Entra

Visualizza la versione completa : Notizie ed aggiornamenti vari sulla stagione in corso (2019)

Pagine : [1] 2 3

Bladerunner72
12-12-2018, 09:38
Questo thread aperto ha la funzione di contenitore per notizie ed aggiornamenti in vista della prossima stagione agonistica. Nella pausa invernale le novità sono poche e le concentriamo tutte qui.

Bladerunner72
12-12-2018, 09:55
DELIBERATO IL NUOVO FORMAT SBK

Definitivamente approvat quello che sarà il format delle gare SBK dal 2019. La soppressione della Superstock 1000 ha portato in dote la novità della terza gara sprint per la SBK, oltre a modifiche sostanziali per prove libere e qualifiche.

Per le prove libere del venerdì si torna a due soli turni, come è stato fino al 2017 elininando la FP3 della quale non si era mai sentita una reale esigenza. Restano in programma quindi solo FP1 e FP2, così come per SSP 300 e SSP 600.

Rivoluzionate le qualifiche del sabato che non saanno più suddivise in SP1 e SP2 ma si svolgeranno in una sessione unica per tutte e tre le categorie. Per la SBK i tempi ottenuti in qualifica andranno a definire lo schieramento di partenza di gara 1 del sabato e della gara Sprint della domenica.

La domenica si aprirà proprio con la gara Sprint della SBK, denominata 'Gara Tissot Superpole'. Questa si disputerà sulla distanza di 10 giri e vedrà assegnare punteggi dimezzati solo ai primi nove classificati. Al vincitore saranno assegnati 12 punti, 9 al secondo, 7 al terzo e poi a scalare fino ad un punto per il nono classificato. La griglia di partenza di Gara 2 del pomeriggio sarà definita dai primi nove classificati della Gara Sprint mentre dal decimo in poi varranno i tempi delle qualifiche. Viene quindi finalmente eliminata la griglia di partenza invertita in Gara 2.

Bladerunner72
12-12-2018, 10:36
PRIMA INTERVISTA DI LORENZO DOPO I TEST DI VALENCIA E JEREZ

Pur non scendendo in considerazioni specifiche sulla moto, cosa probabilmente vietata fino a fine anno per contratto. Jorge ha rilasciato un'intervista a BT Sport in cui parla del passaggio in Honda e delle sue aspettative.

Lorenzo
Ho molte cose da imparare da Marc, perché questo sarà il suo settimo anno nel team, quindi ha molta più esperienza di me. Ma sono sicuro che imparerà anche lui qualcosa da me, anche se forse meno. Siamo due campioni e due piloti molto veloci. Sono l’unico che è riuscito a vincere un titolo contro Marquez. Quell’anno lo avrebbe potuto fare anche Valentino. Penso di essere stato più veloce e per fortuna ho conquistato il titolo con alcuni punti di vantaggio, non vedo perché non possa accadere di nuovo. Farò del mio meglio per cercare di vincere il mio sesto Mondiale, anche se ovviamente non sarà facile.

Sicuramente dovrò cambiare la mia guida, anche se solo un po’, perché ogni moto richiede cose diverse. Ma la base di ogni pilota rimane, quella non cambia. Marc non cambia e non lo fa neanche Valentino. Posso guidare senza problemi qualsiasi moto che mi danno, sono stato veloce con la Yamaha, lo sono stato anche la Ducati e lo sarò anche con la prossima moto.

Comunque non ci saremo solo io e Marc, Rossi sarà ancora della partita. Valentino è un pilota impressionante. Basta vedere quello che ha fatto ad esempio nell’ultimo GP di Malesia. Correre 15 giri costanti, non scendendo mai oltre il decimo di secondo, con un caldo infernale e 40°C non è da tutti. Sono rimasto sorpreso da quella prestazione.

Con Pedrosa ci conosciamo da quando avevo 12 anni, lui è poco più grande di me. Eravamo ragazzini, correvamo in una Coppa in Spagna e già tutti parlavano di lui. Quando ci siamo trovati in 250 abbiamo avuto anche degli scontri, sia in pista che fuori. Nel 2008, a Jerez, dopo le qualifiche, ho provato a stringergli la mano ma lui la rifiutò. Il giorno dopo eravamo al cospetto del Re di Spagna, molto tifoso della MotoGP: quell’immagine di me, Dani e il Re diventò virale in Spagna. Siamo stati nemici sportivi fino al 2011-2012, poi il nostro rapporto è migliorato. Sono convinto che perdiamo un grande pilota e un campione. Il pensiero del ritiro è venuto anche a me in passato e pure quest'anno dopo aver capito che non avrei continuato con la Ducati. Il team satellite con la Yamaha sarebbe stata una buona opzione poi com spesso accade nella vita si è aperta una nuova grande opportunità e non ho avuto dubbi a coglierla. Certo cambiare nuovamente moto può rendere più difficili le cose all'inizio ma non ho dubbi sul fatto di poter vincere anche con la Honda.

Bladerunner72
14-12-2018, 08:59
In occasione della finale di XFactor presentato il Team Sky VR46.

In Moto3 confermato Celestino Viettu Ramus dopo le belle prestazioni messe in mostra nelle ultime gare 2018. Vietti affiancherà Denis Foggia in sella alle Ktm ufficiali.

In Moto2 confermato Luca Marini affiancato da Nicolò Bulega promosso dalla Moto3, le moto sono le Kalex.

Bladerunner72
14-12-2018, 09:59
Franco Morbidelli sulla passata stagione e sulla nuova avventura in Yamaha

Il 2018 si è rivelato un anno sicuramente positivo. Oltre alle varie vicende che hanno coinvolto il team, ho debuttato su una Honda, dove ho conquistato il titolo di rookie of the year. Quello era l’obiettivo e siamo riusciti a conquistarlo nonostante molte difficoltà. Adesso la mente è già proiettata sulla prossima stagione.
Visti i risultati conseguiti tra Valencia e Jerez penso sia stato un bel modo di iniziare la stagione. Con la M1 ho trovato da subito la giusta fiducia e già al terzo giro ho capito che mi sarei divertito con questa moto. Forse la squadra si aspettava un risultato positivo, ma magari non così tanto.

Le impressioni sulla Yamaha
Essere stato veloce nei test non significa che sarò competitivo anche nelle prossime uscite. Ci sono ovviamente delle cose da migliorare sulla moto, anche se ho cercato di dare il mio piccolo contributo fin da subito-
So che Rossi e Vinales hanno opinioni differenti sul motore ma la verità è che non so cosa abbiano provato loro. Per quello che ho capito è che quanto provato da loro migliora un solo aspetto della moto, ma non il grip che resta quindi il nodo centrale. Detto questo rimangono ancora da compiere dei passi avanti.

Su Ramon Forcada
Ramon conosceva già benissimo tutti i punti forti e deboli della moto, lui è un tecnico fantastico come già sappiamo. I palmares parla poi per lui e sarà quindi molto emozionante lavorare al suo fianco. Ovviamente dovremo lavorare per capire come comportarci specialmente con le gomme usate, sotto questo aspetto sarà interessante confrontarci anche con Rossi e Vinales.
Per puntare a rimanere tra i primi dodici sarà necessario farsi il mazzo nelle prossima stagione. Il mio obiettivo, a partire da Sepang, sarà quello di riconfermare la velocità dei test con la M1. Dopo i test avrò un quadro sicuramente meglio delineato della situazione.

Su Bagnaia
Pecco è un amico ancora prima che un rivale nel 2019. Sarà molto stimolante confrontarsi con lui, dato che entrambi cercheremo di migliorarci a vicenda. Ovviamente farà un po’ strano ritrovarselo in MotoGP, ma per noi ragazzi dell’Academy è normale competere nel Motomondiale.

Su Rossi
Il rapporto con Vale è un dare per avere, anche se io sono quello che riceve di più. Lui ci ci fornisce tantissimi insegnamenti e a Valentino daremo ulteriori motivazioni e agonismo per battere questi giovani rompipalle. Lui non molla mai e a dir la verità Vale non l’ho mai visto scoraggiato quest’anno. La forza di Rossi è quella di riuscire a essere positivo nei momenti di maggiore difficoltà ed è in quelle occasioni che fa la differenza, sfruttando sempre il massimo”.

Bladerunner72
15-12-2018, 16:16
Marc Marquez è stato operato giovedì alla spalla sinistra dislocata in più occasioni negli ultimi due anni. Intervento perfettamente riuscito, a breve inizierà la riabilitazione.

https://i.postimg.cc/3JdNJD55/marquez3.jpg (https://postimages.org/)upload pic (https://postimages.org/it/)

Bruno62
15-12-2018, 17:34
Quella cicatrice sulla spalla fa impressione .....

Bladerunner72
15-12-2018, 20:34
Lutto a Borgo Panigale, morto a soli 54 anni Silvio Sangalli, team coordinator Ducati MotoGP.

Bladerunner72
16-12-2018, 18:34
Era praticamente certo che l'arrivo di Puig come Team Manager avrebbe significati il siluramento di Pedrosa, impensabile una nuova convivenza tra i due. Puig non ha mancato di confermarsi poco 'gentleman' sparando a zero su Dani che stavolta però ha replicato duro, pur mantenendo la consueta signorilità. Chissà cosa succederà con Lorenzo, che certo non è Pedrosa e non le manderà a dire.

Qui l'amaro sfogo di Dani
https://www.gpone.com/it/2018/12/16/motogp/pedrosa-a-puig-lasci-in-pace-chi-non-parla-male-di-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR03q2qy-MrxIa6wdBfQU4RNxdS8N9yzG2zTn9e1T5yDH1dNK7x96r4252E

bigzana
16-12-2018, 19:23
Puig non si smentisce mai, gente che vorrebbe fuori dal mondo dello sport.

Bladerunner72
16-12-2018, 20:53
Pensando al caratteri di Lorenzo, mi sento di dire che saranno ai coltelli prima che il mondiale arrivi in Europa. Non credo Jorge avrà le stesse difficoltà avute il primo anno con Ducati, ma se dovesse essere così di sicuro Puig non avrà i modi e la pazienza che hanno avuto a Borgo panigale, e sarà da vedere come la gestiranno.

Bladerunner72
18-12-2018, 10:45
Considerazioni sul massimo angolo di piega della Motogp

https://www.youtube.com/watch?v=J73XRDGPcpE

Rantax
18-12-2018, 12:12
.... e dire che vent'anni fà dicevano che era praticamebnte impossibile superare i 45° di piega ...... :confused:

Bladerunner72
18-12-2018, 15:56
Vero, si parlava di limite fisico invalicabile. Certo vedere la moto inclinata staticamente a 64 grad fa molta più impressione che vederla in movimento.
.

rednose
20-12-2018, 07:44
Ma a Puig Pedrosa ha scopato la moglie? Perché tanta acredine? Sembra quasi una cosa personale....

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
20-12-2018, 10:12
Infatti lo è, rancori che si trascinano da quando Dani non lo volle più come suo mentore. Penso che all'epoca la decisione di HRC di assegnare a Puig altre mansioni fosse dovuta soprattutto a questo. Poi i vertici HRC sono cambiati, Nakamoto è andato in pensione e probabilmente le condizioni 'ambientali' non erano più le stesse vista anche la decisione di Suppo di mollare nonostante avesse in mano già un accordo per rla stagione successiva. A quel punto il ritorno di Puig ha fatto capire che il tempo di Pedrosa era finito.

Bladerunner72
20-12-2018, 12:40
A partire dal prossimo 7 Gennaio Massimo Rivola, ex Ferrari, assumerà l'incarico di Amministratore Delegato di Aprilia Racing.
Rivola, 47 anni ed una laurea in economia è da sempre un grande appassionato di moto con una simpatia per la casa di Noale ma ha maturato una lunghissima esperienza in F1 con ben 21 stagioni vissute in Minardi, Toro Rosso e Ferrari in cui ha lavorato negli ultimi sette anni. Nelle ultime tre stagioni è stato responsabile della Ferrari Driver Academy portando il govane Leclerc dalla F3 fino alla F1 del cavallino.

Bladerunner72
20-12-2018, 18:47
Stando alle ultime indiscrezioni sembra che anche la SBK sia destinata a finire su Sky, dunque a pagamento. Trattative in corso tra l'emittente e Dorna, a breve potrebbe esserci l'annuncio.

walty 63
21-12-2018, 10:10
Bella notizia! In compenso abbiamo il GF VIP.

eredi
21-12-2018, 14:17
Bella notizia! In compenso abbiamo il GF VIP...sono belle cose, edificanti soprattutto [emoji2957]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
27-12-2018, 15:47
Qualche curiosità sulla manutenzione di una MotoGP

https://www.moto.it/MotoGP/quanto-durano-i-pezzi-di-una-motogp.html

Bladerunner72
02-01-2019, 12:22
Con la fine del 2018 è scaduto l'obbligo di riservatezza, ecco le prime impressioni di Lorenzo sulla Honda. Pone l'accento sulla grande reattività della squadra... serbatoio compreso.

https://www.gpone.com/it/2019/01/02/motogp/lorenzo-ducati-troppo-alta-e-grande-con-la-honda-piego-meglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR1XzUhqlRGu4InGgLSkFYMLU-gWNFmHFjZoBEV_n2rJiFKHCIIWY-km4TA

brontolo
02-01-2019, 19:48
Ma, curiosità, è solo lui che ha tutte 'ste balle per il serbatoio?

brontolo
02-01-2019, 19:49
No, perché, con la Ducati … il serbatoio!

Con l'Honda … il serbatoio!

Bladerunner72
02-01-2019, 21:12
Pare che lui abbia una posizione in sella particolare, preferisce essere più 'sopra' che 'dentro' la moto, cosa che gli rende più fluidi gli spostamenti del corpo.. Da qui, sembra, la necessità di avere un serbatorio che si adatti perfettamente per potersi ancorare meglio in frenata ed in piega.

Bladerunner72
03-01-2019, 15:29
Il video dell'intervista di Lorenzo

https://www.youtube.com/watch?time_continue=18&v=O-Ra9tw2SO4

Bladerunner72
08-01-2019, 12:07
Bel punto della situazione SBK da parte di Carlo Baldi. Del tutto condivisibili le considerazioni sul 'minestrone' del nuovo format del campionato.

https://www.moto.it/superbike/cambia-cosi-la-superbike-2019-piloti-moto-e-format.html?fbclid=IwAR2g7gNwELvZvKq5mfRz8xcCeY01w 5JYG7JgYKXB-VIc5UVvy1FwLu_bpe8

Pav82
08-01-2019, 14:24
Ormai la sbk ha un circo dilettanti allo sbaraglio al posto di una gestione seria

Bladerunner72
09-01-2019, 21:53
PEDROSA COSTRETTO AD INTERVENTO CHIRURGICO, NIENTE TEST INVERNALI CON KTM

Nonostante il ritiro dalle competizioni non sembrano avere fine le tribolazioni fisiche di Dani Pedrosa. Il fantino di Sabadel dovrà sottoporsi infatti ad un delicato intervento chirurgico alla clavicola destra, che ha subito una doppia frattura da stress. L'osso fratturatosi molte volte durante la carriera è affetto da osteoporosi ed oltre al fissaggio chirirgico sarà necessario ricorrere anche all'innesto di cellule staminali. Per la riuscita dell'innesto è richiesta una convalesenza molto lunga, si parla di diversi mesi. Saltano dunque tutti i test invernali programmati con Ktm.

MONIKA
11-01-2019, 21:42
In chiaro tutte le gare integralmente su TV8 !!!!!

Bladerunner72
11-01-2019, 22:37
Grazie Monika, per favore non apriamo uj thread per ogni notizia, altrimenti non se ne esce pià. In questo periodo di 'vache magre' 'dirottiamo tutto sul thread generale '. Unisco le discussioni.

ghima
11-01-2019, 22:45
Mappero
Mediaset ha mollato anche questa??

Bladerunner72
11-01-2019, 22:54
Si l'addio di Mediaset era stato ufficializzato, si era fatta avanti Sky e pare sia andata in porto, fortunatamente almeno per il 2019 andrà su TV8. Qui i dettagli

https://www.gpone.com/it/2019/01/11/sbk/la-stagione-sbk-2019-sara-tutta-in-chiaro-su-tv8.html?fbclid=IwAR1DQ8PF0dlSupC9G1jhigsTNieAZq0p r0bmQ46YDvYh1DEnEF_pqS3FNrU

fiulet
12-01-2019, 06:47
Speriamo ci siano commentatori competenti

Bladerunner72
13-01-2019, 10:46
Da quanto mi pare di capire, Max Temporali potrebbe essere della partita, ed io personalmente lo apprezzavo molto quando commentava da solo durante le prove, magari con Puccetti ed Andreani. Poi il contorno di nani, ballerine e dj era sinceramente inutile e pure fastidioso. Per Sky al di fuori del gradimento personale è innegabile che il sevizio proposto sia sempre stato di altissimo livello.

Bladerunner72
18-01-2019, 07:58
Con le presentazioni ufficiali delle moto e dei team inizia la stagione MotoGP 2019. La prima a togliere i veli è la Ducati con l'evento previsto per questa sera alle 18 in Svizzera presso la sede della Phillip Morris. Diretta SKY e in streaming sul sito Ducati e sulle principali testate online. Naturalmente info ed aggiornamenti anche su QDE.
Da ricordare che si tratterà più che altro di svelare le nuove grafiche e le livree dei piloti visto che le vere moto 2019 si vedranno solo ai test di Losail prima dell'inizio del mondiale.

Bladerunner72
18-01-2019, 11:52
Inizio streaming ore 18.00

https://www.ducati.com/it/it/news/presentazione-team-motogp-live-streaming

Bladerunner72
18-01-2019, 18:05
Iniziata la presentazione Ducati MotoGP.

Parla il rappresentante di Phillip Morris che sottolinea lo stretto rapporto di collaborazione con Ducati.
Ora Domenicali, rimarcato lo stretto rapporto con Audi. Anche la scelta di fare la presentazione a Neuchatel, in casa dello sponsor invece che a Borgo Panigale credo sia strategica.

Ecco Gigi Dall'Igna

2018 anno fondamentale per consolidare le prestazioni, i piloti sono stati competitivi anche su piste storicamente poco favorevoli. Abbiamo migliorato il nostro record di podi e vittorie. Non siamo però riusciti a lottare per il titolo fino a Valencia, questo vuol dire che i nostri avversari sono cresciuti. Nei test abbiamo già provato molte novità, dall'aerodinamica all'elettronica al motore che è cresciuto ancora nelle prestazioni. L IMU unificata toglie qualcosa ed anche le nuove regole sull'aerodinamica ridurrà un pò l'efficacia delle carenature.
Con la nuova coppia di piloti si punta meno alla prestazone individuale e più all'efficacia del lavoro di squadra. Dovizioso rappresenta la continuità, ha fatto secondo negli ultimi due mondiali. Petrucci è da sempre nell'orbita Ducati, non ha mai vinto e questo sarà il suo obiettivo, vincere una gara e lottare stabilmente per il podio.

Bladerunner72
18-01-2019, 18:37
Dovizioso e Petrucci scoprono le moto con la nuova livrea.

Dovi
La moto mi piace e questa nuova livrea me la fa piacere ancora di più. Nei prossimi test di Sepang avremo la nuova moto con tanto materiale da provare, mi sento meglio dello scorso anno e non vedo l'ora di cominciare.

Petrucci
Per me è già stato fantastico salire sulla moto ufficiale a Valencia. Sono emozionato ora come lo ero a valencia nei test. Con Andrea faremo un ottimo lavoro, da lui ho tanto da imparare e spero in qualche modo di ricambiare. Andrea è un gran pilota ed una gran persona. Il mio target è essere prima di tutto soddisfatto di me stesso a fine stagione.

Bladerunner72
18-01-2019, 18:44
La moto è molto più 'rossa', nel senso che è quasi monocolore, molto ridotte le porzioni bianche.

Ciabatti, Tardozzi e Pirro che conferma il buon esito dell'intervento alla spalla. Ora le foto a moto e piloti, presentazione finita.

Bladerunner72
18-01-2019, 19:05
https://i.postimg.cc/fWxhLJvs/ducati191.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/0NmVfJj2/ducati192.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
18-01-2019, 19:12
La gallery completa. Anche per le tute dei pioti si è scelto il rosso totale.

https://www.gpone.com/it/2019/01/18/motogp/ducati-sceglie-il-rosso-totale-ecco-la-gp19.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR1t3u4f8KUuIJeVhsRY6zq6_E7yTIIEz6PdehXQl Lae7m8wszWe-jQ7OQA

alexcolo
18-01-2019, 21:32
Mi piaceva di più la vecchia livrea... però mi piace il tipo di rosso, mi sembra meno aranciato, è diverso da prima

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bedo69
18-01-2019, 22:00
Vista così al volo ma che disegno strano ha il codone !!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
18-01-2019, 22:02
In effetti sembra quasi un volersi un pò sganciare dallo stilema Marlboro, anche la tonalità del rosso fa più 'Rosso Ducati'. Il che però stride con la scelta di fare la presentazione in casa della Phillip Morris. che ha reso tutto un pò freddo. A me sinceramente l'evento è sembrato un pò sottotono e sbrigativo, senza nemmeno le domande dei giornalisti come si usava fare di solito. Quasi un 'pro forma'.

Bladerunner72
18-01-2019, 22:08
Le dichiarazioni di Dovizioso
https://sport.sky.it/motogp/2019/01/18/andrea-dovizioso-ducati-motogp-2019.html?social=facebook_skysportmotogp_link_null&fbclid=IwAR3onzcn_-EXh0VUDehL7_aZBE8ptQw8g-KfOMcBbrpuqAUK1mfPzwaf_RI

Petrucci
https://sport.sky.it/motogp/2019/01/18/danilo-petrucci-ducati-motogp-2019.html?social=facebook_skysportmotogp_link_null&fbclid=IwAR1rM9rBXfWJ7vofTGat82_xf0O6OOw5GSqLqKVLm _8-iVUcN7i6Ud8H74g

Gigi dall'Igna
https://sport.sky.it/motogp/2019/01/18/dall-igna-ducati-motogp-2019.html?social=facebook_skysportmotogp_link_null&fbclid=IwAR2i3049Ri_LYwakehaGQ3OcS2qO1R9CBLNdxe5Wq OpHm_AylnJ5Bj8Eme0

Bladerunner72
19-01-2019, 09:32
https://i.postimg.cc/fbhQTngH/ducati193.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/76FWXg8K/ducati194.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/gJWhDJtv/ducati195.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/0y72CCTB/ducati196.jpg (https://postimages.org/)image host (https://postimages.org/it/)

https://i.postimg.cc/Gmj9CQXs/ducati197.jpg (https://postimages.org/)

marina.vt
19-01-2019, 10:03
Strano che non si nota nessun riferimento ad Audi , l'anno scorso almeno nella colorazione dei richiami c'erano , come se tutti i progetti di sinergia commerciale siano finiti nel dimenticatoio .......... E come scrivi tu' anche la presentazione e' stata molto sottotono , come se passati i proclami degli anni passati quest'anno si abbia paura di rimediare in pista qualche figuraccia ......

