Visualizza la versione completa : Nuovi modelli My2017
Basta prendere l'ADV che non ha le alabarde alla Mazinga
nic800gs
20-07-2016, 14:48
Allora anche qualcun altro chiama lo standard il mazinga !!!
Che intendete per alabarde ecc.? Potete postare una foto del particolare? Grazie
Io ammetto che sono di parte, ma da anni e anni non provavo tanta soddisfazione a guidare una moto come da quando ho la LC, nonostante le 11 BMW possedute in precedenza. Non so se la ADV da le stesse sensazioni, gli ingombri maggiori mi inibiscono un pò, per cui, alabrade spaziali o no, LC per sempre!!!
Scusate ma giusto per ricordare... Ricordo le critiche al becco lungo. Le critiche al doppio fanale... Le critiche agli spigoli di quest'ultimo modello. Anche nel prossimo ci sarà sicuramente qualcosa che non va... Intanto dall'alto dei sui 20.000 € resterà sempre la più desiderata e venduta!
R1200GS... What Else!
Piripicchio
20-07-2016, 15:50
ecco... anche io trovo di pessimo gusto i baffi da pesce gatto messi sulla standard.
Se per sferragliamento vi riferite al rumore della frizione, beh... l'ho notato anche io.
Ho avuto modo di provarla ed ho chiesto subito se era rotta :lol:
Vi risulta se la scontistica è diversa tra prezzo moto ed optional, oppure è tutto uno?
per esempio ai pacchetti applicano una scoutistica diversa? oppure all'allarme, ecc...
Ho letto qui che in caso si chieda un finanziamento BMW è previsto gratuitamente un assicurazione furto/incendio senza scoperture, anche per finanziamenti di piccoli importi?
forse troppe domande, scusate :lol:
Da quello che ho visto io la scontistica dei pacchetti è tutt'uno con il prezzo della moto. Mentre gli optional come borse navi Faretti ecc hanno una scontistica maggiore...
R1200GS... What Else!
Assicurazione gratuita.....un par de...OO!!
Costa circa 800 EUR all'anno più o meno, e viene inserita nel finanziamento che si chiede. Si può accedere ad essa solo facendo anche un minimo finanziamento.
Ecco svelato il mistero ! 😬
Nessuno regala nulla, anche quando sembra.....😕
In che senso, scusa?
Le condizioni sono OTTIME, considerando zero franchigia e veicolo nuovo in caso di furto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da quello che ho visto io la scontistica dei pacchetti è tutt'uno con il prezzo della moto. Mentre gli optional come borse navi Faretti ecc hanno una scontistica maggiore...
R1200GS... What Else!
Esatto, moto e pacchetti a sconto X
Accessori sconto X+Y
Piripicchio
20-07-2016, 20:24
In che senso, scusa?
Le condizioni sono OTTIME, considerando zero franchigia e veicolo nuovo in caso di furto.
Ma insomma, con 800€ anno ti fanno la casco in qualsiasi assicurazione.
La copertura è il 10% di solito, quindi a sti prezzi non conviene.
Io pensavo fosse inserita nel finanziamento in maniera gratuita, tant'è che avevo pensato di fare un minimo finanziamento apposta per quello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolinosemprefesta
20-07-2016, 20:40
Ma.... se io vendessi l' adv 2016 per il mod. adv 2017....
sarei un pazzo????
Come tanti.....
Io attendo il restilyng della STD x capire cosa cambieranno esteticamente.
Poi vedrò'....
paolinosemprefesta
20-07-2016, 20:47
quindi posso gia metterla sul mercatino.....????
Vedi tu, ma al tuo posto attendersi il my 2018. :cool:
Faranno il boxer 4 cilindri.
Cazzate a parte, avresti un bel bagno di sangue nell'ordine di almeno 2.000€
Poi "de gustibus"......
Stavo guardando le foto della ADV TB my 2017....mi sono soffermato con perplessità sugli attacchi per le valige che vedo essere quelli tradizionali per le valigie vario in uso alla versione STD...ora mi chiedo ma per la versione ADV non è gia previsto di serie il supporto per le valigie d' alluminio??..o fanno parte di un apposito pacchetto?.....
L'ultima che hai scritto!!!
paolinosemprefesta
20-07-2016, 22:06
Quali foto??? A quale link????
L'ultima che hai scritto!!!
Straquoto.....
Piripicchio
20-07-2016, 22:39
Ma.... se io vendessi l' adv 2016 per il mod. adv 2017....
sarei un pazzo????
No faresti bene, la compro io 😉
paolinosemprefesta
20-07-2016, 23:36
Ok, la moto è in vendita.
GB_Gs_Adv
21-07-2016, 06:48
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/bmw-r-1200-gs-adventure-triple-black
paolinosemprefesta
21-07-2016, 13:05
Saresti interessato davvero Piripicchio????
Ehi, niente trattative pubbliche! Mica siamo su ebay..............
Paolino, quanto vuoi?:lol:
Piripicchio
21-07-2016, 18:08
Dipende sempre da una cosa... Il prezzo
Forse è un argomento da mercatino?
R1200GS... What Else!
paolinosemprefesta
21-07-2016, 19:07
trattative in privato....
managdalum
21-07-2016, 21:05
Meglio ...
Avete scritto di pedane passeggero "vario", "e non", in fase di ordinazione sulla standard... Bella figura, grazie! Adoro fare domande cretine.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma cosa sono le pedane vario????:rolleyes:
Le pedane che sono montate sulla mia STD, che presumo siano predisposte per le valigie dedicate, mi sembrano diverse da quelle della foto
Merda, cmq parlate arabo.
Le pedane passeggero della STD e della ADV sono diverse dal 2014.
Quelle della STD hanno il terzo punto di attacco delle Vario, le altre no chiaramente.
Ed infatti questo mi è stato specificato in fase di ordine, ossia che la standard è predisposta per le vario di fabbrica e che loro (conc. BMW) non possono fare ordini diversi da quelli canonici.
Ma in soldoni, per le Nomada o le Zega io di che avrò bisogno, come pedane?
managdalum
23-07-2016, 09:39
Avresti bisogno di leggere il thread che c'è in questa stanza ...
@saltino
Ma cosa pretendi, che il conce ti ordini la moto in BMW con predisposizione x borse di altra marca ?
Ma dico, un pelo di buon senso no ?
Per le borse diverse da BMW, secondo me devi fare riferimento ai siti delle rispettive marche, solo loro possono dirti i pezzi di cui necessitano le loro borse x essere montate.
Ma in soldoni, per le Nomada o le Zega io di che avrò bisogno, come pedane?
E poi ci stupiamo quando prendono per il culo i BMWisti
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
In attesa della mia my 2017 qualche aggiornamento oltre a quanto già conosciuto?
Selettore marce
Cuscinetti albero trasmissione
Catarifrangenti laterali
Cruscotto leggermente ridisegnato
Spia OB
EURO 4
Plastiche paracilindri
Plastiche paracilindri cosa vuol dire? Quello che è stato annunciato è solo un nuovo modello di protezione cilindri in tubo d'acciaio che consente anche di montare le conchiglie proteggitesta che, fino al my 2016, erano alternative: o la protezione in tubi o le conchiglie in alluminio.
Dimentichi anche gli aggiornamenti estetici, ad oggi sconosciuti nella forma, e poi, come optional, sarà disponibile il dispositivo di chiamata SOS automatica.
@SirJon: mi sono accorto ora che hai ordinato ADV, quindi niente aggiornamento estetico, quello arriverà nel 2018.........:lol:
@ROMARGI
Hai ragione, sapessi che ride, quando vedevo arrivare i tipi avvolti nelle loro tutine Rally I - II - III... alla taverna in riva al lago a meno di 100km da casa loro!!
Ma poi, pian pianino s'invecchia tutti, quindi prima o poi si finisce per abbracciare la politica "relaxed" della casa di Monaco e tutte le sue comodità.
Magari ci si ritrova anche più soldini in tasca, avanzando negli anni, no?
@xpdev
Sto facendo delle domande, specifiche, perchè ho letto tanto, di tutto di e di più.. in questo forum, sia sulla My.2017 che sulle valige.. e tutto il resto.
Ora a distanza di un mesetto dall'esperienza appena fatta il mese scorso a Nordkapp, ho venduto la mia "bellissima" F800GS 30TH, perchè sto ordinando una STD my2017, nello specifico, coltivo parecchie perplessità in merito alle valige ALU della casa.
Questo al netto dei tre pacchetti, che ho inserito nell'ordine, più il paramotore alu e barre protezione tubolari della casa.
Questa mia decisione è frutto , del recente viaggio, in cui ho notato che le famigerate VARIO, ero l'unico ad averle sulla mia "povera" F800GS, e che invece a livello R1200GS, tutti avevano ALU, ma quasi nessuno originali BMW.. e ne ho viste di soluzioni belle.. bellissime.. (mi sono innamorato)
@managdalum
Tornato a casa ho inziato a documentarmi, magari non sarò "un campione nelle ricerche" ma ho letto di pedane tagliate, sostituzione di una si e l'altra no... ogni cosa!! Da qui la domanda sorge spontanea... visto che i costruttori non parlano di ADV in maniera specifica, le pedane della STD vanno bene per i telaietti proposti da NOMADA, MYTech etc, etc, ???
Ohh e mica è difficile come risposta.
,
Confermo si possono ordinare e montare entrambe (STD). Questo, lo so perché me lo hanno proposto anche a me. Ora non ci giurerei che sono di plastica, però si possono montare addizionalmente al tubolare a protezione del motore, e a quanto dettomi sarebbe una novità.
managdalum
23-07-2016, 12:11
...
Ohh e mica è difficile come risposta.
No, non è difficile
Come non lo dovrebbe essere capire che qui si parla delle novità del MY 17, mentre per le valigie after market c'è un altro thread
mosesking
23-07-2016, 20:12
Considerazioni .....quando fu lanciato il nuovo motore LC Mi sembra fine 2013 ci fu conventin e lancio alla grande ....con stampa e comunicati vari..... Ad oggi un solo comunicato e basta. Negli ultimi anni i grandi cambiamenti ci sono stati con una media di 5 anni....la storia insegna. Facendo i conti ci saranno sicuramente miglioramenti vari ma il grosso arriverà nel 2018.
flower74
23-07-2016, 23:15
... Lc presentato a fine 2012
...quindi modifiche nel 2016 (anno modello 2017), ergo 1250!
Per me modifiche fine 2017 con possibili novità estetiche ma non credo ancora al motore 1250...
R1200GS... What Else!
Ma allora abbia scritto 12 pagine per nulla? Il comunicato stampa ufficiale di BMW è uscito ai primi di luglio e già dettaglia bene cosa cambia nei my 2017: la cilindrata del motore NO!
Per il solo GS std si parla di aggiornamento del design, null'altro meglio specificato.
Quindi, gli aggiornamenti tecnici sono noti, per quelli estetici toccherà aspettare un paio di mesi, salvo scoop.
Dai Lucky59 e facci sognare ancora un po'...é gratis!
Ditemi che arriva il giallo...
R1200GS... What Else!
Piripicchio
24-07-2016, 20:35
Quindi, gli aggiornamenti tecnici sono noti, per quelli estetici toccherà aspettare un paio di mesi, salvo scoop.
Pensi che gli aggiornamenti estetici per il prossimo Adventure arriveranno tra un paio di mesi?
Mi sembra davvero molto difficile...
Bulldozer
24-07-2016, 21:35
Se Std quest'anno, Adv prossimo anno ... generalmente han fatto cosí ...
rsonsini
24-07-2016, 21:49
No invece.
Sent from my iPhone
Ma è ufficiale aggiornamenti estetici per le STD?!....io non ho letto nulla..se non i miglioramenti meccanici previsti per ADV...
managdalum
24-07-2016, 22:35
non so dove abbia letto, ma i miglioramenti meccanici sono previsti anche per lo STD
Di ufficiale c'è solo quel che scrive mamma Bmw......
e quello che non scrive :cool:
Piripicchio
24-07-2016, 23:40
Come aggiornamento estetico sullo standard potrebbero levare quegli orribili baffi da pesce gatto nelle fiancate 😏
Bluerrad
25-07-2016, 00:32
Per ora su STD aggiornamenti meccanici (e sono curioso di vedere come va il cambio con le nuove modifiche) confermati.
Lato estetico non hanno detto niente. Questo mi sa strano, perché l'anno scorso se non ricordo male a luglio avevano annunciato le nuove colorazioni della STD, compreso il TB.
Quest'anno non hanno parlato di colorazioni della STD perché prob abilmente interverranno sull'estetica?
Ad ogni modo sarà interessante vedere come sarà la nuova simil R80 su base nine t. Resto sconvolto che escano con tutte queste novità ogni dodici mesi su così tanti prodotti della gamma.
Ah, ho letto su moto.it la prova della nuova scrambler nine t: l'euro 4 sembra aver fatto perdere solo 3Nm se non ricordo male, e il tester non sembra aver parlato male della nuova omologazione. Staremo a vedere gli impatti su LC: io nel dubbio mi sono preso un euro 3 in pronta consegna.
Bluerrad
Azz....
è tremendo 3Nm in meno.....
Non credo che cambierò mai la mia euro 3.....
Non potrei sooravvivere alla minore spinta ..... tra casa ed il bar.
Bluerrad
25-07-2016, 06:49
Bluerrad
Azz....
è tremendo 3Nm in meno.....
Non credo che cambierò mai la mia euro 3.....
Non potrei sooravvivere alla minore spinta ..... tra casa ed il bar.
No, infatti! Non mi sembra tremendo per nulla 3Nm xpdev, per quello ho detto "solo", non volevo essere frainteso.
Per quanto riguarda l'euro 4 tuttavia, come credo di avere già detto, lo "temo" abbastanza (ci dormo ancora la notte, anche se oggi mi sono alzato presto), e non lo reputo un upgrade in senso assoluto, anzi: ne vale la pena se le altre migliorie meccaniche o elettroniche più che compensano la nuova omologazione. Tra la stessa moto euro3 vs euro4, insomma, prenderei la prima, no?
Per ora ho letto soltanto di più calore, combustione più magra, minor "inquinamento acustico". Specialmente se applicato a progetti motore nati per altre omologazioni non deve essere il massimo.
Mi ha fatto riflettere ad esempio, recentemente, constatare che l'AT essendo stata omologata nel 2015 ufficialmente per scampare l'obbligo di abs sulla versione non equipaggiata del dispositivo, ufficiosamente ha anche scampato l'omologazione euro 4. Nel dubbio, i giappi...
Ma a Monaco se la caveranno.
flower74
25-07-2016, 09:50
... bho... io sono un po' indeciso... la mia, del 2014, ha 45000Km... non so cosa fare... tenerla ancora per un anno e arrivare oltre i 60.000km o cambiarla.
Non vorrei che poi tre anni e 60.000km inizi ad essere un problema rivenderla.
alligator
25-07-2016, 10:01
Una domanda/curiosità. Leggo che la Scrambler avrà il motore raffreddato ad aria, ma comunque euro 4. Mentre la NineT continuerà ad avere la versione Euro3.
Confermate? E come mai non hanno aggiornato anche il motore della Ninet?
Allora è vero che per rientrare nei limiti Euro4 non è strettamente necessario lil raffreddamento (o parte del) ad acqua?
Saluti.
Per quanto riguarda l'euro 4 tuttavia, come credo di avere già detto, lo "temo" abbastanza (ci dormo ancora la notte, anche se oggi mi sono alzato presto), e non lo reputo un upgrade in senso assoluto, anzi: ne vale la pena se le altre migliorie meccaniche o elettroniche più che compensano la nuova omologazione. Tra la stessa moto euro3 vs euro4, insomma, prenderei la prima, no?
L'omologazione Euro4 NON è una opzione: è un obbligo di legge in tutta l'Unione. Quindi non esiste possibilità di scelta, o almeno non esisterà più a partire dal 1° Gennaio 2017.
Mi ha fatto riflettere ad esempio, recentemente, constatare che l'AT essendo stata omologata nel 2015 ufficialmente per scampare l'obbligo di abs sulla versione non equipaggiata del dispositivo, ufficiosamente ha anche scampato l'omologazione euro 4.
Ridaie: Honda NON ha scampato proprio nulla, se vorrà continuare a vendere moto anche dopo il 31 dicembre 2016 DOVRA' OBBLIGATORIAMENTE VENDERE SOLO EURO4! La deroga è stata concessa a tutti i costruttori, che già hanno dal 1° gennaio 2016 l'obbligo di omologare nuovi modelli secondo la norma Euro4, consentendogli di continuare a vendere per tutto il 2016 le eventuali disponibilità ancora a norma Euro3. A partire da gennaio 2017 NON SARA' PIU' POSSIBILE IMMATRICOLARE MOTO EURO3!
Quindi, finiamola una buona volta con ste seghe mentali è meglio/è peggio, tanto alternative non ce ne sono: dal 2017 SOLO Euro4.
Una domanda/curiosità. Leggo che la Scrambler avrà il motore raffreddato ad aria, ma comunque euro 4. Mentre la NineT continuerà ad avere la versione Euro3.
Confermate? E come mai non hanno aggiornato anche il motore della Ninet?
Allora è vero che per rientrare nei limiti Euro4 non è strettamente necessario lil raffreddamento (o parte del) ad acqua?
Saluti.
Mamma mia, ma è scritto tre righe più sopra! TUTTA la gamma BMW: mono, serie F, serie R, serie S, scooter, inclusa la RnineT è stata omologata Euro4 PERCHè NON SE NE PUO' FARE A MENO. O vengono omologate, qualunque sia il livello di modifiche necessario (poche, comunque) o le case devono rinunciare a vendere. Punto.
... bho... io sono un po' indeciso... la mia, del 2014, ha 45000Km... non so cosa fare... tenerla ancora per un anno e arrivare oltre i 60.000km o cambiarla.
Il problema rivendibilità non lo vedo proprio, basta guardare alla situazione attuale dei modelli 2006-2007 e successivi, sempre richiestissimi e che mantengono quotazioni mediamente alte. Certo le GS usate in giro cominciano ad essere davvero tante, è normale che si crei un pò di inflazione, ma almeno si vendono. Ci sono modelli di altre case che puoi inserzionare anche per sei mesi senza che arrivi neppure una telefonata!
I km possono essere un freno, ci sono talmente tante moto con bassi chilometraggi che quando un esemplare ne ha più di 50K viene messo in fondo alla lista dei desideri, a meno di moto bellissima e superaccessoriata.
http://www.insella.it/news/euro-4-moto-2016-come-si-riconosce-e-quando-entra-vigore-133764
alligator
25-07-2016, 11:04
Mamma mia, ma è scritto tre righe più sopra! ....
Sono stato pigro, ho visto il thread da n-mila messaggi e non me li sono spulciati tutti...
Pardòn...
P.S. E comunque, dopo aver riletto, per me ancora non è chiarissimo. Da altre fonti non ho trovato le stesse risposte. Intanto la vendita di euro3 può proseguire fino al gennaio '17 e non ci scommetterei che il concesisonario a fronte di una vendita di una NineT fino ad allora, ci tenga a sottolineare che sta dando via una Euro3.
comunque, dopo aver riletto, per me ancora non è chiarissimo. Da altre fonti non ho trovato le stesse risposte. Intanto la vendita di euro3 può proseguire fino al gennaio '17 e non ci scommetterei che il concesisonario a fronte di una vendita di una NineT fino ad allora, ci tenga a sottolineare che sta dando via una Euro3.
A partire dal gennaio 2017 non sarà più possibile IMMATRICOLARE moto Euro3; se, per qualche motivo, un concessionario dovesse ancora avere in salone moto Euro3, dovrà obbligatoriamente intestarle a se stesso prima del 31-12-2016 e rivenderle poi come USATE a km 0. Non c'è altra via.
Inoltre, a partire da agosto, BMW produrrà SOLO Euro4, quindi anche lì fine del dubbio.
A me pare tutto chiarissimo, o no?:rolleyes:
Scusa Lucky, ma com'è sta storia dell'euro x ??? 😁😁😁😈
Scherzo né !!!
Carletto, ma allora ci vuoi andare anche te? da solo o accompagnato da mammata e sorreta??:lol:
Bluerrad
25-07-2016, 15:05
L'omologazione Euro4 NON è una opzione: è un obbligo di legge in tutta l'Unione. Quindi non esiste possibilità di scelta, o almeno non esisterà più a partire dal 1° Gennaio 2017.
Ridaie: Honda NON ha scampato proprio nulla, se vorrà continuare a vendere moto anche dopo il 31 dicembre 2016 DOVRA' OBBLIGATORIAMENTE VENDERE SOLO EURO4! .
Mi è chiarissima la normativa.
Ha scampato sul primo anno e mezzo di vendita, e sulle moto stampa recensite, dopo una infinita campagna di marketing, il dover presentare una storica novità che scalda come un fornello causa cat euro4.
alligator
25-07-2016, 15:17
Mi sacrifico, ce lo porto io ;-)
Bravo alligator, indicagli la strada......;)
... Non vorrei che poi tre anni e 60.000km inizi ad essere un problema rivenderla.
come dice Lucky, non credo che rivenderla sia un problema...
telo dice uno che nel 2013 ha venduto (bene) un GS1150 del 2000 con 100/k chilometri.;)
forse adesso ci sono più GS in giro, ma un GS è sempre un GS!:!:
PROBLEMA no.....
...basta accettare il prezzo che offrono!!! :mad:
Un concessionario ieri mi ha detto che le modifiche estetiche saranno in stile teutonico molto soft... Dovrebbe restare il Triple Black anche sulla Std. Certo cambio cruscotto e "migliorie" meccaniche. Conferma che entro il 31/12 DEVE immatricolare tutti gli esemplari Euro 3 presenti in concessionaria! Per questo hanno già cominciato a scontare i mezzi a disposizione...🤔😜
R1200GS... What Else!
Secondo me le modifiche estetiche saranno nella zona laterale del serbatoio, spero allineino la forma a quella della adv che trovo molto più armoniosa.
Per gli Euro3 in rete credo che BMW, come consuetudine, interverrà riconoscendo extra sconti per aiutare i conce a smaltire le giacenze. Se a settembre qualcuno volesse fare un affare, posto di trovare la moto che interessa già in rete, troverà un ambiente favorevole.
Due settimane fa a Roma c'erano già gli ultimi esemplari.. a settembre sarà dura trovarne ancora in giro.
Avrei potuto ridere di brutto... ma ho preferito semplicemente 'sorridere' con uno sguardo alla rivendibilità.
Poi è normale che fra di loro faranno "rete" e svuoteranno pure il garage di Caltanissetta & Sondrio.......
Piripicchio
26-07-2016, 07:46
Se a settembre qualcuno volesse fare un affare, posto di trovare la moto che interessa già in rete, troverà un ambiente favorevole.
Il problema è proprio questo, a trovarla una adv my2016 ancora disponibile da immatricolare.
Bluerrad
26-07-2016, 16:58
https://www.press.bmwgroup.com/usa/article/detail/T0262310EN_US/bmw-motorrad-usa-introduces-new-on-board-luggage-system-for-off-road-riding?language=en_US
Oltre a segnalarvi queste nuove borse, notavo che anche in queste foto non si vede la STD.
Borse morbide (che mancavano) da 28 e 35L
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160726/cac17d1bebaa3455512ca3b40e6652e4.jpg
R1200GS... What Else!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160726/7cf60744fe6c13bed879d526ae837d1a.jpg
R1200GS... What Else!
Mi hanno inviato queste 😉La seconda mi sa di prototipo... La prima... Non so 🤔
R1200GS... What Else!
rsonsini
26-07-2016, 21:47
La prima è un disegno di oberdan bezzi, la seconda è uno dei prototipi del lc, fotografato prima che fosse presentato.
Sent from my iPhone
Quanto è + bella quella di Bezzi!! magari la facessero così.....
Immaginavo... Un amico geloso del mio GS...
R1200GS... What Else!
Azz.... Ci avevo messo la bocca che fosse il restyling della STD
Maledetti.....
Piripicchio
27-07-2016, 00:09
La prima foto della standard è molto bella, come hanno fatto a rovinarla con quegli orribili baffi da pesce gatto?
Quanto è + bella quella di Bezzi!! magari la facessero così.....
Straquotone.....
Se l'eventuale restyling della STD fosse così, non ci penseri 2 volte a far fuori l'ADV.
A me la prima non mi gusta molto, sembra una F800GS. Ma poi come sempre andrebbe valutata dal vivo. Orribile il terminale con quella plasticaccia in cima (anche se potrebbe avere una sua funzione in caso di appoggio a terra). La modifica più evidente in tale rendering è la forcella upside-down al posto della telescopica classica. Anche se dubito tale modifica verrà installata sul MY17, essendo essenzialmente un upgrade con eventuale leggero restyling per invogliare i possessori più "modaioli" di Gs LC a virare verso l'ultimissimo modello.
@Tank84
La modifica della forcella a Upside-Down al posto del telelever sarebbe, almeno a mia opinione, una ulteriore cazzata della BMW, al pari dei blocchetti elettrici installati sulla LC
e della posizione del rotellone del Navi che è sempre tra le balle quando devi utilizzare il blocchetto di sinistra.
Chi non ha mai utilizzato i vecchi blocchetti elettrici non può sapere quanto fossero comode le frecce con il vecchio sistema, soprattutto per inserire al volo le 4 frecce di emergenza.
Io avrei fatto sicuramente l'aggiornamento dei blocchetti a qualcosa di più moderno, ma le frecce separate non le avrei mai toccate.
Poi i Krukki negli ultimi 3/4 anni hanno preso il vizio di correre dietro le mode e dietro gli altri, quindi possiamo anche aspettarci di tutto, inclusa una coppia di sospensioni normali.
la seconda è di 4 anni fa, quando circolavano i primi rumors della nuova LC. le basette non sono stata una scelta a mio avviso molto felice dal punto di vista estetico, viste le foto dei prototipi. potevano fare molto meglio. concordo anche sui blocchetti delle frecce, quelle vecchie erano più originali e uniche. ma dal punto di vista sicurezza non erano il massimo, spesso mi capitava di dover suonare il clacson, che deve essere un movimento istintivo, e invece mettevo la freccia sinistra. stessa cazzata fatta ora dalla Honda sulle AT.
Sulla efficacia del sistema tradizionale rispetto al tele/paralever su una maxienduro non posso esprimermi in quanto la GS è la prima maxienduro che acquisto. Di certo nella guida spinta chi è abituato a guidare col sistema tradizionale non può sfruttare l'affondamento della forcella per favorire l'inserimento in curva ne per valutare la forza di frenata. Così come per la guida su fondi sconnessi risulta difficile valutare il grado di grip della ruota. Al contrario c'è da dire che in caso di frenate di emergenza il sistema bmw offre un grado di stabilità ineccepibile, dovuto appunto al minor trasferimento di carico tra i due assi. Per le frecce onestam credo che il sistema bmw precedente fosse veramente assurdo. Ogni tanto uso una f800s di un amico e maledico ad ogni svolta il malato di mente che ha progettato una cosa del genere. Sulla qualità ed ergonomia dei blocchetti invece mi trovi d'accordo. A livello ergonomico ci si può adattare ma a livello qualitativo siamo proprio scarsi. Materiale piuttosto "leggero".
F800GS le frecce passi... ma il clacson!?
Progetto nato all'indomani del ritorno dall'October Fest, non v'è dubbio..
Lo scrivo dopo sei anni di F800GS, mai abituato.
@xpdev
Allora adesso ??????????
Cosa avevo anticipato ??????????
Post 139.
managdalum
27-07-2016, 15:47
Dovrebbe essere presentata all'Eicma la Std 1250 senza Telelever euro 4
A seguire dopo un anno la versione ADV.
Cos'è che avresti anticipato?
Che Bezzi avrebbe disegnato un concept?
:lol:
No che sarebbe finita l'era del telelever
rsonsini
27-07-2016, 16:25
Ma sono 2 anni che lo dicono in metà di mille...
Sent from my iPhone
...eh ma, prima o poi, avranno ragione...
:-o
Beh allora......
Prima o poi il mondo finirà....
Se ragioniamo in questi termini possiamo parlare del GS 1350cc
Bluerrad
28-07-2016, 14:56
Il gs1000r biturbo hybrid ad Eicma 2029 😱
Piripicchio
28-07-2016, 17:45
Dall'1 agosto sarà configurabile e prenotabile la versione 2017.
Modelli adv 2016 finiti in tutta Italia.
L'attesa sta per finire...
@Curra ma la fonte della notizia dove l'hai presa...un link...
@eminenz
Se vai a leggere c'è scritto nessun link.
Comunque da parte mia il discorso è chiuso qua, le notizie me le tengo per me, così non creo problemi.
Ellapeppa che permaloso! Edda, se tu sai dicci qualcosa...................:cool:
Ormai mi sono "buttato" su un 2015... Ma sono curioso di sapere i nuovi colori... Mi hanno detto che dovrebbero confermare il triple Black...
R1200GS... What Else!
@Curra ... Non volevo minimante mettere in discussione quelli che hai affermato..se ho dato questa impressione scusami...era per capire se c'erano fonti indormative o altro che potessero farci capire qualcosa di più.
managdalum
29-07-2016, 00:03
No che sarebbe finita l'era del telelever
All'EICMA di quest'anno?
elaborare
29-07-2016, 07:12
...mi dicono che potrebbe esserci una piccola probabilità che l'attuale scarico Akra non si possa adattare al MY2017 a causa degli accorgimenti euro 4:confused:...ho fatto un pre ordine con consegna a fine settembre e il mio Akra lo vorrei tenere.:!::lol:
Piripicchio
29-07-2016, 08:02
...mi dicono che potrebbe esserci una piccola probabilità che l'attuale scarico Akra non si possa adattare al MY2017 a causa degli accorgimenti euro 4:confused:...ho fatto un pre ordine con consegna a fine settembre e il mio Akra lo vorrei tenere.:!::lol:
Scusa ma come hai fatto a fare un preordine se il configuratore verrà aggiornato il 1 agosto?
rsonsini
29-07-2016, 08:49
È andato in concessionaria e gli ha firmato un foglio con scritto che vuole un 2017 configurato con tot optional.
Gli avranno dato una cifra di massima da stabilire col listino nuovo e via.
Perché ti meravigli?
Sent from my iPhone
Se non sarà più installabile l'akra sul MY17 tanto meglio....il prezzo scenderà (forse) ed io lo comprerò per montarlo sulla mia TB16...:arrow:
elaborare
29-07-2016, 11:52
esatto...comunque il nuovo listino è uscito e il prezzo della moto non è variato solo qualche decina di euro in più su alcuni pacchetti.
[QUOTE=Piripicchio;9098329]Scusa ma come hai fatto a fare un preordine se il configuratore verrà aggiornato il 1 agosto?
io il 2013 l'ho preordinato 5 mesi prima di poterlo ordinare formalmente...non avevo visto nemmeno un esemplare esposto e non si sapeva né prezzo né pacchetti vari ma mi son assicurato la prima consegna con una caparra...si puo fare eccome!
marcomaga
29-07-2016, 14:48
Per Piripicchio post 357
Se vuoi c'è ancora una ADV in pronta consegna qui a Bozen...
fabiolocci
29-07-2016, 16:52
credo che il telelever resterà sulle GS ancora parecchio,poco per volta sarà eliminato dalle altre famiglie.come già successo per la naked e nineT
Piripicchio
29-07-2016, 20:28
Per Piripicchio post 357
Se vuoi c'è ancora una ADV in pronta consegna qui a Bozen...
Sai colore e pacchetti?
Piripicchio
29-07-2016, 20:28
esatto...comunque il nuovo listino è uscito e il prezzo della moto non è variato solo qualche decina di euro in più su alcuni pacchetti.
Appena visto, hanno messo anche il colore nuovo
marcomaga
29-07-2016, 21:41
Piripicchio...Full bianca!!!
Piripicchio
29-07-2016, 21:53
Piripicchio...Full bianca!!!
Se non trovo una buona offerta per seconda mano 2016 la prenderò nuova bianca, poi gli cambierò adesivi
Comunque anche a me hanno proposto una nuova model year 2017 con consegna settembre... È come riferimento hanno preso il listino attuale🤔 Ma poi ho deciso di risparmiare e ho preso una spettacolare 2015 strafull! La mia 2009 ora mi sembra preistoria...
R1200GS... What Else!
Complimenti x l'acquisto...
Tranquillo Dema..... Avrai modo di rimpiangerla..... la 2009
...quanto fossero comode le frecce con il vecchio sistema... ma le frecce separate non le avrei mai toccate...
Quoto ogni singola parola!:D:D:D:D:D
Probabilmente sei l'unico che la pensa come me: io questi nuovi blocchetti "innovativi" non li digerisco proprio, li trovo veramente:
1. poco intuitivi
2. decisamente scomodi
3. realizzati con plastica di qualità inferiore rispetto ai precedenti.
Sul primo punto, i precedenti erano veramente di immediato utilizzo: intuitivi e con i comandi al posto giusto.
Ora, pur avendo percorso già 30k km, faccio fatica a trovare i tasti, specialmente lo spegnimento frecce ed il lampeggio fari. Non parliamo del clacson che non premo mai al primo colpo in situazioni di emergenza.
Ma questo punto è solo questione di abitudine e, pertanto, soggettivo (ad esempio ho un amico che preferisce di gran lunga gli attuali comandi come disposizione dei tasti).
Sul secondo punto, invece, la scomodità è realmente OGGETTIVA: io praticamente non uso quasi più le frecce! E, quando le uso, di certo non le disattivo ma aspetto che si spengano da sole.
Questo perché, con il "rotellone" tra i maroni, devo spostare ogni volta il polso per scavalcare 'sto cazzo di rotellone! :mad::mad: Non parliamo di quando devo girare a destra dove, non solo devo arrivare fino al comando, ma lo devo pure spostare più a destra. Idem per spegnerle.
Ma il progettista non ha provato i comandi, rilevando questa scomodità che è OGGETTIVA, a meno di non avere mani enormi?
Sul terzo punto nulla da dire: anche questo è oggettivo, la plastica fa cacare rispetto alla qualità dei comandi precedenti.
Sul secondo punto, invece, la scomodità è realmente OGGETTIVA:
.
Ti sbagli, è ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA
infatti IO (soggetto io) trovo MOOOOOOOOOLTO più intuitivi e COMODI i comandi UNIVERSALI CHE USANO TUTTE LE MOTO, cioè gli attuali BMW, rispetto ai vecchi BMW, dove clacson e i flash non li si trovava MAI!!!!
Grazie xpdev...
Io ci ho pensato molto ma ora non tornerei indietro... Vogliamo trovare difetti? Ce ne sono!
Anche Belen ha dei difetti di... Pronuncia ma voglio vedere chi rifiuterebbe una serata con lei!
Si può trovare di meglio?
Forse sì ma PER ME il GS è la moto ideale. E lo dico dopo aver provar una bella serie di moto. Dall'Africa twin (non mi piace) alla Multistrada (cara e non adatta a me) passando per la Tiger dove il venditore ha speso più tempo a spiegarmi i difetti del GS che i pregi della sua. Quindi ecco la mia "nuova" mucca 2015...
Devo abituarmi ai nuovi comandi (ci sono un paio di signore che si domandano ancora perché suono prima di girare a Dx 😂) ma il lampeggio è molto più comodo.
Buon viaggio a tutti!
Dema
R1200GS... What Else!
Ti sbagli, è ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA
infatti IO (soggetto io) trovo MOOOOOOOOOLTO più intuitivi e COMODI i comandi UNIVERSALI CHE USANO TUTTE LE MOTO...
Ma quello che dici, infatti, è il primo punto. Ossia l'intuitività, tu li trovi più facili da trovare.
Sul fatto che il rotellone obblighi l'utente ad alzare il polso per azionare le frecce non ci piove... È un dato oggettivo, la distanza del pulsante frecce è uguale per tutti. L'unica variabile al contorno diversa, forse, è la dimensione della mano. Se hai mani enormi, non il tuo caso di certo, potresti arrivare al comando senza spostare o sollevare il polso
Sulla qualità dei materiali, invece, credo che nessuno la pensi diversamente da quanto scritto.
C'è stato anche un aumento di peso
Per la STD di 2 kg, forse anche di più devo verificare
Per la ADV non ricordo il precedente.
rsonsini
30-07-2016, 09:06
Ma se i dati della std sono già pubblicati che senso ha non far uscire le foto?
Si sa il peso e non si sa se hanno introdotto novità al motore? Sembra strano, no?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ormai ci siamo, 48h e sapremo.
Cmq non aspettatevi novità meccaniche sulla STD che vadano oltre quanto comunicato.
Differente discorso è l'estetica. ;)
Un ritocchino li ci sara'
Ormai ci siamo, 48h e sapremo...
????
Che scadenza c'è tra 48h?
Qualche salone o comunicazione ufficiale?
Lunedì dovranno pure aggiornare il configuratore on-line se è cambiato qualcosa sulla STD da un punto di vista estetico.....
Cmq...15/09 ADV bianca my 2017 :D
rsonsini
30-07-2016, 12:37
Esatto cosa viene rivelato lunedì?
Sent from my iPhone using Tapatalk
mio concessionario ( che mi ha dato listino prezzi gsaw ) mi ha detto che non cambierà neanche esteticamente la gs normale. A me sembra strano...
Piripicchio
30-07-2016, 12:57
mio concessionario ( che mi ha dato listino prezzi gsaw ) mi ha detto che non cambierà neanche esteticamente la gs normale. A me sembra strano...
Che differenze ci sono nel listino prezzi?
Il mio ha detto di si.... Che cambierà....
Valli a capire.
beh dal mese di agosto una comunicazione ufficiale di bmw ha detto che potranno essere ordinati i modelli my 17. Quindi o si potrà configurare/ordinare il gs standard oppure no. Se si sarà uguale all'attuale o si vedrà con delle modifiche. siccome il gs è il flagship della bmw se cambiasse qualcosa lo rivelerebbero a colonia o milano. Quindi o sarà ordinabile e senza modifiche rispetto al my16 oppure no e allora qualcosa a livello estetico cambierà ( probabile visto che non ci sono foto in giro )
rsonsini
30-07-2016, 13:14
Va beh ma questo è il dato di fatto.
Potrebbe cambiare oppure no, lo sapevamo anche noi!
Sent from my iPhone
Meno male che bmw fornirà una edizione speciale e limitata (2 - 3 esemplari) con i blocchetti manubrio "vecchi", senza rotellone, plastica made in Germany e comandi frecce separati ! .....😀😀😀
Si scherza né !!
Qualcuno ha avuto indiscrezioni circa il costo "colorazione"della versione TB ADV?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460650
beh dal mese di agosto una comunicazione ufficiale di bmw ha detto che potranno essere ordinati i modelli my 17. )
È cosi da sempre, niente di nuovo.
Da agosto chi prenota prenota il my nuovo.
Per i nuovi colori.... Sti crucchi so fantastici... Ripropongono il bianco dalla prima ADV LC, ogni anno..... quando con la vecchia ad olio ci hanno fatto patire per anni nella speranza che lo rimettessero....
Mio pensiero.
L'arrivo della TB prelude un cambio in qualcosa nel prossimo MY
Total White?
Il 6 luglio 2016, moto.it scriveva:
"Come da tradizione, BMW annuncia in anticipo i cambiamenti dei modelli attuali che saranno confermati per la stagione 2017, dando la possibilità ai propri clienti di poterli ordinare a partire dalla metà di agosto, quando saranno comunicati anche i prezzi di vendita.
Nello specifico, i venduti modelli della serie boxer raffreddati a liquido sono stati oggetto di alcune variazioni in ottemperanza alle disposizioni omologative*Euro 4*sulle emissioni, che hanno compreso anche l'introduzione di*catarifrangenti laterali.
Come l'ultima R 1200 GS Adventure, tutti i modelli boxer raffreddati a liquido saranno ora dotati di un*dispositivo “judder damper”*(praticamente un parastrappi) sull’albero di trasmissione. Nuovi elementi comprendono anche un attuatore del tamburo di selezione delle marce rivisitato, alberi di trasmissione e cuscinetti degli stessi. Una*spia di segnalazione OBD*(diagnostica di bordo e autodiagnosi) nel cruscotto è stata aggiunta per rispettare i regolamenti Euro 4. Vediamo il resto delle novità modello per modello
R 1200 GS
Il cruscotto ha un design aggiornato. La gamma di accessori opzionali comprende una nuova barra che consente il montaggio delle protezioni dei coperchi dei cilindri, disponibili come accessori .
R 1200 GS Adventure
Il color Ocean Blue metallizzato opaco non sarà più disponibile.
R 1200 GS Adventure Triple Black
La Triple Black si presenta con una finitura virtualmente all black.
Il coperchio centrale del serbatoio, quello del compartimento bagagli ed il parafango anteriore nel colore Blackstorm metallizzato, insieme ai pannelli laterali del serbatoio in Dark Slate metallizzato, conferiscono un aspetto più grintoso. I telai anteriore e posteriore sono in Agate Grey, insieme al colore nero usato per il motore, la scatola del cambio ed il braccio oscillante. Completa il tutto una nuova sella nera con le lettere GS goffrate sulla porzione del passeggero."
....scriveva che NELLA SOSTANZA, le novità sono "la Euro 4" e il cambio con un nuovo attuatore.
Le altre modifiche sono più che altro di mkt, colori disponibili, la Adv TB, la strumentazione....
Il mio parere è che se ci fossero stati aggiornamenti importanti (oltre al cambio) sarebbero stati ben evidenziati per migliorare la raccolta ordini (le 2016 sulle quali fare sconti sono infatti veramente poche - ne sarebbe valsa la pena). 😑
Total White?
Per me è un'idea. Forse per nostalgici e non giovanissimi, ma mi sarebbe piaciuto vederla. 😊
....mentre la Adv 2016 BLU, passerà alla storia (e pensare che ne hanno vendute poche perché in pratica la dovevi ordinare senza mai averla vista dal vivo...). Per me molto bella.
rsonsini
30-07-2016, 16:08
Anche il verde militare della prima serie è durato solo un anno!
Sent from my iPhone
Il verde è durato anche troppo
rsonsini
30-07-2016, 16:30
Va beh, li son gusti... A me per esempio il rosso e il blu del 2015 non piacciono.
È un dettaglio.
Sent from my iPhone
bartolomeo
30-07-2016, 21:41
secondo me, viste le SUPERvalutazioni dell'usato anche su ultime aria bialbero, fatte fino ad un paio di mesi fa per ordinare un 2016, la nuova 2017 sara' MOLTO nuova.
Solo il fatto che sia Euro 4 per i concessionari è un vincolo per immatricolare PER FORZA tutte le Euro 3 in concessionario! Quindi meglio un usato rivalutabile...
R1200GS... What Else!
bartolomeo
31-07-2016, 07:50
dema, permetti, se il my 2017 fosse uguale all'attuale con la sola omologazione diversa da euro3 ad euro4 non mi avrebbero offerto un std 2016 strastrafull da 23.000 abbondanti di listino con in permuta la mia del 2011 e 9.500 di differenza ... stavo per chiedergli dove dovevo firmare quando dalla bocca invece e' uscito: ''ci penso una notte e ci vediamo domani'', poi ho fatto la riflessione di cui sopra e siccome non mi va di avere una moto vecchio tipo dopo due mesi che l'ho presa nuova... mi aspetto una moto nuova molto diversa dall'attuale.
Ciao Bartolomeo,
Hanno fatto la stessa cosa con me ed io ho approfittato del l'ottima quotazione per prendere un 2015 e risparmiare ancora...
Anche perché durante la "mia notte di riflessione" altre persone hanno deciso di firmare anche a condizioni meno vantaggiose.
La mia considerazione era che ormai sembra essere noto che qualche modifica estetica ci sarà, ma quello che preoccupava di più i concessionari qui in zona mia (Veneto) era smaltire le euro 3 prima della possibile campagna della BMW che li "costringerà" a fare gruppo per smaltire tutte le moto presenti nei concessionari in Italia...
In bocca al lupo per la tua attesa!
R1200GS... What Else!
elaborare
31-07-2016, 08:52
Ripeto il listino è uscito e l'ho visto in concessionaria e il prezzo per la Std non è cambiato..gli aumenti sono stati per optional:
-versione TB da 590 a 600
-pacchetto touring da 1430 a 1460
-pacchetto confort da 570 a 600
tutto il resto è rimasto inalterato
rsonsini
31-07-2016, 09:42
Per la versione adv il tb costa invece 350?
Sent from my iPhone
Io credo che quello che preoccupava di più gli acquirenti qui in zona mia (Roma) era smaltire le loro euro 3 usate, prima del passaggio ad euro 4 che ci "avrebbe costretto" a lasciarle a casa abbastanza spesso, già da ottobre/novembre ai primi blocchi del traffico... Oltretutto abbiamo anche l'incognita "talebani" in campidoglio... ed è meglio esser previdenti per gli anni a venire.
Tutto questo influisce oltremodo sul mercato della zona e nel rapporto con concessionaria che ha venduto anche quest'anno, il maggior numero di moto al mondo, ripeto non in Italia e neanche in Europa.. al mondo, un titano nei confronti del quale non conti niente, anche se sei uno che compra un Adv l'anno!!
Una vita difficile all'ombra del cupolone...
bartolomeo
31-07-2016, 12:06
dema carissimo, la scimmia ci spinge, ma a parte che sono soddisfattissimo della mia ed altra cosa sarebbe stata essere senza moto, le proposte formulate saranno irripetibili nei prossimi mesi, quindi se ci sara' un lieve aggiornamento estetico ed il passaggio alla normativa euro4 avrai fatto benissimo tu, se sara' una moto completamente nuova avro' fatto benissimo io ... vedremo. in corridoio qualcuno dice che ora ci sara' una sorta di final edition euro4 del modello attuale e poi a febbraio la moto nuova, comunque ora o febbraio di moto nuova si parla.
@ saltino:
non penso che debbano essere bruciate al rogo le euro3 fra qualche mese, non e' previsto nessun blocco per le euro3, a meno che non si tratti di blocco totale della circolazione.
flower74
31-07-2016, 12:33
... fermo restando che ognuno fa dei propri soldi quello che vuole, ma se nella cartella stampa BMW vengono elencate le modifiche... e non si parla, a quanto pare, di modifiche importanti.... così sarà.
Le modifiche sono state tutte elencate, quindi nessun dubbio che tali saranno. Che siano di poco conto non direi proprio perchè, nei fatti, hanno ridisegnato tutto il cambio: preselettore delle marce, alberini della trasmissione secondaria, cuscinetti porta alberi e, in più parastrappi/smorzatore vibrazioni sulla finale.
Non le chiamerei quattro cretinate.............
... prima del passaggio ad euro 4 che ci "avrebbe costretto" a lasciarle a casa abbastanza spesso, già da ottobre/novembre ai primi blocchi del traffico...
ma che stai a dì!!!??
S'è mai visto un "blocco del traffico" che lascia circolare SOLO l'ultimo Euro e blocca tutte le euro precedenti!!
... se sara' una moto completamente nuova avro' fatto benissimo io ...
:rolleyes::rolleyes:
ma veramente ti aspetti veramente un MOTO COMPLETAMENTE NUOVA!!!??
le novità si sanno TUTTE PERFETTAMENTE (tranne FORSE le PICCOLE modifiche estetiche della STD -di cui per altro io dubito!!).
... in corridoio qualcuno dice che ora ci sara' una sorta di final edition euro4 del modello attuale e poi a febbraio la moto nuova, comunque ora o febbraio di moto nuova si parla.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
BLOCCO DEL TRAFFICO NELLA FASCIA VERDE - Lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5 all'interno della fascia verde (GUARDA QUI LA FASCIA VERDE). I divieti riguarderanno i seguenti orari: dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.
Potranno "motocicli quattro tempi Euro 3", questo valeva fino all'uscita dell'euro 4... poi a Gennaio c'è lo diciamo che sto a di!!!
come riporti tu, quella normativa riguardava i tempi in cui l'euro delle moto, ultimo era il 3, e come leggi potevano circolare i 3 (ULTIMO) ma anche i 2 (euro PRECDENTE)!!!!
Quindi NON bloccano l'euro PRECEDENTE all'ultimo!!!!
Potranno "motocicli quattro tempi Euro 3", questo valeva fino all'uscita dell'euro 4... poi a Gennaio c'è lo diciamo che sto a di!!!
Tranquillo... È sport nazionale, da italiano medio, sparare ad cazzum senza documentarsi e senza conoscere minimamente l'argomento di cui si parla.
Comunque, se non sbaglio, l'euro 3 potrà circolare, no?
vero!!
altro sport nazionale da italiano medio è intervenire ad cazzum alle discussioni solo per polemizzare e senza apportare alcun valore aggiunto, anzi!!!
E senza nemmeno sapere NULLA su cosa si interviene !!!
Stiamo pesantemente OT cmq. Luca i precedenti (euro2) riguarda i ciclomotori.
E come hai già notato tu, taciamoci perché sennò ci vengono dietro i Maccio Capotonda col GS!
cevalsrl
31-07-2016, 19:33
A me il cambio piace così, duro e rumoroso.
Chissà se si potrà cambiare anche il cruscottino?
cevalsrl
31-07-2016, 19:41
Anche il colore oceanblu è durato solo una stagione.
Il problema è che non sanno più cosa inventarsi, le GS si vendono da sole e bisogna escogitare qualcosa per renderle attuali, ma più di tanto.
Poi io sono anche uno di quelli che non dovrei parlare: pensate che ho speso più di 70 euro
per cambiare le scritte della mia 2015 blu su carrozzeria bianca con quelle rosse originali!!!!!!
E io 9 euro per sostituire le rosse della mia 2016 bianca con delle nere....😀
.....quelle della 2020😝
... pensate che ho speso più di 70 euro
per cambiare le scritte della mia 2015 blu su carrozzeria bianca con quelle rosse originali!!!!!!
Ma quali adesivi hai preso? Gli adesivi originali BMW che, almeno per quanto riguarda la mia 2015, NON sono neppure prespaziati?
Con meno della metà prendi quelli di Segnika che sono di aspetto identico, prespaziati e di qualità migliore.
cevalsrl
31-07-2016, 22:03
Romar, li ho presi tramite concessionario e sono quelli ufficiali. ma costano un botto.
Se vuoi risparmiare vai sul sito di copionesrl di Roma oppure su segnika di Firenze.
Io volevo proprio quelle ufficiali
Infatti anch'io ho consigliato Segnika: oltre a costare meno, sono fatti meglio poiché prespaziati. Gli originali non lo sono...
Piripicchio
01-08-2016, 00:07
Triple black presente sul configuratore
Ad ora l'immagine nel configuratore x la STD è esattamente identica al my 2016.
Ergo, se rimane cosi, anche eventuali modifiche estetiche sono rimandate all'inverno od al my 2018 tra 1 anno.
Anche se non ricordo male i restyling sono sempre apparsi durante l'inverno, o forse mi sbaglio.
rsonsini
01-08-2016, 07:32
[...]oltre a costare meno, sono fatti meglio poiché prespaziati. Gli originali non lo sono...
Cioè gli originali sono un sacchettino con dentro i caratteri tutti separati?
Sent from my iPhone
Bulldozer
01-08-2016, 07:52
..... e poi vengono estratti :)
Occhio che il configuratore BMW è fuori servizio in questo momento, non fa selezionare i modelli da configurare, stanno aggiornando i sistemi sicuramente.
Appena torna in linea scopriremo se è cambiato qualcosa sulla STD.
Cioè gli originali sono un sacchettino con dentro i caratteri tutti separati?
Sent from my iPhone
No, l'originale è uno schifoso rettangolo con la scritta R1200.
Gli altri, invece, hanno i caratteri ritagliati singolarmente ed incollati su un adesivo di supporto per attaccarli. MOLTO MEGLIO gli altri!
Configuratore BMW tornato on-line.
Nessuna modifica all'estetica della STD, od almeno nulla che si noti dal configuratore.
Quindi per ora rimane tutto così, salvo i cambiamenti tecnici/estetici di cui all'annuncio BMW ed i colori come tradizione di ogni anno.
Se ne riparla durante l'inverno... forse....
Piripicchio
01-08-2016, 09:12
Quindi hanno lasciato i baffoni alla standard.. non si può guardare di quant'è brutta così! 😏
Basta che vai sul configurato re BMW.
Personalmente credo che:
- Le modifiche estetiche alla STD (qualora ce ne fossero) difficilmente le vedremo sul configuratore prima della presentazione ufficiale in qualche salone.
- La modifica più rilevante ed utile è quella al gruppo del cambio.
- La modifica euro 4 è dal mio punto di vista inutile se non peggiorativa. Ricordiamoci che ogni aumento di categoria EuroX è una restrizione alle emissioni con conseguente limitazioni alle prestazioni motoristiche.
Ignoravo
01-08-2016, 10:54
Felice della mia My2016 nuova pronta consegna.
Bluerrad
01-08-2016, 12:26
Anche io...😁
GiorgioneS75
01-08-2016, 18:25
Cosa succede? Tutti muti ? Dal 1 non dovevano uscire gs 1800 turbo diesel raffreddati a CERES ? Ahhhh ok siete tutti in concessionaria a cambiar moto oppure in vacanza. E io che mi aspettavo pagine e pagine da leggere sul My 2017 :lol::lol::lol: sti innovatori
Giorgione, fossero raffreddate a Ceres andremmo bene, ma visto l'andamento al risparmio degli ultimi anni le faranno raffreddate a Becks!
GiorgioneS75
01-08-2016, 18:40
Ca@@o non riesco a berla la Becks mi fa la bolla e non passa più nulla , mentre con la Ceres sabato mi sono raffreddato parecchio :arrow::arrow::arrow:
Io resto felice della mia scelta 😜. Il 1250 con i cuscinetti ad aria al posto degli pneumatici lo prendo nel 2023 al 100mo anniversario MOTORRAD 😎
R1200GS... What Else!
Anche io con la Becks ho problemi, ma per il semplice fatto che non è birra.
Vai di Chouffe che è ancora meglio della Ceres e dal quinto litro in su vedi gli gnomi!
Dema, ma con i cuscinetti ad aria lasceranno il telelever o passeranno alla forcella classica??? :lol:
Bluerrad
01-08-2016, 20:06
Dema, ma con i cuscinetti ad aria lasceranno il telelever o passeranno alla forcella classica??? :lol:
Ho sentito da un amico che ha il cugino del cognato titolare di una concessionaria in Germania, ha sentito da fonti uffiali BMW di una nuova sospensione a biscottino.
Ah....se non ci mettono anche la terapia tapioco io mi tengo la mia MY16. Perchè solo le sospensioni a biscottino poi voglio vedere come fanno a farle andare bene in fuoristrada.
Mio cuggino, che non è lo stesso di "altri" ha un amica che frequenta un tizio che lavora vicino ad uno che abita a Monaco vicino al BMW WELT che mi ha detto che forse l'anno prossimo... La fanno finalmente GIALLA!!! 😜
R1200GS... What Else!
Si ma...giallo canarino o giallo fluo? Perchè la sicurezza passiva è importante e se non la fanno giallo fluo io mi tengo la TB.
E almeno che ci mettano anche un lampeggiatore a LED sul becco ed una bitonale al posto del clacson, altrimenti mica ti vedono.
Attenti ai suggerimenti che poi mamma BMW ci copia!!!
:D:D
Ma se la fabbrica è chiusa che dovrebbe uscire?
Cmq. oggi Nomada mi ha comunicato che "BMW will not change the frame in 2017 model" e che me potevo accattà le borse tranquillo che gli attacchi e le pedane sarebbero stati identici alle MY16, peccato che hanno pure aggiunto che 45+38 lo fanno solo per la KTM1190.. ci avevo fatto la bocca!
p. s. Una domanda ai possessori di GS, ma perchè sul libretto ci sono le misure delle borse a prescindere. Anche x chi non le ordina?
Triple yellow! 😍
R1200GS... What Else!
Piripicchio
01-08-2016, 20:54
Ordinata Adv my2017 😁😁😁😁
TotalWhite... ci arriverò, due scrittine blu/rosse e me so ricostruito una 30th
Sella Orange....
Ce mancava pure er biscottino...
Fantasia in cucina! Evvaiiiiii. 😀
Una domanda ai possessori di GS, ma perchè sul libretto ci sono le misure delle borse a prescindere. Anche x chi non le ordina?
Dici sul serio ?
Scherzi vero ??
No mai guardato sta cosa su f800gs, non me lo ricordo. Siamo in un forum apposta!
Ordinata Adv my2017 😁😁😁😁
Complimenti Piripicchio !!
ed ora inizia pure il conto alla rovescia 😈😀😀
stamattina ho ammirato la nuovissima moto ritirata ieri da un dipendente che lavora qui in azienda... adventure bianca fullfullfull...tutti gli optional possibili, con navi, tris valigie metalliche e akra...19.000 euro nettinetti.
e' buono?
Diciamo che a 19.000 è più probabile che ti abbia detto una cretinata, già la vedo dura a quel prezzo senza gli optional, se poi ci metti il navi (550) il tris (1300) e Akra (700) siamo occhio e croce a 25.000, per scendere a 19.000 ce ne vuole.
Poi tutto è possibile, di più con una km 0 gia immatricolata.
Fabri1970
02-08-2016, 08:21
alla faccia del buono................ STRASTRAAFFARE!!!!!!!!!!!! ;););)
beh, e' un ragazzo onesto, non penso mi abbia sparato una cazzata, per di piu' era anni che ambiva al GS e stava viaggiando su una tdm strasfruttata.
mi ha detto che era prontaconsegna in offerta a 19.000 tondi ed in piu' gli e' stata pure montata l'akra.
e' stato correttamente informato che la superofferta e' data dalla "fineserie" se cosi' si puo' chiamare e la validita' era fino al 31 luglio per l'immatricolazione.
comunque gran bel mezzo cosi' affardellato.
@mengus
tralasciando che siamo OT
Occhio e croce parliamo di più del 15% sulla sola moto per arrivare a 19.000
Borse navi ed Akra le avrebbe ricevute in regalo....
Voglio dire... sommando il tutto avrebbe ricevuto uno sconto su moto+accessori
di quasi il 25%
Riperto se è km zero è un discorso, altrimenti veramente mi sembra un colpo di culo di quelli da annuario.
provero' ad approfondire la cosa anche se mi sembra antipatico dimostrare dubbi...faro' qualche domanda trabocchetto.
non capisco come mai pero' l'offerta si limiterebbe al 31 luglio...e se rimaneva li dopo ferie avrebbero rilievitato il prezzo?
Forse dopo il 31 l'avrebbe immatricolata il conce e quindi l'ha fatta fuori allo stesso prezzo di una km zero..... è cmq un prezzone !!!!!
La cosa non mi pare improbabile, a me è capitata una cosa simile con l'ultima RT (2011) che ho comprato: prezzo pieno 21.500, venduta a 17.500 purchè immatricolata entro 31-7. Il conce doveva raggiungere il target e quindi aveva interesse a super scontare un paio di moto pur di beccare il premio su tutto il venduto del semestre. Addirittura me la immatricolò sulla fiducia perchè in quei giorni ero già in vacanza, gli diedi il benestare al telefono e pagai al mio rientro.
rsonsini
02-08-2016, 09:52
19 con quegli optional è un miracolo.
Sent from my iPhone
stamattina ho ammirato la nuovissima moto ritirata ieri da un dipendente che lavora qui in azienda... adventure bianca fullfullfull...tutti gli optional possibili, con navi, tris valigie metalliche e akra...19.000 euro nettinetti.
e' buono?
Si, come contapalle è buonissimo!😁😁
Dado0327
02-08-2016, 12:01
Sul configuratore della gs 1200 adv è possibile scegliere oltre al bianco, rosso e al triple black anche il blu elettrico e il verde olive mat....sarà un errore o hanno reintrodotto i colori 2014?
Secondo me stanno andando nel pallone con gli aggiornamenti del configuratore.
Si, come contapalle è buonissimo!😁😁
beh, conoscendo il ragazzo direi che come "contapalle" lo metterei all'ultimo posto fra le altre 250 persone che ci sono qui e senz'altro chiedergli di visionare il contratto mi sembra non simpatico per la mia figura...
comunque non facciamone un caso, era giusto un'informazione che mi son sentito di postare qui, per il resto a me' non cambia la vita anche perché non prenderei mai la moto a fine campagna anche se superscontata.
capisco comunque che ragionando ognuno con le proprie tasche e ambizioni non si puo' e si deve criticare.
L'ipotesi di Lucky59 è attendibile, così come il prezzo ottimo che il tuo amico ha strappato Mengus. Fossi un concessionario, perchè tenere invenduta una moto che comunque dovrei immatricolare a mie spese entro fine Luglio, per ambire al target semestrale, e poi vendere a km zero chissà quando visto che esce il modello aggiornato? La vendo subito, allo stesso prezzo a cui la venderei a Settembre (perchè ad Agosto sono tutti in ferie e per un mese mi resta invenduta), e mi assicuro pure il target ed eventuale premio vendite dalla casa madre prima delle ferie. Forse l'avrà venduta sotto quotazione ma sempre meglio mille euro (che se raggiungo il target sicuramente rientrano con eventuale premio) in meno che una moto a magazzino in più.
evidentemente, essendo ormai accorpati in una unica concessionaria auto-moto, le politiche di sconti, promozioni e prezzi vengono messi in contabilita' accorpata e sicuramente il reparto auto e' di granlunga piu' fruttifero di quello moto.
quando il conce era solamente bmwmotorrad penso fossero piu' "strettini".
@mengus, vero ciò che dici, ognuno con la propria testa.
Sono d' accordissimo che tu non debba chiedere di visionare la fattura (ma che ti viene in mente....bah...).
Resto dell'opinione che molte persone hanno mille motivi per non dirti tutta la verità. L'espressione "contapalle" era per farla breve, sta di fatto che salvo ulteriori casi, per me rimane tra gli esempi di chi (magari solo con te, chissà..) preferisce il "low profile" (non paragonavo la persona allo "sbor※ne).
Comunque se anche avesse speso 2k euro in più, sarebbe stato un buon affare per lui. 👍
Magari ha pagato 19k più la sua vecchia TDM... Io ci posso credere... Comunque oggi al ritiro degli ultimi documenti ho sentito il venditore dire... Alla riapertura dopo le ferie (il 22) saremo tutti più chiari e sicuri delle modifiche!
R1200GS... What Else!
senzabenza81
03-08-2016, 07:36
il configuratore bmw è cambiato solo x adv infatti si notano i catadiotri sulle forcelle, la versione std è ancora 2016.
Beh, logico che se esce un restyling non lo mettono sul configuratore senza prima fare una presentazione alla stampa o altro.
19k è il prezzo a cui vendono una Std TB full con tris Vario e senza Nav, a chi ne compra 5. Il resto è aria fritta
Inviato dal perno motore...
Allora è stato fortunato...
R1200GS... What Else!
Piripicchio
05-08-2016, 06:55
L'opzione "predisposizione per navigatore satellitare" cosa intende?
Il multicontroller può comandare anche il tomtom rider 410?
Il dispositivo per bloccare il navigatore sul supporto sarebbe la staffa supplementare sul quale può essere messo qualsiasi navigatore?
Si intende il supporto in plastica con chiave + rotellone multicontroller sul blocchetto sinistro.
Scordati di controllare il rom rom rider (a parte il fatto che non riesci a montarlo e ad alimentarlo): controlli solo ed esclusivamente il Navigator V ed il vecchio IV.
Piripicchio
05-08-2016, 08:32
Azz... allora mi sa che lo faccio smontare appena arriva
Bah, io venderei il tomtom e comprerei il NaviV.
torno in argomento dopo aver visto con una banale scusa il contratto...adv con tre pacchetti + tris valigie alu 19.000 euro + ritiro tdm con valutazione 700 euro.
praticamente 19.700 euro senza ritiro.
la moto ha tutti gli accessori possibili bmw...dai faretti di profondita' al navi.
che mi crediate o no e' cosi.
rsonsini
05-08-2016, 12:28
Ottimo prezzo. Una cosa in più che mi farebbe incazzare se avessi comprato la moto nuova ad un prezzo superiore.
Sent from my iPhone
mengus, se il prezzo fa riferimento anche solo al my16, e si ha una mezza idea di sostituire la moto, direi che è un occasione da prendere al volo!!
Ma figurati, vuoi rinunciare alla strumentazione con grafica rinnovata per risparmiare un paio di 1000 euro? Allora sei bavbone....:lol::lol:
Ottimo prezzo davvero!:!:
praticamente il solo akra vale la quotazione del vecchio tdm...
Affare del secolo, complimenti a lui
Ho vinto qualche cosa? 😜
R1200GS... What Else!
piegopocopoco
05-08-2016, 15:48
Anche io reputo che abbia acquistato ad un prezzo scontatissimo.
Comunque vi sono delle coincidenze, a volte, che consentono di fare degli ottimi affari.
La possibilità di avere una fine serie con prezzo abbordabile, a mio avviso, deriva dalla possibilità di poter avere a disposizione il my 2017 già ad Agosto, quindi un 2016 si sarebbe svalutato e/o costretto all'immatricolazione, probabilmente i concessionari ci conoscono bene... per cui è più facile vendere a prezzo pieno un 2017 piuttosto che un 2016, il biemmewuista ci tiene ad avere sempre l'ultimo modello...in tutto.....abbigliamento, MY, casco, guanti ecc ecc....
Nel caso specifico, comunque, è anche da tenere presente che il prezzo della cessione dell'usato era pressochè simile allo zero...un conto è avere, per concludere la vendita, da dover piazzare un'usato del valore di 8-12.000 euro ed un conto un'usato dal valore di 700 euro. Sicuramente il concessionario ha usufruito anche di incentivi della casa madre....sono anche certo che non si è stracciato le vesti in questa compravendita.
Parere personale
Bisogna girare e avere culo... ci sono tantissimi fattori che influenzano il prezzo finale.
A fine 2012 quando acquistai il bialbero ADV, era appena stato presentato l' LC, il conce doveva raggiungere gli obiettivi ed il venditore era dimissionario con dei contratti da chiudere. La moto sono andata a prenderla a Milano...
Idem per l' ADV acquistato lo scorso anno: rispetto agli altri concessionari ballavano quasi 2.000 euro di differenza! Alla fine per stessa ammissione del concessionario doveva raggiungere degli obiettivi alla chiusura del quarter: si è pure sbattuto per farmi arrivare la moto immatricolandola 2settimane prima!!
Serve essere nel conce giusto, nel momento giusto.
torno in argomento ........
Bene mengus, felice di essermi sbagliato. Buon per lui!
whitefly
05-08-2016, 17:10
mengus, a gennaio la mia std my2016 stra full ad eccezione faretti mi è costata oltre 22k. A meno avrei potuto prendere una TB sempre stra full ma My2015. Non ho voluto rinunciare all'ABS Pro. Se devi cambiare, non mi farei sfuggire l'occasione. La My2017 non introduce niente di nuovo se non qualche miglioria meccanica. Poi....
io al momento attuale non cambio moto anche perché per grossi problemi familiari e' un anno che quasi non la uso.
in compenso da gennaio ad oggi mi son fatto 6000 kilometri in bici strada ed mtb, riattivato dopo qualche anno di pausa.
almeno ho rimesso in piena forma il fisico che a volte con la moto va' alla deriva...addio pancetta.
comunque cambiero' sicuramente con un altro GS ma deve essere veramente modificato, anche a scatola chiusa come sempre fatto...le fine stagioni non mi sono mai piaciute.
piegopocopoco
05-08-2016, 18:14
....sono oltre 42 anni che compero veicoli.....ho sempre rifiutato di prendere un veicolo e fare da cavia alle aziende!
Preferisco di gran lunga un quasi fine serie piuttosto che una prima uscita.
Ho il MY 2016, se ancora potrò andare in moto lo cambio nel 2019....l'euro 4 sarà rodato.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |