PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017

Pagine : [1] 2 3

Ignoravo
01-07-2016, 10:47
Ciao a tutti,

http://www.motoblog.it/post/793186/bmw-motorrad-my-2017-r-1200-gs-r-1200-rt-r-1200-r-r-1200-rs-r-ninet-scrambler

Niente motore a fasatura variabile. Solo alcuni aggiornamenti (euro 4) e aggiunta di catarifrangenti laterali (orribili).

Ignoravo
01-07-2016, 11:02
Ah, ora c'è anche la Adventure triple black.

MarkGS
01-07-2016, 11:07
"Come la R 1200 GS Adventure, tutti i modelli boxer raffreddati a liquido saranno ora dotati di un dispositivo “judder damper” sull’albero di trasmissione. Nuovi elementi comprendono anche un attuatore del tamburo di selezione rivisitato, alberi di trasmissione e cuscinetti degli stessi."
"Oltre ai cambiamenti tecnici di cui sopra, il pannello strumenti della R 1200 GS presenta ora un design aggiornato."

Beh qualcosa l'hanno cambiato, bisognerà capire che importanza avranno questi aggiornamenti

Ignoravo
01-07-2016, 11:13
Vecchio cruscotto:

http://i67.tinypic.com/358tpck.jpg

Nuovo cruscotto:

http://i65.tinypic.com/t80tck.jpg

MarkGS
01-07-2016, 11:21
Mi riferisco più che altro alle parti cambiate a livello di meccanica

Ignoravo
01-07-2016, 11:23
Sì lo so, ma per quelle difficilemente trovi una foto :)

franzli
01-07-2016, 19:41
https://www.youtube.com/watch?v=R4rEakjCVSM&index=2&list=TLgGMuyPeIbAcwMTA3MjAxNg

chuckbird
01-07-2016, 21:28
Ottimo.
Per un altro anno quindi è sicuro che mi tengo la mia fidata 2010.

Dema 21
01-07-2016, 22:16
Per il giallo devo attendere ancora... Uffa 😂

R1200GS... What Else!

maidomo
01-07-2016, 23:47
Devo riconoscere che la R1200 Racing Red con telaio nero non è affatto male.

Anzi :eek:

Ignoravo
02-07-2016, 08:43
Maidomo, sono d'accordo. Molto meglio di quell'orrendo azzurro che sostituisce.

Dado0327
02-07-2016, 11:53
Scusate ma che roba è il “judder damper”

Federico.Ugo
02-07-2016, 12:06
letteralmente significa "smorzatore di vibrazioni", tecnicamente non so come sia fatto o come funzioni, ma svolgerà questa funzione sull'albero di trasmissione...

aspettiamo i più esperti per capirne il funzionamento pratico...

kadosh
02-07-2016, 16:17
Ancora non spiegano come faranno, mantenendo lo stesso motore, a limitare le emissioni. Se non cambia qualcosa tra valvole e farfalle resta solo il software della centralina.

mosesking
02-07-2016, 18:33
La vera novità è aver aggiornato :Tamburo selezione cambio.....significa un cambio più morbido!!!! Dopo anni

Ignoravo
02-07-2016, 18:36
E il canister, non dimentichiamoci dello scatolotto con carbone attivo per recuperare i vapori della benzina.

Loferico2
02-07-2016, 18:46
...ma davvero lo trovavate cosi' duro il cambio? Comunque ben vengano i miglioramenti!

Axelroth
02-07-2016, 19:10
A parte i miglioramenti tecnici, avrei una piccola scimmietta che mi sta salendo sulla spalla per l'adv triple black :mad:

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Ignoravo
02-07-2016, 19:42
Hanno omologato euro 4 il Boxer aria/olio della Scrambler (che perde qualche n/m di coppia rispetto alla NineT). Mi sembra normale che ci siano riusciti anche col nostro LC.

Il nomade
02-07-2016, 20:27
R1200 Racing Red con telaio nero:
Dove hai trovato la foto?

Ignoravo
02-07-2016, 20:36
La foto c'è nella stanza della R

maidomo
02-07-2016, 22:05
Dove hai trovato la foto?

Nella clip la inquadrano per vari secondi ;)

https://www.youtube.com/watch?v=R4rEakjCVSM

Parlo della R1200R, sia chiaro.

piegopocopoco
03-07-2016, 13:50
....probabilmente euro 4 significherà strozzamento sicuramente....però il pacchetto miglioramenti alla trasmissione e cambio mi pare interessante.....

Ignoravo
03-07-2016, 18:32
Se questi miglioramenti al cambio/trasmissione fossero validi, pensate che si potrebbero montare anche sul My2016?

riccio2004
03-07-2016, 19:32
Ma... non mi sembrano almeno in apparenza miglioramenti significativi.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

mcbart
03-07-2016, 19:44
La Adv TB vista dal vivo a Garmisch non è un gran che. Il colore del triple black standard è molto più bello. L'adesivo GS non merita, gommoso al tatto.
Molto molto belle le selle invece.

bela
03-07-2016, 21:17
Concordo ....neanche a me piace il triple black ...troppo nera ....potevano studiare qualcosa per il cupolino che balla....

gio4622
04-07-2016, 20:35
a me il triple b della lc non piace,le modifiche apportate saranno migliorie ,ma minime.insomma qualche miglioria anche perchè qualcosa andava fatto.

Lucky59
04-07-2016, 22:10
Però il GS non l'hanno esposto e neppure presentato, solo descritto in cartella stampa dove si parla anche di aggiornamenti del design. Ergo, hanno cambiato qualcosa sul GS, ma non cambiano nulla sull'ADV (o lo faranno tra un anno??). Gli aggiornamenti tecnici sembrano interessanti, smorzatore di vibrazioni sull'albero finale e nuovo tamburo pre-selettore del cambio, nuovi alberini del cambio e nuovi cuscinetti fanno sperare in un cambio più dolce, innesto della prima meno rumoroso, risonanze del cardano ridotte o eliminate. Tutto quello di cui ci siamo lamentati fino ad oggi. Potenza ce n'è già a sufficienza, non serve altro.

Ignoravo
04-07-2016, 22:43
Il GS non l'hanno mostrato perché non c'è nessuna modifica visibile, neanche nuovi colori. Esteticamente cambia solo la grafica del cruscotto, così come su ADV.

Ignoravo
04-07-2016, 22:45
Qui tutte le modifiche modello per modello: http://m.bmw-motorrad.com/com/en/index.html

albatros1
06-07-2016, 22:18
Be potevano aumentare il tiro ai bassi se necessario aumentando potenza
Io sul mio adventure vorrei più ripresa ai bassi
Ai regimi alti si corre troppo e fermarsi e un problema
Quindi io vorrei più tiro ai bassi meno rumori del motore e un cambio più preciso silenzioso
La sella e scomoda ma si può sostituire
Mi aspettavo momtasero un cambio automatico tipo quello del honda Africa twin invece niente
Però se sarà più silenziosa e il cambio migliore per carità potrebbe essere interessante
Ma per dar dentro la mia è prendere il nuovo modello devo accorgermi di importanti cambiamenti
La proverò un paio di volte dal Conc
Però che non hanno aumentato i cavalli non mi piace
Ha bisogno di più tiro ai bassi
Questa è la mia opinione in base al mio stile di guida

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

dannyGS
06-07-2016, 22:46
Questa è la mia opinione in base al mio stile di guida

e qual'è il tuo stile di guida ?

albatros1
06-07-2016, 22:50
Spesso vado tranquillo cioè rispetto codice altre volte corro e per due volte ho messi a prova i freni in modo pesantissimo e forse le gomme forse abs mi hanno salvato in curva con guardarail in cememto armato
Comunque per me è rumorosa oltre 4000 giri fino alla quarta marcia poi quinta e sesta no
Sulle riviste parlano tanti di confort ma insomma almeno la sella fatela confort almeno Quella invece niente Però il rumore non dello scarico ma proprio del motore a me da fastidio

crying_freeman
07-07-2016, 08:59
sarà che le mievecchie ossa su questa sella riposano molto bene,il cambio a volte è rumoroso a volte no,dipende molto da quanto orecchio si ha nel cambiare

edramon
07-07-2016, 09:44
Già sarebbe qualcosa se migliorassero l'erogazione tra i 4 e i 5000.

Powercanso
07-07-2016, 09:54
in autostrada sembra di guidare un martello pneumatico. RUMOROSISSIMA
confort acustico non esiste; confort fisico a mio avviso migliore rispetto la vecchia
(mi sto riferendo all'adv)

MarkGS
07-07-2016, 10:02
Ho preso la mia STD da 14 giorni e dopo circa 1000 km riscontro solo una certa ruvidita del motore nel range che indicava anche edramon, ovvero fra i 4000 e 5000 giri che fra l'altro dovrebbero essere la velocità di crociera in autostrada.
La cosa un pò mi fa strano, ma ho pensato fosse dovuto alla "gioventù" della moto, per il resto è vero che il cambio è migliorabile, specie nelle prime 3 marce, e per questo dicevo in precedenza che sarà da capire quanto importanti saranno le modifiche di questo my2017.
Comunque sia rimango entusiasta di questo mio acquisto. ;)

crying_freeman
07-07-2016, 10:48
cosa intendete con ruvido tra i 4000 e 5000 giri?

MarkGS
07-07-2016, 11:03
A me da l'impressione che vibri di piu rispetto ad altri regimi e che comunque ci sia una sorta di "scalino" nella distribuzione della coppia, ma magari sono solo impressioni dovute al fatto che essendo ancora in rodaggio non spingo oltre. Da lunedì si va di tagliando e poi approfondirò queste impressioni

albatros1
07-07-2016, 11:03
Prova in ktm 1050 adventure e capirai che sale di giri lineare sciolto senza incertezze o scompensi minimi ed è pure poco rumorosa
La nostra è ruvida e rumorosa
Devi provare altri bicilindrici
Sono stato in autostrada per pochi minuti un piccolo tratto è a 130 mi sono reso conto subito che è rumorosa
Mentre ai 90 no cioè a 3000 giri
Comunque ho notato che mettendo mappe tipo Rain mi sembra meno ruvida più lineare nel salire di giri

Skipper65
07-07-2016, 11:07
Chissà se sarà possibile inserire sul vecchio cambio (es. my2014) le nuove modifiche indicate ovvero smorzatore di vibrazioni sull'albero finale e nuovo tamburo pre-selettore del cambio, nuovi alberini del cambio e nuovi cuscinetti...

managdalum
07-07-2016, 11:59
anche se fosse secondo me ti costerebbe meno dare dentro la vecchia e prendere la nuova ...

albatros1
07-07-2016, 23:02
anche se fosse secondo me ti costerebbe meno dare dentro la vecchia e prendere la nuova ...
Il tipo col casco ti ha detto tutto!!!!

E tutto giusto purtroppo 😢

albatros1
07-07-2016, 23:09
Comunque secondo mia esperienza se comperi na moto che comunque non ti da problem nel senso non devi andare avanti indietro dal mecca i anche se non è ottima ma ripeto se non ti da premi e un buon acquisto
Rimane il fatto che sembra che moto perfette non esistano ancora
Anche il fanale a led che quando fai na curva nm vedi dove vai sono rimasto stupito
Così mi tocca tirare leva abbaglianti e tenerla tirata perché se la mollo torna anabbagliante
Cioè non resta abbagliante ma devo tenere premuto la leva per vedere dove vado in curva
Non è un problema grave ma è un problema Un difetto
Mi sa che il tester lo devo fare io poi scrivo pregi e difetti

Il nomade
07-07-2016, 23:15
Anche il fanale a led che quando fai na curva nm vedi dove vai sono rimasto stupito
Così mi tocca tirare leva abbaglianti e tenerla tirata perché se la mollo torna anabbagliante
Cioè non resta abbagliante ma devo tenere premuto la leva per vedere dove vado in curva
Ot 1): prova a regolare il faro. Si fa semplicemente con una leva bianca a sinistra della strumentazione. Oppure monta i faretti aggiuntivi.
Ot 2): ma prima di comprarla non la hai provata?

Fine OT. Mi scusasse "il tipo col casco".

MarkGS
07-07-2016, 23:54
OT3) ...e per tenere gli abbaglianti fissi basta spingere la leva abbaglianti avanti...

Chiedo anch'io venia al "tipo col casco" :)

maidomo
08-07-2016, 00:43
Comunque secondo mia esperienza se comperi na moto che comunque non ti da problem nel senso non devi andare avanti indietro dal mecca i anche se non è ottima ma ripeto se non ti da premi e un buon acquisto
Rimane il fatto che sembra che moto perfette non esistano ancora
Non è un problema grave ma è un problema Un difetto
Mi sa che il tester lo devo fare io poi scrivo pregi e difetti

Albatros la punteggiatura!! A leggerti mi è venuto l'asma bronchiale :lol: :lol:

Comunque leggere il libretto di uso almeno una volta aiuta a capire il funzionamento di quasi tutto. Compreso il fatto che gli abbaglianti restano accesi spingendo in avanti la levetta anziché tirarla come per il lampeggio ;)

Poi se hai bisogno di più potenza ai bassi non occorre un motore più potente ma più corposo appunto ai regimi medio bassi, in ripresa. Ma con questa si è voluto privilegiare maggiormente l'allungo rispetto al 1200 precedente. Ed ecco che inevitabilmente si perde qualcosa in basso.

A me sta bene così e forse anche a te, visto che scrivi che se si spinge troppo poi ci sono problemi nel fermarsi.

Insomma qualche piccolo controsenso; e forse anche tu hai quel fenomeno ai freni che perdono di efficacia con l'uso e bisogna ricorrere allo spurgo.

Perché poi una volta tornati efficienti, la moto frena eccome!

:)

FATSGABRY
08-07-2016, 07:23
Fino a ieri erano la perfezione mentre ora si scopre che vibrano?haha

managdalum
08-07-2016, 09:02
Albatros la punteggiatura!! A leggerti mi è venuto l'asma bronchiale :lol: :lol:
...

Già :lol:

Ma soprattutto: Albatros, prima del GS che moto avevi?

kadosh
08-07-2016, 09:07
In realtà il GS è una "cagata pazzesca"...

Inviato dal perno motore...

bela
08-07-2016, 09:09
Secondo me è molto più liscia fra i 1500 giri e i 5000 giri rispetto al modello precedente ,quindi più confortevole nella guida , vero che ha un pochino meno di bassi fra i 3000 e i 4000 ....devo fare abitudine agli alti giri in autostrada , mi sembra più un problema dettato dalla protezione areodinamica che dal motore ,cioè che con la vecchia viaggiavi a 170 km /h e non prendevi un filo d'aria ma il motore vibrava più di questo

xpdev
08-07-2016, 12:42
@bela

stessa sensazione, la nuova ADV protegge meno braccia e spalle rispetto alla vecchia.

Poi c'è il problema del cupolino che tutto su vibra.

Insomma, qualche bella cagata l'hanno fatta su sta AVD è !!!

bela
08-07-2016, 14:30
Esattamente ....concordo , ora il problema è trovare un cupolino adatto....che non peggiori la situazione.....quest'ultimo mi sembra proprio il più grande errore di questo modello

Dfulgo
08-07-2016, 17:10
...
...Poi c'è il problema del cupolino che tutto su vibra...

...vero. Ma se da "tutto su" gli si dà un tironcino indietro resta quasi immobile...

:-o

xpdev
08-07-2016, 17:35
...vero. Ma se da "tutto su" gli si dà un tironcino indietro resta quasi immobile...

Merda....

Mi ci vuole il traduttore :eek:

dannyGS
08-07-2016, 19:39
prossimamente verrà fatto l'Adventure edizione Treccani

albatros1
08-07-2016, 21:04
Ot 1): prova a regolare il faro. Si fa semplicemente con una leva bianca a sinistra della strumentazione. Oppure monta i faretti aggiuntivi.
Ot 2): ma prima di comprarla non la hai provata?

Fine OT. Mi scusasse "il tipo col casco".
La moto n lo provata sennò non la comperavo nel senso se provo na moto poi non la compero perché non essendo abituato mi trovo male
Infatti al Conc ho detto non la provo sennò non la compero
Infatti multi enduro lo provata e non lo comperata perché mi trovavo bene si è no in pratica no
Comunque so che faro si regola mene sono accorto subito è fatto bene
Ho anche i faretti ma se li accendo mi fanno i fari e due gg fa nel buio sono usciti i vigili con paletta hanno fermato auto che mi era davanti ma non me per fortuna ma se avevo i faretti accesi mi sa che mi fermavano pure a me
Quindi occhio a andare in giri coi faretti accesi
Il gs ha il farò quadrato ottimo finché vai dritto ma se fai na curva a 90 gradi non vedi dove vai
Poi non ho capito ma abbaglianti se attivati perché non stanno accesi e invece appena tolgo il dito torna anabbaglianti ??? ho sempre visto che c'è la possibilità di tenere abbaglianti accesi senza dover per forza tenere la levetta premuta

Il nomade
08-07-2016, 21:23
Poi non ho capito ma abbaglianti se attivati perché non stanno accesi e invece appena tolgo il dito torna anabbaglianti ??? ho sempre visto che c'è la possibilità di tenere abbaglianti accesi senza dover per forza tenere la levetta premuta

Guarda che basta spingere in avanti la levetta per bloccare i fari sugli abbaglianti. Come nel 90% delle moto.

albatros1
08-07-2016, 21:25
Mi avete chiesto che moto avevo !!!!
C'è lo ancora ma non telo dico ( 4 cilindri yamaha )

albatros1
08-07-2016, 22:27
Guarda che basta spingere in avanti la levetta per bloccare i fari sugli abbaglianti. Come nel 90% delle moto.
Spingerla in avanti !!!!!
Ho un po provato a volte è anche stasera cioè 5 minuto fa così per tentare ma mi sembra dura
Comunque adesso sono appena sceso sto bevendo na birretta ma dopo quando risalgo provo a forzare
Grazie per info

maidomo
08-07-2016, 22:37
:roll:

+ 10 :lol:

albatros1
08-07-2016, 22:39
Comunque mia moto ha 3 settimane già fatto 3000 km
Incredibile 😀
Un pregio importantissimo io lo trovato
Ho fatto 3000 km mai oliato la catena😀
Prima ogni 500 dai di spray risultato corona bianca catena imbrattata di polvere e sporco che si attacca al grasso
Sembra poco ma per me che non ci ho voglia di lavare un bel niente e oliato un bel niente è ottimo super mi pare un sogno
Ho notato comunque appoggiando la mano che il cardano no ne tiepido ma caldo non dico che scotta ma 40/50 gradi ci sono tutti
Olio mi è stato cambiato al primo tagliando olio cardano compreso
Penso .sia normale ma mi aspettavo meno caldo tipo 30/40 gradi massimo

dannyGS
08-07-2016, 22:44
Mi avete chiesto che moto avevo !!!!
C'è lo ancora ma non telo dico ( 4 cilindri yamaha )

la yamaha 4 cilindri ha il faro che fa luce nelle curve a 90° ?

managdalum
08-07-2016, 22:47
Com'è il titolo di questa discussione?

Ah già, "Nuovi modelli my 2017"

albatros1
08-07-2016, 22:49
Hahaha ha il farò rotondo cioè fa poca luce Gialla ma la fa ij largo e in alto
Non abbaglia ma se faccio curva mi illumina male ma mi illumina dove vado memtre questo è potente e devo tenerlo regolato un po basso sennò quelli davanti si incazzano perché li abbagli si spostano perché vogliono o che passo o che stai dietro almeno 12 m così mi tocca tenerlo un po basso e quando faccio curve mi tocca accendere abbagliante
Con il fato yamaha che è poco potente potevo tenerlo regolato alto nessuno si lamentava

albatros1
08-07-2016, 22:53
Stasera ho sorpassato lentamente una auto recente che faceva na luce tenue gialla
Mentre sorpassavo mi sono reso conto della differenza di potenza e tipo di luce cioè bianca della mia moto e siccome so bastardo memtre sorpassavo o acceso abbaglianti illuminando a giorno intera strada
Il tipo in auto so sicuro lo lasciato a bocca aperta
Lo sorpassato pianissimo al rallenty
Che bastardo che sono 😉

managdalum
08-07-2016, 22:57
Aspetta che ci riprovo

Com'è il titolo di questa discussione?

Ah già, "Nuovi modelli my 2017"

Poi incomincio ad asfaltare post OT come se non ci fosse un domani :lol:

kadosh
08-07-2016, 23:30
Date una virgola a 'sto nick, facciamo una colletta.

Comunque sulle my 2017 se ci avessero messo un frigobar sul lato dx, tkc 70 di serie con anteriore 170, cupolino panoramico stile C1 e confezione di pillole blu omaggio avrebbero risolto il 99% dei problemi qui elencati :lol:

Panzerkampfwagen
09-07-2016, 07:44
Come lo preferisci?

Ce lo tutti.

Sent from Tapatalk on NeXT

Panzerkampfwagen
09-07-2016, 07:45
Ah, virgola. Avevo letto apostrofo.
No, virgole finite. Dispiass.

Panzerkampfwagen
09-07-2016, 07:46
'Peta.

,,,,,,,,,,,,,,,

Ce n'era un pacchettino in magazzino. Credo di Managdalum.

Offre la casa.

managdalum
09-07-2016, 08:22
Si, era il mio.
Hai fatto bene bene a distribuirle, ce ne era una gran bisogno.
A quanto pare ci sarebbe necessità anche di acca, ma di quelle non ne o più

Superteso
09-07-2016, 08:28
Potrei prestarvi delle V....

Mi erano sfuggite certe perle 😊

franzli
09-07-2016, 08:48
poi magari due congiuntivi...

dannyGS
09-07-2016, 11:48
dimmi che non sei Italiano albatros1 !

Dema 21
09-07-2016, 11:52
Ora ho capito dove sono i problemi... Il libretto d'uso e manutenzione è scritto in ITALIANO... 😂😂😂😂

R1200GS... What Else!

piegopocopoco
09-07-2016, 11:56
....maaaa, se fosse il traduttore????... a volte lo fanno....

Tornando in tema credo che perlomeno hanno tentato di togliere le piccole pecche che affliggevano il "vecchio modello"....
comunque la mia: non manda aria calda, il cardano è moderatamente rumoroso solo quando chiedo di riprendere da numero di rpm troppo basso, il cambio è rumoroso solo nelle prime marce e solo se intendo guidare in modo sportivo, il fastidio maggiore è in ambito urbano.....quindi ben vengano modifiche atte a migliorare un prodotto meraviglioso.

Alessandro S
09-07-2016, 13:29
Non si può sostituire il solo selettore nel cambio, perchè il gruppo cambio è fornito come parte unica. Bisognerebbe cambiare tutto il blocco. Il nuovo con il selettore modificato verrà montato a partire dall' agosto prossimo, a quanto si legge da etk

mosesking
09-07-2016, 16:12
Confermo quanto detto sopra....moto perfetta,cambio morbido e poco rumoroso,calore nella norma a roma si gira con30 gradi di media ne riparliamo a dicembre, molto più leggera e quindi maneggevole della Gs Lc 2013(mio parere)
Difetti..sono alto 1,75 e ho mosso è spinto nei parcheggi la bestia senza difficoltà.Contentissimo non devo dire altro.
Ma che abbiano già fatto qualche piccola modifica questo mese???? Su un sito tedesco se ne parlava poco tempo fa......

albatros1
09-07-2016, 18:41
dimmi che non sei Italiano albatros1 !
Bravooooooo
Aspettavo che qualcuno lo dicesse
Io non sono italiano
Io sono Veneto
I veneti non fanno parte italia ma sono stati invasi e ancor più in questi anni
Subiscono altre invasioni costretti da governi illegittimi di comunisti e boy scout
Un presidente napoletano adesso uno siciliano
E voi vi preoccupate di come scrivo
Preoccupatevi del Vs futuro e del futuro dei vs figli

Lucky59
09-07-2016, 19:09
Meno spritz e più grammatica, albatros1, oppure passa direttamente al veneziano, lo conosci?:eek:

eminenz
09-07-2016, 20:53
Ho l'impressione che la scimmia per la T.B. ADV è già bella che matura....un solo dubbio con questo Euro 4...stesso motore con emissioni più basse significa depotenziamento..bisognerà capire di quanto...

albatros1
09-07-2016, 20:53
No solo dialetto veneto

albatros1
09-07-2016, 20:56
Credo che bisogna aspettare che facciano un cambio come quello Africa twin
Allora varrà la pena di cambiarla

managdalum
09-07-2016, 21:14
Occhio, che se già ti incasini con l'interruttore dell'abbagliante del GS, con i pulsanti del DTC rischi di fare più danni che con la tastiera ...

:lol:

albatros1
09-07-2016, 21:31
Infatti fai detto bene
Finora mai usati non so neanche quali sono i tasti del dtc
Prossimamete mi leggo le istruzioni
Comunque alla faccia di una moto che secondo me è buona ma non ottima in tre settimane fatti 4000 km
Prima con la mia yamaha 30000 in 5 anni
Qundi sembra che la guido volentieri
Eppoi mai oliato la catena in quanto non presente e questo piccolo particolare è super

piegopocopoco
10-07-2016, 05:01
Bravooooooo
Aspettavo che qualcuno lo dicesse
Io non sono italiano
Io sono Veneto
I veneti non fanno parte italia ma sono stati invasi e ancor più in questi anni
Subiscono altre invasioni costretti da governi illegittimi di comunisti e boy scout

...ah, adesso capisco perchè hai preso la panzer-mucca.......sarai mica quello del carroarmatoformatofamiglia di piazza san Marco ?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: quando fu intervistato parlava come te scrivi...:D:D:D:D

PS...allora io rivoglio il Granducato....quanti siete, tre fiorini!!!!

ireland
10-07-2016, 09:24
Scusate ma i moderatori non possono bannare gli OT o almeno cancellare qualche intervento prima che la cosa ?!?
Tornando OT e cercando di scrivere in ITALIANO corretto a prescindere dal dialetto...
Le modifiche fatte al my 2017 nessuno può sapere veramente come andrà e quanto possa essere stata migliorata! Credo bisognerà aspettare almeno prove ufficiali o che qualcuno la acquisti e ci faccia un bel report qui! Buona domenica e buoni chilometri! A tutti! Anche a prescindere dalla regione o dalla nazione dove vive, ricordando che il pianeta è solo uno e ci siamo solo di passaggio!

Dema 21
10-07-2016, 10:31
Buongiorno. Torniamo in argomento...
Ieri in concessionario mi hanno spiegato che in effetti tutte le segnalazioni vengono tenute in considerazione per migliorare le moto. Dalla tecnica ai colori...
Sul nuovo modello qualche miglioria ci deve essere (devono soprattutto creare gli alibi per le mogli che non capiscono perché vogliamo cambiare moto 😂) ma la novità principale sarà l'omologazione Euro 4 con le dovute conseguenze più o meno positive. Con un ottimo trattamento economico io sto pensando di approfittare di un modello del 2015 o di una pronta consegna 2016, ma questa è una mia considerazione finale dopo una lunga chiacchierata con il titolare del concessionario (Veneto 😉😂).
Speravo in un colore simil giallo come quello di anni fa ma sembra che il mercato preferisca colori seri...

R1200GS... What Else!

eminenz
10-07-2016, 10:55
Già..concordo..attendiamo i primi commenti e le prime prove di questo motore euro 4...magari i primi dati della casa possono già darci indicazioni

Lucky59
10-07-2016, 12:17
Da quello che si legge sulle cartelle stampa BMW il passaggio ad Euro4 della R nine T, ad esempio, non ha ridotto la potenza massima ma la coppia max si è ridotta di 10 Nm, non proprio pochissimi. Visto l'esuberanza del 1200 LC non credo ci sia da stracciarsi le vesti; inoltre, se proprio si volesse, saranno sicuramente presto disponibili rimappe appropriate, ovviamente con tutte le conseguenze del caso se usate su strade aperte al traffico.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti my 2017 sono ben descritti in cartella stampa e non sono poca cosa: nel reparto trasmissione secondaria e finale hanno cambiato quasi tutto, con certamente un grosso lavoro di ricerca e messa a punto (lavorando in una azienda meccanica, so cosa vuol dire lavorare per aumentare il rendimento/efficacia di trasmissioni meccaniche e che mole di lavoro bisogna fare per ottenere anche piccoli miglioramenti).

L'unica voce non meglio definita è quella relativa al design: dal comunicato BMW si evince che ci saranno, sul solo GS, degli aggiornamenti allo stile (in linea con le tipiche scadenze dei cicli produttivi di ogni modello BMW), ma prima di settembre non avremo dati certi e, forse, la tireranno fino in prossimità di Eicma, se hanno ancora abbastanza my2016 per sostenere le vendite.

Slim_
10-07-2016, 15:54
@Dema21, il mio parere è:
vai di 2015 o 2016 e se ti piace il giallo....son tre pezzi di plastica da verniciare o plastificare col plastidip (potrai tornare all'originale senza problemi)! 😯
Senza contare il risparmio. 😉

Dema 21
10-07-2016, 16:11
Infatti penso di puntare sul 2015 bianco con 9400 km... E poi con un amico che lo fa di mestiere personalizzarlo un pochino 😉. Altrimenti Triple Black così non ci si pensa più!

R1200GS... What Else!

Ignoravo
10-07-2016, 16:16
Il design non cambia. Il sito è già aggiornato con i nuovi colori per i Boxer e gli FGS. A fine anno probabilmente ci saranno importanti aggiornamenti sui 4 cilindri.

Lucky59
11-07-2016, 18:34
Sul sito c'è la ADV con i nuovi (e vecchi) colori, non la GS che è sempre il my 2016.

kevin61
11-07-2016, 19:10
Se le novità del my 2017 sono solo quelle che ho letto qui sono felicissimo perchè anche per il 2017 mi tengo il mio ST 2013.
Al tagliando di maggio dei 35.000km il conce mi aveva assicurato che il my2017 sarebbe stato modificato pesantemente ........ siamo sicuri che le novità siano tutte qui?

brujodelasalsa
11-07-2016, 21:43
Un concessionario a Perugia, mi ha detto che il modello Adv. 2016 ha queste modifiche, però ........ Ciao a tutti

Ignoravo
11-07-2016, 22:20
La GS STD non ha cambiato nessun colore. Il comunicato parla anche di STD dove appare la sola modifica alla trasmissione e l'euro 4.

Lucky59
12-07-2016, 12:03
Boh, vedremo, a settembre la ordino e poi vi saprò dire; a me tutte le modifiche annunciate a cambio e trasmissione finale attizzano parecchio............

denis70
12-07-2016, 13:50
Visto l'esuberanza del 1200 LC non credo ci sia da stracciarsi le vesti; inoltre, se proprio si volesse, saranno sicuramente presto disponibili rimappe appropriate, ovviamente con tutte le conseguenze del caso se usate su strade aperte al traffico.

e queste rimappe , nel caso , chi te le fornisce? BMW ?
volkswagen docet ............;)

mengus
12-07-2016, 14:42
Un concessionario a Perugia, mi ha detto che il modello Adv. 2016 ha queste modifiche, però ........ Ciao a tutti
dovra' vendere gli avanzi di magazzino...

Lucky59
12-07-2016, 14:43
Denis, hai solo l'imbarazzo della scelta, fai una una ricerca e vedrai quanti nomi saltano fuori..........

brujodelasalsa
12-07-2016, 17:22
Averne di avanzi cosi�� Comunque sui vari siti, viene riportato che a parte l'Adv 2016 che ha già questo "jumper d..." O come cavolo si chiama, tutti gli altri boxer raffreddati ad acqua riceveranno questa modifica e altre, in più l'aggiunta sul quadro strumenti di una spia ODG.

DDRUM70
12-07-2016, 21:56
Se, e dico SE, fosse vero che hanno eliminato definitivamente la rumorosità dal cambio del gs con un nuovo selettore, oltre al jumper dumper, succederanno 3 cose:
1) venderanno piu' moto
2) quelle circolanti si svaluteranno piu' velocemente
3) la compro anche io
:!::arrow::-o

ulisse.m26
12-07-2016, 22:19
Come mi dispiace per quelli che hanno speso 25.000 euro ed hanno una moto già vecchia e superata tecnologicamente con tutti i miglioramenti al cambio trasmissione , abs e cazzate varie.... Ora tutti a darla indietro per il modello 2017 !! Ahahahah !!! comprate Bmw comprate !!

managdalum
12-07-2016, 22:24
Perché, a te il GS l'hanno regalato?

full81
12-07-2016, 23:41
Come mi dispiace per quelli che hanno speso 25.000 euro ed hanno una moto già vecchia e superata tecnologicamente con tutti i miglioramenti al cambio trasmissione , abs e cazzate varie.... Ora tutti a darla indietro per il modello 2017 !! Ahahahah !!! comprate Bmw comprate !!

Eccomi , presa una tb 2016 dieci giorni fa....ed allacciandomi al discorso dell'amico direi che gli aggiornamenti sui motori richiedono sempre dei periodi di prova ed assestamento, spesso fatti proprio dai nuovi e/o vecchi clienti che permutano i modelli precedenti.

Onestamente e' da parecchio tempo che non ero così contento di un acquisto fatto di pancia e non di testa.
Mai posseduto una moto e mai guidata una, ma questo muccone mi ha proprio rapito.

In merito alle normative euro 4 , utilizzando lo stesso motore dovranno lavorare molto di elettronica e filtri, ergo quasi sicuramente dovranno ''ridisegnare'' la mappa e probabilmente si rinuncerà a qualcosa ....

piegopocopoco
13-07-2016, 00:19
Quoto @full81....e non perchè...l'uva non era matura...semplicemente penso che è meglio aspettare a prendere qualcosa modificato di recente..., specie se le modifiche sono pesanti!
Rispondendo a chi si preoccupava della svalutazione ....ho il 2016, ho visto i prezzi del modello 2013 in alcune concessionarie....non mi è sembrato che siano svalutati!!!!

mosesking
13-07-2016, 07:45
girano notizie sui forum tedeschi bmw che il ADV2016 da giugno ha già delle modifiche al cambio..... Che siano bufale ????tutto da verificare

managdalum
13-07-2016, 09:18
Non sarebbe la prima volta che succede

denis70
13-07-2016, 12:49
Denis, hai solo l'imbarazzo della scelta, fai una una ricerca e vedrai quanti nomi saltano fuori..........

certamente ci sono centraline aggiuntive e compagnia bella,ma da come hai scritto tu mi e' parso di capire che sarebbe bastata una mappa aggiornata da BMW !

Lucky59
13-07-2016, 14:12
No, mi riferivo ai vari rimappatori in attività che già hanno mappe per GS-LC, usciranno di sicuro software aggiornati anche per la versione Euro4.

Lucky59
13-07-2016, 14:16
Se fosse vero che hanno eliminato definitivamente la rumorosità dal cambio del gs con un nuovo selettore, succederanno 3 cose:
1) venderanno piu' moto
2) quelle circolanti si svaluteranno piu' velocemente
3) la compro anche io

1) ne vendono già a vagoni
2) dici? guarda un pò le offerte in rete e poi facci sapere
3) ottima scelta, peccato tu abbia nel frattempo perso tre anni di libidine pura...

Bluerrad
13-07-2016, 14:45
Sto guardando un my2016 GS STD, per ora la normativa euro4 applicata su moto ha sempre portato male: sono motori nati euro3 e regolarizzati. Miscele più magre, canister, emissioni sonore riviste.

Lato meccanico le modifiche introdotte sono interessanti ma io credo non sufficienti a compensare il fattore euro4.

Mi pongo due domande:
Perché non hanno messo foto GS STD? Hanno cambiato qualcosa a livello estetico quindi? E avremo un disallineamento tra stilemi ADV e STD?🤔
Mi sembra difficile.

Come fanno a non perdere prestazioni con le nuove normative?

Stiamo a vedere.

Lucky59
13-07-2016, 15:43
Disallineamento di stile non credo proprio, i due modelli sono già adesso diversi ma frutto della stessa "mano". Le notizie pubblicate parlano di aggiornamenti estetici per la sola GS, vedremo.

DDRUM70
13-07-2016, 16:49
Ma siete tutti così negativi sugli aggiornamenti di mamma bmw. Saranno mica tutti scemi a mettere sul mercato una moto piena di difetti ����
Diamogli fiducia. Dell'euro 4 ne frega quasi niente a nessuno (forse chi la usa in città) ma sono aggiornamenti inesorabili, prima o poi lo faranno tutti.
La cosa interessante è il miglioramento del cambio, che non per tutti ma per molti (compreso il sottoscritto) , rappresenta il vero peccato della gs.
Senza nulla togliere ai gs attuali, che pagheranno questo aggiornamento in termini di maggiore svalutazione dell'usato nei prossimi anni. Normale che sia così, vediamo comunque se effettivamente il miglioramento ci sarà o no.

giudodaieri
13-07-2016, 16:57
Euro 6 probabilmente eicma o sicuro berlino
Motore nuovo e forse forche senza tele
Moto con estetica nuova

xpdev
13-07-2016, 17:07
Estetica nuova della STD ne sono sicuro, ci siamo come tempistica, la adv segue dopo 1 anno.
Avrai notato che non si vedono foto della STD 2017 ;)

Se non è agosto è x l'autunno.

Forche scordatele senza tele.

Motore miglioramenti continui, visto che questo non è propriamente silenzioso ne con poche vibrazioni.

giudodaieri
13-07-2016, 17:24
Motore attuale non adatto euro 4 migliorie "strappate"per un piccolo periodo ,alcuni mesi,
Di preciso non sanno ma i ben informati tranquilizzano le concessionarie sul nuovo modello nuovo per davvero

Slim_
13-07-2016, 17:30
@DDRUM70, vanno sull Euro 4 perché non possono farne a meno.😉

giudodaieri
13-07-2016, 17:45
Sapendo che il motore non è adeguato

xpdev
13-07-2016, 18:12
.... tranquilizzano le concessionarie sul nuovo modello nuovo per davvero

Perche' i conce devono essere tranquillizzati di qualcosa ?

Ti risulta che non vendano il GS ?
Hanno frotte di clienti che chiedono 170cv e l'euro 4 ?
Perché x caso BMW ascolta i conce od i clienti ?
Perche' la LC rispetto al raffreddato ad olio è un piccolo aggiornamento ?

Bmw fara' aggiornamenti estetici alla moto e meccanici a sto motore che bene non gli è venuto.

Seguirà la sua tabella di marcia fregandosene di tutto e tutti come ha sempre fatto.

Il 1.250cc ??

Sono anni che se ne sparla.....

Evitiamo di scrivere cretinate x cortesia.

NickF
13-07-2016, 18:15
se c'e' da pensare sempre al modello dopo meglio non comprare un casso!!!
Non appena esci dal conc con la tua bella auto/moto nuova e' gia' obsoleta....

giudodaieri
13-07-2016, 18:21
Sicuri!!!ma!

Bluerrad
13-07-2016, 18:45
Estetica nuova della STD ne sono sicuro, ci siamo come tempistica, la adv segue dopo 1 anno.
Avrai notato che non si vedono foto della STD 2017 ;)

Se non è agosto è x l'autunno.

Forche scordatele senza tele.

Motore miglioramenti continui, visto che questo non è propriamente silenzioso ne con poche vibrazioni.

E se non ci fossero foto della STD perché non hanno cambiato niente?

Non sapevo che l'ADV avesse ciclo di restyling sempre un anno dopo, se così è il tuo discorso fila.

Ma vale lo stesso sul motore? C'è un anno di lag tra la STD e ADV?
Quindi uno che si compra il my17 dell'ADV si vedrà parcheggiato di fianco lo STD my17 già con il motore nuovo? Magari 1250 per compensare effetto euro4?

Commercialmente mi sembra un suicidio ma se in passato è già successo...

xpdev
13-07-2016, 18:55
La adv segue sempre di 1 anno la STD, parlo dei modelli nuovi, x gli agg esteti non ricordo, ma mi sembra uguale.

Il motore segue regole sue, x esempio la versione LC cin volano appesantito è comparso prima su adv e poi su STD.

Il 1250 è una storia di cui si parla da anni.

xpdev
13-07-2016, 19:01
Cmq non farti tutte ste seghe mentali, solo BMW sa quando fara' cosa.

La STD aggiornata o è x quest'anno o max il prossimo.

I motori li aggiorneranno di anno in anno.

Bluerrad
13-07-2016, 19:23
Cmq non farti tutte ste seghe mentali, solo BMW sa quando fara' cosa.

😂😂

touche, hai ragione...

Ma è un tema di tempistica, se compro la moto a gennaio passi, ma volendo prendermi un euro3 nuovo, adesso, sto cercando di capire se il my17 sarà un aggiornamento con un impatto sulla valutazione del my precedente nella media o meno.

Mi ero messo abbastanza l'anima in pace vedendo la cartella stampa, ma leggendo la discussione mi stai facendo cambiare idea. Tanto vale aspettare 3 mesi e augurarti poi di trovare un euro3 in pronta consegna se gli aggiornamenti non sono interessanti.

Sono un appassionato di automobili e ancora non mi capacito come sia possibile che posso sapere che auto farà la Opel nel settembre 2018 e magari ho anche qualche bozzetto, mentre nel mondo moto non si sa cosa esce da qui a 3 mesi. E qui per giunta stiamo parlando di uno dei modelli più venduti al mondo! Neanche fosse un iPhone, tutta sta segretezza...😂

xpdev
13-07-2016, 20:05
Fidati.....

Vedrai una STD con aggiornamento estetico entro l'anno.

Per il motore non so.

Fridurih
13-07-2016, 20:27
Vedrai una STD con aggiornamento estetico entro l'anno.

quindi,forse per l'EICMA....

Dema 21
13-07-2016, 20:39
Intanto io ho deciso di approfittare di una pronta consegna e puntare deciso su Triple Black. Secondo me qualche modifica ci sarà a livello estetico sulla Std per quello i concessionari hanno stranamente cambiato strategia per vendere subito le moto in pronta consegna facendomi una proposta davvero buonissima!

R1200GS... What Else!

RESCUE
13-07-2016, 20:58
quindi,forse per l'EICMA....

Secondo me, per Colonia.

Lucky59
13-07-2016, 20:58
Bmw fara' aggiornamenti estetici alla moto e meccanici a sto motore che bene non gli è venuto.

Evitiamo di scrivere cretinate x cortesia.

Ecco, appunto, dai il buon esempio.......

Slim_
13-07-2016, 21:08
Mi associo! Educazione pls.

managdalum
13-07-2016, 21:30
Ecco, mi associo anche io

Lucky59
13-07-2016, 21:31
Allora, come la chiamiamo questa nuova associazione? E le quote sociali chi le incassa?

managdalum
13-07-2016, 21:53
Il Presidente, che mi sembra dovresti essere tu

Curra
13-07-2016, 23:11
Dovrebbe essere presentata all'Eicma la Std 1250 senza Telelever euro 4
A seguire dopo un anno la versione ADV.

romargi
13-07-2016, 23:28
La adv segue sempre di 1 anno la STD, parlo dei modelli nuovi, x gli agg esteti non ricordo, ma mi sembra uguale...

Mah... io non metterei le palle sul ceppo!
Quando c'è una moto nuova completamente, normalmente l'Adv esce un anno dopo. Vedi il primo ADV 1200 presentato nel 2005 (disponibile nel 2006) quando lo STD era stato presentato nel 2004. Oppure l'LC 2013 STD vs 2014 per ADV.

In altri casi gli aggiornamenti sono avvenuti contestualmente, vedi l'aggiornamento del MY2009 con motore 105 cv e restilyng (minimale su ADV e di maggiore impatto su STD con "alabarde" di alluminio sul serbatoio).
Stessa cosa per il passaggio al bialbero (110cv) che fu contestuale per STD ed ADV nel 2010.

Quindi sarei propenso ad ipotizzare entrambi i modelli per una modifica minimale, solo per lo STD nel caso di un nuovo modello a tutti gli effetti.

Vedremo....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lucky59
13-07-2016, 23:30
Il Presidente, che mi sembra dovresti essere tu

Non fare così,manag, che sono sensibile. Sento già una lacrimuccia scender lungo le gote...............

xpdev
14-07-2016, 00:01
Dovrebbe essere presentata all'Eicma la Std 1250 senza Telelever euro 4
A seguire dopo un anno la versione ADV.
Se si sono bevuti il cervello in BMW allora faranno come dici tu.

Curra
14-07-2016, 07:12
@xpdev
Se il tuo conc. e onesto potrà confermarlo, sicuramente il prossimo Step sul gs é il Telelever (verrà eliminato) dicono per risparmiare sui costi , e verrà potenziato a 1250 .

xpdev
14-07-2016, 07:34
Mi ha confermato un restyling della STD, il resto non ho chiesto sinceramente.

X quanto mi riguarda se tolgono il tele od il para od entrambi, non è più un GS, io adoro la ciclistica del GS, già sto motore poco mi scende (xche i tapponi autostradali da 1.100 km che ho fatto con il vecchio ad olio con questo te li sogni, vibra da far terrore in autostrada e stanca molto di più) a quel punto credo che BMW non mi vedrà più.

Vedremo se e quando.... Ma non credo questo anno. Del 1.250 si favoleggia da anni.... Se poi lo fanno per salire ancora di cavalli peggio mi sento.

rsonsini
14-07-2016, 08:13
Non so se lo denomineranno 1250, e nemmeno se gli toglieranno il telelever, però secondo me ad eicma vedremo le famigerate teste con il vanos.

Aggiungo:
Il modello adv è arrivato (storicamente) un anno dopo la presentazione della std, ma solo per quanto riguarda i modelli nuovi.
I restyling e le modifiche al motore (sempre fino ad ora) avvengono in contemporanea.
È successo con il 1150 (std presentata nel 2000, adv nel 2002. All'uscita del twin spark aggiornate entrambe.) e con il 1200 (quando è uscito il motore bialbero l'hanno messo su entrambe, stesso anno).
Per questo, se presenteranno il 1200 con il vanos sarà un comportamento piuttosto insolito, visto che in teoria un aggiornamento del motore o un piccolo restyling dovrebbe comprendere anche l'adv (di cui però abbiamo le foto ed è rimasto uguale).

Sent from my iPhone 

Bluerrad
14-07-2016, 08:22
Dubito sinceramente che intervengano sul tele, le modifiche al motore secondo me restano quelle della cartella stampa in cui specificano le differenze del my17 per STD, specificatamente per modello.

E poi a settembre,scusate, cosa fanno?

"ah, quasi dimenticavamo, oltre alle due fischiate sulla trasmissione, e l'euro 4, ci abbiamo cambiato la cilindrata e aggiunto 10 cavalli alla STD. E poi oltre al nuovo design del cruscotto di cui vi abbiamo detto a luglio (modifiche cromatiche) abbiamo stravolto anche altre cose. Quelli che si compreranno l'ADV quest'anno però stiano tranquilli: sulla STD potranno già vedere come sarà il loro motore progettato per euro 4 l'anno prossimo (perché il loro ADV 2017, e quello di tutto il resto della gamma 1200LC 2017, sarà un ibrido che durerà solo pochi mesi di produzione) e da che forma partita la loro moto!"

È vero che da questi tedeschi non sai mai cosa aspettarti ma potrebbe essere un anno di transizione prima di ripensare profondamente motore per euro4, sui my 2018, spalmandolo contemporaneamente su tutta la gamma 1200 LC e, dio non voglia, ripensare aspetti di ciclistica caratteristici ma costosi.

Anche se sono stato già smentito da alcuni altri utenti lo vedo difficile come scenario una profonda revisione sulle GS ques'anno: hanno troppa carne al fuoco.
Il 300 con nuova GSsina, la RR (?), ma soprattutto il progetto Heritage (inteso come nuova sottodivisione della casa, un po' come marchio Scrambler o divisioni sportive in campo automobilistico - M,AMG, AudiSport) dove già devono uscire con due/tre moto.

Tra cui una rievocazione della R80G/S, aria/olio, che mi solleticherebbe un po se non fosse che diventerà l'ennesima moto da sfilata/"lettori Vogue man".

Se poi riescono a portare avanti tutto insieme, mi inchino.🙌

piegopocopoco
14-07-2016, 10:31
...chi vivrà vedrà....un potenziamento della cilindrata consente di avere le stesse prestazioni del motore più piccolo però adeguato alle normative euro 4...

mengus
14-07-2016, 10:52
come sempre ben vengano le modifiche in positivo, su questa GS che, seppur favolosa, ci sono cose basilari da migliorare, sferragliamento motore, cambio osceno per uso turistico e cardano...aggiungo anche l'altalena del precarico ammortizzatore!
ormai e' dal 2013 che ci tiriamo avanti ste rogne, se cosi' possiamo chiamarle...

mengus
14-07-2016, 10:59
...e poi...a mio parere dalla std dal 2013 ad oggi l'unica vera modifica che hanno fatto e' quella di aver appesantito la massa dell'albero motore e aver tolto di conseguenza quel brio particolare che faceva del sobrio boxerone classico bmw un vero salto comportamentale...vabbe' non era digerito da tutti ma io continuo a gustarmelo volentieri!

flower74
14-07-2016, 11:02
... ci metterei anche l'inutile ammortizzatore di sterzo introdotto con la 2014.
Per il resto l'erogazione della 2013 la 2015 se la scorda.

Bulldozer
14-07-2016, 11:27
La concorrenza è troppa, non conviene a nessuno stare fermi. Oltre la neonata Ducati Multi Enduro, la Ktm sta già aggiornando, abbastanza marcatamente, la sua ultima nata del segmento, ovvero SAdv, già presente al prossimo Eicma ... se non prima. Vedete la fine della Yamaha ST? Nonostante la sua affidabilità, i piccoli aggiornameti ricevuti nel tempo non l'hanno portata a conocorrere con le altre. Probabilmete anche Guzzi presenterà a Milano una nuova Stelvio ... se tanto mi da tanto, giusto per continuare a primeggiare, soprattutto su Ducati e Ktm, qualcosa sul GS BMW la deve pur uscire dal cilidro. Il fatto che siano di dominio pubblico taluni nuovi accorgimenti, non è escluso che ve ne siano degli altri ...

managdalum
14-07-2016, 11:31
la produzione del MY 2017 inizia ad agosto, la vedo dura presentare a novembre qualcosa di diverso da quanto annunciato ...

Lucky59
14-07-2016, 12:00
E' vero che l'erogazione del 2013 è ben diversa da quella dei my successivi, ma questo è quello che è stato chiesto a gran voce dal mercato e nessuno ha protestato, anzi.

Comunque, le modifiche meccaniche annunciate non sono bruscolini, si tratta di interventi pesanti che coinvolgono quasi tutta la trasmissione secondaria. Valuteremo gli effetti pratici ma non mi aspetto certo peggioramenti, al contrario.

Lucky59
14-07-2016, 12:05
Ha ragione Manag, le novità sono già state annunciate e dettagliate, incluso il fatto che la GS subirà un aggiornamento estetico, probabilmente di entità limitata. Se si guarda al programma della serie F, l'anno passato hanno aggiornato il design delle standard, quest'anno aggiornano la ADV. Potrebbe accadere lo stesso per i boxer.

Bulldozer
14-07-2016, 12:20
... staremo a vedere :thumbup::thumbup:

fedmex
14-07-2016, 12:24
io la vedo così sebbene a logica il my2017 sarebbe stato cambiato in quanto equidistante dal 2013 ( uscita gs ) e 2021 entrata in vigore euro 5.
Sul sito ufficiale stampa bmw si legge:
1)I modelli possono essere ordinati presso tutti i concessionari BMW nella nuova configurazione a partire da agosto 2016
2)( a riguardo gs ) La gamma di accessori opzionali comprende una nuova barra che consente il montaggio delle protezioni dei coperchi dei cilindri – anch’essi disponibili come accessori a richiesta.

Il secondo punto farebbe propendere per zero novità o leggero restyling ma niente che stravolga il tutto.
Il primo punto è ancora più chiaro e comporta che se io a settembre vado in concessionaria e chieda di comprare il bmw gs my2017 euro 4 o mi dicono si o mi dicono no.
Se si allora zero novità successive ( ovviamente e per evitare grane legali )
Se no allora potrebbe bollire qualcosa in pentola.
Tutto il resto sono illazioni o congetture: nessuno tranne pochi in bmw sa cosa succederà nella road map.
Sicuramente non ci saranno modifiche meccaniche. E le uniche novità potrebbero essere nuovi modelli serie heritage e 4 cilindri. Ma giusto per parlare del sesso degli angeli

xpdev
14-07-2016, 12:57
se io a settembre vado in concessionaria e chieda di comprare il bmw gs my2017 euro 4 o mi dicono si o mi dicono no.

Guarda che se a settembre ordini una BMW, ti arriverà automaticamente la MY 2017 (euro4 o non euro4), salvo che il conce ti venda qualcosa che ha già dentro.

crying_freeman
14-07-2016, 14:10
i modelli attuali saranno sicuramente in vendita fino a ottobre minimo,ne serve di tempo prima che li smaltiscano tutti

mengus
14-07-2016, 15:07
...faranno qualche promozione di pacchetti (pacco) omaggio...

xpdev
14-07-2016, 15:17
i modelli attuali saranno sicuramente in vendita fino a ottobre minimo,ne serve di tempo prima che li smaltiscano tutti

Si, ma non se la ordini, questo sia chiaro.

Non vorrei che qualcuno leggendo pensasse che anche ordinandola prende il My 2016.

Se la ordini da 1/2 agosto in poi, è sicuro che arrivi il my 2017.

Slim_
14-07-2016, 16:34
Se la ordini, la ordini 2017 oppure 2016, a tua scelta. Mi pare chiaro. 😯

xpdev
14-07-2016, 16:49
@CarlettoBrumBrum

Sicuramente mi sbaglio, ma non credo che a fine agosto tu possa ordinare la My2016, credo che i nuovi ordini sia direttamente sulle My2017

Vediamo se qualcuno è meglio informato, questa è una curiosità che mi hai fatto venire.

Lucky59
14-07-2016, 16:56
Per essere chiari: se, a partire da agosto, si ordina una moto in fabbrica, si riceverà, a tempo debito, un my 2017. E' perfettamente possibile che a quella data siano ancora disponibili in rete my 2016 ma non più in fabbrica.

mengus
14-07-2016, 17:03
diffidate gente...diffidate!

Lucky59
14-07-2016, 19:22
Diffidate di che? La storia è semplice e trasparente, funziona così da almeno 20 anni ed è quanto dichiara ufficialmente la stessa BMW. Più chiaro di così...........

mengus
15-07-2016, 08:21
...era una pura esclamazione ironica, nel senso di non farsi fregare dal conce e ricevere la versione vetusta...

Lucky59
15-07-2016, 08:27
Ahhhhhhh, ora ho capito.

Marco.
15-07-2016, 08:36
Non e' solo una necessita' di marketing. E' inequivocabile che ogni nuovo modello migliora rispetto al precedente. Anche se lievi, le migliorie si avvertono quando sale in sella al nuovo modello (es. ammortizzatiore di sterzio \ volano maggiorato). Sara' sicuramente cosi' anche per il my17

Slim_
15-07-2016, 09:56
,@xpdev, Si, diciamo la stessa cosa.
Se entri da un conce che non ha nessun gs in pronta consegna (e ne conosco), tu la ordini come preferisci. Chiaramente la 2017 la ordinera' in fabbrica, la 2016 (ad un prezzo diverso e più basso) te la procura in breve tempo facendo un favore ad un collega.
Ora condividi ?😊
Mi fan troppo ridere quelli che hanno paura della fregatura perché nella mia esperienza, nel mio giro (vasto) di conoscenze, purtroppo li ho visti essere fregati più di altri... 😑😕

Lucky59
15-07-2016, 18:03
Non capisco bene questo discorso della fregatura. intendi dire che ci sono concessionari che non informano i clienti dell'imminente arrivo di un nuovo modello per vendere le eventuali giacenze?

Slim_
15-07-2016, 19:34
Non io, leggi più su 👍 😊
Lucky, mi sembrava chiaro di aver scritto proprio il contrario....

Lucky59
15-07-2016, 19:47
Mi devi scusare ma sono al secondo negroni e i miei neuroni (già poco efficienti di loro) si stanno un po afflosciando.

Slim_
15-07-2016, 19:52
Ah ah...!! Quella volta che mi hanno convinto a berne 2 di fila, ho vomitato l'anima. Mai più !!! Sto già male se ne sento l'odore al bar...
Fine O.T. - scusate

Lucky59
15-07-2016, 20:01
http://blog.motorcycle.com.vsassets.com/wp-content/uploads/2016/07/070416-2017-bmw-r1200gs-adventure-triple-black-instruments-cropped.jpg

Slim_
15-07-2016, 20:05
Questo cockpit lo trovate più bello ?
Sarà che il mio lo vedo solo dai primi di giugno......ma a me piace di più il 2016 😯

xpdev
15-07-2016, 20:16
Meglio il nuovo, sai come sta bene sulla TB !!!

MarkGS
15-07-2016, 21:56
Quoto in pieno Carletto, a me sembra un pò "anonimo"...ma forse pure io sono di parte :D

Lucky59
15-07-2016, 22:31
Boh, non che ci sia un gran differenza ma brutto non è. Piuttosto sarà interessante vedere se hanno cambiato il display, per adesso lo hanno mostrato solo spento........

Slim_
15-07-2016, 23:10
Giusto!
Lucky "taca la spina che vedum".
😊😀

rsonsini
16-07-2016, 09:55
Io me la accatterei.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160716/ab6a7d5ceb1372d307144f6e1adb1b94.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

dannigas
16-07-2016, 10:17
ti quoto bro...

Slim_
16-07-2016, 10:43
Bellissima. Veramente, il vestito da sera le dona.
Mi chiedevo se i catarifrangenti sulle forche li toglierà direttamente il conce, o se ci si deve arrangiare da soli....chissà...?

rsonsini
16-07-2016, 11:38
Se la comprassi però, prima di firmare il contratto accenderei una sigaretta con una smorfia, tipo McLane in die hard, poi dopo pausa ad effetto direi: "fai sparire l'adesivo Gs dai fianchi del serbatoio."
Poi mi leverei i vetri rotti dalle ferite sulle piante dei piedi.

xpdev
16-07-2016, 11:48
Se non erro i cata sulle forche li hanno x legge in America.

Se sono identiche stanno uniformando la produzione x risparmiare, oppure qualche legge europea del caxxo le ha introdotte obbligatorie anche da noi ????

dannigas
16-07-2016, 11:58
se è un obbligo non lo so. Io le avevo anche sull'Harley. tutti le levavano ma io le ho lasciate. ci preoccupiamo di gilet ad alta visibilità, caschi con colori flou, qualcuno nastra le borse per renderle più visibili e togliamo 3 cm x 4 di catarifrangente sulle forche? che magari di notte e sotto la pioggia a un incrocio è l'unica parte che si vede di una moto tutta nera?

BAh... poi è ovvio che ognuno col suo fa quel che vuole e ci mancherebbe, ma mi pare un non problema

Bulldozer
16-07-2016, 17:10
I catarinfrangenti sono compresi nella normativa euro 4 in vigore da gennaio.

Piripicchio
16-07-2016, 20:05
spero che ci siano altri colori, la tripleblack non mi piace per nulla

burnss
16-07-2016, 20:21
Nemmeno a me garba tanto ma, vista dal vivo e gia meglio (mi riferisco alla std)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fabio1975adventure
17-07-2016, 19:42
qualcuno sa se la sella della adv tb sia exclusive oppure solo nera ?

RESCUE
17-07-2016, 19:50
Guardando la foto di rsonsini, sembra che la sella passeggero abbia il logo GS come la EXCLUSIVE della STD

MarkGS
17-07-2016, 20:53
A occhio sembra diversa dalla sella della TB standard, ha la sella posteriore più bassa

piegopocopoco
17-07-2016, 21:00
..a me piace la nuova....io continuo a preferire la STD, però devo ammettere che la TB ADV è molto bella.

saltino
18-07-2016, 07:14
Ragazzi un poco di pazienza, My 2017 in arrivo.. verso ottobre a sentire loro. Non prima. Insistono su sta storia del finanziamento (anche non totale) per il fatto dell'assicurazione BMW.
Ma è solo I/F o una normale assicurazione inclusa l'RCA?
.. e poi in soldoni quanto costa effettivamente l'anno?
Io ho un'ottima RCA online attualmente da girarci, mi converrà questa BMW che mi propongono?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Lucky59
18-07-2016, 11:16
E come facciamo a risponderti? Tradurre "ottima" in un valore numerico è un pò difficile.

xpdev
18-07-2016, 12:05
@saltino

ma scusa, fatti fare i calcoli dal conce in base al valore della tua moto, tanto è il valore di fatturazione (che già sai in base al preventivo) che fa fede per l'assicurazione I/F e poi il costo RCA è in base all'assicuzione.

Ti fai fare tutti i conti e prendi tutte le info che ti occorrono e poi li controlli con quella della tua on-line.

Se io ti dicessi "meglio sempre quella BMW", andresti a scegliere senza farti le tue verifiche ?

Non credo, quindi ok il consiglio, ma le verifiche devi fartele da te... è la cosa migliore.

saltino
18-07-2016, 12:19
Fatto, fatto, l'RCA non è parte del pacchetto offerto da BMW in fase di finanziamento, e quindi solo per I/F mi viene un conto totale d'interessi l'anno che sono l'esatto corrispettivo di un'ottima offerta incendio e furto...
Hai ragione verificare... L'assicurazione online oltretutto, manco la vuole fare la I/F e cerca di evitare già mi successe con l'F800GS perchè oltre i 10.000 devono chiedere ai supervisori se gliela fanno stipulare... a secondo di che cliente sei.

crying_freeman
18-07-2016, 13:33
l'assicurazione i/f bmw secondo me conviene sempre,dato che per due anni ti garantiscono il 100% del valore presente nella fattura o ricevuta di acquisto.qualsiasi altra assicurazione ha degli scoperti, che possono variare dal 10% se sei fortunato al 25%,mantenendo gli stessi costi più o meno

Piripicchio
18-07-2016, 15:16
Ragazzi, che scontistica applicano dalle vostre parti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xpdev
18-07-2016, 15:36
Senza sforzarsi a contrattare, a giugno 2016, ordinando la moto.

GS STD 10%
GS ADV 6.5%

Se tiri o cliente da vecchia data, puoi carpire ancora un 1% per entrambi i modelli.
Per gli accessori 20/22%

Se il conce non ti conosce, non ne ho idea.

rsonsini
18-07-2016, 16:07
Perché per l'adv meno sconto?!

Sent from my iPhone 

maidomo
18-07-2016, 16:11
Non e' solo una necessita' di marketing. E' inequivocabile che ogni nuovo modello migliora rispetto al precedente.... Sara' sicuramente cosi' anche per il my17

non ne sarei così sicuro.

Migliorie sì ma non sempre.

Non so se hai avuto un GS precedente il tuo attuale ADV15, ma ti assicuro che non tutto è migliorato.

Basta leggere qui sul forum...tanto per dirne una, il comfort della sella è diminuito...il calore alla gamba destra è aumentato...l'efficacia dei freni si riduce spesso, salvo poi fare uno spurgo...le gomme di primo equipaggiamento non sono all'altezza delle precedenti...e potrei continuare

alcune cose sono migliorate, a cominciare dal motore.

Ma non è tutto oro quel che luccica, come direbbero gli anziani (io non lo sono ancora. Credo :confused:)

Piripicchio
18-07-2016, 17:15
Strano che ci siano scontistiche diverse tra standard e adventure.
Essendo cliente BMW moto e Mini cecherò di tirare... Magari mi fanno il 12% sull'adventure 🙃
Teoricamente potrei essere favorito in quanto se scontano bene ne prendiamo 3 contemporaneamente heheheh

maidomo
18-07-2016, 18:33
Teoricamente potrei essere favorito in quanto se scontano bene ne prendiamo 3 contemporaneamente heheheh

Mercato "flotte" allora! Sconti ne fanno sì :lol:

Dema 21
18-07-2016, 18:35
Anche i finanziamenti sono diversi fra Std e Adv. Su Std 3,99% su ADV 6,99%... Scontistica con differenze percentuali simili. E ADV pronta consegna poche poche... Esperienza personale in Veneto...

R1200GS... What Else!

Vecchiopazzo
18-07-2016, 19:07
azz, ho letto tutto! cosa ho vinto?
come si fa a lamentarsi di un gs post 2014 non lo so, potrei accettare un "non mi piace" ma tutte queste lamentele, cambio, caldo, freni etc. io non le noto.
miglioramenti? credo ci sia poco da migliorare, forse se introdurranno il CLIMA....
provate altre moto e poi ne riparliamo, con affetto dal Vecchio

Piripicchio
18-07-2016, 19:51
azz, ho letto tutto! cosa ho vinto?

come si fa a lamentarsi di un gs post 2014 non lo so, potrei accettare un "non mi piace" ma tutte queste lamentele, cambio, caldo, freni etc. io non le noto.

miglioramenti? credo ci sia poco da migliorare, forse se introdurranno il CLIMA....

provate altre moto e poi ne riparliamo, con affetto dal Vecchio

Hai avuto GS precedenti al 2013?

Vento notturno
18-07-2016, 21:01
Io si e senza rimpianti...

MarkGS
18-07-2016, 22:05
Anche i finanziamenti sono diversi fra Std e Adv. Su Std 3,99% su ADV 6,99%... Scontistica con differenze percentuali simili. E ADV pronta consegna poche poche... Esperienza personale in Veneto...

R1200GS... What Else!

Aspetta che mi sta prendendo male...3,99% su STD??? No vabbe...a me 5,99%!!! :rolleyes::mad:

Dema 21
18-07-2016, 22:19
Questo è quello che hanno fatto a me.. 😉

R1200GS... What Else!

Vecchiopazzo
19-07-2016, 08:49
Hai avuto GS precedenti al 2013?

certamente come ho altre 4 moto in garage e questa è la migliore. Ogni moto ha i suoi difetti ed i suoi pregi, quando salgo sulla V-rod del 2013 e faccio 2 curve mi chiedo che razza di moto è ma quando apro il gas sorrido.
quando salgo sull'electra glide e provo a metterla dritta per partire mi chiedo come si fa a costruire un ferro da 500 kg ma quando faccio 1000 km in un giorno sorrido.
quando salgo sulla Bimota e mi brucia il culo al primo semaforo mi chiedo perché costruire una moto a mano e non pensare alle chiappe ma dopo 2 staccate capisco il significato dell'opera.
Della 4a ti dico solo che è in soggiorno e quando sono depresso me la guardo.
del gs ti dico che è una moto completa che ti fa fare tutto benino e che è stata concepita proprio per questo. ma la mia è solo un'opinione e capisco chi si infastidisce per il calore che un motore a scoppio provoca. buona giornata

xpdev
19-07-2016, 09:46
Della 4a ti dico solo che è in soggiorno .....
Mi piacerebbe vedere una foto di sta cosa, soprattutto se abiti in appartamento al 4° piano.....

per il calore che un motore a scoppio provoca.

Se affermi questo probabilmente non hai colto il significato della domanda di Piripicchio.

Il precedente motore Boxer raffreddato ad aria/olio era come climatizzato, personalmente (e ci ho fatto oltre 100.000km con quel motore) non ho mai sofferto di calore provocato dal bicilindrico in questione.

Quel che fa incaxxare è che da questo punto di vista il motore è peggiorato anche di molto, insieme a rumorosita', ad eccessivo numero di giri a velocità autostradale ed altre piccole cosette.

Se poi sia più divertente, è un discorso diverso.

Io come la penso ? Personalmente non prenderei mai un cancello da 500kg, od una moto che mi frigge le chiappe od uuna che per fare una curva devo combatterci ogni volta.

Ma è una questione di punti di vista.

Chi è BMWista di vecchio corso non può non notare queste cose sul boxer LC, anche se tecnicamente è molto più avanzato rispetto al vecchio aria/olio.

rsonsini
19-07-2016, 09:52
Io ho vissuto con le moto in casa per 6 anni. Ovvio che non starà al quarto piano.

BrTom
19-07-2016, 11:22
Ciao vecchio:
allora se ho visto bene la tua è azzurra come la mia. Nessuno la voleva: azzurra e in più con la ruote in lega. Bene l'ho presa io e mi piace moltissimo e come dici tu va abbastanza bene in tutto anche in of eppure in pista. poi nello specifico tutte la superano ma è così o la ami o la odi.

Vecchiopazzo
19-07-2016, 12:22
Mi piacerebbe vedere una foto di sta cosa, soprattutto se abiti in appartamento al 4° piano.....

Se affermi questo probabilmente non hai colto il significato della domanda di Piripicchio.

Il precedente motore Boxer raffreddato ad aria/olio era come climatizzato, personalmente (e ci ho fatto oltre 100.000km con quel motore) non ho mai sofferto di calore provocato dal bicilindrico in questione.

Quel che fa incaxxare è che da questo punto di vista il motore è peggiorato anche di molto, insieme a rumorosita', ad eccessivo numero di giri a velocità autostradale ed altre piccole cosette.

Se poi sia più divertente, è un discorso diverso.

Io come la penso ? Personalmente non prenderei mai un cancello da 500kg, od una moto che mi frigge le chiappe od uuna che per fare una curva devo combatterci ogni volta.

Ma è una questione di punti di vista.

Chi è BMWista di vecchio corso non può non notare queste cose sul boxer LC, anche se tecnicamente è molto più avanzato rispetto al vecchio aria/olio.

Vedi io mi definisco motociclista, con tutti i limiti che posso avere. Ho una grande passione, compresa quella di sponsorizzare un team in Wsbk, perché quando io correvo nessuno mi aiutava e così, ora che sono vecio, do una mano. tu sei un bmwista puro e capisco il tuo pensiero e lo rispetto ma a volte tutte queste lamentele da "fighette" mi fanno sorridere. Sai come chiamavamo i GS noi veci? le motorette elettriche.

la moto in soggiorno è una special Harley del 1992, pezzo unico da ammirare ma solo per i cultori del "bello". appena posso ti posterò una foto.

Vecchiopazzo
19-07-2016, 12:24
Ciao vecchio:
allora se ho visto bene la tua è azzurra come la mia. Nessuno la voleva: azzurra e in più con la ruote in lega. Bene l'ho presa io e mi piace moltissimo e come dici tu va abbastanza bene in tutto anche in of eppure in pista. poi nello specifico tutte la superano ma è così o la ami o la odi.

ed è il mio pensiero!

Lucky59
19-07-2016, 13:55

Tu devi essere una di quelle persone che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto! Sinceramente non capisco come si possa confrontare il boxer LC con la generazione precedente e lamentarsi pure! Il nuovo propulsore è su un altro pianeta, neanche paragonabile con il vecchio aria-olio talmente gli è superiore in tutto:potenza, coppia, erogazione, prontezza, personalità.
Il cambio fa klonk quando inserisci la prima? echissenefrega, lo fanno praticamente tutte le moto, l'importante non è quello.........

crying_freeman
19-07-2016, 14:05
quanto hai ragione vecchio

kadosh
19-07-2016, 14:07
Io al quarto piano all'ingresso tengo questa. Non per niente essere motociclisti è un'attitudine.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160719/2c9c998b8e7676e0f3dfbd42512c5c59.jpg

Inviato dal perno motore...

Dfulgo
19-07-2016, 14:13
...eh ma che due palle...

Lucky59
19-07-2016, 15:02
kadosh, cos'è? Non la riconosco ma mi pare un ciclomotore due tempi...........

Dema 21
19-07-2016, 15:07
Ma visto il 3D... È un nuovo modello 2017? 🤔

R1200GS... What Else!

crying_freeman
19-07-2016, 16:18
sembra una guzzi

Vecchiopazzo
19-07-2016, 16:32
è una guzzi.....c'è il logo con la scritta

Lucky59
19-07-2016, 16:37
Ora l'ho notato anch'io. deve essere un Guzzino.

xpdev
19-07-2016, 19:59
@Lucky59

Non vale la pena nemmeno perdere 5 minuti per rispondere al tuo post.

Slim_
19-07-2016, 20:28
Kadosh, ma è il famoso "guzzino" ?

managdalum
19-07-2016, 21:45
Bellissimo, ma adesso torniamo IT.
Grazie

Lucky59
20-07-2016, 07:59
Alè, puntuale come la quaresima ecco che è arrivata la mannaia; fine della ricreazione!

rsonsini
20-07-2016, 08:12
Beh se ci pensi si può aprire un altro thread se volete parlare del guzzino. No?

Sent from my iPhone 

Lucky59
20-07-2016, 08:19
Ma insomma, questo GS my 2017 sarà o non sarà un vero restyling? Io ho letto che sono previste modifiche estetiche ma non trovo più l'articolo, qualcuno è in grado di postare un link?

Dema 21
20-07-2016, 09:18
Sembra un segreto di stato... Qualcuno perla anche di nuovi colori... Ma sembra che i concessionari abbiano chiesto almeno fino a fine mese per non svalutare troppo le "giacenze"...

R1200GS... What Else!

xpdev
20-07-2016, 09:37
Il mio conce mi ha confermato le modifiche estetiche oltre quelle che già sappiamo, euro 4 ecc.

Scordatevi il 1250

Lucky59
20-07-2016, 10:29
Oh, bene, allora anche i conce sanno già qualcosa. Quindi a settembre si può ordinare ad occhi chiusi!:eek:

Slim_
20-07-2016, 10:33
Esatto, a occhi chiusi. E probabilmente fino al salone. Così mi dice il mio conce.

Lucky59
20-07-2016, 10:41
Bene bene, mi prude già in mano il libretto degli assegni:lol:

Lucky59
20-07-2016, 10:44
Mi viene un dubbione: e se facessero la bastardata che hanno già fatto con il my2008, rinnovato nell'estetica ma che ha ricevuto poi un nuovo motore (bialbero) nel my 2010??
Non è che per il my 2018 fanno uscire il valvetronic??:confused:

Slim_
20-07-2016, 10:47
E se nel 2018 bmw fa una fusione societaria con honda? 😂😂

tossico
20-07-2016, 10:58
Chiedevo un informazione, ho acquistato una tb e mi arriva lunedì 25/7/16 secondo voi avrà già alcune modifiche del 2017, quando avevo preso il 2014, sempre in questo periodo alla moto gli avevano già inserito degli aggiornamenti del 2015
Ciao e grazie

crying_freeman
20-07-2016, 11:08
credo proprio di no

romargi
20-07-2016, 11:22
... ho acquistato una tb e mi arriva lunedì 25/7/16 secondo voi avrà già alcune modifiche del 2017...

Certo che no, hai acquistato una moto già vecchia!:lol:
Normalmente gli aggiornamenti vengono applicati a nella produzione di fine agosto, quando lo stabilimento riprende la produzione dopo le ferie estive.

Lucky59
20-07-2016, 12:47
Tutto vero tranne che le ferie estive, in Germania, sono generalmente a luglio. Infatti, il comunicato BMW dice che i nuovi modelli sono ordinabili "a partire da agosto", in questi giorni lo stabilimento di Berlino è chiuso e non accettano ordini fino alla riapetura. Tocca aspettare...............

Dema 21
20-07-2016, 12:48
Confermo che le modifiche partono con produzione post ferie... Nel frattempo tutta produzione my 2016...

R1200GS... What Else!

mengus
20-07-2016, 13:33
speriamo che sistemino per benino il comparto meccanico...purtroppo sta LC e' dal 2013 che si tira avanti la ferraglia!

Lucky59
20-07-2016, 13:42
mengus, non ti rispondo che anche tu vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto perchè poi ti offendi e io mi faccio il vuoto intorno, ma sappilo che lo penso!:lol:

@xpdev: si scherza, non prendermi troppo seriamente....:-o

Lucky59
20-07-2016, 13:46
Avercene, gli altri, di meccaniche come il boxer LC!!! Finora sono stati capaci di produrre o dei somari bolsi (Yamaha), o dei missili da pista poco godibili su strade normali (Multi ecc) o dei forni industriali che, tra le altre cose, fondono anche i maroni degli sventurati proprietari (KTM).
Certo ,tutto è perfettibile, ma adesso con il my 2017 vedrete che bel cambietto che han messo giù:arrow:

Piripicchio
20-07-2016, 14:12
speriamo che sistemino per benino il comparto meccanico...purtroppo sta LC e' dal 2013 che si tira avanti la ferraglia!

Che ferraglia?

nic800gs
20-07-2016, 14:23
Magari un bel gs std giallo!!!, senza le basette davanti !!!

Lucky59
20-07-2016, 14:29
Le basette mi gioco le palle che saranno una delle cose cambiate, sicuro (spero di non essere smentito:-o)

flower74
20-07-2016, 14:29
... vero... sferraglia, ma meccanicamente non mi sembra che abbia dato grossi problemi.

nic800gs
20-07-2016, 14:31
La std lc attuale mi piace parecchio , però non ho mai digerito le basette