Bladerunner72
20-01-2019, 10:00
Dopo Pedrosa, anche Lorenzo pare soffrire di qualche problema fisico. Stando a quanto ha riportato un quotidiano locale Jorge si è presentato ieri al Pronto Soccorso una clinica di Peschiera Del Garda lamentando dolori ad una mano, non è dato sapere se si tratti di quella infortunata a fine 2018.. Dopo gli accertamenti il pilota è stato comunque dimesso, al momento non si sa nulla di preciso in merito alla natura del problema.

Bladerunner72
20-01-2019, 10:06
La prossima presentazione in programma è quella del Team Honda Repsol nella giornata di mercoledì 23 Gennaio a Madrid.

bigzana
20-01-2019, 10:12
Comunque brutta é brutta eh!
Con quel solito codone, con quella parte posticcia nel serbatoio, con linee spigolose.... Mah.
Che poi, non dovevano essere vietate le appendici aerodinamiche?

Bladerunner72
20-01-2019, 10:40
Si era parlato di vietarle del tutto, ma l'unico costruttore favorevole era Ktm. Ci si è accordati quindi per una nuova regolamentazione più restrittiva. Questa della presentazione comunque è ancora una GP18, la moto nuova come ha confermato anche Dall'Igna si vedrà solo ai test di Losail. In queste preentazioni i costruttori presentano più che altro le nuove grafiche.

Bladerunner72
20-01-2019, 15:53
Auguri Marco !!
Oggi il Sic compie 32 anni-

Papà Paolo
https://www.facebook.com/blitzTVit/videos/331276294144544/

https://i.postimg.cc/dtpPZKFC/sic1.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/wBWSHKw3/sic2.jpg (https://postimg.cc/p9F0YSbt)

https://i.postimg.cc/VvfZpK8m/sic11.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/hGMdMsp9/sic12.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/mr0y78D8/sic14.jpg (https://postimg.cc/DWPGTQ1X)

Bladerunner72
20-01-2019, 16:22
Par Jorge Lorenzo purtroppo si parla addirittura di frattura dello scafoide. La fonte è degna di fede visto che si tratta di Carmelo Ezpeleta che lo ha dichiarato in un'intervista a Sky Sport-
Il polso interessato è proprio quello sinistro, infortunato e operato a fine 2018. Ancora non è chiaro se ci sarà bisogno di intervento chirurgico ma è a rischio la partecipazione ai test di Sepang del 6 Febbraio.

Bladerunner72
20-01-2019, 19:16
Confermata la frattura allo scafide per Lorenzo che è volato a Barcellona e sarà operato già domani dal dott. Mir. In un primo momento era circolata la voce che Jorge fosse scivolato compiendo un'escursione, mentre l'infortunio è stato causato da una caduta in allenamento con la moto d dirt track.

Bladerunner72
20-01-2019, 19:44
Periodo nero... pure Giò di Pillo in ospedale a Verona colpito da aneurisma toracico mentre si trovava in fiera. E' ricoverato in terapia intensiva ma pare che le sue condizioni stiano migliorando.

Bladerunner72
21-01-2019, 12:40
Dani Pedrosa chiarisce i motivi del suo passaggio a Ktm come tester. In Honda giudicato 'troppo piccolo' per essere attendibile.

https://www.gpone.com/it/2019/01/21/motogp/pedrosa-per-honda-sono-troppo-piccolo-per-fare-il-tester.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR08JnNFsXapifa7QhwidRJhXQldXgPRCNT2h4YQk a4lPTZOeR-cPTs9gbs

Bladerunner72
21-01-2019, 18:00
E' stato ufficializzato il calendario della stagione MotoGP 2019, queste le date.

10 March Qatar* Losail International Circuit
31 March República Argentina Termas de Río Hondo
14 April Americas Circuit of the Americas
05 May Spain Circuito de Jerez
19 May France Le Mans
02 June Italy Autodromo del Mugello
16 June Catalunya Barcelona – Catalunya
30 June Netherlands TT Circuit Assen
07 July Germany Sachsenring
04 August Czech Republic Automotodrom Brno
11 August Austria Red Bull Ring – Spielberg
25 August Great Britain Silverstone Circuit
15 September San Marino e della Riviera di Rimini Misano World Circuit Marco Simoncelli
22 September Aragón MotorLand Aragón
06 October Thailand Chang International Circuit
20 October Japan Twin Ring Motegi
27 October Australia Phillip Island
03 November Malaysia Sepang International Circuit
17 November Comunitat Valenciana . Ricardo Totmo Valencia

Bladerunner72
21-01-2019, 21:21
L'intervento perfettamente riuscito per Lorenzo, come scritto dallo stesso Jorge. che ha aggiunto 'ora è tempo di guarire e tornare ancora più forte'. La frattura allo scafoide è stata ridotta con l'applicazione di una vite in titanio che consentirà la riabilitazione già tra pochi giorni. Il pilota ovviamente interverrà alla presentazione del Team Honda Repsol mercoledì 23 Gennaio a Madrid ma sarà costretto a saltare i prossimi test in programma a Sepang il 6/7/8 Febbraio. Certo un problema non da poco visto che c'è da delberare la moto 2019. Non dovrebbero esserci problemi per i successivi test in Qatar dal 23 al 25 Febbraio.

https://i.postimg.cc/SRkBby7w/lorenzo10.jpg (https://postimages.org/)

Pav82
22-01-2019, 07:15
Bella tegola saltare i test di Sepang

Bladerunner72
22-01-2019, 09:36
Si, soprattutto sapendo quanto sia preciso e meticoloso Jorge nel volere una moto su misura per le sue esigenze. I test di Sepang sono quelli decisivi per la delibera del motore definitivo, i cui sette esemplari dovranno poi essere prodotti e punzonati. Non ci sarà più tempo per apportare variazioni.

Bladerunner72
22-01-2019, 12:22
Domani e giovedì a Jerez primi test 2019 per la SBK e SSP.

Bladerunner72
22-01-2019, 17:55
Domani a Madrid presentazione ufficiale del team Honda Repsol.
Per il team Yamaha. presentazione ufficiale il 4 Febbraio alla vigilia dei test di Sepang. Il team Yamaha, lasciato lo sponsor Movistar a Jakarta è ora legato a Monster Energy, presumibile vestirà una grafica completamente differente.
In occasione della presentazione del team sarà ufficializzato l'avvicentamento ai vertici del progetto MotoGP. L'attuale responsabile Tsuya dovrebbe essere sostituito da Takahiro Sumi, oggi responsabile della divisione telai.

Bladerunner72
22-01-2019, 22:50
Il comunicato del Dott. Mir sui tempi di recupero di Jorge Lorenzo

"Per 4 giorni il polso dovrà rimanere immobile, dopodiché potrà cominciare la riabilitazione. Tra una decina di giorni lo sottoporremo a un ulteriore controllo con la speranza che possa cominciare una riabilitazione più intensa. Potrebbe recuperare in tempo per i test di Qatar, in ogni caso ci sarà sicuramente nella prima gara in programma a Losail il 10 marzo". "Quest'ultima frattura non ha alcuna relazione con gli infortuni precedenti" - ha infine precisato Mir - Si tratta semplicemente dello stesso polso che aveva già sofferto per due diverse lesioni, al radio e al legamento vicino allo scafoide".
I

Bladerunner72
23-01-2019, 09:55
Stefan Bradl sostituirà Jorge Lorenzo nei test di Sepang.
Alle 11.00 inizia la presentazione del team Honda Repsol a Madrid.

Bladerunner72
23-01-2019, 11:06
https://i.postimg.cc/tgNyhCj7/hrc1.jpg (https://postimg.cc/1gXLSS4Z)

Bladerunner72
23-01-2019, 11:17
Parla il presidente di Repsol che celebra la collaborazione con HRC

https://i.postimg.cc/KzcNYQf4/hrc2.jpg (https://postimg.cc/v1j9qrpd)

Bladerunner72
23-01-2019, 11:24
Il presidente HRC , tributo a Marquez e benvenuto a Lorenzo

https://i.postimg.cc/kGJ5V1h6/hrc3.jpg (https://postimg.cc/YGP7Z37M)

Bladerunner72
23-01-2019, 11:30
Ecco i piloti, ci sono anche Doohan e Criville

https://i.postimg.cc/CLjgyHv9/hrc5.jpg (https://postimg.cc/6y5SnRxh)

Bladerunner72
23-01-2019, 11:33
Marquez
Sono in HRC e Repsol fin dal mio debutto in MotoGP, è un privilegio. Spesso mi chiedono se intendo cambiare team ma non ne vedo il motivo, qui sto bene, è ormai una famiglia per me ed ho il miglior supporto possibile.

Lorenzo
Mi hanno detto che questi colori mi stanno bene, è un onore per me vestirli e sono stato fortunato ad avere questa opportunità.. Mi chiedono sempre le mie impressioni dopo il primo test, posso dire che sono rimasto colpito dalla cura e dalla precisione di ogni particolare della moto e dall'efficienza del team. Io sono molto esigente anche con me stesso e ho molto apprezzato questo aspetto. Cercherò di ripagare la fiducia che Honda ha avuto in me.

Bladerunner72
23-01-2019, 11:42
Marquez
Mi sono dovuto operare per sistemare la spalla sinistra, ho dovuto stare a riposo ed è stato di sicuro l'inverno più noioso mai passato. Ma ora sto bene e non vedo l'ora di iniziare. L'intervento è stato complesso, la muscolatura è calata e ho dovuto lavorare parecchio.

Lorenzo
Lo scafoide è una delle ossa peggiori da rompere per un pilota, l'intervento per fortuna è risolutivo, ma non c'è il tempo materale per essere a Sepang per i test, anche per non compromettere la guarigione. Il mio polso sinistro è stato infortunato più volte, a Valencia però nei test guidavo già bene. Conto di essere al meglio per il Qatar.

Bladerunner72
23-01-2019, 11:43
https://i.postimg.cc/BnT7QmHf/hrc6.jpg (https://postimg.cc/ZWqxwFww)

Bladerunner72
23-01-2019, 11:50
Presentazione finita, è il momento delle fotografie. Anche in questo caso le moto sono delle 2018.

https://i.postimg.cc/wxQHtkzH/hrc7.jpg (https://postimages.org/)immagini per link (https://postimages.org/it/)

https://i.postimg.cc/j5TmKGLf/hrc8.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
23-01-2019, 15:12
In corso a Jerez la prima delle due giornate di test per SBK e SSP.
Il tempo è discreto ma fa freddo, la pista è stata riasfaltata durante l'inverno e ha bisogno di gommarsi. Rea è rimasto al box riservandosi di scendere in pista nel pomeriggio. Il miglior tempo al momento è quello di Marco Melandri con la Yamaha GRT in 1.43.339. Alle spalle del ravennate la R! ufficiale di Alex Lowes staccato di quasi 9 decimi. Terzo tempo per Toprak Razgatioglu con la Kawasaki di Puccetti davanti all'altra Yamaha GRT del debuttante Sandro Cortese. Quinto e sesto posto per le Ducati Panigale V4R di Davies e Bautista.
Tra le Supersport 600 il più veloce è Caricasulo con la Yamaha in 1.45.165 davanti a Mahias con la Kawasaki e De Rosa con la MV.
Presente anche Stefan Bradl con la RCV Motogp, la Honda ha approfittato di questa due giorni a Jerez per testare alcuni componenti della moto 2019 prima dei test di Sepang.

