretta senza gli errori presenti sul sito ed app).
Sono tornato a Telepass che ancora non ho mai usato, ed oggi vado a cambiare il dispositivo con uno europeo visto che ho in programma viaggi in Spagna, Portogallo e Francia e pur non percorrendo autostrade a pagamento voglio evitare rotture di 00 nel caso ne imbocco una per sbaglio. Nella procedura di richiesta ed associazione targa per sconto moto tutto ha funzionato come previsto, per cui per adesso tutto OK.
Io mi auguro solo che finalmente anche in itaglia (voluto) si arrivi a sistemi con lettura della targa con addebito diretto sulla carta di credito :-|
jocanguro
07-04-2025, 17:06
Brag, portogallo , moto, telepass, già provato nel 2019 , tutto ok !!!:D
Grazie, ma lo conosco perché ho avuto ed usato quello europeo fino allo scorso anno quando decisero quell'aumento assurdo del canone.
All'epoca passai come molti all'UnipolMove con sconto moto, ma dopo un anno ho deciso di tornare con Telepass perché gratuito per un anno, ma anche perché il servizio offerto a mio parere è decisamente migliore.
Oggi ho scambiato il dispositivo standard con uno di tipo europeo: sono andato in un distributore Agip abilitato ed in 10 minuti ho fatto tutto (con i dati sull'app aggiornati in tempo reale).
P.S.: ho anche l'assicurazione con Unipol, ma per cattiva gestione lascerò anche quella :-|
Lucernaio
08-04-2025, 13:04
si l'ho fatto lunedì scorso e confermo basta consegnarlo ti di si disattiva subito l'app anche
TI RINGRAZIO. Ma bisogna riconsegnarlo in qualche punto telepass o altro?
io sono andato in un distributore ENI ma mi è stato detto che ci sono anche i centri vodafone che fanno la stessa funzione.
Puoi consegnarlo anche in un punto Vodafone abilitato, nel mio caso all'interno di un Carrefour, il riscontro è quasi immediato.
Nel mio caso, proprio ieri ad una settimana dalla consegna mi è arrivata la mail che mi hanno chiuso il contratto definitivamente e chi manderanno eventuali conteggi/canoni/pedaggi rimanenti e non siamo più parenti.
Davvero più facile a farlo che a dirlo anche io ero scettico della semplicità ma è proprio così
Ecco, appunto, poi scoprirai come farlo con UnipolMove ... e lo dico per esperienza perché io facetti, anzi facebbi sia uno che l'altro :lol: :lol:
no no io ho chiuso con tutto, ticket e via, per quello che lo uso
ho un solo dispositivo che uso cambiando targhe dei veicoli a piacimento tramite app di UNIPOLMOOVE.
dovendo intraprendere un viaggio in moto, ho cambiato la targa mettendo quella della moto e inoltrato oggi la richiesta di convenzione. (DAL PC però)
guardo adesso ed è già attiva.:D:D:D
do a Cesare quello che è di Cesare.
PS
forse la causa di questa velocità è che (pur essendo la domanda nuova) la moto è gia stata oggetto di "convenzione moto" con unipolmoove.
ma tant'è!
Posso supporre, ma non trovo documenti, che alla fine del periodo gratuito 12 o 24 mesi, addebiteranno tutti i canoni dei mesi usufruiti al momento della disdetta, calcolati dal 30 giugno 2024. Più quelli mancanti
Finito in questi giorni il periodo gratuito, contattati al telefono telefono mi hanno confermato che dal prossimo mese passo al canone di euro 3,90.
Passato dal tabacchino in 5 minuti esatti ho attivato MooneyGO e stamattina reso il telepass al punto blu... nessun addebito dal 30 giugno 2024, solo i pedaggi ovviamente già pagati.
anche per me terminato il periodo gratuito, è arrivato il primo canone di euro 2,50 per due apparati con scadenza al 28.05.25
Uno per l'auto ed uno per la moto con sconto.
Lo sconto moto, nonostante di autostrada ne faccia pochissima, mi strapaga il canone di 30 euro l'anno. ;)
La supposizione di Enzofi di cui sopra non l'ho capita........
come è possibile che ti si possano addebitare canoni usufruiti dal momento della disdetta ? sembrerebbe un controsenso in termini.
:-o
Comunque: io il mio per la moto l'ho reso e ora mi fa fatica fare Unipolmove, tanto autostrada ne faccio poca, ma...
Anche stamani arrivo alla barriera (una ventina di slots) e, aperti pagamento contanti solo due, automatici, con coda da 10 minuti l'uno.
Ai 4 slots "telepass" nessuno.
Ma la gente lo sa che da quelli si passa anche con una normale carta di credito? Come appunto ho fatto io...
E se si di cosa hanno paura?
Di essere tracciati?
Andavano tutti dall'amante?
Morissero... :confused:
pepem@iol.it
26-06-2025, 18:36
Dopo circa un mese posso dire che, per le mie esigenze mi trovo benissimo con telepass pay per use, un euro per tutta la giornata se uso l'autostrada, ampiamente ripagato dallo sconto moto.
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk
LoSkianta
27-06-2025, 08:30
Ma la gente lo sa che da quelli si passa anche con una normale carta di credito? Come appunto ho fatto io...
Si, ma guarda di non dirlo troppo in giro e lascia fare la coda per i contanti a chi è contento così....
Preferisco che nelle corsie riservata ai pagamenti con carta siano vuote.. :)
Comunque: io il mio per la moto l'ho reso e ora mi fa fatica fare Unipolmove...
Io mai avuto un dispositivo dedicato alla moto.
Avevo Telepass per l'auto e all'occorrenza lo spostavo sulla moto. Restituito per una questione di principio.
Soluzione: fai MooneyGo che è lo stesso identico dispositivo Telepass, proprio uguale uguale, va bene anche l'attacco.
Con UN dispositivo registri fino a DUE veicoli, auto più moto nel mio caso.
Con Mooney non ho MAI perso un colpo. Spendi 1,5€/mese.
Lo ammetto: era pubblicizzato da VR46 e non ho resistito alla tentazione di acquistarlo!
PS: va bene veramente!
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Io mai avuto un dispositivo dedicato alla moto.
Avevo Telepass per l'auto e all'occorrenza lo spostavo sulla moto.
così facendo ti scordi lo sconto moto.
Il dispositivo supplementare mi costa un euro al mese, anche se di autostrada ne faccio il meno possibile, 12 euro l'anno li ho già risparmiati con la prima uscita.
.
era pubblicizzato da VR46
Allora non posso prenderlo: me lo vieta la mia religione :lol:
ValeChiaru
27-06-2025, 09:31
Facendo tratte lunghe di autostrada le rare volte che la prendo, soprattutto in inverno quando la comodità di non doversi fermare è impagabile, non ne farei a meno; odio "regalare" soldi per i pedaggi, quindi se posso risparmiare quel famoso 30% ben venga.
così facendo ti scordi lo sconto moto.
Non percorro mai autostrada in moto (al massimo una volta/anno e per tratti brevi), quindi frega niente dello sconto che non mi farebbe ammortizzare il costo per un secondo dispositivo.
Lo uso solo per le barriere della tangenziale a tariffa FISSA, generalmente quella di Rivoli. La barriera di Orbassano se non sono di fretta non la faccio quasi mai, esco prima in statale.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Non percorro mai autostrada in moto
beato te !
io pur facendone in meno possibile in moto, per andare a girare in francia, che è il mio terreno preferito, sono costretto a farne un tot.
Il minimo sindacale se faccio Tenda, Lombarda, Maddalena ed Agnello da casa mia è l'uscire ad Asti est....mentre se faccio Moncenisio, Monginevro, Scala e Piccolo S.Bernardo di autostrada devo farne molta di più.
P.S.
idem quando capita di fare Gran S.Bernardo, Sempione, Brogeda, Spluga ecc.
insomma a non farne proprio come te...non riesco e lo sconto moto fa comodo.
;)
LoSkianta
27-06-2025, 15:39
Stamani ho restituito anche io il dispositivo. Il periodo con abbonamento gratuito sarebbe scaduto il 30 giugno e per quella poca autostrada che faccio non trovavo più giustificazione al canone rincarato.
Restituito lo scorso anno , quest'anno c'era una promozione per i nuovi clienti con 6 mesi gratis , a ottobre lo restituisco :lol::lol:
Gabriele-1970
27-06-2025, 21:41
piccolo OT
io vado un pò controcorrente, l'autostrada la faccio volentieri specialmente al ritorno quando si è un pò cotti, 110/120km/h moto che mi fà i 20km/l :) e se non fai lo scemo saltando tra una corsia e l'altra la trovo meno pericolosa di una statale, con incroci, semafori etc.. Specifico che i mie tragitti autostradali sono per la stragrande maggioranza tra i 30e 50 km al massimo, poi ovviamente dipende da dove si parte e dove si vuole arrivare, io gli appennini li ho relativamente vicini.
mandrake1
12-07-2025, 12:44
Una info …
Ma lo sconto moto 30% su unipoove …. Mi pare che non sia scontato del 30% ,
Qualcuno di voi risulta ???
certo che c'è. Basta richiederlo, come si fa con Telepass
Una info …
Ma lo sconto moto 30% su unipoove …. Mi pare che non sia scontato del 30% ,
Qualcuno di voi risulta ???
nella home del sito, dopo l'accesso, alla voce "spese da addebitare" clicca su "gestisci movimenti" vedrai tutti i passaggi con i relativi addebiti. Quelli che riguardano la moto sono sbarrati con una riga rossa e sotto c'è il prezzo da pagare scontato del 30%
Esempio : Aosta M.Bianco / Voghera € 33,90 ---Fatturato € 23,73
:)
Ma Mooneygo aderirà mai allo sconto 30% per le moto?
mandrake1
12-07-2025, 17:45
nella home del sito, dopo l'accesso, alla voce "spese da addebitare" clicca su "gestisci movimenti" vedrai tutti i passaggi con i relativi addebiti. Quelli che riguardano la moto sono sbarrati con una riga rossa e sotto c'è il prezzo da pagare scontato del 30%
Esempio : Aosta M.Bianco / Voghera € 33,90 ---Fatturato € 23,73
:)
Infatti !!
Quello che dici è giusto !!
Però a me lo sconto è solo di 2,30 euro !!
Non di circa 9 !!
Ma che calcoli fanno questi !!
Sono del mestiere !!!
telefona ! se c'è un errore lo sistemano subito.
a me è successo che mi hanno addebitato 2 mesi di canoni anzichè uno.
(5 € invece di 2,50)
telefonato subito e il mese successivo addebitato zero.
.
mandrake1
13-07-2025, 08:16
Ok !!
Proverò a sentire !!
Esempio con Telepass moto:
Data Transazione Tipo Transazione Descrizione Importo Dettaglio
04-07-2025 08:37 Pedaggio MARCALLO MESERO -AOSTA -M.BIANCO -10,26 €
04-07-2025 08:37 Pedaggio MARCALLO MESERO -AOSTA -M.BIANCO 34,20 €
https://www.ilmessaggero.it/economia/news/telepass_gratis_come_funziona_grab_go_pedaggio_aut ostrade_casello-8971439.html
Telepass senza canone.
Utile per chi lo usa poco.
pepem@iol.it
23-07-2025, 10:53
Ma sostituisce il pay per use? Le condizioni e costi sono uguali
Inviato dal mio LLY-NX1 utilizzando Tapatalk
mandrake1
23-07-2025, 13:52
In altra cosa su Tele pass. grab&co. Si può anche avere lo sconto moto del 30% ?
Non vedo se c’è scritto ..
Telepass senza canone. Utile per chi lo usa poco.
curioso che lo si definisca "senza canone"
20 volte all'anno, che è veramente poco, ed hai già speso 20 euro ...
:(
Telepass senza canone. Utile per chi lo usa poco.
20 volte all'anno, che è veramente poco, ed hai già speso 20 euro ...
io con Unipol ne spendo 18
:(
quatrelle
23-07-2025, 17:08
a me sembra una inchiulata megagalattica... fino ad aprile il telepass pay per use era in promozione gratise con attivazione gratise (infatti lo feci per la macchina che uso in autostrada una volta l'anno) ...ora si sono inventati sta genialata del grab and go a 30 euri di acquisto + 15 di attivazione ....+ 1 euro al giorno... grandiosi!
N.B:
unipolmove ha anch'esso la versione pay per use.... attivazione 5 euri + 0.50 al giorno ...vedi un po' chi conviene ;)
N.B.B.
se faccio unipolmove normale ho comunque un anno gratis ...poi se ci faccio lo sconto moto ammorto agevolemente anche gli 1,50 di canone degli anni successivi.... hai voglia a recuperre i 45 euri regalati ai benetton ....:(
[QUOTE=cit;11311555]curioso che lo si definisca "senza canone"..........
Era solo per mettere la notizia come risultava dall'articolo di giornale.
Poi uno fa le sue valutazioni.
Io pensa che ho 2 Mooneygo e non torno certo indietro a Telepass.
Tra l'altro i 2 Mooneygo non hanno mai fatto cilecca alla casello.
Questa primavera ho attivato telepas sempre , per questa estate sono apposto , canone 0 e sconto 30% sui pedaggi , per la prox stagione vedremo..
Massimo850R
25-07-2025, 08:45
buongiorno a tutti,
non vorrei rileggere tutti gli interventi quindi chiedo: il dispositivo di Unipolmovi è uguale o diverso da quello europeo di Telepass ?
Chiedo questo perché ho installato sulla moto, in modo fisso, il supporto dedicato a Telepass a cui ho dato disdetta e vorrei fare Unipolmovi.
GRAZIE e BUONA STRADA
Massimo
jocanguro
25-07-2025, 11:28
e comunque il settore sta diventando come quello della telefonia, saranno solo 3 attori, ma ormai abbiamo sul tavolo 15 o 20 offerte diverse, difficile capire quella che è piu conveninte per le proprie esigenze, inoltre come per le telefoniche, dopo un mese che ti sbatti a capira come si snodano i costi, ne esce di nuove proposte e sei nel pantano.
Per ora continuo con telepass, mai cambiato, dopo l'estate vedremo
(insieme con il controllo del PSA e le cateratte :lol::lol::lol:)
buongiorno a tutti,
non vorrei rileggere tutti gli interventi quindi chiedo: il dispositivo di Unipolmovi è uguale o diverso da quello europeo di Telepass ?
Chiedo questo perché ho installato sulla moto, in modo fisso, il supporto dedicato a Telepass a cui ho dato disdetta e vorrei fare Unipolmovi.
GRAZIE e BUONA STRADA
Massimo
l'aggancio è diverso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |