Visualizza la versione completa : Chi ha telepass sconto moto.
se vai all'enistation coi dispositivi in mano chiudi tutto in meno di cinque minuti.
Confermo, io ho fatto così, i minuti erano persino meno di cinque.
@Romargi: per la targa non ricordo se si fosse liberata subito.
Ma i canoni unipol di euro 1,50 + 1,00 (per il 2° apparato) sono IVA esclusa ?
.
La fatturazione è trimestrale ed il servizio prevede un tetto di spesa di 258,23 euro a trimestre.Se tale limite viene superato, la fatturazione diventa mensile con l'addebito di una quota associativa di 3,72 euro fino al rientro nei limiti di spesa prefissati.
Ma voi come la interpretate questa clausola ?
Non mi è mai successo di superare il tetto trimestrale (grazie al cielo) ma se dovesse essere, i famosi 3,72 di quota associativa diventano mensili ?
:-o
rsturial
19-04-2024, 18:07
Si, per il trimestre successivo allo sforamento e continuano fino a quando continui a superare il tetto.
Sperimentato tante volte tra traghetti, parcheggi e pedaggi.
Per la moto avevo fatto un contratto separato proprio per questo, col twin il limite si applica al totale dei due dispositivi.
La grande porcata è che il tetto è quello da20 anni, ma i pedaggi sono aumentati e hanno aggiunto altri servizi, in modo da non starci dentro.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
ah ah ah grandissimi ! ! (fdp) !
quindi, in teoria, si potrebbe arrivare a 44,64 euro l'anno.........
più IVA, immagino
:mad:
rsturial
19-04-2024, 18:12
Esatto
IVA esclusa ?
.compresa, sono dedicati ai privati
il mio canone telepass trimestrale (al momento)
è di euro 4,50 + 0,17 per contributo NO Restituz. telepass + IVA 1,03
= euro 5,70 in totale.
.
@Romargi: per la targa non ricordo se si fosse liberata subito.
Confermo!
In ENI Station ho impiegato 30 secondi cronometrati! Ho restituito il Telepass e la tizia, peraltro meritevole di interesse ha semplicemente inserito la mia mail ed il numero del dispositivo.
Tornato a casa, ho ancora l'account attivo con tutte le fatture ma senza alcun dispositivo e senza targa ad esso associata.:D
Ottimo! Nel week-end mi farò MooneyGo.
Macporter
19-04-2024, 21:48
guardate che il device a bordo dovrebbe esserci sempre. Per questo vi chiedono di associarlo ad una targa
Il mio problema era l'opposto: togliere dal contratto dispositivo e targa dopo aver recesso il contratto Telepass.
Questo al fine di sottoscrivere MooneyGo ed inserire qui la targa.
Superteso
20-04-2024, 20:34
Può venire utile?
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/20-04-2024/telepass-confronto-con-unipolmove-e-mooneygo-costi-servizi-dispositivi-e-targhe.shtml
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Oggi ho fatto richiesta di umove. Prossima settimana passo a restituire i 2 telepass e chiudo. Alla faccia della finta promo di un anno gratis che mi hanno attivato.
Non conterà nulla lo so ma vedremo.
Telepass è quotata? casomai è un titolo da tenere d'occhio se fa il tonfo. [emoji1]
io aspetterei a restituire, temo che ci vorrà un bel po' prima di ricevere gli umove
Prima di chiudere il contratto, aspettare i nuovi apparati. Poi liberare le targhe sostituendole con altre. Infine appaiare le targhe giuste su quelli nuovi. A questo punto disdire e rendere
Io nello stesso giorno ho disdetto il contratto telepass e sono andato in una tabaccheria a fianco a casa a acquistare e attivare il MooneyGo: fatto in 5 minuti e subito attivo con targa abbinata.
Non posso abbinare lo sconto alla targa della moto… Perché mettendo sullo stesso dispositivo sia targa moto sia targa auto ovviamente non si può usufruire dello sconto sulla moto
max_it54
21-04-2024, 16:57
Con MooneyGo non mi risulta che diano la possibilità di applicare lo sconto, del pedaggio 30%, moto.
Mi sbaglio?
Mi servirebbe un'informazione: se cambio la targa on line, da una moto a un'altra moto, lo sconto rimane?
Dispositivo Telepass.
si, in passato chiedevano copia libretto, ora non so
rsturial
21-04-2024, 18:37
Non rimane automaticamente, si deve rifare la procedura.
Come scritto di là, attivato MooneyGO: impiegato poco più di una mezzoretta, facendo tutto in una sperduta tabaccheria di montagna!
Provato ora tornando a casa e passando apposta dalla barriera, la sbarra si è aperta e non mi sono schiantato: ottimo direi!:D:D
Buongiorno ,
ho ricevuto due dispositivi unipol move :
Dal sito ho abbinato due targhe e l'abbinamento "sembra" andato a buon fine , sull'app trovo le due targhe abbinate correttamente al dispositivo corrispondente , ma per entrambe le targhe leggo "Veicolo non registrato" cosa significa ?
Grazie
rsturial
22-04-2024, 11:35
La registrazione del veicolo serve (a loro) per proporti servizi aggiuntivi come il pagamento del bollo a scadenza, preventivi assicurativi, ...
pacpeter
22-04-2024, 11:46
ma per entrambe le targhe leggo "Veicolo non registrato" cosa significa ?
Nulla, la app fa schifo. Le mie sono cosí da sempre e tutto funziona, compreso sconto moto.
Ti conviene usare il browser e dopo loggato fai tutto da lí.
Hedonism
22-04-2024, 15:49
Buongiorno ,
ho ricevuto due dispositivi unipol move :
posso chiederti quanto tempo dalla sottoscrizione online è trascorso perchè ti avvisassero dell'avvenuta spedizione dei dispositivi?
grazie
io li ho ordinati il 17 e ricevuto ora la comunicazione che il corriere dovrebbe consegnarli domani
Ricevuti i dispositivi in meno di una settimana.
Registrazione effettuata ad inizio aprile.
Prima della fine di marzo ho consegnato il telepass
esco ora da una sede unipol e mi hanno detto che i 12 mesi di canone gratuito valgono solo per chi è assicurato con loro.
a qualcuno risulta ?
.
rsturial
23-04-2024, 10:13
Ci provano o la promozione vale solo online ... fallo online.
a qualcuno risulta ?
.
no, fatto online e promo valida fino al 07/05
fatto online (addirittura con app da smartphone) sabato 20/04 .. in attesa di ricevere i dispositivi.
ho aderito grazie alla promo un anno gratis così posso provarli e decidere con calma.
Hedonism
23-04-2024, 11:44
sottoscritto Unipol Move venerdì, 19/04 ad oggi nessuna mail relativa alla spedizione dei dispositivi.
dall'app il contratto risulta attivo in attesa di abbinare i dispositivi, quindi la sottoscrizione è andata a buon fine.
mal che vada domani chiamo il servizio clienti.
per me la manovra scellerata di telepass ha spiazzato anche unipol che non aveva abbastanza dispositivi...
anche io zero comunicazioni a riguardo della eventuale spedizione. tutto tace.
Macporter
23-04-2024, 12:39
Per quello che vale:
Io la feci in agenzia, nessuna assicurazione con loro, canone azzerato per un anno e consegna immediata del device. (ovviamente ho lasciato il telepass da loro e si sono occupati di disdetta e spedizione.)
Ora un mezzo OT
Non trovate assurdo che devi fare richiesta per ottenere una cosa che -a sto punto- ti spetta?
Cioè, se ho il marchingenio associato ad una targa che risulta moto, DEVO avere la tariffa dedicata, senza fare alcuna richiesta. (non si dica che loro non lo sanno in quanto a targa corrisponde veicolo (vedi un camion?!!! che dichiara di essere un camion)
Infatti, approfittando di queste stronzate da truffaldini, si accaparrano molti più soldi.
Altro esempio
quell'altra cosa che se fai un coda che dura più di un tot facendo richiesta ti scontano il pedaggio... MA se sai a che ora sono entrato e a che ora sono uscito, e sai che li c'è stata coda, tu mi devi in automatico fare il prezzo corretto
Scusate:cool:
L'anno scorso con Telepass mi hanno applicato in automatico la riduzione del pedaggio per coda in autostrada, non ho dovuto fare alcuna richiesta.
Per lo sconto moto vogliono la copia del libretto (oltre all'abbinamento esclusivo dell'apparato), per tale motivo non "parte" in automatico.
Per quanto riguarda umove, se in agenzia non lo vogliono fare (strano), attivatelo dal sito.
Inviato seduto al bar
..
Cioè, se ho il marchingenio associato ad una targa che risulta moto, DEVO avere la tariffa dedicata, senza fare alcuna richiesta. (non si dica che loro non lo sanno in quanto a targa corrisponde veicolo (vedi un camion?!!! che dichiara di essere un camion)
..
Lo Sconto Moto è un rimborso Ministeriale di cui le Autostrade sono solo il canale tecnico (tipo il Sostituto d'imposta del 730), per questo c'è una parte burocratica aggiuntiva..
Ci provano o la promozione vale solo online ... fallo online.
subito dopo ho chiamato il numero verde per avere delucidazioni, mi hanno confermato che la gratuità del canone per 12 mesi vale sia per i loro assicurati che per chiunque altro indipendentemente da come venga attivato il contratto, tanto online come in sede.
L'impiegata invece di attivarsi e scoprire il perchè di questo comportamento in agenzia, mi ha suggerito di farlo online...
P.S.
cominciamo male...
Non trovate assurdo che devi fare richiesta per ottenere una cosa che -a sto punto- ti spetta?
Infatti !
In fase di registrazione/richiesta dispositivi , uno l'ho associato scegliendo"moto" alla targa moto .....per capire come beneficiare allo sconto ho dovuto scrivere, di seguito la loro risposta , arrivata in un giorno :
"lo Sconto Moto è una convenzione riservata a tutti i Clienti UnipolMove che chiedono di attivarla usando un unico dispositivo.
Prevede, da parte di tutte le concessionarie aderenti, uno sconto del 30% sui pedaggi autostradali effettuati con la moto associata ad UnipolMove.
Non si può chiedere se è attiva un’altra convenzione con la stessa concessionaria per la stessa targa/dispositivo.
In questo caso, se vuoi richiedere lo Sconto Moto, devi prima disdire le altre convenzioni attive.
Le seguenti concessionarie autostradali non aderiscono alla convenzione:
- Autoroutes Esterel-Côte d'Azur (solo uscita confine di stato con la Francia)
- Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.
- Superstrada Pedemontana Veneta
- Consorzio per le Autostrade Siciliane e Salerno-Pompei-Napoli S.p.A.
di seguito trovi la procedura per richiedere lo Sconto Moto:
1) Se non l’hai ancora fatto, associa il tuo dispositivo UnipolMove alla targa della moto per la quale richiedi lo sconto;
2) Accedi alla tua Area Riservata sul sito unipolmove.it (non eseguire il procedimento da applicazione) e clicca su “Il tuo profilo” e poi su “Il tuo piano”;
3) Nella sezione “Convenzioni” clicca su “Gestisci” all’interno della card “Moto”;
4) Clicca su “Richiedi attivazione” selezionando il veicolo per cui vuoi richiedere l’attivazione;
5) Segui i passaggi indicati allegando in un unico documento il Modulo di Adesione.
6) Ricordati di:
- compilare ogni parte del modulo
- inserire la data
- mettere la tua firma
- allegare un Documento di Identità in corso di validità
- allegare il libretto di circolazione
Il Modulo di Adesione deve avere una dimensione inferiore ai 5MB
7) Clicca infine su “invia documentazione”
Al termine delle verifiche ti invieremo una e-mail di conferma e potrai iniziare a viaggiare con il tuo dispositivo beneficiando dello sconto previsto.
Grazie per aver chiesto supporto.
A presto
Il Team di UnipolMove"
pacpeter
23-04-2024, 14:56
il problema dello sconto moto è che sia telepass che unipol devono richiederlo alla società autostrade e farglielo registrare.
non è un inutile burocratismo loro
Hedonism
23-04-2024, 15:27
il numero verde di Unipol mi ha confermato che in questa settimana, in seguito alla notizia dell'aumento applicato da Telepass, hanno avuto un boom di richieste di attivazione, quindi si aspettano dei ritardi nella spedizione dei dispositivi che potrebbero portare la consegna dai 5 giorni lavorativi previsti, a 10
...e dal prossimo giro di offerte, sbadabam!
Canone allineato a quello Telepass.
Che mi convenga affrettarmi a trapassare a Unipol move?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
rsturial
23-04-2024, 16:17
Rispetto alla scorso anno è già aumentato, io lo ho a 1.5 euro per entrambi gli apparati ... Se non me lo aumentano ancora prima di iniziare a pagarlo.
Hedonism
23-04-2024, 16:53
considerando che adesso ho i 12 mesi gratuiti... se raddoppiano ci vado pari per un anno, poi si vedrà.
cgustaf16
23-04-2024, 17:33
Visto lo scarso utilizzo che ne faccio ed il costo più che raddoppiato ho mandato disdetta a Telepass, l'idea era quella di passare anche io a Unipol, stamattina mi chiama un operatore Telepass offrendomi di mantenere il servizio a canone a zero per le prossime due fatturazioni :) Fra sei mesi valuterò che fare :lol:
Hedonism
23-04-2024, 17:35
il numero verde di Unipol …
Correggo: mi è appena arrivata la notifica di presa in carico del corriere con consegna prevista nella giornate di domani
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Macporter
23-04-2024, 20:14
Lo Sconto Moto è un rimborso Ministeriale di cui le Autostrade sono solo il canale tecnico (tipo il Sostituto d'imposta del 730), per questo c'è una parte burocratica aggiuntiva..
Non lo sapevo, grazie
Rimane il fatto che sempre di ladri si tratta:)
altrimenti la burocrazia sarebbe già automatica
pepem@iol.it
23-04-2024, 20:18
Visto lo scarso utilizzo che ne faccio ed il costo più che raddoppiato...
Due fatturazioni quindi 6 mesi? Chissà che disposizioni hanno ai call center, A me e a qualcun altro qua dentro hanno offerto un anno a canone 0 (son proprio curioso di vedere)...io ho un contratto family base con due dispositivi europei
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240423/afb69929749548053db0f452e7f367cd.jpg
Mi hanno appena cambiato il Telepass moto da quello piccolino a quello ancora più piccolo con adesivo e incastro …
Speravo andasse meglio … invece … terza porta … barra rimasta giù [emoji35][emoji35][emoji35]
Ma UnipolMove va meglio ? Peggio non credo proprio
ConteMascetti
23-04-2024, 21:25
Da quando ho unipol move solo una volta non mi si è aperta la sbarra. Con telepass succedeva più spesso...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Hedonism
23-04-2024, 21:34
Cioè follia eh…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240423/3fa425bfcc96bf568e35cf3ae996cfda.jpg
7,80 al mese?
Sono anche tutti apparati moderni che hanno al massimo un anno di vita
Boh.. secondo me vogliono scientemente perdere clienti, altrimenti non si spiega..
Arrivata oggi pomeriggio anche a me la mail postata da Hedonism.
L'unica cosa che mi viene in mente è che vogliano appunto scremare un po' di clienti.
Superteso
23-04-2024, 22:13
Un apparato più uno per la moto, quanto verrebbe in nuovo canone?
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
rsturial
23-04-2024, 22:20
Chi lavora nel mondo dell'informatica avrà saputo che una azienda di nome Broadcom qualche anno fa ne acquisi un'altra leader nel suo settore, CA - prodotti SW per mainframe, e triplicò i prezzi dei prodotti obbligando la clientela a pagare nel breve e scremandola.
Lo scorso anno ne ha acquisito un'altra, Wmware - leader nei prodotti di virtualizzazione server, e si appresta a fare la stessa cosa, obbligando i clienti (gruppi bancari, multinazionali, ... Gli stessi di CA) a pagare perché nel breve non possono andare da concorrenti. Scremeranno anche qui, ma il modello sembra funzionare, godono di ottima salute.
Vedremo se Telepass avrà le stesse sorti, non sembra al momento avere abbastanza leve, potere contrattuale e valore da vendere in più rispetto alla concorrenza.
Vincenzo
23-04-2024, 22:22
letta ora mail, domani vado al punto blu e riconsegno tutto.....
e ntuculo al telepass...
Mi aggiungo alla lista dei prossimi sfanculatori del Telepass.
Inviato da smartphone
Stasera arrivata la mail di Telepass che mi comunica l’aumento del canone che arriva a 3,9 € avendo un secondo dispositivo per la moto fanno 7,8 € mensili 93,6 € annuali per due apparecchi solo di canone…..
“GIESSISTA” cit.
oggi si vede che l'hanno mandata a tutti ....tutti quelli a cui non era ancora stata inviata, arrivata anche a me ed ai miei
Altri due clienti persi sicuro al 100%
Politica alquanto singolare la loro :(
Porto un caso quantomeno singolare.. devo verificare meglio ma sono i miei genitori quindi mi fido abbastanza. Hanno 4 dispositivi (3 auto e un camper) telepass payperuse. Dicono di avere 0 canone fisso. Pagano solo il gg di utilizzo.
Rimango basito.
.. non hanno avuto alcuna mail di aumento.
Pure a me … accelererò l’ UnipolMove
Mi sembra veramente una follia suicida … un comportamento così.
Ma se non diamo disdetta entro il 30 giugno … a parte l’aumento … cosa succede ? Dicono che si può recedere quando si vuole senza costi …
Facciamo un altro cliente perso aggiungendo me.
La storia della Broadcom da buon IT l'avevo sentita, ma pensando a Telepass... C'è un abisso di differenza, quindi anche io rimango abbastanza perplesso sul perché di questa mossa.
Vuole sfanculare la parte "customer"? Boh!
@s.milan una simile strategia la posso quasi capire (in realtà, da semplice uomo della strada, sono degli infami che spremono i clienti che non possono abbandonarli) da un'azienda che detenga un monopolio, reale o di fatto che sia..
Al Telepass ora ci sono alternative e, in extremis , il ritorno al pagamento tradizionale, è l'esatto opposto di un monopolio..
Mi viene veramente il dubbio che vogliano smarcarsi dalla gestione diretta dei clienti e diventare un provider di servizi per aziende terze (ad esempio Unipolmove)..
Vincentfit
24-04-2024, 08:13
Ho restituito il Telepass l'anno scorso fatto il move, pienamente soddisfatto, dopo 20 anni.Dalla chiusura dei punti blu ho pensato di cambiare visto che e' subentrata la concorrenza per fortuna.
Poiché non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione ho chiesto via PEC se l'aumento interesserà anche chi, come me, utilizza il dispositivo Telepass solo per la moto.