Bladerunner72
23-01-2019, 22:09
Temperatura fredda ma bel tempo, la pista comincia a gommarsi e nel pomeriggio i tempi sono scesi parecchio.
Miglior tempo di giornata per Alex Lowes in 1.40.422. Rea è entrato in pista concentrandosi sul lavoro di rifinitura ma si è portato subito in cima alla classifica, per essere alla fine superato da Lowes per soli 8 millesimi. Il gran livello della Kawasaki è confermato dal terzo e quarto tempo di Leon Haslam e Toprak Razgatioglu. Quinti tempo per Van Der mark staccato di oltre un secondo dalla vetta che precede le altre due Yanaha di Marco Melandri e Sandro Cortese.. Seguono le due Panigale V4R di Davies e Bautista. Più staccati Laverty (Panigale V4R GoEleven), Torres (Kawasaki Pedercini) e Delbianco (Honda Althea).

eredi
23-01-2019, 23:52
Un tuo commento/impressione sulla Panigale ?

Bladerunner72
24-01-2019, 05:29
Mah, è presto per esprimersi. E' un fatto che le V4R in pista sono 4 e sono tutte dietro ma so che stanno ancora lavorando parecchio su assetto ed elettronica mentre a livello motore sembra essere molto a posto. certo ha fatto impressione la tranquillità di Rea che è stato tutta la mattinata rintanato nel box e appena uscito nel pomeriggio si è portato al comando con una sicurezza disarmante, e stavolta pure le altre Kawasaki sono lì.
Oggi meteo permettendo la pista sarà in condizioni migliori e magari a metà pomeriggio si proveranno i time attack. Lo scorso anno Rea piazzò un giro da prima fila in MotoGP.
Penso Ducati pagherà inevitabilmente qualcosa a inizio stagione, e si sa che quando Rea si mette in tasca una trentina di punti di vantaggio dopo due gare, diventa molto difficile riprenderlo.

Bladerunner72
24-01-2019, 10:13
Intanto c'è un bel pò di rumore intorno alla prestazione di Tom Sykes con la nuova Bmw S1000RR. Il team non ha montato i transponder, ma si parla di un tempo di 1.40.8 che significa soli 4 decimi dal miglior tempo di Lowes e quasi un secondo più veloce delle Pangale V4R ufficiali, tutto questo in pratica alla prima uscita della moto. Tutto da confermare ovviamente, anche perchè Reiterberger è stato più lento di quasi due secondi.

Bladerunner72
24-01-2019, 14:02
Bel tempo e temperatura un pò più calda per il secondo ed ultimo giorno dei test SBK a Jerez. Le migliori condizioni hanno spinto i piloi ad entrare in pista più presto e stavolta anche Rea non ha perso tempo, piazzando, manco a dirlo, il miglior crono in 1.40.032 davanti ad Alex Lowes. Terzo crono per Razgatioglu con la kawasaki di Puccetti , ancora in versione 2018, seguito da Van Der Mark a da Leon Haslam con la seconda Kawasaki KRT. Sesto e settimo tempo per le Yamaha GRT di Melandri e Cortese Seguono le Ducti V4R di Davies e Bautista.
Ancra Caricasulo il più veloce tra le SSP 600.

Bladerunner72
24-01-2019, 18:52
Quando siamo quasi al termine della seconda giornata di test, il miglior tempo è di Stefan Bradl con la Hona RCV MotoGP in 1.39.658 ma Rea è vicinissimo in 1.39.728. Terzo tempo per razgatioglu che precede le Yamaha ufficiali di Lowes e Van Der Mark. Sesta la prima Ducati V4R, quella di bautista staccato di quasi un econdo dalla vetta. Seguno Melandri, Cortese, Torres, Laverty, Mercado, Delbianco e Rinaldi.

comp61
25-01-2019, 21:46
intanto qualcuno silurato in yama: https://www.tuttomotoriweb.com/motomondiale/cambio-per-valentino-rossi-in-yamaha-saltano-le-prime-teste/165963/

Bladerunner72
25-01-2019, 22:38
Si, che Tsuya avrebbe lasciato si sapeva, del resto dopo le clamorose scuse pubbliche fatte lo scorso Gran Premio d'Austria era scontato. Pare sia una prassi giapponese, una sorta di 'harakiri' virtuale.
Detto questo, difficile capire quanto possa valere, in concreto, la sostituzione di Tsuya perchè, almeno sulla carta, Sumi non pare certo avere il 'peso' aziendale ed i poteri che ebbe a suo tempo Furusawa.

Bladerunner72
27-01-2019, 17:46
In programma oggi e domani a Portimao il secondo test ufficiale per SBK e SSP. Nella prima giornata si conferma il gran livello della Kawasaki, veloce con tutti i suoi pilot, ma sorprende la BMW di Sykes confermando i tempi ufficioi rilevati a Jerez. C'è da dire che Portimao è stata spesso utilizzato da BMW per sviluppae la nuova S1000RR ma in ogni caso la moto pare essere già ad un ottimo livello.

A metà pomeriggio il più veloce è Razgatioglu con la Kawasaki di Puccetti in 1.42.687 seguito dalle altre due Kawasaki di Haslam e Rea, con i tre racchiusi in meno di due decimi. Quarto tempo a tre decimi per Alex Lowes con la Yamaha che orecede Sykes con la Bmw, staccato di mezzo secondo da Razgatioglu. A seguire le altre due Yamaha di Van Der Mark e Melandri, poi la Ducati di Davies e l'altra BMW di Reiterberger. Le altre tre V4R di Bautista, Rinaledi e Laverty pagano quasi due secondi.

Bladerunner72
27-01-2019, 18:27
Finita la prima giornata dei test SBK a Portimao.

Rea si prende il miglior tempo in 1.42.195 e stacca Lowes di quasi mezzo secondo. Terzo tempo per Alvaro Bautista che fa un gran passo avanti con la V4R e chiude ad un soffio da Lowes. Seguono Razgatioglu, Sykes e Haslam, tutti vicinissimi. Settimo Van Der Mark davanti a Melandri, Reiterberger e Davies staccato di un secondo e mezzo dalla vetta.

Bladerunner72
28-01-2019, 09:47
La presentazione del Team Yamaha Petronas MotoGP con Morbidelli e Quartararo, da Kuala Lampur. Morbido è al minuto 65.

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-la-presentazione-del-team-sic-yamaha-petronas.html

Bladerunner72
28-01-2019, 12:19
Presentato a Portimao il Team Bmw Motorrad SBK con Sykes e Reiterberger

https://i.postimg.cc/JhRX3HJp/bmwsbk.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
28-01-2019, 14:28
Bel tempo anche oggi a Portimao per la giornata conclusiva dei test SBK.
Questa mattina il più veloce è stato Alex Lowes in 1.42.584 davanti alla V4R di Alvaro Bautista ed alle kawasaki di Rea, Razgatioglu e Haslam. Seguono Van Der Mark e Davies, in difficoltà per forti dolori alla schiena.

Bladerunner72
28-01-2019, 19:04
Finiti i test SBK di Portimao.

Rea ha lasciato l segno stampando un 1.40 855 con gomma da tempo e lasciando il migliore degli inseguitori, Lowes, a un secondo. Terzo tempo per Bautista con la V4R poi Haslam, Van Der Mark e Sykes con la BMW staccato d i1.4. Seguono le Yamaha GRT di Cortese e Melandri e la Kawasaki Puccetti di Razgatioglu.

Bladerunner72
30-01-2019, 19:08
Puntata speciale di 'DopoGP' in attesa dei test di Sepang della prossima settimana.

https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-tecnica-motogp-aspettando-i-test.html

Bladerunner72
30-01-2019, 21:33
Grossi cambiamenti tra le file di Sky per le telecronache del motomondiale. Non ci saranno più Zoran Filicic, commentatore di Moto3 e Moto2, e Roberto Locatelli, sua spalla tecnica nelle gare di Moto2. Per Filicic non è dato sapere se si sia trattato di decisione personale o aziendale, mentre Locatelli è passato alla VR46 Academy come coach dei giovani piloti.
Anche Luca Cadalora sopo due anni di presenza al fianco di Rossi cede il posto a Gavira, che già era nell'orbita della VR46.

maybe
31-01-2019, 08:46
Per Filicic mi dispiace, il suo stile mi piaceva. Magari va su tv8 a commentare la sbk...

Pav82
31-01-2019, 19:40
Ten kate sembra abbia una trattativa per tornare in sbk con suzuki e yoshimura. Pare che abbiano contattato sa adoro come pilota

Bladerunner72
31-01-2019, 21:33
Si, sarebbe un rientro non ufficiale ma con un 'contributo' da parte di Suzuki e Savadori e Baz possibili piloti. Destino strano quello della GSXR 1000, moto eccellente ma che patisce un grosso gap di elettronica. In Europa e in Italia nella STK 1000 non ha combinato nulla mentre nel Moto America dove hanno l'elettronica limitata ha vinto il titolo ed ha vinto pure al TT con Michael Dunlop
Qui qualche dettaglio
http://motosprint.corrieredellosport.it/news/sbk/superbike/2019/01/31-1922191/sbk_ten_kate_scalda_i_motori_con_suzuki/

Bladerunner72
01-02-2019, 09:47
Dalla prossima settimana si entra in pieno nella stagione MotoGP 2019. Lunedì 4 Febbraio presentazione a jakarta del Team Yamaha, e da mercoledì 6 a venerdì 8 Febbraio i test di Sepang. Si prova a fare la diretta :) .

Bladerunner72
01-02-2019, 09:55
Intanto Nakasuga, il collaudatore Yamaha è già sul posto. Anteprima audio del motore 2019, a sensazione gira meno cupo e più secco. Forse come diceva Bernardelle si è lavorato sugli scarichi.
https://www.facebook.com/GPOnecom/videos/375856476301694/

E qui Pirro al lavoro con la GP19
https://www.facebook.com/GPOnecom/videos/334862197238619/

Bladerunner72
01-02-2019, 12:36
In pista da oggi a Sepang i collaudatori delle case che lasceranno il posto ai piloti titolari a partire da mercoledì prossimo. Presenti Nakasuga per la Yamaha, Bradl per la Honda, Pirro per la Ducati, Guintoli per la Suzuki, kallio per la Ktm e Smith per l'Aprilia.
Per la Yamaha domani dovrebbe girare anche Folger mentre Aprilia e Ktm, uniche due case ad avere ancora le concessioni regolamentari, potranno utilizzare i piloti titolaii anche in questi giorni.

Bladerunner72
01-02-2019, 12:58
Marquez tornato in pista con la minimoto, sarà presente ai test di Sepang ma ancora non è al meglio della condizione dopo l'intervento alla spalla sinistra.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=9q2WtWzVn_0

Bladerunner72
01-02-2019, 15:07
Presentazione Team Sky VR46 Moto3/Moto2

https://www.facebook.com/SkySportMotoGP/videos/2038949959476011/

Bladerunner72
02-02-2019, 15:29
Finita anche la seconda giornata dei test non ufficiali di Sepang.
Ktm che, come Aprilia, gode ancora delle agevolazioni regolamentari ha fatto girare i due piloti titolari, Pol Espargaro e Zarco oltre al collaudatore kallio. Il miglior tempo di giornata è di Pol Espargaro in 2.00.812. mentre Zarco ancora fatica e paga circa un secondo al compagn di squadra. Pirro eNnakasuga hanno girato per Ducati e Yamaha mentre domani dovrebbe girare Folger. Sempre domani dovrebbe girare Aleix Espargaro per Aprilia.

Bladerunner72
03-02-2019, 14:50
Conclusa anche la terza ed ultima giornata dei test MotoGP non ufficiali, effettuati dai collaudatori. Oggi sessione un pò travagliata per una leggera pioggia caduta nel pomeriggio ed un paio di bandiere rosse a causa di cadute, una delle quali toccata a Jonas Folger che torna in sella ad una MotoGP nella nuova veste di collaudatore Yamaha.
Miglior tempo finale di Aleix Espargaro con l'Aprilia in 2.00.500 davanti al fratello Pol con la Ktm staccato di meno di due decimi.Terzo Pirro con la Ducati e quarto Zarco che ha girato molto per aumentare la confidenza con la Ktm. Il suo gap dal compagno di squadra è di quasi otto decimi.

Bladerunner72
03-02-2019, 18:47
Presentato anche il Team Suzuki Ecstar con Rins e Mir. Domani sarà la volta di Yamaha Monster Energy.

https://i.postimg.cc/13d8XHvb/presuzuki3.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/xjm32k10/pressuzuki1.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/PqZ5xkp8/presuzuki2.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
03-02-2019, 19:18
Da Albesiano, impressioni positive per Aprilia. Speriamo abbiano trovato finalmente una direzione.
https://www.gpone.com/it/2019/02/03/motogp/albesiano-la-nuova-aprilia-diversa-grazie-a-iannone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR189XB6kikQ4-nzGVnBayK1cAMiPrp7AaGwTMsHXkpjSGWfB0Xh2gaCBdk

Bladerunner72
04-02-2019, 06:13
Presentazione Team Yamaha Monster Energy a jakarta con Rossi e Vinales

https://youtu.be/7DJ4MYu7rX8

Bladerunner72
04-02-2019, 06:27
I nuovi colori, per fortuna il blu è rimasto dominante. Confermato Sumi come nuovo responsabile del progetto MotoGP al posto di Tsuya. Cambiamenti anche per le due metà del box, Vinales come noto avrà Esteban Garcia come nuovo capotecnico e Julian Simon come assistente. Per Rossi, Gavira prende il posto di Cadalora e Hoshino come nuovo ingegnere di pista. Viene data grande importanz ai test di Sepang tanto che Meregalli è assente alla presentazione in quanto già in Malesia.

https://i.postimg.cc/Qdh3brvD/preyam1.jpg (https://postimg.cc/MvPN6gW3)

https://i.postimg.cc/YSyBML02/preyam2.jpg (https://postimg.cc/PLZRMx10)

https://i.postimg.cc/mZCJ65Yg/preyam3.jpg (https://postimg.cc/0r5VzZXT)

https://i.postimg.cc/CxmMz98L/preyam4.jpg (https://postimg.cc/jDnY1gvG)

Bladerunner72
04-02-2019, 06:53
Jarvis pone l'accento su un potenziamento della base europea per il racong a Germo di Lesmo. Ovviamente il Giappone resta la sede della progettazione e dello sviluppo ma il test team e la sede wuropea avranno un ruolo determinante.

Bladerunner72
04-02-2019, 11:49
Jarvis
https://www.gpone.com/it/2019/02/04/motogp/la-m1-di-rossi-e-vinales-diventa-una-bestia-lanno-zero-di-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR0NYg8B_OVW_KSAq-3EVwuvSdbkgazDvMMhOiTgpHLaDd_6nFwZGo57kjs

Rossi
https://www.gpone.com/it/2019/02/04/motogp/rossi-a-40-anni-per-vincere-devi-soffrire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR25kEnA3xe3qiK9jM-CeQxlB4b-th2VOWDnCUbFiUnV_7IqPKv_XEkErxE

Bedo69
04-02-2019, 13:10
Bella sicuro sarà anche veloce.....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

bigzana
04-02-2019, 20:41
a me sa molto di nero, più che blu....

overlookh
04-02-2019, 21:07
Con colori del genere, anche ne non vincono il mondiale ....[emoji7][emoji3][emoji7][emoji3][emoji7]

Poco giallo per il vale quest’anno.

Bladerunner72
04-02-2019, 22:32
Certo non era facile sposare i due colori, ed il marchio Monster doveva per forza di cose essere evidente. Molto netta la divisione tra le sezioni colorae, pensavo avrebbero studiato qualcosa di più sfumato. Ma alla fine conta che vada forte.

Bladerunner72
05-02-2019, 06:16
Altre immagini

https://i.postimg.cc/c1KfLvLd/preyam5.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/pLj0h0VX/preyam6.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/3x2BJd9k/preyam7.jpg (https://postimages.org/)image hosting online (https://postimages.org/it/)

Bladerunner72
05-02-2019, 06:20
Intervista a Rossi

https://www.facebook.com/179533876280698/videos/1996068527362018/

Bladerunner72
05-02-2019, 21:39
Presentazione team Ducati Aruba SBK

https://www.moto.it/superbike/sbk-2019-presentato-il-team-aruba-it-racing-ducati.html

rednose
05-02-2019, 23:31
Ma solo ducati fa moto brutte? Il codino della ducati così scatolato non si può vedere... La Yamaha pare molto più armonica ...

bigzana
11-02-2019, 12:38
Alla fine tutto su SKY.

https://sport.sky.it/motogp/2019/02/11/superbike-2019-mondiale-calendario-format.html?intcmp=hp-sport_hero_main-text_null

alexcolo
11-02-2019, 13:57
era ovvio.... ma faranno qualcosa anche su TV8 spero?

alexcolo
11-02-2019, 20:27
Interessante articolo sul nuovo pignone antisaltellamento
https://www.motowide.com/blog/news/esclusiva-2019-chi-sta-usando-il-pignone-antisaltellamento

Bladerunner72
11-02-2019, 21:09
Se è vero, sarebbe interessante capire la logica di funzionamento. In teoria dovrebbe come 'svincolarsi' dall'alberio al momento della scalata, ma così verrebbe meno il freno motore. Mi chiedo se questa cosa non abbia a che vedere con la misteriosa inchiodata del posteriore della moto di Lorenzo a Buriram, quando Ducati parlò di un problema tecnico relativo a nuovi componenti.

alexcolo
12-02-2019, 16:40
Cavolo è vero non avevo pensato all'incidente di Lorenzo... sempre sul pezzo!!

Però l'articolo non parla di scalata ma il contrario
"Il pignone antisaltellamento*riuscirebbe a favorire il pilota nel momento di massimo angolo di piega, quando salendo di marcia non sempre si ha un gestione della coppia perfettamente raccordata tra una marcia e l’altra"

Bladerunner72
12-02-2019, 18:40
Si lo dicevo perchè parlava di una strana sonorità in scalata. Mah, ammesso che poi davvero esista questa cosa

Bladerunner72
13-02-2019, 18:40
Presentato anche il Team Ktm Red Bull

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2019-ktm-presenta-i-team-motogp-moto2-e-moto3.html

Bladerunner72
15-02-2019, 21:51
Come aveva fatto ipotizzare lo stesso interessato sarà Max Temporali la 'voce' della SBK per Sky/TV8.

Bladerunner72
16-02-2019, 08:52
Auguri Doc per i truoi primi 40 !

Un pò di auguri da tutto il mondo
https://www.facebook.com/MotoGP/videos/376114373185261/

https://i.postimg.cc/bwnTL87M/rossi21.jpg (https://postimg.cc/v4QfZRHL)photo hosting online (https://postimages.org/it/)

Bladerunner72
16-02-2019, 14:18
Molto carino questo video suula stagione che va ad iniziare. Dalla pagina di Pecco Bagnaia

https://www.facebook.com/FrancescoBagnaia/videos/334805333805376/

comp61
16-02-2019, 23:38
qui i costi di una moto:
https://www.insella.it/motogp/news/motogp-2019-quanto-costa-una-motogp-148674

Bladerunner72
17-02-2019, 17:02
Ed oggi è il compleanno numero 26 di Marc Marquez. Auguri Cabroncito !

https://i.postimg.cc/bYxDcD2P/marquez.jpg (https://postimg.cc/8sCPLCHX)

Bladerunner72
18-02-2019, 12:11
Prima giornata di test ufficiali per la SBK a Phillip Island dove questo fine settimana prenderà il via il mondiale 2019.
Ha impressionato Alvaro Bautista, nettamente il più veloce con la Panigale V4R.. Lo spagnolo con 1.30.7 ha lasciato a quattro decimi Lowes con la Yamaha e a mezzo secondo Rea. Quarto tempo per Sykes con la Bmw che si conferma già ad un ottimo livello. Quinto Leon Haslam con la seconda Kawasaki KRT staccato di sei decimi che precede le Yamaha di melandri, Van Der Mark e Cortese. Chi continua ad essere in grande difficoltà è Chaz Davies che paga addirittura due secondi rispetto al compagno di squadra. In realtà visto dove sono le altre V4R pare essere proprio Bautista a fare una gran differenza.

https://i.postimg.cc/D0KsSdQg/testsbkpi.jpg (https://postimg.cc/G8q9ND58)

bim
18-02-2019, 13:56
Alvaro Bautista nella Q1 della MotoGP l’anno scorso aveva fatto 1.29.851
Aveva la Ducati ufficiale e questo tempo l’aveva fatto solo nella Q1...
Ora con l’acerba superbike nella prima sessione arriva a 8 decimi
Qualcosa non mi torna, forse ho sbagliato a leggere, in maniera grossolana?
La Ducati superbike va piu’ forte delle MotoGP private?

Bladerunner72
18-02-2019, 14:49
va tenuto presente il periodo, la temperatura è molto diversa, quando corrono le MotoGP in Australia sta finedo l'inverno e fa freddo. Bautista poi sostituiva Lorenzo e aveva la GP18 ufficiale.
Credo domani scenderanno ancora con i tempi

Tribolo
18-02-2019, 15:16
Comunque, clima o non clima, piano piano non è andato

Bladerunner72
18-02-2019, 17:28
E' andato forte, basti pensare che lo scorso anno Sykes fece la pole in 1.30.1.

Bladerunner72
19-02-2019, 06:39
Appena conclusa anche la seconda giornata di test a Phillip Island e Bautista toglie altri quattro decimi confermandosi il più veloce. Ma continua a stupire anche la Bmw con Sykes che si piazza secondo precedendo le Kawasaki di Haslam e Rea, Buon progresso per Melandri che è il più veloce dei piloti Yamaha.
Bautista sembra comunque il solo a far volare la V4R, Davies, Laverty e Rinaldi sono sempre in grande difficoltà.

https://i.postimg.cc/rmH4vg1y/testsbkpi2.jpg (https://postimg.cc/wyh3NX4n)

tobaldomantova
19-02-2019, 11:46
Ieri non funzionava la Ducati di Davies, oggi problemi per Bautista e Laverty.
Affidabilità precaria?

Bladerunner72
19-02-2019, 13:02
Difficile capire se si tratti di problemi gravi, anche perchè Ducati raramente spiega in dettaglio la difettosità. In questo ricorda un pò la Ferrari ai tempi del Drake :) .
Comunque Davies ha prima sofferto di problemi fisici ed ora, per sua stessa ammissione, non riesce a trovare confidenza con questa moto. Laverty sta messo ancora peggio, forse paga anche l'inesperienza del team Go Eleven con la Ducati.

Pav82
19-02-2019, 13:41
Strano vedere una moto dal potenziale così alto sfruttata solo da Bautista. Forse Davies ha ancora gli automatismi della bicilindrica.

Pav82
19-02-2019, 13:42
La bmw ha mostrato tempi interessanti. Ma anche lì va forte solo sykes

Bladerunner72
19-02-2019, 14:21
Penso che tanto Bautista quanto Sykes ci abboano 'messo del loro'. Bautista velocissimo anche sul passo mentre Tom ha piazzato un giro secco sul quale si sa, è forse il più veloce in assoluto. I rispettivi compagni di squadra sono parecchio lontani dunque bisogna capire quale sia il potenziale vero delle moto. Poi Phillip Island è un tracciato dove il mezzo meccanico fa meno selezione, molto spesso si vedono gare di gruppo tanto in Sbk quanto in MotoGP, resta un appuntamento che spesso fa storia a sè. Basta ricordare la perentoria doppietta di Melandri lo scoso anno, che pareva dovese essere il preludio ad una stagione da dominatore.

Bladerunner72
19-02-2019, 15:33
Davies lamenta soprattutto mancanza di fiducua sull'anteriore nei curvoni veloci, e certo questo a Phillip Island penalizza un bel pò, sia nel tratto iniziale che nel T4 dove si fanno quasi 30 secondi in massima piega a sinistra prima di lanciarsi sul rettilineo. Mi pare di ricordare che nei primi test anche Bautista lamentasse le stesse difficoltà, che evidentemente ha risolto.

Bladerunner72
19-02-2019, 17:47
Interessante lo 'Speciale DopoGP' sui regolamenti. Inutile dire che la penso esattamente come Bernardelle, in questo modo hanno già fatto morire la F1 ma la lezione non è servita.

https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-troppe-regole.html

Bladerunner72
20-02-2019, 18:32
Iniziata la due giorni di test riservati a Moto3 e Moto2 sul circuito di Jerez.
Al termine della prima giornata in Moto3 il più veloce è Garcia davanti a Romano Fenati, al rientro dopo la squalifica per i fatti di Misano. Terzo tempo per il giapponese Ogura.
In Moto2 miglior tempo di giornata per Luca Marini in 1.41.146davanti a Lecuona e Sam Lowes. Ben dieci piloti sono scesi sotto il tempo della pole 2018 di Baldassarri, a conferma del grande potenziale delle nuove Moto2. Va ricordato comunque che jerez è stata completamente riasfaltata durante l'inverno.

Bladerunner72
22-02-2019, 21:40
Conclusi a Jerez i test precampionato di Moto3 e Moto2.
In Moto3 miglior tempo finale di Masia (Ktm) in 1.45.241 davanti ale Honda di Fenati, Dalla Porta e Arbolino e all'altra Ktm di Migno.

In Moto2 il più veloce è Brad Binder con la Ktm in 1.40.982 davanti a Lowes (Kalex), Lecuona (Ktm), seguono le kalex di Marini, Baldassarri, Marquez e Bulega.

Pav82
23-02-2019, 00:07
Ma le Mv moto 2 hAnno fatto i test con gli altri?

Bladerunner72
23-02-2019, 06:12
Si, ma sono dietro, Aegerter 20mo e manzi 23mo, pagano circa un secondo.

AIKI63
12-03-2019, 13:04
Credevo di no......

Bladerunner72
12-03-2019, 13:07
Si, Fenati riparte dalla Moto3 sempre con la Honda del team Snipers insieme a Tony Arbolino.

Bladerunner72
12-03-2019, 13:30
Modificato il titolo della discussione, che fa da contenitore per aggiornamenti vari e notizie generiche, per evitare di creare una moltitudine di thread sparsi che ingombrano.e rsi perdono.

MacMax
14-03-2019, 12:22
http://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2019/03/14-2006292/incendio_a_jerez_a_fuoco_tutte_le_motoe/

La MotoE rischia di non prendere il via nel suo primo round: questa notte, infatti, si è propagato un incendio nella struttura temporanea situata nel circuito di Jerez che ospitava tutte le 18 moto di Energica, in azione in questi giorni sulla pista spagnola. Fortunatamente non è stata coinvolta nessuna persona.

Non sono state rese note le cause dell’incendio ma in questi giorni nel paddock erano circolati i rumors a proposito del rischio di incendio delle moto elettriche in caso di caduta in pista, anche se al momento sembra che non sia stato questo il problema. Attualmente è in corso una riunione per verificare le reali cause dell'accaduto, vi terremo informati.

Dalle immagini, diffuse da Motorcyclenews.com, si evince come purtroppo, di ciò che era presente in quella struttura, è rimasto ben poco. Oltre alle moto, sono andati persi gli strumenti, i laptop, i kit per i piloti.

AVVIO DI CAMPIONATO A RISCHIO - Trattandosi di versioni personalizzate e aggiornate rispetto alla produzione della Superbike Ego di Energica, potrebbe essere impossibile per la Casa italiana realizzare 18 moto in sole sei settimane – tante ne mancano all’avvio della stagione per la Coppa del Mondo di Moto2.

Per la cronaca, ieri erano iniziati i secondi test della serie, con il pilota brasiliano Eric Granado autore del miglior crono in 1:48.984, migliore di un secondo rispetto al tempo stabilito da Bradley Smith a novembre, che ieri ha concluso con l’ottavo crono. I test avrebbero dovuto continuare oggi e domani.

Bladerunner72
14-03-2019, 12:24
Grazie macMax leggevo proprio ora dalla pagina di De Angelis.

Utilizzare il thrad 'notizie', unita la discussione.
Il thread è questo
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493062

Bladerunner72
14-03-2019, 12:37
Bel campanello d'allarme, sarà da stabilire al più presto se ci sia stato un problema tecnico su una moto.

MacMax
14-03-2019, 13:03
Sorry Bladerunner72, pur essendo un navigato utente di vari fora non ho ancora ben assimilato le regole di QdE...

Bladerunner72
14-03-2019, 13:23
Figurati, grazie anzi della segnalazione. In realtà non è una regola di QDE, è un modo per tenere ordinata una sezione che vuole avere anche funzione di ricerca e di archivio delle gare. Ci sono arogomenti che comportano molti approfondimenti,mentre le notizie di attualità vanno qui per evitare di tenere un'infinità di tread aperti che poi ingombrano le pagine.

La foto del danno

https://i.postimg.cc/4NSy0WqJ/motoe1.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
14-03-2019, 13:35
Energica ha dichiarato che nessuna delle 18 MotoE presenti era in carica, sono in corso cmunque verifiche tecniche.

Bladerunner72
14-03-2019, 15:15
L'incendio

https://i.postimg.cc/QxVjytC2/motoe2.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
14-03-2019, 15:26
Dalle prime notizie sembra che il problema sia stato dell'impianto elettrico della 'Energica Station', quella sorta di capannone che si vede in foto che viene allestito sui campi di gara. Le 18 moto sono andate tutte distrutte, probabilmente salterà il primo appuntamento di Jerez che è tra sole tre settimane, non c'è il tempo materiale per allestire altre 18 moto nuove. Non è dato sapere se nel caso il campionato sarà ridotto a sole quattro prove o se la gara di Jerez sarà recuperata nel corso della stagione, (Fonte SKY).

dino_g
15-03-2019, 00:59
Si comincia bene...

Attentatore
15-03-2019, 01:43
Attentato arabo.....

Bladerunner72
15-03-2019, 19:28
Identificata la causa dell'incendio di Jerez, A provocare il disastro il cortocircuito verificatosi nella batteria ad alta densità di una delle colonnine di ricarica, che ha preso fuoco.

maybe
15-03-2019, 19:52
Grazie Blade, sempre sul pezzo!

Bladerunner72
15-03-2019, 21:08
Certo una bella bega, immagino poi in occasione delle gare le MotoE saanno ospitate in un'area a parte. Non oso pensare cosa sarebbe successo con paddock e boxes pieni di mezzi e carburanti vari.

Bladerunner72
19-03-2019, 14:06
Si fa sempre più cupa la situazione del campionato MotoE. Dopo la cancellazione del primo round di jere quanto accaduto ha costretto a cancellare anche l'appuntamento di Le Mans. A meno di riuscire a recuperare le due gare più avant nella stagione il campionato si ridurrebbe quindi a sole tre prove, che sono in programma in Germanai, Austria e Italia (Misano).

corfit
19-03-2019, 21:54
Apparentemente potrebbe sembrare un commento a titolo personale, ovvero a me non dispiace affatto che la strada dell'"elettrico" subisca un bell'intoppo.
Tuttavia, credo che l'indirizzare lo sviluppo tecnologico in questa direzione sia solo propedeutico alla guida autonoma, cioè senza pilota.
E' un lavoro sul quale tutti i team di F.1 stanno lavorando da un pezzo, ma il risultato quale sarebbe, se non quello di annullare il gesto atletico del pilota (auto o moto non importa) e conseguentemente dare una bella mazzata allo sport?

Ovviamente: IMHO...:)

Bladerunner72
19-03-2019, 23:17
Nemmeno a me entusiasma l'elettrico, ma volenti o nolenti il futuro sarà quello, è inevitabile. Qui il problema è che sono andate distrutte tutte le 18 moto iscritte ed Energica, interpellati i fornitori, non ha il tempo materiale per produrne di nuove in tempo per l'avvio della stagione europea.

rednose
20-03-2019, 07:05
Non vedo - e non credo esista - il nesso tra guida autonoma e modalità di propulsione...

alexcolo
20-03-2019, 08:07
Ci sto pensando anche io da ieri sera ma non lo trovo.....

corfit
20-03-2019, 08:52
Non vedo - e non credo esista - il nesso tra guida autonoma e modalità di propulsione...

Credo che già a partire dal rifornimento/ricarica, i veicoli elettrici semplifichino la vita in questo senso... sarebbero ricaricabili anche in modalità wireless.
Per il resto si può fare tutto, secondo me è una questione di costi; se la guida autonoma è più economica quando applicata ad una vettura elettrica, scelgo questa strada.
:)
Scusate l'OT.

Bladerunner72
21-03-2019, 15:21
Da Energica chiarimenti aulla possibiità di incendio di una moto elettrica
https://www.motociclismo.it/moto-elettrica-rischi-incendio-pericoli-surriscaldamento-sicurezza-72253?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Gekkonidae
22-03-2019, 10:11
Parlando con i VVF per lavoro, mi dicevano che spegnere una macchina/moto elettrica in fiamme è una roba assurda, bisognerebbe immergerla... ma nonostante questo, ci potrebbe essere anche a distanza di giorni una riaccensione spontanea...

Bladerunner72
22-03-2019, 10:49
Io sono innamorato della tecnica ma confesso che di elettrico non mi sono mai interessato, perchè per me il Motorsport e la moto sono a motore endotermico, poi che ci si debba rassegnare ad un futuro elettrico è inevitabile. Essendo ignorante in materia non so se questi mezzi abbiano qualche limitazione come accesso a parcheggi sotterranei e cose del genere. Questo episodio mi pare un campanello d'allarme non indifferente ma a mia memoria non ricordo episodi simili successi in passato. Poi il potenziale rischio pare non essere solo nei veicoli ma anche negi impianti d ricarica come in questo caso.

MacMax
22-03-2019, 11:05
Aspetta che arrivi la fusione fredda, dopo si che se ci sono problemi son problemi veri...

eredi
22-03-2019, 14:06
Meglio della fissione comunque [emoji4]

Bladerunner72
23-03-2019, 13:04
Auguri Dovi ! Oggi sono 33

https://i.postimg.cc/SsXvNpSm/dovi2.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
25-03-2019, 06:42
Bruttissima notizia dalla Spagna. Ieri a jerez, nel corso di una gara regionale di SSP300 ha perso la vita il quattordicenne Marcos Garrido Beltran. Il pilota è incappato in una caduta alla Curva 2 ed è stato travolto da un altro concorrente che lo seguiva. A nulla sono serviti i soccorsi ed il ricovero d'urgenza in ospedale.
RIP

MRC13
25-03-2019, 20:12
Che tristezza.....
RIP.

paolor_it
26-03-2019, 09:16
Quoto Blade, l'incendio delle motoE è un campanello d'allarme per un aspetto finora poco considerato del trasporto elettrico di massa, il rischio incendio. Tenere un'auto in carica per un'intera notte con un assorbimento anche di "soli" 2kwh è uno stress non indifferente per un impianto domestico. Specie se di 20-30 anni.

iteuronet
26-03-2019, 15:43
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/03/26/napoli-arrestato-luigi-scavone-per-frode-al-fisco-e-il-patron-della-pallacanestro-trieste-e-della-scuderia-pramac/5063757/
:confused:

Tribolo
26-03-2019, 15:48
ahia!
Speriamo che se l'accolli la Ducati direttamente

Bistex
26-03-2019, 16:01
Ma l'azienda Pramac non era di Campinoti che ha venduto ad un gruppo americano nel 2016 ?

Tribolo
26-03-2019, 16:05
ALMA è il main sponsor

Bladerunner72
26-03-2019, 16:05
Unisco al thread Notizie

bigzana
26-03-2019, 16:06
Beh, ma anche loro...
I 300 mila nello zaino erano per divertirsi con le donnine di Dubai....

Bladerunner72
26-03-2019, 16:13
Forse hanno fatto un pò di confusione, Alma è lo sponsor, Pramac è di Campinoti, al limite potrebbe avere ripercussioni sulla sponsorizzazione ma Pramac come azienda c'entra nulla.

Bladerunner72
26-03-2019, 16:15
Qui un pò pià chiaro
https://www.gpone.com/it/2019/03/26/news/arrestato-luigi-scavone-sponsor-dei-team-pramac-e-forward.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com&fbclid=IwAR2WMnVVixNaGgsh3vNWbdNXpdT-hmxHhaa0Kh-Cv94XqGdb1D1Y9vGZHpw

Bladerunner72
26-03-2019, 16:27
varato il nuovo calendario MotoE. Le prove annullate di Jerez e Le mans saranno recuperate a Misano e Valencia.

Questi gli appuntamenti

Race 1 - July 5th -7th - Sachsenring, Germany
Race 2 - August 9th -11th - Red Bull Ring - Spielberg, Austria
Races 3 & 4 - September 13th -15th - Misano World Circuit Marco Simoncelli di Rimini
Races 5 & 6 - November 15th -17th - Circuit Ricardo Tormo, Comunitat Valenciana

Bladerunner72
04-04-2019, 15:22
Mattia Pasini potrebbe fare il suo rientro in Moto2 ad Austin sulla MV Forward di Manzi, infortunatosi ad un polso in Argentina. Pasini però non pare disposto a limitare il suo rientro ad una sola gara, dunque ancora non c'è l'accordo.

comp61
09-04-2019, 20:34
Ma cosa è successo a Bulega?? Azz proprio sfortunato..... intanto i mondiali passano....

Bladerunner72
09-04-2019, 21:04
Sindrome compartimentale, deve operarsi all'avambravvio. Già ne soffriva ma pare che ormai sia indispensabile risolvere chirurgicamente-

Bladerunner72
10-04-2019, 12:59
Niccolò Buega è già stato operato nella giornata di ieri per il problema all'avambraccio.
Intervento perfettamente riuscito, certo il suo rientro per Jerez.

Bladerunner72
16-04-2019, 16:02
La partership tra Aruba e Ducati si allarga alla Motogp. Aruba, main sponsor ormai da 5 anni del programma Superbike, dalla gara di Austin estende il suo impegno al mondiale Motogp ponendo il proprio marchio sulle tute di Dovizioso e Petrucci.

Bladerunner72
19-04-2019, 18:57
sarà la Bmw S1000RR (2018) di Foraym da Costa e Gines a scattare dalla pole nella 24 ore di Le mans che scatterà domai alle 15. Al secondo posto a soli 28 millesimi la Yamaha R1 YART di Canepa, Fritz e Parkes.

Così al via

https://i.postimg.cc/9fVyY8mL/lemans3.jpg (https://postimages.org/)exotic african names (https://treetop100babynames.com/exotic-baby-names-boys)

corfit
19-04-2019, 19:35
Bella la Endurance! Poi quella Du Mans ha un suo fascino...
Uomini e mezzi che metoino in pista tutte le proprie risorse per fornire la massima performance per un tempo prolungato!
Siamo al limite - o forse oltre - la funzionalità biologica umana e vengono sfruttate (stressate?) le prestazioni mssime del mezzo meccanico!!!

corfit
19-04-2019, 19:42
L’anno scorso sono andato vicino a entrare come preparatore di un pilota di auto, che per una serie di parametri e punteggi avrebbe corso come “gold”, poi la sua partecipazione non è andata in porto ed è sfumata anche la mia opportunità; mi piacerebbe molto mettere in pratica alcune tecniche che ho avuto modo di preparare personalmente...

Bladerunner72
21-04-2019, 18:00
Risultato a sorpresa nella 24 Ore di Le Mans, vince la Kawasaki ZX10 R di Guarnoni,Checa e Nigon che proprio nel finale ha la meglio sulla Honda di Hernandez, De Puniet e Gimbert.
La Kawasaki aveva comandato la classifica per gran parte della gara ma grazie alla strategia ed al gran passo di De Puniet la Honda era passata in testa. Il forcing finale di Guarnoni ha permesso alla ZX10R di tornare davanti a soli 7 minuti dalla fine-
Ritiro per la Yamaha di Canepa primo dei nostri Rolfo con la R1 che divideva con Mulhauser e Hill.

ORDINE DI ARRIVO

https://i.postimg.cc/qvYd8gnQ/lemans4.jpg (https://postimg.cc/K1nVbG0g)

ukking
23-04-2019, 14:35
Mi sono sempre chiesto come mai, con l'avvento delle 4 tempi nella MotoGP, non sia stato installato sulle moto un dispositivo che permetta almeno un tentativo di avvio. In una stagione, sono tanti i punti persi per banali scivolate ma senza rientrare in pista per non esser riusciti ad avviare la moto..
Ed un motorino elettrico con una batteria appena sufficiente per un solo tentativo non credo pesino troppo, a fronte dei possibili punti persi (vedi anche l'ultima gara di Marquez).
Quindi è una questione regolamentare? Ho provato a ravanare su internet ma non ho trovato niente..

In WSBK mi pare abbiano l'avviamento elettrico..

Non ho idea della situazione e dei regolamenti nelle categorie minori dei vari campionati, però sono quasi sicuro che nel cross l'abbiano tutti. Nel trial ne fanno a meno ma lì non non è importante quanto tempo si perde ad accendere la moto..

Bladerunner72
23-04-2019, 14:59
Il regolamento non lo proibisce ma non lo usa nessuno, come del resto in f1, per ragioni tecniche.
Non sempre, anche a spinta, la moto si avvia, perchè a volte interviene una sorta di 'protezione' ed è necessaria una procedura precisa. Anche quando le si avvia al box, prima si deve mandare la benzina e l'olio in pressione (tutte le Motogp sono a carter secco), poi si procede con l'avviatore Se ci hai fatto caso , dopo una scivolata il pilota deve smanettare sulla strumentazioen proprio per innescare la procedura, e non è detto che ci sia il consenso all'accensione. Un avviamento elettrico 'libero' rischierebbe di fare danni irreparabili.

Un

Bladerunner72
23-04-2019, 15:11
Il video è un pò datato ma la sequenza della procedura è più o meno sempre questa.
https://www.youtube.com/watch?v=ZUMouha8G7w

ukking
23-04-2019, 15:19
Ok, grazie per il chiarimento! E per lo spostamento, temevo di inquinare qui...

Bladerunner72
23-04-2019, 15:26
E' vero che a volte si perdono punti, ma sarebbe più grave perdere un motore. Dopo la scivolata il sistema spegne automaticamente il motore stesso, e a meno di non ruscira a rialzare istantaneamente la moto i circuiti perdono pressione, dunque bisogna ripetere tutto da capo. Probabilmente quando Marc cercando di ripartire al volo ha fatto cadere di nuovo la moto ha perso l'attimo e non c'è stato più niente da fare.

Bladerunner72
23-04-2019, 19:10
Immagini della 24 Ore di Le mans
https://www.moto.it/sport/le-mans-src-kawasaki-al-fotofinish.html

Bladerunner72
23-04-2019, 19:33
Presentato il Team Tenkate, che torna al mondiale superbike con una R1 e Loris Baz come pilota. Come si pensava non c'è stato il tempo per allestire la moto per il round di Assen ed il rientro avverrà a Giugno a Jerez.
https://www.gpone.com/it/2019/04/23/sbk/baz-ten-kate-ecco-la-loro-r1-2019.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Jg1MAocyj1LOExWMrTZmLEZNiCZOa6gWBu0ap6 yHU-zCWLkCaULYWIyE

alexcolo
23-04-2019, 20:14
Ma che senso ha entrare a metà campionato?

Bladerunner72
23-04-2019, 21:47
In realtà l'idea era di rientrare molto prima, c'era già stato un conttto con Suzuki che poi non ha voluto dare seguito, a quel punto è scattata l'opzione Yamaha ma la casa non aveva il tempo materiale di allestire una quinta R1 in tempi brevi. Penso ormai questa sarà una stagione di rodaggio in vista del 2020.

Bladerunner72
25-04-2019, 16:59
OT - 'Tony Cairoli The Movie'

Non avevo fatto caso che fosse presente su Youtube, un'occasione per chi n0n lo avesse già La sua storia, le enormi difficoltà dell'inizio, la crescita, gli infortuni, la perdita dei genitori, il successo, la sua Jill. Davvero molto bello.
https://www.youtube.com/watch?v=FP6FvGHFlvY

MRC13
25-04-2019, 18:11
E' si, TC222 è un grande del Motorsport..

Sanny
30-04-2019, 22:20
io spero che le cose scritte non siano dette da lui...altrimenti mi deluderebbe un po'.
In special modo, detto da un aglosassone…

https://www.gpone.com/it/2019/04/30/sbk/rea-chi-festeggia-per-le-mie-sconfitte-in-futuro-vorra-rivedermi-vincere.html

Bladerunner72
30-04-2019, 22:41
Spostata in 'notizie'.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493062

Bladerunner72
30-04-2019, 22:47
Anche quelli che stravincono prima o poi iniziano a perdere, succede in tutti gli sport e lo si deve accettare, altrimenti bisogna correre da soli. Sembra che Johnny inizi a patire il fatto di non essere più l'unico indiscusso riferimento e questo è proprio quello che voleva ottenere Bautista quando a inizio campionato disse 'Sono arrivato in Superbike per mettere un pò di stress ai protagonisti'.

Bladerunner72
08-05-2019, 10:07
Dovizioso correrà con Audi la prova di Misano del DTM
https://www.moto.it/MotoGP/dovizioso-nel-dtm-con-l-audi-rs5.html

Bladerunner72
16-05-2019, 22:40
Impresa storica di Stefano Bonetti che vince con la Paton la gara Supertwins alla Northwest 200 ! Bonnie si è impoto precedendo di poco più di mezzo secondo Coward, terzo Rutter.

https://i.postimg.cc/m248q2Bf/bometti1.jpg (https://postimages.org/)

R72
17-05-2019, 15:25
il bergamasco Stefano Bonetti è il primo italiano di sempre a vincere una gara alla Nord West 200, gara vista in diretta dal sito della BBC, uno spettacolo vero per ogni appassionato di road races

http://www.roadracingcore.com/it/2019/north-west-200-giornata-storica-bonetti-vince-la-supertwin-a-hickman-la-stock-a-johnston-la-600/#comment-21689

piemmefly
17-05-2019, 15:27
Tanti complimenti al Bonny !!!!

Superteso
17-05-2019, 15:33
Che bello.

Complimenti, bravissimo

mgviwe
17-05-2019, 16:04
Complimento, un eroe!!!

sapete se è possibile rivederla o scaricare il video della gara?

R72
17-05-2019, 16:10
sul sito della BBC Nord Irlanda c'è l'ultimo tratto di gara e l'intervista post gara

https://www.bbc.com/sport/live/northern-ireland/48187691

Bladerunner72
17-05-2019, 16:49
Era già nelle 'notizie', unisco- Grazie comunque R72

michele2980
17-05-2019, 17:05
Senza parole!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/34b47d98ba2b9ca1138c2e554b2ea1dd.jpg

Karlo1200S
18-05-2019, 10:02
Grandissimo Bonetti, primo italiano a vincerla, tra l'altro con moto italiana!

R72
18-05-2019, 10:27
unisco- Grazie comunque R72

grazie a te, starò più attenta

Bladerunner72
18-05-2019, 10:51
@R72
Ma fidurati, pensavo anche io di aprire il thread apposta per Bonnie , poi l ho messo qui per concentrare le discussioni che per forza di cose hanno pochi interventi. Sicuramente nefarò una apposta per il TT come lo scorso anno.

Karlo1200S
18-05-2019, 13:47
evento eccezione se la GdS gli ha dedicato mezza pagina!

http://i64.tinypic.com/feqeco.jpg

R72
18-05-2019, 14:33
anche l'Eco di Bergamo

https://i.postimg.cc/8PVjx3ff/eco-di-Bergamo.jpg (https://postimages.org/)

ho letto nelle pagine della BBC che poco prima della sua vittoria si sono affannati a cercare l'inno italiano, non erano pronti a questa eventualità

R72
18-05-2019, 14:39
cosa darei per avere una tuta ed un casco così

https://i.postimg.cc/d0KF0PvG/Hicky.png (https://postimages.org/)

michele2980
18-05-2019, 15:20
Road recers da paura quello li .....

Bladerunner72
20-05-2019, 18:44
Ancora Marta di RRC sull'impresa di Bonetti
http://www.roadracingcore.com/it/news/stefano-bonetti-limpresa-alla-north-west-200/?fbclid=IwAR2isF0NTW8mqnHYhlx_yLawt4U6p_TomtLteVgD YCj2JxyfrV84eFsB_U0

lucogi
27-05-2019, 18:37
fa impressione

Bladerunner72
28-05-2019, 13:33
Domani e giovedì sono in programma due giornate di test SBK a Misano. La pista era stata prenotata da Ducati che ha esteso l'invito a tutti i team, che saranno presenti al gran completo..
Per Ducati non dovrebbero esserci novità di rilievo mentre è ormai data per certa una nuova versione della Kawasaki ZX10 RR per il 2020.
Il test sarà anche l'occasione per il rientro ufficiale del Team Tenkate con la Yamaha R1 pilotata da Loris Baz.

michele2980
28-05-2019, 14:18
Per Ducati non dovrebbero esserci novità di rilievo mentre è ormai data per certa una nuova versione della Kawasaki ZX10 RR per il 2020.

Scendono in cantina a prendere questa?[emoji1]

Due fanali tondi fuori dalla carena tipo Endurance anni 80, un portatarga sul perno ruota posteriore e gli si da un omologata [emoji16]

Scherzi a parte grazie alla Panigale v4 mi sa che siamo proprio a una svolta generazionale di SS!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190528/2976cf4c65576cfcc1a56fdf97e2d036.jpg

Bladerunner72
28-05-2019, 15:27
Le indiscrezioni parlano di una moto che non si discosterà moto, come insieme, da quella attuale ma con una profonda rivisitazione del motore con adeguata iniezione di potenza.

MRC13
28-05-2019, 15:35
A porte chiuse, oppure si può entrare..?
Se non diluvia e mi gioco bene gli impegni lavorativi potrei anche fare un salto...

Bladerunner72
28-05-2019, 16:47
Si può andare, non sono a porte chiuse, non ti so dire se l'ingresso sia gratuito, di solito per i test lo è.

Bladerunner72
30-05-2019, 09:27
Prima giornata di test SBK a Misano condizionata dalla pioggia, caduta per tutta la mattina. Nel pomeriggio condizioni discrete e miglior tempo di Sykes con la Bmw che qui ha finalmente adottato il motore evoluzione, dotato di una decina di cavalli in più rispetto a quello utilizzato finora. Sykes ha fatto segnare il crono di 1.35.5 precedendo di un paio di decimi le Yamaha di Lowes e Van Der Mark. Bautista, primo dei ducatisti è quinto in 1.36.3. Buon esordio di Baz con la Yamaha del Team Yenkate, settimo in 1.36.6.
Giornata storta per Johntan Rea che dopo aver fatto segnare il quarto tempo in 1.35.9 è caduto distruggendo la sua Kawasaki e chiudendo anzitempo la sessione.
Intanto il Team Go Eleven ha annunciato che anche a Jerez sarà l'inglese Bridewell a sostituire Eugene Laverty, ancora convalescente.

Bladerunner72
31-05-2019, 09:06
Conclusa la due giorni di test SBK a Misano.
Miglior tempo finale per Johnatan Rea che riscatta un mercoledì difficile facendo segnare 1.34.9. Seguono Van Der Mark e Lowes staccati di un paio di decimi poi Cortese, Haslam e Melandri. Ducati non ha montato i trasponder quindi non ci sono riscontri cronometrici ufficiali per Bautista e Davies. Lo spagnolo è incappato anche in una scivolata senza conseguenze.

Karlo1200S
01-07-2019, 09:46
Che tragedia!:(
Con quella faccia da attore mi stava veramente simpatico

https://www.motociclismo.it/tragedia-pikes-peak-morto-carlin-dunne-incidente-ducati-streetfighter-v4-72936

Panzerkampfwagen
01-07-2019, 09:50
A venti metri dal traguardo????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PMiz
01-07-2019, 09:58
Appena letto ... pork! :mad:

Bladerunner72
01-07-2019, 10:23
Gara magica, anche questa una sorta di rito antico e severo
RIP

https://i.postimg.cc/CxJB8bmP/dunne.jpg (https://postimages.org/)closest bp station to me (https://gasstation-nearme.com/bp)

Karlo1200S
01-07-2019, 10:26
in rete si trovano tutti e 4 , meritano di essere visti

https://www.gpone.com/it/2019/06/30/news-prodotto/carlin-dunne-racconta-la-sua-pikes-peak-con-la-ducati-streetfighter-v4.html

bim
01-07-2019, 12:05
Cercavo i risultati ed ecco la sorpresa
Mi space tanto, ho seguito le fasi preliminari di questa gara affascinante e pericolosissima, purtroppo!

MRC13
01-07-2019, 19:04
Anche se è un nome, un volto, una persona quasi sconosciuta rimango molto colpito da questa notizia......L'unica cosa che mi viene da pensare è che se ne è andato facendo ciò che voleva fare...
RIP.

Karlo1200S
02-07-2019, 18:52
fa ancora più impressione vedere la sua moto su Motociclismo di luglio uscito oggi e leggere l'ultima sua intervista...:(

Bladerunner72
09-07-2019, 18:19
Marco Melandri annuncia il ritiro dalle corse

https://www.gpone.com/it/2019/07/09/sbk/marco-melandri-annuncia-il-suo-ritiro-tutte-le-favole-hanno-una-fine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IsjBvDR-ZXCIWNIcpiw0D24UpbzAq-BwW3dVkb_uagXGFDsHzz26YvBI

Paolo Grandi
10-07-2019, 12:56
Una scelta che reputo giusta; non potendo contare più su una moto competitiva, inutile rischiare per fare numero...e nella vita c'è altro.

Un pò dispiace, perchè comunque parliamo di uno dei migliori talenti italiani degli ultimi 20 anni (imho) che ha raccolto meno di quanto poteva (anche un pò per colpa sua)...

Bladerunner72
10-07-2019, 16:42
Ufficializzato per il 2020 il passaggio di Brad Binder in MotoGP nel Team Ktm Tech 3 dove affiancherà il confermato Miguel Oliveira. Il malese Syahrin tornerà in Moto2.

Someone
10-07-2019, 18:43
nella vita c'è altro

Nella sua, per esempio, Manuela...sperando non lo molli anche lei

Bladerunner72
17-07-2019, 11:24
Diramato il calendario del mondiale Superbike 2020 sostanzialmente invariato, la stagione partirà il 28 Febbraio a Phillip Island.
Confermato anche il format introdotto quest'anno, così organizzato:

Venerdì
FP1
FP2

Sabato
FP3
Superpole
Gara1

Domenica
Warmup
Superpole Race
Gara 2

Resta quindi in programma la Superpole Race nonostante il generale mancato gradimento da parte di squadre e piloti.

Bladerunner72
17-07-2019, 11:29
Per chi si trovasse dalle parti di Misano, è in corso una tre giorni di test Motogp riservata ai collaudatori.
In pista Pirro per Ducati, Bradl per Honda, Smith per Aprilia e Guintoli per Suzuki.

michele2980
17-07-2019, 13:36
Nel senso che inizia oggi e finisce venerdì?

Bladerunner72
17-07-2019, 15:11
@ichele2980
In teoria fino a venerdì, però essendo test non ufficiali non è detto che tutte le squadre restino fino alla fine, quindi magari meglio andare oggi o domani. Di solito tra l'altro in queste occasioni l'ingresso è gratuito.

comp61
17-07-2019, 16:25
Vorrei chiedere info su Bulega: si è definitivamente perso? In moto 2 Avrebbe dovuto riscattare la sua mediocrità nella moto1...

Bladerunner72
17-07-2019, 17:08
Quello che è sicuro è che il prossimo anno Bulega non farà più parte della VR46 Academy, così come Baldassarri, per un discorso però legato ad un avvicendamento con nuovi giovanissimi da far crescere. Baldassarri comunque dovrebbe restare nel team di Sito Pons mentre per Niccolò credo non ci sia ancora un piano definito.

Pav82
18-07-2019, 09:55
Be bulega tranne agli esordi nel moto mondiale è stata una bella delusione...