Farovvi sapere ;)
(...) e' subentrata la concorrenza per fortuna.
Sperando che non succeda come in molti altri settori dove, mancando un vero soggetto antitrust, la concorrenza ha portato ad un aumento delle tariffe invece che ad una diminuzione (vedi energia elettrica, gas, assicurazioni, etc etc)
ho chiesto via PEC se l'aumento interesserà anche
per me è sottinteso
.
Bè, così ne ho la certezza e mi muovo con calma ;)
Secondo me, basta che sia della famiglia "Family" e si casca sull'aumento.
@robygun anche io avevo pensato a qualcosa di simile al tuo ragionamento: affrancarsi dalle utenze "customer" e rimanere in ambito business, cambiando il target a fornitore di servizi alle nuove compagnie (vedasi Unipol move e MooneyGo) in modo da mantenere ancora una sorta di monopolio così da inchiappettare ancora meglio l'utenza finale.
Stasera arrivata la mail di Telepass che mi comunica l’aumento del canone che arriva a 3,9 € avendo un secondo dispositivo per la moto fanno 7,8 € mensili 93,6 € annuali per due apparecchi solo di canone…..
è semplicemente assurdo, che si debbano spendere 90 e passa euro solo per pagare l'autostrada......che è già cara di suo.
Ma anche in questo settore funziona tutto al contrario, i telepass dovrebbero essere gratuiti dal momento che permettono di eliminare personale ai caselli se l'avessero tutti.
:(
Anche secondo me, ma chiedere non costa nulla, specie quando non si è ricevuta ancora alcuna comunicazione ;)
non ho ricevuto nulla nemmeno io per ora, ma cambierò comunque con Unipol, e se fra un anno o due aumenteranno a loro volta uniformandosi con i 4 euro di telepass, manderò affanculo anche questi e tornerò al pagamento tradizionale, tanto ormai che fretta devo avere ?
.
rsturial
24-04-2024, 09:03
Vuole sfanculare la parte "customer"? Boh!
L'eliminazione della clientela retail, numerosa, che impegna molto i punti di supporto ma che porta pochi soldi può essere un obiettivo. Non so se abbiamo una remunerazione sui passaggi o sui volumi di fatturazione, ma la scelta lascia pensare questo.
Chi invece gradisce usare tutti gli altri servizi rimane, paga di più di canone, e porta altri soldi con gli accessori che diventano focus primario.
pepem@iol.it
24-04-2024, 09:11
Per ora tengo la promozione di telepass canone 0 per 12 mesi, poi se non ne usciranno altre passerò a Unipol Move o similari, se aumenteranno anche quelli tornerò al biglietto, l'ho fatto per 30 anni e per quelle 7/8 volte all'anno che prendo l'autostrada lo posso fare ancora, poi magari un giorno mi sveglierò in un mondo dove posso registrare targa e metodo di pagamento sul sito di autostrade e passare tranquillamente senza caselli e sbarre con una telecamera che riconosce il mezzo e addebita la tratta.
In Austria basta fare la vignetta , niente caselli :mad:
Pazzesco come riescano a fare pagare per un servizio che consente loro di risparmiare personale!
Ricordo ancora il discorso che feci nel lontano 2000 alla direttrice della mia banca (fisica) quando voleva farmi pagare un canone mensile per avere l’home banking! Ma come, io devo pagare per un servizio che ti consente di evitare affollamenti agli sportelli e risparmiare sul personale? Dovrebbe essere incentivato, proponendo sconti per operazioni self-service e non richiedere un canone in più! Cosa che OGGI è regolarmente accaduta.
Stesso discorso per il Telepass: consente alla società di ridurre il numero dei casellanti ed io devo anche pagare un extra?
Forse ho capito: la tecnologia si basa sempre sui dipendenti, spostati dal gabbiotto come casellanti in postazioni sopraelevate. Questi, dotati di cannocchiale, inquadrano le auto in lontananza provenienti ad elevata velocità e registrano su un taccuino le targhe con i relativi passaggi. Ecco spiegato il motivo del canone mensile. Altrimenti, non riuscirei a giustificarlo.
ConteMascetti
24-04-2024, 09:56
Diciamo che in moto, molto più che in auto, il telepass è assai comodo... tornare al biglietto, se possibile, anche no.
Ovviamente il solo risparmio del personale potrebbe (dovrebbe) coprire i costi del trabiccolo così come l'evitare le code ai caselli dovrebbe essere un bell'incentivo green...
C'è da dire che quest'aumento di Telepass proprio a breve distanza dalla presenza di concorrenza sul mercato ha poco di comprensibile per le menti come la mia...
o meglio ancora, eliminare i caselli di autostrade già ampiamente pagate.
o quanto meno rendere le autostrade a sole due corsie senza pedaggio. assurdo oggigiorno che strade come la A13 siano a pagamento quando nella realtà sono delle tangenziali.
Pazzesco come riescano a fare pagare per un servizio che consente loro di risparmiare personale!
Finalmente qualcuno l'ha detto!
Ci guadagnano comunque due volte
vero.........però è comodo soprattutto per chi viaggia molto in autostrada.
a me arrivata ora mail con variazione contratto
provvedo a disdire
Arrivata email anche a me.
Capisco bene che il canone twin non cambia se insieme a opzione Premium e il canone stesso Premium non cambia?
Cambierebbe invece twin in assenza di opzione Premium.
Grazie ciao
5 minuti per disdire contratto e consegnare apparecchio telepass presso eni station...
15 minuti per attivare e ricevere apparecchio unipolmove presso agenzia unipolsai.
Amen....
.
Il loro concetto purtroppo non è “il MIO risparmio”… ma “la TUA convenienza”….
quindi se per TE “ è meglio” ti faccio pagare di più!!
poi magari un giorno mi sveglierò in un mondo dove posso registrare targa e metodo di pagamento sul sito di autostrade e passare tranquillamente senza caselli e sbarre con una telecamera che riconosce il mezzo e addebita la tratta.
Quello che descrivi esiste già e si chiama Sunpass: toll-by-plate, ed è attivo sulla Interstate 95 in Florida e su altre autostrade dell'area.
rsturial
24-04-2024, 13:59
Esiste da tempo anche in Portogallo, dove tantissime tratte non hanno barriere ma vengono lette le targhe tra una uscita e l'altra per calcolare i pedaggi.
E se non sei registrato con metodo di pagamento ti vengono a trovare fino a casa, con una società di recupero crediti inglese.
E da noi c'è la pedemontana che funziona così.
pepem@iol.it
24-04-2024, 14:00
Sì, c'è anche in Israele, se facevo autostrada alla società di noleggio arrivava il conto e me lo addebitata sulla CC.. ma io lo vorrei in Italy, non pretendo la vignetta annuale ma almeno quello sì
Anche Pedemontana Lombarda funziona così, e mi chiedo perché non venga implementato ovunque..
A pensar male forse perché in Italia fioccherebbero le targhe false..
pepem@iol.it
24-04-2024, 14:08
Effettivamente il rischio c'è ... allora dammi la possibilità di acquistare l'apparato, lo pago, posso accedervi per cambiare la batteria e mi svincolo dal canone, altro non mi viene in mente se non applicare un enorme qr code sul tetto della macchina [emoji2957]
ettore61
24-04-2024, 15:37
Stesso discorso per il Telepass: consente alla società di ridurre il numero dei casellanti ed io devo anche pagare un extra?
telepass non è una società di AUTOLADRI per l'italia è una società a parte che ha sempre dominato il mercato in regime di Monopolio e credo che autostrade paghi per il servizio.....
Roberto Fiorentino
24-04-2024, 16:06
Ho fatto il contratto con UnipolMove due dispositivi, appena arrivano attivo l’opzione moto con lo sconto del 30%, e disdico Telepass
ValeChiaru
24-04-2024, 16:21
Strano ma vero ho appena chiuso il contratto Telepass telefonando al n° 800904940 e senza dare alcuna info personale dal numero di telefono hanno scaricato tutti i dati e chiuso il contratto; da ora ho 6 mesi di tempo per restituire l'apparato tramite raccomandata o un'Eni Station come si evince dalla mail arrivata.
Più facile di così...
Non rimane che stipulare il contratto con Unipol e speriamo bene.
max_it54
24-04-2024, 16:34
Pure io ho ricevuto la mail, con la comunicazione dell'aumento del canone, nello specifico ho il family + l'opzione twin ( moto ).
Ho chiamato il numero 800904940, ho chiesto se ci sono promozioni in corso mi è stato confermato che è possibile avere , per il solo family, la possibilità di avere lo stesso contratto a canone zero per 12 mesi, fermi restando i servizi in essere, con attivazione dal 1 maggio 2024 sino a scadenza 1 maggio 2025, dopo tale data verrà applicato il canone di 3.90 € mese.
Per il twin a partire dal 1 luglio ( 2024 ) scatta l'aumento...l'operatore mi ha consigliato di dare disdetta ( twin ) 15 giorni prima del 30 giugno e di richiedere, contemporaneamente, il contratto pay per use, che nello specifico mi verrà aperto senza pagare il canone di 10€ e comporterà l'addebito di 1 € per ogni giorno di utilizzo in entrambi i casi non dovrò rendere i due dispositivi, che resterebbero quindi attivi
L'unica cosa che non mi è stato chiarito, con sicurezza, il fatto relativo all'invio dei documenti della moto per il riconoscimento dello sconto ( 30% )
Tutta l'operazione è durata circa 3 minuti, compreso l'immediata ricezione della mai che mi confermava l'applicazione della promozione, mentre per il pay per use sono dichiarazione, che al momento, date a voce dall'operatore.
Se puo essere utile questo è quanto!:-p
Tu non hai Premium corretto?
Fatto contratto online con unipolmovie il 17 aprile ad oggi non mi è ancora arrivato il dispositivo, saranno intasati?
io fatto stamattina in filiale unipolsai; consegnati contestualmente i dispositivi
Managgia averci pensato prima..avrei fatto anch’io così
max_it54
24-04-2024, 18:13
aggiornamento:
mi hanno appena richiamato da telepass dicendomi che c'è stato un errore nell'applicazione della promozione, 12 mesi a canone 0, attiva dal 1 maggio 2024 questa comprende anche l'azzeramento del canone dell'opzione twin ( su cui ho la moto ).
x zonnet
si ho attiva anche l'opzione premium che di fatto è l'unica che rimane con canone ( attualmente 0,78 ) che aumenterà dal 1 luglio poi darò disdetta, a questo servizio, a tempo debito!
Ricevuta mail Telepass con aumento a 3,90/mese apparecchio singolo , mi metto in coda con Wotan e passo a Mooneygo e fanculo a Telepass.
aggiornamento:
x zonnet
si ho attiva anche l'opzione premium che di fatto è l'unica che rimane con canone ( attualmente 0,78 ) che aumenterà dal 1 luglio poi darò disdetta, a questo servizio, a tempo debito!
Veramente sul foglio informativo a cui si arriva da un link nella loro email, non in grassetto, quindi non sembra essere una modifica, c'è scritto che se hai twin con opzione Premium, non aumenta né twin né Premium.
Io comunque di Premium pago 7,38 a trimestre, per il twin 2,16.
da ora ho 6 mesi di tempo per restituire l'apparato tramite raccomandata o un'Eni Station come si evince dalla mail arrivata.
Occhio che finché non restituisci l’apparato il tuo contratto non è completamente staccato… E soprattutto non è staccata la targa ancora… Quindi restituiscilo immediatamente
max_it54
24-04-2024, 21:37
X zonnet
l'opzione premium c'è l'ho sul family ( macchina ) non su twin probabile che sia il motivo per cui, al telefono, mi hanno detto quello che ho riportato nei post precedenti.
Girato il numero di telefono ad un amico che ha un contratto simile al mio, ma senza l'opzione premium, gli hanno dato le stesse condizioni fatte a me!
https://ibb.co/FVxYC35
Poco fa è arrivata anche a me la comunicazione di modifica unilaterale del contratto family [emoji2373]
Stavo pensando di cambiare passando a mooney-go nella forma PayPerUse perché
1) consente di pagare il canone mensile solo nei mesi di utilizzo
2) mi interessa la possibilità di accoppiare 2 targhe (nel mio caso Auto e Moto)
Chiedo:
1) qualcuno più informato ha da consigliare qualcosa ?
2) a parte Telepass, c'è qualche apparato che funzioni in Europa ?
Grazie
Sinusoid
24-04-2024, 22:16
ricevutoieri mail di aumento canone, passato oggi in una enistation qui vicino e restituito il secondo apparato, tutto in 5 minuti
ora ho abbinato la targa moto al primo apparato, vediamo nei prossimi mesi, poi casomai disdico anche questo e passo ad altro gestore
Al momento no
Grazie [emoji106]
scusate ....non so se è già stato detto o meno
.... Unipol funziona anche per l'area C di Mi vero ?
2) mi interessa la possibilità di accoppiare 2 targhe (nel mio caso Auto e Moto)
sai se si può eventualmente cambiare targhe come si fa attualmente con Telepass?
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Bella domanda !! Non saprei, ho letto 2 targhe e senza approfondire lo davo per scontato [emoji2373]
Si potrebbe vedere (forse) dalla app, ma occorre registrarsi ....
telepass payperuse. Dicono di avere 0 canone fisso. Pagano solo il gg di utilizzo.
.. non hanno avuto alcuna mail di aumento.
Io ho un pay per use che uso sull'auto di mia moglie e un family che uso sulla moto con sconto 30%
2 settimane fa, arrivata mail che invita a restituire il pay per use in quanto servizio non più offerto dal 1 luglio (se non ricordo male)
Oggi arrivata anche la mail con l'aumento del family
Bye bye Telepass... dopo quasi 30 anni di contratto....
MooneyGo...... arrivo
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
scusate ....non so se è già stato detto o meno
.... Unipol funziona anche per l'area C di Mi vero ?Si. Bisogna attivare il servizio, come quello per le strisce blu
@Slim_ [emoji106]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240424/93e28fff68cdb657e4efea717ca941dd.jpg
ricevutoieri mail di aumento canone, passato oggi in una enistation qui vicino e restituito il secondo apparato …
Ma hai un family ?
Che io sapessi dovevi avere due apparati, quello principale auto (se family) e aggiungere il secondo per la moto
Seconda domanda
Dov’è la fregatura del Telepass plus che dice due anni a canone zero?
Se poi posso recedere … perché non farlo ?
Grazie
No, dice FINO a due anni
Non stabilisce il minimo ma solo il massimo...anche zero è fino a....
ho la tariffa sconto moto ma domani faccio disdetta causa raddoppio della tariffa inaccettabile
Paolo Grandi
25-04-2024, 12:09
OT
Moto: telepass restituito da tempo per non utilizzo.
Ne ho uno Family. Auto di mia moglie e mia auto.
Oggi mia moglie ha ricevuto mail per TRIPLICAZIONE canone. Da trimestrale a mensile. 3,90 €/mese.
...si fottano...
Bye bye...
una valida alternativa ? uso il telepass in moto ma si e no 10 volte all anno
Paolo Grandi
25-04-2024, 12:42
Valutare la concorrenza.
UnipolMove e MooneyGo.
Altrimenti, per pochi transiti, il caro vecchio bmat/cc...e lo sconto se lo mettono in quel posto...
mi puoi dire prezzi e se ce da dare una caparra
mai avuto, sempre pagato con la carta, ogni tanto si usufruisce di uno sciopero [emoji28]
Seconda domanda
Dov’è la fregatura del Telepass plus che dice due anni a canone zero?
Se poi posso recedere … perché non farlo ?
Grazie
Perdonatemi, ma se leggete quanto scritto sul sito Telepass ottenete tutte le informazioni.
Per chi è già cliente Telepass se passa a Telepass plus ottiene 2 anni gratis di canone plus, ma paga il canone del dispositivo a 1,76 euro al mese.
Se non sei cliente Telepass ottieni un anno totalmente gratis.
Inviato seduto al bar
Brontosauro
25-04-2024, 18:21
Se è così è ancora conveniente passo al plus e ho due anni di canone gratis ma dov’è la fregatura?
FRANK 52
25-04-2024, 18:31
Ma a voi quando é arrivato l’avviso di aumento del canone? Ho controllato l’ultima fattura datata 29/2/24 ed è addebitato €4,5 per dic/gen/feb ,cioè ancora €1,5 al mese
67mototopo67
25-04-2024, 18:54
Da luglio 2024
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Se è così è ancora conveniente passo al plus e ho due anni di canone gratis ma dov’è la fregatura?
da come l'ho capita io, hai gratis per 2 anni il canone del "plus" ma l'apparato lo paghi comunque 3,90€/mese
ma non ho voglia di leggermi tutte le postille di tpass quindi potrei sbagliare
Appena letto tutto. Confermo quello che dice Smart...
FRANK 52
25-04-2024, 21:18
Bene allora dopo circa trent’anni di servizio addio Telepass, passerò a chi si “accontenta” di €1,5 al mese
Brontosauro
25-04-2024, 21:42
Ho appena ricevuto questa e-mail
Caro Cliente,
il nostro obiettivo principale è garantirti una mobilità senza pensieri facendoti risparmiare tempo prezioso.
Il lavoro fatto in questi anni ci ha consentito di offrirti, tramite il prodotto Telepass Zero, il servizio di pagamento strisce blu e tanti altri servizi di pagamento legati al mondo della mobilità.
Al fine di semplificare la nostra offerta, abbiamo deciso di offrire a te, e a tutti i clienti Telepass Zero, più servizi di mobilità alle stesse condizioni economiche e contrattuali e quindi senza alcun canone aggiuntivo.
Per questo motivo, a partire dal prossimo 1° luglio 2024 potrai usufruire di tutti i servizi di pagamento compresi nella nostra offerta più ampia denominata Telepass Plus.
Sono previsti costi aggiuntivi?
Non è previsto alcun canone aggiuntivo, questo aggiornamento è pensato per darti tutti i servizi di pagamento disponibili in App per i clienti Telepass Plus, senza che il tuo canone mensile subisca variazioni.
Quali sono i vantaggi?
Con Telepass Zero dal 1° luglio 2024 potrai avere accesso ad una gamma ancor più ampia di servizi di pagamento che renderanno il tuo viaggio con Telepass più ricco e soddisfacente. Potrai usufruire del servizio Skipass, comprare il biglietto del trasporto pubblico urbano, noleggiare Monopattini, Scooter, Bici in sharing mobility e molto altro. Tutto in modo semplice e veloce dall’App Telepass.
Che azioni sono richieste?
Nessuna! Aggiorneremo in automatico i servizi disponibili in App.
Per poter utilizzare i singoli servizi di pagamento ulteriormente disponibili, vai in App e accetta le Norme e Condizioni. Trovi l’elenco completo dei servizi di pagamento con costi e limitazioni, ove previsti, nel Foglio Informativo e nel Documento di Sintesi. Potrai trovare i documenti, sempre aggiornati, anche nella sezione Trasparenza del sito Telepass.
Per dubbi o informazioni ti invitiamo a contattare i nostri canali di assistenza che trovi nella sezione Supporto del sito Telepass.
Grazie per la tua fiducia.
scusa ma tu avevi già comunicato la tua intenzione a disdire il contratto o no ?
e poi sto "telepass Zero" sinceramente non ho mica capito in cosa consisterebbe :confused:
Hedonism
25-04-2024, 22:35
a me sembra di capire che aggiungono inservizi plus senza addebitare il canone relativo.
non mi sembra però di leggere che il canone per i dispositivi venga azzerato o resti invariato, senza quindi soffrire dell’aumento previsto dal 01/07
in sostanza, capisco, servizi plus aggiunti gratuitamente. ma il canone normale?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Brontosauro
25-04-2024, 22:46
Non ho disdetto ancora nulla
Brontosauro
25-04-2024, 22:49
Io che uso pochissimo il Telepass sia per l’auto e per la moto ma non ho voglia di sbattermi comunque di fermarmi a pagare c’è la soluzione se lo usi paghi 0,50 al giorno altrimenti non paghi nulla
Modalità pay per use, cioè pagamento commisurato all'utilizzo:
Telepass: 10 euro di attivazione + 1 euro per giorno di utilizzo;
UnipolMove: 10 euro di attivazione + 0,50 euro per giorno di utilizzo;
MooneyGo: 10 euro di attivazione + 2,20 euro per mese di utilizzo.
Modalità in abbonamento:
Telepass Base (ci sono altri pacchetti): 3,90 euro al mese attivazione inclusa;
UnipolMove (un solo pacchetto): attivazione gratis 1,50 euro al mese ma ci sono spesso promozioni che tagliano i costi; nel momento in cui scriviamo c'è la promo Move Away, valida fino al 7 maggio: attivazione e primi 12 mesi di canone gratuiti per due dispositivi, poi 1,50 euro al mese per il primo e 1 euro al mese, eventualmente, per il secondo;
MooneyGo (un solo pacchetto): 1,50 euro al mese con 5 euro di attivazione.
Il secondo Telepass è disponibile in diversi colori
QUANTI DISPOSITIVI E QUANTE TARGHE— Sono due le domande che si leggono con maggiore frequenza, quando l'argomento è il telepedaggio: quanti dispositivi si possono richiedere con un solo contratto, e quante targhe si possono associare a ciascun dispositivo? Sul numero dei dispositivi:
Telepass ha l'opzione Twin, che consente di aggiungere al contratto un secondo dispositivo di un colore a scelta; in questo momento costa 0,88 euro per 3 mesi, poi 2,88 euro al mese e l'assistenza stradale in Italia è inclusa;
UnipolMove permette di utilizzare lo stesso contratto su più di un veicolo: si può avere un secondo dispositivo con la stessa offerta pay per use sempre a 0,50 euro al giorno, chi ha un contratto in abbonamento il secondo dispositivo lo paga 1 euro in più al mese, se richiesto all'attivazione il canone è gratis per un anno;
MooneyGo non consente di avere un secondo dispositivo se si attiva il servizio di telepedaggio in un punto vendita fisico, si può avere facendo il contratto online o tramite l'app per smartphone: in questo caso si possono richiedere fino a tre dispositivi con un account MooneyGo.
Sinusoid
25-04-2024, 22:58
Ma hai un family ?
Che io sapessi dovevi avere due apparati, quello principale auto (se family) e aggiungere il secondo per la moto
si avevo l'opzione family, e mi hanno proposto l'aumento per i due apparecchi a 3,9 al mese
A partire dal prossimo primo luglio, intendiamo attuare alcune modifiche alla nostra offerta: in particolare, il canone del servizio Telepass Family verrà portato a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile. Inoltre, il canone per il dispositivo aggiuntivo dell’Opzione Twin (senza Assistenza Stradale Italia), ove attivata, verrà portato anch’esso a € 3,90 (IVA inclusa) su base mensile.
Non ho disdetto ancora nullaIdem, stessa lettera.
Inviato da smartphone
Ho appena ricevuto questa e-mail
Caro Cliente,
il nostro obiettivo principale è garantirti una mobilità senza pensieri facendoti risparmiare tempo prezioso.
appena arrivata, solo che non sono più loro cliente da un anno
Grandi! [emoji2357]
Ma da dove li vanno a pescare i dati per mandare le comunicazioni?
Almeno un check sullo stato (attivo o no) del contratto potevano farlo, no?
un venerdì di merda come se fosse Lunedì per il numero verde Telepass [emoji1]
brontolo
26-04-2024, 09:45
Spero che falliscano!
Hedonism
26-04-2024, 10:26
oggi restituisco i Telepass.
i nuovi dispositivi Unipolmove sono arrivati e li ho attivati.
anche io ero indeciso se attivare la tariffa pay per use, poi ho fatto i conti degli ingressi in autostrada del 2023 ed in effetti non sono così rari... come pensavo
Finora nessuna comunicazione arrivata [emoji2369]
Brontosauro
26-04-2024, 11:14
Sono andato a restituire il Telepass qualche minuto fa
Pur di non perdermi mi hanno proposto un anno gratuito
Ho comunque rinunciato
La discussione che stavo cercando…
Arrivata lettera aumento. Io ho pure il twin… perciò doppio aumento…
Se faccio la concorrenza immagino si perda lo sconto moto? Può essere?
Fatemi un sunto grazie
Hedonism
26-04-2024, 11:50
lo sconto lo devi richiedere di uno tramite il nuovo fornitore
lo sconto lo devi richiedere…
Grazie mille, allora penso cambierò i dispositivi.
rsturial
26-04-2024, 12:15
Mooney non gestisce (non ancora, immagino) lo sconto moto, Unipol Move si.
stessa email ricevuta da tutti (ovviamente) ma non si deduce da nessuna parte che se passo (quindi NON NUOVO CLIENTE) a telepass plus si usufruisca dello sconto per 2 anni.
TELEPASS
Plus
Attiva Plus entro il 2 maggio: hai 120 € di cashback sui servizi di mobilità con il codice 120PLUS e vinci un’esperienza a Casa Azzurri.
Canone zero
fino 2 anni, poi 4,90 € al mese.
sento unipol moove se posso usufruire dello sconto moto.
marginavo il costo di un singolo apparecchio con lo sconto delle tariffe.
un conto raggiungere il pareggio tra costo annuale apparecchio 18€ (se 1.5€ mese)e totale sconti, un conto quando l'abbonamento all'anno costa 46,8€.
riconsegnerò l'apparecchio, ovviamente.
ma in termini aziendali (oltre che sfacciato) è sensato aumentare il costo di un serizio di più del 100%?
si saranno fatti una strategia del costi/benefici?
che poi i pendolari che prendono tutti i giorni l'autostrada li incula tutti comunque.
ma i motociclisti, penso in pochi rimarranno col telepass.
veramente una decisione assurda, anche perchè immagino che un piccolo margine (0,x%) lo avranno anche dai pedaggi che incassano e che poi devono girare ad autostrade
e con migliaia di clienti persi...
ma immagino sia farina del sacco del nuovo presidente ex tim, lo stesso che prima dell'avvento di iliad continuava ad aumentare gli abbonamenti mensili e si inventava il pagamento ogni 28gg, infatti sappiamo tutti che fine sta facendo tim (e anche vodafone)
ma i motociclisti, penso in pochi rimarranno col telepass.
infatti c'è già un esodo verso unipol.
Il secondo apparato, fatto solitamente per la moto, costerà un euro al mese contro i quasi quattro di telepass
.
Ho chiamato al Numero verde per disdire e mi hanno applicato uno sconto sul canone di 12 mesi pagando zero poi tra un anno si vedrá
Che serietà :lol::lol::lol:
Lo propongono a tutti quelli che hanno intenzione di disdire telepass. Ma dato che un anno gratis lo fa anche unipol e mooney... Tanto vale cambiare subito.
questo sistema di mercanteggiare arabeggiante offerto dai gestori di ogni servizio è veramente fastidioso,
telefonia, bancario, energia elettrica etc etc, usano tutti lo stesso approccio
Nessuno muore per 50€ all'anno, ma è comunque un aumento assurdo, che potevano forse permettersi quando erano gli unici a fornire il servizio.
Credo proprio che passerò Unipol move...entro il 7 maggio.
Disdico a ottobre e prox anno anch'io con unipol
Nessuno muore per 50€ all'anno...
Lo scorso anno, a luglio 2022, hanno fatto un aumento del 45%!:rolleyes:
Ora, a distanza di un anno, aumentano nuovamente di oltre il 100% (sul prezzo aumentato)!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma è serio un approccio del genere?
Vi siete dimenticati dell'aumento del 2022?
Io all'epoca, per pigrizia, lascia stare. Stavolta non riesco a non fare nulla, anche solo per una questione di principio.
Lo scorso anno, a luglio 2023,
2023 o 2022 ?
a me risulta un canone di 1,33 fino ad aprile 2022
1,52 fino a luglio 2022
e 1,90 da luglio 2022 in poi. (e fino ad ora)
:(
oggi restituisco i Telepass.
i nuovi dispositivi Unipolmove sono arrivati e li ho attivati.
Quando hai fatto la richiesta?
Fatto contratto il 17/04 ma ad oggi ancora nulla..
2023 o 2022 ?
2022, hai ragione! Il tempo passa veramente (troppo) in fretta!:lol:
FRANK 52
26-04-2024, 15:27
E lo chiamano libero mercato! Libero da che? Ora devi verificare la migliore offerta per il gas, quella migliore per l’energia elettrica, per la rete cellulare. Per il telepass poi sono veramente incazzato, sto addirittura pensano di disdire e non passare ad altro gestore, eliminarlo proprio. Un bel portamonete per pagare in contanti di volta in volta.
Ma se uno ha già telepass plus? Ho letto aumento a 4.50 euro mese, che in % è un aumento inferiore.. vi torna?
Devo solo capire quanto uso i servizi "in più" offerti ma la tentazione di passare a Unipol è alta..
Sinusoid
26-04-2024, 15:38
appena fatto sottoscrizione con Unipolmove per 2 apparati, vediamo quando arrivano
poi restituisco anche l'altro apparecchio telepass
per curiosità.......
quelli che hanno sottoscritto con Unipol l'anno scorso, quando il primo apparato
era ad un euro ed il secondo a 0,50.........
ora pagano 1,50 + 1,00 oppure il canone è rimasto per loro invariato ?
.
rsturial
26-04-2024, 15:49
Nessuna comunicazione al momento, ma non ho ancora pagato, il periodo promozionale a canone zero scade a giugno.
invariato ?
.ad oggi invariato
Hedonism
26-04-2024, 16:20
Ma se uno ha già telepass plus? Ho letto aumento a 4.50 euro mese, che in % è un aumento inferiore.. vi torna?
Devo solo capire quanto uso i servizi "in più" offerti .
ohi... se devo pagare un canone per poter pagare la sosta sulle strisce blu... ci sono un tot di applicazioni che te lo fanno fare, una su tutte MooneyGo (app)
ValeChiaru
26-04-2024, 16:28
Se tutto va bene l'agenzia Unipol di zona mi riceve stasera.
Io tempo però che entro pochi anni anche Unipol farà la stessa cosa; o fai come Iliad che ti mette nero su bianco "Per sempre" e sennò saranno sempre rotture di zibidei.
Tanti anni fa in auto avevo la Viacard... quasi quasi potrebbe essere la prossima soluzione.
PS Con questo giochino mi viene in mente quando 2-3 anni fa arrivò Motoplatinum per l'RC moto, compagnia spesso usufruibile anche nelle concessionarie; dopo i primi anni di prezzi stracciati hanno iniziato ad alzare il tiro vertiginosamente "obbligandomi" a passare ad altro e anche questo dopo il primo anno ottimo, all'ultimo rinnovo mi ha aumentato il premio di ben 100 Euro contro i 180 che pagavo (stesse condizioni).
Secondo me fra tutti fanno a passarsi clienti.
Brontosauro
26-04-2024, 16:43
Alla fine fatto unipolmovie con due apparati pagati 5 € l’uno e pago solo se lo uso in quel giorno 0,50 per la giornata usandolo poco mi conviene
Tanti anni fa in auto avevo la Viacard... quasi quasi potrebbe essere la prossima soluzione.
Mai capita l'utilità della ViaCard, considerando che sono accettati bancomat e carte di credito su circuito VISA/Mastercard!
Quale sarebbe il valore aggiunto della ViaCard rispetto ad una normale carta di credito/debito?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
rsturial
26-04-2024, 16:51
Quella bancaria era obbligatoria per il telepass business ed era necessaria per la fatturazione ai fini fiscali. (Avuta per oltre 15 anni)
Quella a scalare, che credo sia estinta, serviva a tutti quelli che avevano paura di mettere le carte nella macchina del casello .. e anche oggi ce ne sono molti a giudicare dalle code nella porte "umane" durante i weekend.
il valore aggiunto della ViaCard che non tutti gli utenti aziendali hanno una carta di credito personale, non tutte le auto aziendali dispongono di telepass
Infatti ho scritto:
...rispetto ad una normale carta di credito/debito?
Posso capire la carta di credito. Ma quella di debito (i.e. bancomat) è GRATIS nella quasi totalità dei conti correnti, inclusi quelli super-ladrosi in filiale.
Tradotto: il bancomat lo ha il 99% della popolazione.
..
Io tempo però che entro pochi anni anche Unipol farà la stessa cosa; o fai come Iliad che ti mette nero su bianco "Per sempre" e sennò saranno sempre rotture di zibidei..
Nel caso tanti _io per primo_ valuteranno eventuali alternative, magari estere, od il ritorno al bancomat..
ConteMascetti
26-04-2024, 17:26
per curiosità.......
quelli che hanno sottoscritto con Unipol l'anno scorso, quando il primo apparato
era ad un euro ed il secondo a 0,50.........
ora pagano 1,50 + 1,00 oppure il canone è rimasto per loro invariato ?
.Contratto fatto ad Agosto e pertanto per ora non pago il canone. Che comunque viene indicato in fattura ad 1,00 + 0,50 €...
Inoltre sul sito nella pagina "Il tuo profilo/Il tuo piano" è scritto che il canone è gratis fino al 22 agosto 2024 poi il costo sarà pari a 1,00 + 0,50 €...
ValeChiaru
26-04-2024, 17:26
Meno contratti si ha meglio si stà ;)
In più mai avuta carta di credito e il mio bancomat è nel circuito Maestro e non sempre viene riconosciuto.
e anche oggi ce ne sono molti a giudicare dalle code nella porte "umane" durante i weekend.
In alcuni caselli basta avvicinare il bancomat ,senza inserirlo per pagare .
jocanguro
26-04-2024, 17:59
si questi aumenti e mercanteggiamenti stufano proprio..
e fanno a gara a fare tante modalità diverse, per rendere i confronti tra fornitori sempre difficili, se uno è pigro, si stufa e lascia tutto come è, e paga di piu,
chi vuole sempre avere il contratto migliore deve sbattersi 5 volte all'anno e cambiare fornitore di gas, telefonia, telepass.....:mad::mad:
infatti mi è arrivata la comunicazione dell'aumento telepass, che palllllll....
ora devo ri-capire quanto pagavo, quanto vado a pagare, cosa avevo, cosa costa l'altro, se mi conviene ...
che palll...
se elimini il telepass, non usufruisci più dello sconto ( 30 % ).
In alcuni caselli basta avvicinare il bancomat
Io, come avevo detto più sopra, faccio appunto così, senza nemmeno tirarlo fuori dal portafoglio (è in una taschina esterna, roba cinese).
Mi resta solo da capire se lo posso fare anche nelle corsie dedicate Viacard (che sono sempre deserte).
Nelle altre, purtroppo, la maggior parte delle persone si comporta come segue:
- arriva e guarda il macchinario. Una fastidiosa voce femminile dice cosa fare, ma loro si chiedono lo stesso: "E ora?";
- quando hanno capito che serve loro il biglietto non si ricordano dove l'hanno messo. Quando lo trovano di solito lo infilano a rovescio, su quattro possibilità ne sbagliano tre;
- si stupiscono poi evidentemente di dover pagare, perchè mai hanno idea di dove siano i soldi e di quanti gliene servano. Anche qui spesso sbagliano a metterli nella macchina che, impietosa, glieli rifiuta. Il Bancomat? ma siamo impazziti?;
- quando devono ritirare il resto di solito lo fanno cadere. Lo sportello della macchina non si apre perchè sono accostati alla parete e dunque fanno manovra;
- alla fine si levano dai coglioni, non senza aver prima augurato qualcosa di male alla voce che li ringrazia e saluta.
:lol:
jocanguro
26-04-2024, 19:21
non usufruisci più dello sconto ( 30 % ).
mai usato, non attivato ... :(:mad::mad:
per una serie di ragioni lo trovo immorale e truffaldino..
(ma è un altro discorso..)
ValeChiaru
26-04-2024, 19:41
Fatto tutto, millanta mail e codici otp ma ormai è tutto così
Qualcuno sa perché l'app scaricata mi chiede nuovamente in uno dei 6 passaggi di rimettere l'iban ma che ho già comunicato in agenzia?
Che poi mi hanno detto arriverà una spesa di 1.50 euro che verrà subito stornata.
Hedonism
26-04-2024, 20:22
restituiti i telepass... ovviamente mi hanno offerto i 12 mesi di canone gratuiti... ho fatto notare che ne ero a conoscenza e che, per quanto mi riguarda, ha rafforzato la mia idea di disdire... chiedendo lumi sul senso dell'operazione, di tutta la solfa del recupero dei costi ecc ecc... se poi a tutti concedessero lo sconto... a danno di chi va la cosa? al vecchietto tecnologicamente non aggiornato che non si sbatte e viene quindi deflorato a ripetizione...?
spero che gli attentissimi osservatori di Codacons e di Altroconsumo, scendano in campo come han fatto per il caso di Ferragni... ah no... aspetta... :mad:
... al vecchietto tecnologicamente non aggiornato che non si sbatte e viene quindi deflorato a ripetizione...?.. ma certo! Perché ti meravigli, la post non fa forse così ? Persino i dipendenti pensano di offrire servizi di investimento trasparenti 🫤[emoji85]
- alla fine si levano dai coglioni, non senza aver prima augurato qualcosa di male alla voce che li ringrazia e saluta.
[emoji38]
verissimo [emoji28]....
io, guidando auto rasoterra, socchiudo la porta e da sotto raccatto spesso gli euretti dei malcapitati di cui sopra [emoji23][emoji23]
Prima di prendere Mooneygo ho voluto chiamare il numero verde Telepass , risultato canone azzerato per i prossimi 12 mesi senza vincoli contrattuali.
Non avevo voglia di sbattermi ( domani parto x la Sardegna) e ho accettato : fra 1 anno ci ripenserò.
Comunque rimangono dei pagliacci.
brontolo
27-04-2024, 09:37
Che numero hai fatto e quanto è durato lo sbattimento?
Mi sn perso la procedura per la disdetta/riconsegna dei 2 robi che ho. :scratch:
ieri io sono andato in un ENI Station a chiedere il da farsi per chiudere un contratto telepass.
"basta che mi porti l'apparato e un documento e si fa in 5 minuti"
Oggi o lunedì procedo.
.
Hedonism
27-04-2024, 11:05
Confermo.
Pochi minuti, portare con se i dispositivi ed il documento, l’addetto leggerà i relativo codici a barre per disattivarli ed arriva la mail all’indirizzo fornito
Hedonism by mobile
Ma l’azzeramento del canone lo fanno solo al verde o anche nei punti blu ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
rsturial
27-04-2024, 14:10
I punti blu non sono più gestori Telepass, in qualche caso sono rimasti nello stesso posto (non a Bergamo, ad esempio, dove il punto Telepass è presso una agenzia di pratiche auto) ma per il telepass si deve andare nei punti Telepass.
Ok ma nei punti Telepass tipo verona e Novara (all’ingressi dell’autostrada) possono applicarti l’ azzeramento del canone ?
Azzerando il canone si paga ancora la fatturazione ? O è un vero e proprio costo zero ?
Hedonism
27-04-2024, 17:10
Per disdire o ottenere lo sconto sul canone devi andare in punto telepass, sul sito hanno messo alla carlona tutte le eni station, comincia da quella più comoda per te, se non ha il terminale potrebbe sapere quale collega lo ha.
Lo sconto ovviamente riguarda il solo canone del dispositivo. I pedaggi sono a tariffa piena salvo chiedere lo sconto moto con le procedure previste e note
Hedonism by mobile
brontolo
27-04-2024, 17:28
Ma l'azzeramento del canone (dopo disdetta) è un presa per il culo!
Ma con chi pensano di avere a che fare?
Beh … ormai è prassi comune che facciano una contro offerta e beneficarne non mi pare una sfortuna.
Ripongo la domanda, con canone azzerato quanto costerebbe un singolo Telepass family di “costi vivi” ?
Una fatturazione trimestrale immagino, ma a che prezzo ?
rsturial
27-04-2024, 17:34
Non so ora, ma esattamente un anno fa le Eni station non erano esattamente come i punti telepass, per attivare lo sconto moto in tempo reale le Eni station non avevano la possibilità, ho dovuto cercare un punto Telepass.
… con canone azzerato quanto costerebbe un singolo Telepass family di “costi vivi” ?
Una fatturazione trimestrale immagino, ma a che prezzo ?
attualmente è di 5,70 a trimestre.
per azzeramento tu cosa intendi ?
brontolo
27-04-2024, 18:04
Beh … ormai è prassi comune che facciano una contro offerta e beneficarne non mi pare una sfortuna.(..)
IMHO, è una prassi che è una presa per il culo.
Se c'è alternativa, per me, si fottano! Anzi, vista l'assistenza telefonica per me possono fallire.
Ma chi frequenta ad esempio la Francia, attualmente il family ha anche un servizio "europeo"....
senza il Telepass, come fate ?
Visto che c'è un "Preparez la monnaie" ogni due per tre ..... carta di credito ? Quindi code ?
Carta di credito o telefono nel taschino
In auto carta nell’aletta parasole.
In Francia però cerco di evitare le autostrade … hanno delle statali fantastiche e spesso poco trafficate che sono una goduria
Non so ora, ma esattamente un anno fa le Eni station non erano esattamente come i punti telepass, .... esatto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240427/15586121ada80b09dca0c642dc005733.jpg
Carta di credito o telefono nel taschino ... evito anch'io le autostrade ma se si percorre l'autostrada del sud per raggiungere la Spagna, evitarle non è il massimo, o meglio: dipende dai giorni che hai a disposizione.
E poi tornare a fare le code ai caselli (frequenti per di più) non è che mi ispiri molto .
Viaggio in Francia in moto dal 1988 dove mi reco praticamente ogni week-end nella stagione motociclistica. Fino ad oggi credo di aver preso DUE volte l'autostrada a pagamento :
1. era bloccato per frana il tratto di statale dopo Modane e mi hanno obbligato ad entrare in autostrada (quindi a costo zero)
2. non ho visto l'uscita dal tratto gratuito da Mentone a La Turbie ed ho proseguito, a pagamento, verso Nizza. Mio errore.
A parte queste due eccezioni, non mi risultano altre percorrenze autostradali in moto.
In auto, discorso diverso: carta di credito e via! Non so nemmeno se il Telepass funzioni. Ci sono stato poche volte e non avevo voglia di sperimentare.
Ok, quindi CODE !! Se tu percorressi l'autostrada del Sud per raggiungere velocemente la Spagna te ne accorgeresti
Telepass europeo si funziona [emoji106]
Sinusoid
27-04-2024, 21:00
...In auto, discorso diverso: carta di credito e via! Non so nemmeno se il Telepass funzioni. Ci sono stato poche volte e non avevo voglia di sperimentare.
provato e utilizzato lo scorso anno, funziona alla grande il telepass in Francia
unica accortezza ti devi fermare per un secondo e si apre la sbarra
c'è qualche casello che puoi passare a 30 km/h e funzionano pure quelli
ma credo che il prossimo viaggio in Francia lo faro senza telepass, reso ieri, a meno che unipol move non attivi la convenzione anche con le autostrade francesi
Ecco.. è da una vita che non vado in Francia, quindi razionalmente sarebbe un non-problema.. ma la mancanza attuale di convenzione con le autostrade francesi è per me un grande freno a passare a Unipol..
invece io vado spessissimo in Francia, ma me ne guardo bene dal fare le autostrade, già ne faccio il meno possibile in Italia, figuriamoci all'estero.
Per fortuna (o purtroppo) da un bel pò la fretta è l'ultimo dei miei problemi.
;)
Cit, va bene la calma, ma se voglio andare in Portogallo a vedere il mondiale enduro magari in quell'occasione "saltare" un po' di paesi torna comodo.
E comunque parlando di differenze PER ORA è solo Telepass che offre un family che funzioni a livello europeo (purtroppo)
Speriamo cambi presto !
Cit, va bene la calma, ma se voglio andare in Portogallo a vedere il mondiale enduro .........
come appena detto "di là".....non abbiamo tutti le stesse priorità :)
ognuno vede la cosa a seconda delle proprie esigenze, ora c'è un pò più scelta con tre offerte anzichè una.
Per me un viaggio in Portogallo per vedere il mondiale enduro, non è "andare a girare in moto" e se mi venisse una voglia del genere (dubito) certamente ci andrei in auto.
Hedonism
28-04-2024, 09:35
Per noi della costa orientale, arrivare in Francia, ma soprattutto rientrare dalla Francia, è una sorta di penitenza… quando si scavallano le Alpi stop autostrada
Hedonism by mobile
Per noi della costa orientale, arrivare in Francia, ma soprattutto rientrare dalla Francia, è una sorta di penitenza…
Evitare come la peste il tratto autostradale della Valle d'Aosta
Soprattutto da Aosta al traforo ,son mazzate :rolleyes:
se puo' essere utile....
https://youtu.be/JlvDh0C4f0c?si=iU5UJWzg1gGCuIm6
;)
Appena arrivata comunicazione da telepass di aumento canone a 3,9€/mese
Senza leggere tutte le pagine, mi confermate che basta andare in un punto blu e tirarglielo nel vetro? :-)
67mototopo67
29-04-2024, 12:36
Però mi chiedo cosa ci possa essere dietro questa scelta. Anche un bimbo di 6 anni può capire che se mi raddoppi il canone e ci sono alternative, naturalmente disdico tutto e vado altrove. Quindi come mai accetti in partenza la perdita di così tanti contratti? Quale strano meccanismo stai mettendo in piedi?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Mi autocito..
..
Mi viene veramente il dubbio che vogliano smarcarsi dalla gestione diretta dei clienti e diventare un provider di servizi per aziende terze (ad esempio Unipolmove)..
giacomarko
29-04-2024, 12:58
a mio avviso è una questione puramente statistica,
l'aumento di 3 volte, non porterà ad una reale riduzione di un terzo degli abbonati, e anche se lo fosse, sarebbe un pareggio
viceversa, ipotizzando una perdita di abbonati del 20%..25%, secondo me già molto sovrastimata, il guadagno dell'operazione è garantito,
TIM e Vodafone ne sono un esempio, ogni tot, aumento tariffe... qualcuno va.. la maggior parte resta...
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
TIM e Vodafone ne sono un esempio, ogni tot, aumento tariffe... qualcuno va.. la maggior parte resta...
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
infatti sono entrambe quasi fallite/in (s)vendita
per me invece non c'è alcuna strategia/conto: semplicemente manager incapaci che non vedono al di là del loro fine mese/bonus con unica strategia aziendale di aumentare le tariffe
se puo' essere utile....
https://youtu.be/JlvDh0C4f0c?si=iU5UJWzg1gGCuIm6
;)
Quello Youtuber è bravisssssssimo :lol:
Stavo guardando la questione dei 2 anni gratis che Telepass offre a chi passa a Plus (+ 120 euro di cashback sui servizi).
Però non mi fido di loro ed infatti trovo più volte nel sito la dicitura "2 anni di canone PLUS gratis". Allora mi sono chiesto, ma non sarà che è gratis solo il sovrpprezzo del Plus?
Nelle condizioni ho trovato questo:
L’Offerta Telepass Plus è soggetta a limitazione e accettazione di Telepass. L'iniziativa è valida fino al 2.05.2024 e rivolta a chi è già titolare del contratto Telepass Family e aderisce al Telepass Plus. Tali clienti avranno diritto a 24 mesi di canone gratuito e 120 € di cashback da utilizzare sui servizi dell'offerta Telepass Plus. Il cashback ha un limite mensile di € 10 ed è spendibile sui servizi inclusi in App Telepass con esclusione di telepedaggio, area C, parcheggi, traghetti e vignette. Codice promo da inserirsi entro il 15.5.24. Condizioni, Foglio Informativo e Regolamento su www.telepass.com
Con la “Promo bundle Family+Plus/Telepass Pay X 2024” di Telepass S.p.A., valida fino al 31/12/2024, al cliente che sia contestualmente titolare di un (i) Contratto Telepass Family, con canone trimestrale di locazione dell’Apparato Telepass Family pari ad € 11,70, IVA inclusa (€ 3,90 su base mese) e (ii) di un Contratto Telepass “Pacchetto Plus”, associato al Contratto Telepass Family perfezionato successivamente al 15.04.24 (incluso), Telepass riconoscerà, uno sconto pari a € 0,24, IVA inclusa, al mese sul canone di locazione dell’Apparato Telepass Family. Il canone di locazione dell’Apparato Telepass Family sarà, quindi, pari ad € 3,66, IVA inclusa, al mese (pari ad € 10,98, IVA inclusa, a trimestre) e unitamente al canone Telepass Plus, pari a complessivi 4,90€ al mese (IVA inclusa). In caso di cessazione del Telepass Family e/o del “Pacchetto Plus” al cliente non verrà più riconosciuto lo sconto. Per maggiori informazioni, consulta il Regolamento.
frankbons
29-04-2024, 13:08
Appena arrivata comunicazione da telepass di aumento canone a 3,9€/mese
Idem:( Abbiamo altra scelte? Esistono altre aziende ? D’altronde mi è comodo usare il telepass.
T'allà, guardalo
Il canone di locazione del dispositivo Telepass Base (contratto Telepass Family) è pari a € 3,90 al mese dal 1° luglio 2024, scontato a 3,66€ solo per chi sottoscrive il contratto di pagamento Plus dal 15.04.24 fino al 31.12.24, in virtù della “Promo bundle Family+Plus/Telepass Pay X 2024 (Regolamento qui). Per tali clienti il canone complessivo del Telepass base + Telepass Plus sarà pari a complessivi 4,90€ al mese (IVA inclusa). Al termine dell’iniziativa “Promo Primavera Telepass Plus 2024” il canone complessivo applicato sarà di 4,90€ al mese (IVA inclusa).
Lo avevo già scritto, post 375, che per i già clienti era gratuito il canone del servizio plus, non quello del dispositivo.
Inviato seduto al bar
frankbons
29-04-2024, 13:29
Ho visto il video del tizio che spiega di altre due aziende in concorrenza con telepass. Ho un po’ di perplessità al riguardo,funzioneranno nei caselli di telepass? Mi sembra di assistere a tanti anni fa con le reti telefoniche...lasci la vecchia strada e prendi la nuova e non sai cosa trovi...
Io intanto gli ho scritto dal sito che voglio disdire per "aumento ingiustificato del canone mensile"
Che poi da novembre a oggi ho speso 2,4€ in pedaggi e una quindicina in canone, che me ne faccio? quando viaggiavo di più aveva un senso, adesso potrei anche andare di viacard le poche volte che faccio autostrada (mai, se posso)
Io intanto gli ho scritto dal sito che voglio disdire
non è affatto necessario presentare delle giustificazioni.
io vado oggi in un enistation e chiudo il contratto senza nessuna formalità.
.
Appena arrivata mail anche a me.
Prossimi giorni provvedo a fare la telefonatina al numero verde ...
Oltre alla telefonatina, che male non fa, serve riconsegnare il dispositivo alla ENI station convenzionata. Finché non lo riconsegni, vedrai sempre la tua Targa associata al dispositivo nonostante la mail di chiusura contratto.
Aggiungo: potresti anche evitare la telefonata, recandoti direttamente a restituire il TP.
Io ho fatto telefonata e successiva restituzione, rendendomi conto che la prima è completamente inutile.
Come recedere dal contratto e ben specificato nella comunicazione:
Il recesso dovrà essere comunicato a Telepass con una delle seguenti modalità: (a) a mezzo posta elettronica, all’indirizzo
gestionecontratto@telepass.com; (b) a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo assistenza@pec.telepass.com; (c) tramite
servizio postale, all’indirizzo TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Via del Serafico 49 – 00142 ROMA; (d) recandosi presso i Telepass
Store, i Centri servizi dei gestori autostradali (ancora operativi) e gli altri punti vendita o assistenza a tal fine specificamente autorizzati
da Telepass e il cui elenco tempo per tempo aggiornato è disponibile sul sito web e sull’app di Telepass e può essere richiesto al Call
Center di quest’ultima al numero verde 800.904.940; (e) anche solo telefonicamente, contattando il Call Center di Telepass, al numero
verde 800.904.940, nel rispetto delle relative procedure.
Le ricordiamo, inoltre, di indicare nella comunicazione le sue generalità, di specificare che l’esercizio del recesso è correlato alla
“Proposta di modifica unilaterale del contratto” ricevuta e di indicare se intende recedere dal complessivo contratto Telepass
Family o dalla sola Opzione Twin/Telepass Twin (ove attiva)
Io lo farò via PEC così è ufficiale e rimarrà traccia che ho disdetto causa "Proposta di modifica unilaterale del contratto" ... lo chiedono loro, perché non farlo????
Magari servirà per prendere a calci in culo chi ha deciso un simile aumento ;)
Oltre alla telefonatina...
Grazie per le informazioni, ma la telefonatina la faccio per vedere se anche a me propongono di rimanere un anno a gratisse...
Lo so che non meriterebbero ma tanto son tutti uguali ( il più pulito ha la rogna) quindi potrei rimandare di un anno lo sbatti di cambiare.
Si si, vedrai che te lo propongono!
ValeChiaru
29-04-2024, 15:56
Io ieri ho provato l'apparato UnipolMove ma a oggi non vedo in app le tratte percorse e la sbarra si è alzata senza problemi tutte e 4 le volte.
Qualcuno mi sa dire le tempistiche di visualizzazione?
Pensate che nel 2012 ero in Turchia per lavoro e abbiamo fatto un tratto di autostrada col loro Telepass.
All'uscità c'era un display che ti diceva immediatamente l'importo speso.
2012.
Fino2007
29-04-2024, 16:27
Io ieri ho provato l'apparato UnipolMove ma a oggi non vedo in app le tratte percorse e la sbarra si è alzata senza problemi tutte e 4 le volte.
Qualcuno mi sa dire le tempistiche di visualizzazione?
Da 1a2 giorni
ValeChiaru
29-04-2024, 16:32
@EnzoFi e @Fino2007 grazie, lo tengo sotto controllo.
Pensate che nel 2012 ero in Turchia per lavoro e abbiamo fatto un tratto di autostrada col loro Telepass.
Io non ci capii nulla, mai pagato nulla in terra turca e mai arrivato nulla; boh.
Guardate che funziona...anzi ai caselli l'apparato emette due bei beep
Parlato or ora con una gentile signorina Unipomovie perché è dal 17 aprile che attendo l'apparecchio, mi ha spiegato che sono intasati di richieste e che prima di due settimane non riescono ad inviarli..
Venerdì cercherà di contattarmi per essere più precisa sulla data invio
Fino2007
29-04-2024, 16:47
Io sono andato in un’agenzia UnipolSai e me l’hanno dato subito
Appena riconsegnato ad una stazione di servizio ENI, neanche il documento hanno voluto, hanno avvicinato la scatoletta ad un tablet, mi hanno chiesto indirizzo email, ed in tempo reale mi è arrivata mail da Telepass dove comunicano che ho riconsegnato l'aggeggio.
Senza troppa convinzione mi hanno offerto canone gratis per 1 anno
Si, appena riconsegnato, nessuna telefonata, mail, raccomandata, ecc.
Ottimo, prevedo code agli ani station... finora me lo facevo mettere anche se oggettivamente lo usavo pochissimo ma si era poco più di un caffè al mese ci stava ma così anche no.
Il mio collega oggi ha disdetto e prontamente gli hanno proposto 1 anno gratis ...
Secondo me non avevano previsto un simile tasso di abbandono e stanno tentandodi correre ai ripari ......
Fino2007
29-04-2024, 21:52
Oggi con UnipolMove mi hanno attivato lo sconto del 30% per moto
come hai fatto? chiamando o con la app?
Fino2007
29-04-2024, 22:04
Devi andare sul sito web fare l’acceso cliccare sul tuo profilo,il tuo piano scorri verso il basso e attiva nuova convenzione,trova moto clicca e segui le istruzioni,mi raccomando le foto non devono superare i 5 ma.
foto di cosa scusa ? libretto moto immagino
Fino2007
29-04-2024, 22:12
Scarica il modulo che c’è,foto ducunenti e libretto moto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |