Visualizza la versione completa : ATTENZIONE : Furto moto
Karlo1200S
26-03-2019, 20:43
Bastardi maledetti!
Con lo scarico akrapovic è piuttosto riconoscibile, in bocca al lupo!
dipende dove la riconosci... se su un sito lituano serve a poco...:mad:
Geminino77
27-03-2019, 20:04
Ormai io mi sono arreso .....questo è il nostro paese io ormai o la vedo sotto gli occhi la moto e la controllo altrimenti rinuncio.....prendo macchina o mezzi....
papipapi
27-03-2019, 22:20
cippo82
mi dispiace veramente, abbiamo la stessa moto, comunque è un deterrente molto blando ma io metto la catena dell'Abus ogni volta che la lascio e palpito ogni volta che la rivedo, ti capisco, buona fortuna.
maurodami
15-06-2019, 20:05
posto anche qui per evitare certi errorihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190615/0ce2df97e5f5bcae2edcec1a28224c92.jpg[IMG]
https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/furti-moto-da-cross-1.3044783
organizzati bene. fingevano di voler acquistare la moto è dopo averle viste nel box ci ritornavano per rubare.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Karlo1200S
15-06-2019, 20:18
Ogni tanto qualche bella notizia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
X raiders
16-06-2019, 08:23
Si faranno qualche mese se sono incensurati...
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
maurodami
16-06-2019, 09:00
indubbiamente....ma il mio era solo per segnalare usi e comportamenti che agevolano i furti.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
alebsoio
16-06-2019, 17:14
Ormai io mi sono arreso .....questo è il nostro paese io ormai o la vedo sotto gli occhi la moto e la controllo altrimenti rinuncio.....prendo macchina o mezzi....
Idem!
Se non sono sicuro evito pure io.
In Italia oramai c'è poco da essere sicuri.
MARCO BOLOGNA
19-07-2019, 15:25
Salve a tutti.
Domenica pomeriggio, 14 Luglio 2019, in Bologna (Italia), nel parcheggio esterno alla piscina Vandelli, in zona Corticella, mi hanno RUBATO la MOTO BMW 1200 GS ADVENTURE, colore grigio/nera, targata DY71991, con tre bauletti con dentro 2 caschi modulari SHOEI e NOLAN ed un navigatore TomTom Rider 410.
Potete aiutarmi se avete qualunque informazione utile a ritrovarla?
Vi ringrazio!
Marco
Cellulare: 335-6344267
magnogaudio
05-12-2019, 01:55
Speravo proprio di non entrare in questo 3D, ma ieri mattina ho avuto anch’io la brutta esperienza di non ritrovare la moto dove l’avevo parcheggiata solo 20 minuti prima. Una Africa Twin 1000 che possiedo da due anni.
Come alte volte l’avevo parcheggiata solo con il bloccasterzo inserito, di mattina nelle zone centrali di Milano non mi sono erroneamente mai preoccupato più di tanto di utilizzare anche catena o bloccadisco. Come ho detto prima, dopo avere finito un sopralluogo di lavoro di soli 20 minuti la moto non c’era più. Sicuro di dove l’avevo lasciata ho dato uno sguardo veloce intorno, ma ero già consapevole che la moto era stata rubata e non spostata per problemi di sosta vietata dai vigili. Tornato subito dopo in ditta ho avuto la fortuna di incontrare un mio amico meccanico , che lavora alla Honda , concessionaria di fianco alla mia ditta, che mi ha consigliato di fare un giro intorno alla zona del furto, mettendomi a disposizione uno scooter di cortesia. Ho iniziato a girellare nelle vie intorno buttando l’occhio su ogni mezzo a due ruote pareggiato. Dopo mezz’ora la speranza mi era passata e volevo rientrare, ma all’improvviso mi sono illuminato......... la mia AT era parcheggiata in una via poco trafficata , sul marciapiede, malamente coperta da un telo in plastica e con una catena solo appoggiata alla ruota posteriore. Dopo il primo momento di euforia ho chiamato il 112 e in meno di 10 minuti sono arrivati due Carabinieri in moto. Sono stati molto gentili, in quanto dopo aver steso il verbale hanno aspettato sino a quando è partito il furgone del mio amico meccanico che poi ha recuperato la moto. Il tutto si è concluso in 3 ore.
In sostanza, la moto non è stata accesa , una volta rotto il bloccasterzo è stata spinta in una via poco lontana, dove successivamente sarebbe stata caricata su un furgone in un secondo momento
Devo dire che sono stato fortunato e soprattutto ben consigliato dal mio amico meccanico che era a conoscenza di questa tecnica adottata da questi bastardi
Morale , ora ho la moto con il blocchetto da sostituire, ferma per un po’ di tempo, ma il sollievo di averla ritrovata da solo non ha prezzo.
Questa volta è andata bene.
Volevo testimoniare la mia esperienza per consigliare a tutti di adottare questa strategia nella malaugurata ipotesi di incappare in una situazione simile .
Ciao , Mauro
Grazie di avere segnalato questa tecnica e contento ti sia andata bene.
La prossima volta chiudila bene con il lucchetto eh....
wgian1956
05-12-2019, 06:42
buona notizia...ogni tanto.! pero' un bloccadisco o un catenazzo bisogna sempre metterli !
LucioACI
05-12-2019, 07:40
Grande Mauro, bravo e fortunato. La prossima volta non chiamare le ffoo...chiama 5 amici e aspetta. Tanto metallo per fare 5 mazze ne hai fin che vuoi...
Bene Mauro mi fa molto piacere!
Bastardi!!!
Karlo1200S
05-12-2019, 08:15
Meno male!
roberto40
05-12-2019, 08:47
Ogni tanto una vittoria, fanculo ai ladri. Bravo Mauro.
........ La prossima volta non chiamare le ffoo...chiama 5 amici e aspetta...
STRAQUOTO!!!
.... stò invecchiando male; mi incattivisco sempre più :(
Comunque grazie della preziosa segnalazione.
p.s. tornando nello specifico, ma non potevano, i carabinieri, aspettare i gentili signori e toglierli, per un pò, dalla circolazione???
magnogaudio
05-12-2019, 10:35
p.s. tornando nello specifico, ma non potevano, i carabinieri, aspettare i gentili signori e toglierli, per un pò, dalla circolazione???
Assolutamente si, ma questo succede in un paese dove la giustizia ha tempi brevi e pene certe e le carceri non sono sovraffollate.
Le stesse forze dell’ordine sanno benissimo che i loro sforzi vengono vanificati da una giustizia che nel tempo di un paio di giorni lorsignori sono già liberi
Invece...verbale e denuncia , giusto un paio di moduli per giustificare il loro operato
Però un encomio per la velocità in cui sono arrivati dopo la mia chiamata
charlifirpo
05-12-2019, 10:37
Bene magnogaudio, per una volta si può cantare vittoria! Ma nel verbale i carabinieri che hanno scritto? Sai se inseguito avrebbero presidiato il posto almeno per individuare facce sospette?
magnogaudio
05-12-2019, 10:57
Charlifirpo, e come la riconosci una faccia sospetta ?
Non basta una valutazione Lombrosiana per incriminare un paio di tizi che passano di li la sera
Altra cosa sarebbe stata se mi dicevano di lasciare lì la moto e dopo un appostamento nascosto li avessero sorpresi a caricare...
Ma per me a che pro ?
Okay, li avrebbero presi , però al prezzo di un mio calvario giudiziario fatto di udienze in tribunale, testimonianze , riconoscimenti in carcere
Guarda, ci sono già passato anni fa
Ti assicuro che non è piacevole testimoniare contro questa gentaglia
Per ovvie ragioni inerenti alla paura di ritorsioni future
Insomma, tengo famiglia
Non sarà un comportamento corretto ma preferisco la tranquillità
charlifirpo
05-12-2019, 11:24
Sì certo, ti capisco perfettamente; non intendevo per procedere contro i loro confronti solo per mettere in sicurezza (più o meno) la zona.
Sono anni ormai che non metto più il bloccasterzo.
Non serve a nulla come antifurto ma sono solo danni e soldi in caso di tentato furto.
Ovviamente lego sempre meglio che posso la moto con altri strumenti.
frankbons
05-12-2019, 13:06
Meno male va’ .......mi viene l’ansia quando leggo nuovi bollettini di furto..... bastardi! :mad:
Mauro per i tuoi concittadini in che via/zona eri?
Comunque tutto bene quello che finisce bene [emoji12][emoji106]
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
magnogaudio
05-12-2019, 13:27
Sono anni ormai che non metto più il bloccasterzo.
Non serve a nulla.
È una scelta
Considera però che in caso di furto e successivo ritrovamento con eventuali danneggiamenti, il perito dell’assicurazione potrebbe contestare che il mancato inserimento del bloccasterzo costituisce una negligenza di custodia del bene
Giusta osservazione. Ma vale solo per chi ha il mezzo assicurato per il furto.
magnogaudio
05-12-2019, 13:30
Mauro per i tuoi concittadini in che via/zona eri?
[emoji12][emoji106]
Ciao Massimo
La moto me l’hanno rubata in via Pinturicchio e l’ho ritrovata il fondo a via Plinio, zona città studi
Era coperta da un telo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191205/0916381c913607e96812773b30ef7c42.jpg
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ti ha salvato il top case. Senza, l'avrebbero coperta completamente e non l'avresti trovata più. Hai fatto bene a condividere l'accaduto.
magnogaudio
05-12-2019, 13:54
Avevo adottato la tecnica del cane da trifola
Visiva, olfattiva e tattile ... non mi sarebbe scappata.
Il pensiero peggiore è stato quando , durante la ricerca, ho realizzato che poteva esserci la possibilità che l’avessero infilata nel portone di qualche palazzo.
eruzione
05-12-2019, 14:33
Anche al mio amico hanno rubato l'F800GS dal box poi ritrovata pochi giorni dopo a 200 m. coperta in una via secondaria grazie alla segnalazione ai vigili dei vicini.
Secondo lui la rottura del bloccasterzo inficia l'avviamento del motore per cui se non puoi caricarla subito su un furgone puoi solo spingerla per nasconderla per poi recuperarla con calma in un secondo tempo.
maurodami
05-12-2019, 14:36
Penso che non la portano via subito per paura che la moto siano dotata di localizzatore.
Poi se resta dove l'hanno lasciata per qualche giorno la vanno a riprendere tranquilli che non ha localizzatore.
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
Stessa vicenda alcuni mesi fà, Africa twin 650 rubata da un portico chiuso a chiave con cancello.
Forzato il cancello, rotto il bloccasterzo e spinta lungo la discesa della strada fino al piano dove l'hanno nascosta dietro ai cassonetti della carta e vetro in una via laterale e poco frequentata.
Avevo sparso la voce tra tutti i fornitori e clienti dello studio e dopo alcuni giorni mi ha chiamato un fornitore che era andato in un negozio della via e l'aveva vista .
A parte il bloccasterzo rotto, aveva ancora i documenti, casco e antipioggia nel bauletto.
Furto evidentemente su commissione visto che nel portico ci sono anche alcuni tmax e diverse moto (vstrom, tracer, ducati) di valore decisamente superiore.
Franco
zona città studi .... mi rubarono una macchina di 10 mesi un pò di anni fa
mandrake1
15-07-2020, 18:01
ma che qualcuno sappia...
dovrei andare in puglia a settembre, se vado in albergo, devo chidere se hanno un box custodito ?
o rischio che al mattino mi trovi la sorpresa ?
ho lantifurto satellitare, e il blocco ruota, ma ci sono altri modi x non farsela fregare ?
frankbons
15-07-2020, 18:25
Stai tranquillo finché sta nel parcheggio dell’albergo nessuna te la frega. Che posto in Puglia?
caPoteAM
15-07-2020, 18:28
A otranto ho lasciato 3gg la moto fuori le mura, con molta apprensione, ma quando sono partito era ancora li
mandrake1
16-07-2020, 17:52
Stai tranquillo finché sta nel parcheggio dell’albergo nessuna te la frega. Che posto in Puglia?
beh !
di sicuro a Alberobello e dintroni, Vieste, Polignano al mare,Gallipoli,Trani, e poi in basilicata, la immancabile Matera !
devo valutare bene, devo solo appunto chiedere se l'albergo, o l'hotel, hanno il parcheggio custodito, e poi quando si va in giro a visitare che mi preoccupa !
dovrei parcheggiarla dove c'e' piu gente !
speruma !:!:
Dico la mia (non che approvi, ma è -o, almeno, è stato- così): quando arrivi identifichi il parcheggiatore e/o controllante il luogo dove vuoi lasciare la moto. Gli metti in mano una somma da stabirsi lì per lì.
A quel punto gli potresti anche lasciare le chiavi che non te la tocca nessuno
frankbons
16-07-2020, 18:38
Considera la zona del foggiano altamente a rischio e a nord di Bari.
mandrake1
17-07-2020, 14:10
mah ! a sto punto non so se riusciro' ad andare....
comincia a farmi paura la cosa...
tutt'al piu' che non ho l'assciurazione contro il furto..(l'ho appena tolta !)
ma.. non ne faranno di assicurazioni temporanee contro il furto ?
altrimenti cambio destinazione.....
mandrake1
17-07-2020, 14:12
ho appena trovato questa !!!
quacuno di voi la gia' usata ??
http://sicurezza-broker.com/
pero' mi pare che sia solo x quanto riguarda la RC...
piemmefly
17-07-2020, 14:35
ho lantifurto satellitare, e il blocco ruota, ma ci sono altri modi x non farsela fregare ?
Scusa la franchezza, ma, a me, sembra una domanda del menga !!!
Il rischio c'è ovunque.
Antifurto satellitare... così dotata, forse la polizza ti sarebbe anche costata meno.
Se volevi "dormire" più tranquillo, bastava che tu la rinnovassi.
Buona strada.
mandrake1
17-07-2020, 16:13
.
hai ragione, peccato che non l'ho piu' rinnovata, perche' dovevo andare in un altro posto, piu' tranquillo, anche se possono rubarla ovunque...., solo che con il covid, ho annullato tutto... ed ora resto in italia, mah ! mi informeroì meglio come potrei fare, andare in auto nn se ne parla !
Geminino77
17-07-2020, 21:19
Da assicuratore moto come le nostre non assicurarle sul furto è follia abbiamo moto da 20.000 euro e ci fermiamo per 300/400 euro di incendio e furto....non lo capirò mai
Poi mi spiegate questo accostamento Puglia - Moto rubate! Che io sappia ne rubano molte di più qui a Milano. Se siete ansiosi, non dovreste neanche uscire di casa perchè a fottervi la moto ci vogliono meno di 15 secondi! A Foggia come a Viareggio! Cambiare la destinazione di una vacanza per paira che ti possano rubare la moto in Puglia non si può sentire, francamente mi vien voglia di sperare che te la fottino a Bolzano! Io posso capire che non vado in vacanza in Siria perchè c'è il rischio guerra, o a Whuan perchè appena passato di lì il Covid... ma per il resto sono solo seghe mentali!
Mai parlare per opinione ma sempre per conoscenza.
Basta leggere le statistiche dei furti e ti rendi conto che Puglia e Campania sono in pole position per i furti.
E parliamo di “valori assoluti” non percentuali in base al circolante perché se paragonassimo il tutto al circolante le differenze sarebbero ancora più abissali.
Non per niente tutte le condizioni assicurative sono ben diverse in quelle regioni anche rispetto alla Lombardia.
Tassi, scoperti e franchigie ben più elevati oltre che “valore a nuovo” di durata ben più breve se presente.
Basta documentarsi.
In certe regioni con una moto non assicurata contro il furto meglio non andarci, che sia nuova o che sia vecchia.
Per non parlare poi del “cavallo di ritorno” fatto anche su mezzi anziani.
In effetti, la prima cosa che mi è uscita con dati aggiornati:
https://www.alvolante.it/news/furti-auto-statistica-2019-368424
Per le moto non saprei, ma a logica direi che la situazione dovrebbe essere simile.
Infatti ... basta googlare [emoji4]
Infatti ... basta googlare [emoji4]
Infatti basta googlare e scopri che proprio la Puglia non è mai tra le prime tre... In toscana ne rubano di più, così come in Campania, Lombardia, Lazio. Per cui si va in moto solo in Valle d'Aosta, altrimenti tutti in garage con doppio lucchetto e fischer a terra!!
bah.....senza spremersi troppo le meningi, il conto è presto fatto.....
rubano più moto in Puglia rispetto alla Lombardia in quanto il parco circolante di moto è di circa il quadruplo della seconda rispetto alla prima (dati 2016)
.
Senza offesa per nessuno, ma non capisco come si possa rinunciare alla polizza furto.
Per risparmiare 3/400 euro all'anno ci si fa poi delle mega pippe. A me a Milano hanno rubato 5 moto, solo la R65 essendo d'epoca non era assicurabile, una persino nel Box il tutto senza andare in Puglia e lo dico da Milanese.....
Poi se vi rubano una bella motoretta da 20 mila euro piangete!
mandrake1
04-08-2020, 12:59
mah ! ho trovatno anche questo antifurto made in Russia !!
e' addirittura anti jammer !!
il prezzo non e' da poco 399 eurini !!!!!!
eì un pelino caruccio....
https://pandora-moto.eu/it/smart-moto/
Niente di rivoluzionario, si basa su GPS, te la caricano su un furgone schermato e morta li. Poi che sia anti-jammer ... vorrei proprio vedere come funziona. Il migliore antifurto è la strategia di parcheggio unita a dissuasori meccanici sufficientemente validi ed utilizzati correttamente. Fermo restando che se te la vogliono prendere te la prendono.
mandrake1
05-08-2020, 13:16
ok !
al momento mi fermo con le domande !!
tutto chiaro !!
grazie
merci
frankbons
05-08-2020, 13:51
Eppure col nome che ti ritrovi in avatar Mandrake,dovresti saper far sparire e apparire una moto! :lol::lol:;)
mandrake1
06-08-2020, 12:51
Eppure col nome che ti ritrovi in avatar Mandrake,dovresti saper far sparire e apparire una moto! :lol::lol:;)
..... ti piacerebbe !!!!! e !!!!???
:arrow:
jovanniDG
27-08-2020, 11:38
Niente di rivoluzionario, si basa su GPS, te la caricano su un furgone schermato e morta li. Poi che sia anti-jammer ... vorrei proprio vedere come funziona. Il migliore antifurto è la strategia di parcheggio unita a dissuasori meccanici sufficientemente validi ed utilizzati correttamente. Fermo restando che se te la vogliono prendere te la prendono.
quanto scritto da te è dimostrato da questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=NMEMv-sH2P4
se la GS oggetto del furto avesse avuto un bloccadisco serio, una catena seria non l'avrebbero portata via. Pensare che con un antifurto localizzatore si possa stare sicuri è un errore che si paga caro.
frankbons
27-08-2020, 13:57
Penso che se te la vogliono portare via ,non ci sono ne bloccadischi seri e catene grosse a fermarli. Ed è stato già verificato. Ci vuole solo culo,per tante sfaccettature.
Buongiorno
ieri è stata rubata a Milano in zona Bicocca la moto ad un mio giovane amico
BMW F800GS marrone targa DY01065
chi l'avvistasse puo' segnalarlo a me
Poveretto,comprata con sacrifici vista la condizione di studente e lavoratore.
Speriamo per lui.
LucioACI
10-09-2020, 21:54
Dk...mi dispiace
Alè, presi. C'era anche una BMW...
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_marzo_18/sei-moto-rubate-dieci-giorni-presa-banda-ricettatori-giro-d-affari-100-mila-euro-mese-1ee377e6-87e9-11eb-b36f-34a1dcf4e6aa.shtml
magnogaudio
18-03-2021, 16:07
Giro d’affari di 100mila euro mese ?
Tutti netti ... pazzesco
E' l'unica vera difesa. E oggi si trovano, cercando, anche polizze a cifre umane.
Ieri in via Melchiorre Gioia angolo via Tonale, hanno rubato la Suzuki drz 400 di mio figlio Marco.
Lasciata al mattino legata a un palo con catena di grosse dimensioni e bloccasterzo, alle 17.30 uscendo dal lavoro ha trovato solo un pezzetto della catena tagliata con flessibile.
Davanti al posto banca con bancomat, fermata auto al semaforo e movimento importante di pedoni.....nulla da fare.
Il ragazzo aveva prenotato il giorno prima il traghetto per la Sardegna per ferie in moto con amici. Vi lascio immaginare il suo stato d'animo.
Moto assicurata, prenderemo qualche soldo ma il suo e mio dispiacere non ha prezzo.
La accudiva come una figlia.
Che tristezza :(
L'ho letto anche sull'altro forum.
Tutta la mia solidarietà.
Bastardi...
caPoteAM
23-07-2021, 17:17
Che tristezza
.Capisco il dispiacere, mi è successo con un cbr rr preso nuovo e rubato dopo un paio d anni di vita.. il giorno dopo aver montato gomme nuove e fatto tagliando...presi all epoca 4900 euro....doppia arrabbiatura.
frankbons
23-07-2021, 20:51
Pezzi di m....
Geminino77
24-07-2021, 14:50
Io ormai la moto a Milano se la uso cioè quasi mai ...o è a vista altrimenti sta nel box con guardia 24h e son tranquillo
caPoteAM
24-07-2021, 17:19
Una delle mie proprio dal box se la sono fottuta
magnogaudio
24-07-2021, 18:34
Avete provato a cercarla nelle vie intorno ?
Due anni ritrovai la mia AT poche ore dopo il furto, pronta per essere caricata sul furgone probabilmente in nottata
Un conoscente, sempre a Milano , la ritrovò tre giorni dopo il furto
Ora , non voglio alimentare illusioni
Ma una ricerca li intorno la farei
Geminino77
24-07-2021, 21:32
Nei nostri box con le guardie 24 h non hanno mai rubato nulla e ci sono anche dei box con dentro dei pezzi da collezione di auto di una certa importanza
@magnogaudio, grazie abbiamo girato tutta la zona con la mia moto, ma purtroppo nulla da fare.
Grazie comunque del consiglio
alligator
26-07-2021, 20:44
Nei nostri box con le guardie 24 h n...
A Roma si dice: e graziarca'....
maurodami
28-07-2021, 06:41
Per restare in tema
https://m.facebook.com/groups/moterasmoteroscataluya/permalink/2034774203339514/
A questo proprietario della moto è andata meglio.....un po' meno all'aspirante ladro[emoji23]
Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
Ma dove le,trovate le assicurazioni furto da 3-400 euro per una moto da 20.000? A me per un urban gs da 16.000, mi hanno chiesto 800 euro… e a Vicenza, non proprio il posto più rischioso d’Italia!
Una delle mie proprio dal box se la sono fottuta
una semplice considerazione........
non vi sembra illogico tenere moto e macchine dal valore di svariate decine di migliaia di euro in box chiusi da saracinesche di carta velina con serrature che fanno ridere i polli ?
.
papipapi
26-11-2022, 06:28
cit purtroppo siamo nell'era del consumismo :dontknow:, comunque qualche deterrente c'è bisogna solo essere più meticolosi, pensare come loro la cosa fondamentale ;):toothy2:
A me per un urban gs da 16.000, mi hanno chiesto 800 euro…
Mi sembrano tanti....
Cambia compagnia, fatti fare più preventivi.....
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
...non vi sembra illogico ..... in box chiusi da saracinesche di carta velina con serrature che fanno ridere i polli ?
Io ricovero le moto in un box sotto ad un condominio dove abitavo qualche anno fa, che dista qualche centinaio di metri in linea d'aria da casa mia.
Il basculante e la serratura possono essere anche deboli o inutili, ma la moto rimane "fissamente " ancorata a terra (fisher chimico con anello che penetta nel pavento x 15 cm) con un bel lucchettone con arco antitaglio, che per poterlo tagliare almeno ci devono smadonnare per bene.
Inoltre ho messo antifurto al garage recuperato dal vecchio appartamento e collegato telecamera con sensore movimento che notifica non appena succede qualcosa.
Fatto così dopo che qualche anno fa hanno fatto razzia di biciclette nei vari box dell'autorimessa, per un valore complessivo di oltre 50K€
In ogni caso erano andati a "colpo sicuro" ed il mio box non l'avevano nemmeno guardato.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
una semplice considerazione........
Sì… molto semplice!
Il problema è che spesso non si hanno alternative, e a volte non c’è nemmeno quello [emoji2371]
Tapatalk
il minimo sindacale sarebbe almeno sostituire la serratura con una di sicurezza che chiuda almeno sopra e sotto. (meglio se anche lateralmente)
cosa che non fa quasi nessuno.
per chi non lo sapesse, le serrature di serie, di solito Prefer, a cilindro tondo o sagomato si aprono con estrema facilità facendo un forellino nella lamiera in un punto ben preciso e con un ferretto a elle si libera la levetta di sblocco interno.
.
Il problema è che spesso non si hanno alternative, e a volte non c’è nemmeno quello...
il mio appunto, più sù, era rivolto a quelli che CE L'HANNO il box.
e non fanno niente per renderlo più sicuro.
poi si lamentano se gli ciulano la moto.
.
per chi non lo sapesse, le serrature di serie, di solito Prefer, a cilindro tondo o sagomato si aprono con estrema facilità facendo un forellino nella lamiera in un punto ben preciso e con un ferretto a elle si libera la levetta di sblocco interno.
.
Io ho tagliato la levetta...
caPoteAM
11-12-2022, 16:31
A me il box lo hanno aperto con la fiamma ad acetilene baipassando i lucchetti a palla che avevo messo, da allora moto incatenata a terra ed antifurto con sirena e chiamata sul cellulare....di più non posso fare oltre naturalmente all'assicurazione
Andy Stress
12-12-2022, 13:49
infatti io ho pianto lacrime amare per la gs 1150 ADV nel 2007 a Milano. Bloccasterzo e blocco sul disco e rubata in meno di 15 min sotto casa. Vigili polizia carabinieri....se ne sbattono. Sanno solo mettere multe. Aiuto ZERO e la moto era a non più di 500 metri perchè passanti avevano visto spingere a fatica la moto per le viette intorno a casa. un incubo.
forse l'ho già scritto...ma dopo il tentativo di furto della mia moto e di quella di mia moglie nel garage condominiale, legate tra loro da ben tre catene, le abbiamo tolte da lì e portate in un garage a pagamento...è triste, ma è così...:(
caPoteAM
12-12-2022, 17:21
I box e ancora di più i garage sono luoghi ideali per rubare la moto, giorni preferiti martedì, mercoledì, giovedì fra le 3 e le 4 di notte.....poche possibilità che qualcuno rientri a quell'ora per cui lavoro indisturbato.....
... le abbiamo tolte da lì e portate in un garage a pagamento...
È cambiata la percentuale di rischio che possano portale via?
Il garage a pagamento è sorvegliato 24h?
Sto cercando anche io una soluzione per le moto
Grazie
io sono cintura nera di furti subiti:
- MV AGusta Brutale 750 rubata nel BOX
- r 1150 r in strada con rapina
- r65 rubata in strada con blocca disco
- ktm 125 (runata in strata a mio figlio)
- suzuki dr 400 rubata in zona di traffico auto e pedonale elevatissima a Milano. Legata a palo con mega catena...ci sono rimasti come ricordo 3 cm della maglia tagliata probabilmete con flessibile a pila (nessuno ha visto nulla).....
Ora BOX con chiave + campana a terra e la moto legata a putrella in acciaio incementata a terra :)
Trasferirsi a Lourdes [emoji6]
Gunflint
15-12-2022, 14:24
io sono cintura nera di furti subiti:
Ti assicurano ancora?
[emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si.. :) tutte con Genertel....poveretti
ovviamente sto parlando di un arco temporale di una quindicina d'anni.
Oltretutto sono una persona molto attenta e scrupolosa ma non sono stato molto fortunato con le moto.....
caPoteAM
15-12-2022, 21:55
Ora BOX con chiave + campana a terra e la moto legata a putrella in acciaio incementata a terra :)[/QUOTE]
non ti voglio spaventare ma a me alla campana hanno girato intorno con l'acetilene........
Anche perché si offre al ladro una sfida . E lui la accetta
magnogaudio
16-12-2022, 13:55
A proposito di furti nei box , c’è qualcuno che ha installato un antifurto nebbiogeno ?
Sapete se è efficace e quindi se ne vale la pena prenderlo in considerazione ?
@capoteam. Non ho dubbi, non esiste un box che non si possa aprire….si cerca di fare il meglio possibile….
- r 1150 r in strada con rapina
Dove, a Milano?
Comunque sola difesa è un'ottima assicurazione: costano ma danno davvero protezione all'investimento. Emotivamente, non risolvono una sega, ma è meglio piangere con i soldi in tasca che piangere con un pugno di mosche in mano.... (Catalano dicit)
Si Milano zona Viale Umbria
Scusate, non so se posso mettere questa mia considerazione qui di seguito ma il fabbro a suo tempo interpellato mi disse che una porta box con sistema elettrico di apertura/chiusura è più sicura della/delle semplice serratura. Mi sono fidato in quanto lui non installa automatismi e mi disse che dove è intervenuto le porte elettriche non sono state toccate.
Se vogliono aprono ugualmente ma pare che la porta rlettrica sia un deterrente in più. Avete esperienze in merito? Grazie. Cordialità.
fiorefiorello65
13-03-2023, 14:15
Vero, la serranda elettrica è difficile da aprire.
Inviato dal mio EB2103 utilizzando Tapatalk
Non si capisce piu' nulla.... a me il fabbro ha detto che con la campana a terra e una buona serratura è piu' sicuro della serranda elettrica....boh?!?
Dopo opportuna grattatina scaramantica vi dico che ho visto che con i flessibili a batteria tagliano tutto e devastano la porta box che solitamente è carta velina, campana, doppie e triple serrature tuuto tagliato. E poi i box sono sotto casa e nessuno sente mai nulla, boh. Fanno un tassello lo girano a ricciolo con la pinza guardano dentro e poi decidono. La porta poi è da cambiare oppure metti le toppe come arlecchino. Ho messo tutte porte elettriche e per ora... (sgratt). Ma dove ho la mukka non mi danno il permesso, mannaggia. Ciao a tutti e speriamo in bene.
elettrico400v
13-03-2023, 18:37
Potresti installare un allarme con nebbiogeno, male che vada si trovano un bel fumo davanti agli ochhi nel garage.
Caro elettrico 400v conoscendomi al secondo giorno che lho messo lo farò scattare io e mi troverò nella nebbia. Peccato che essendo molto sotto terra non ho neppure segnale telefonico. Mah, sperem.
Andy Stress
09-06-2023, 16:41
Ammetto che mi avete messo paranoia. Già paranoico di mio perchè nel 2007 è toccato alla mia GS1150ADV in 5min per strada in pieno giorno. Devo ancora superare il malessere. Dopo una settimana mi sono tolto da QDE e basta moto per un po'. A mio avviso un segnale sullo smartphone è determinante e costa come un buon lucchetto.
Gunflint
09-06-2023, 20:47
Un amico sulla sua rnine T ha montato questo:
https://www.sizzapp.com
Nessun abbonamento da pagare, gratis a vita.
È molto soddisfatto e il costo è più che ragionevole.
Si….dalla Lituania…..
“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
Gunflint
09-06-2023, 23:44
Perdonami, quale è il nesso tra Lituania e bontà del prodotto?
[emoji848]
frankbons
09-08-2023, 20:30
Riporto qui in questo treahd questa brutta notizia,che tra l’altro è stato coinvolto un mio collega.:mad: Assurdo! Maledetti.
https://www.romait.it/francia-un-viaggio-da-incubo-per-5-motociclisti-italiani.html
Karlo1200S
09-08-2023, 21:07
Poveretti… che brutta esperienza…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che grandissima sfiga … poveretti.
@rescue
… a me quel garage ricorda dove abbiamo parcheggiato le nostre GS a Grenoble per il giro in Vercors … o mi sbaglio ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230809/5d0fabf88358f87e90851ff9b3533df8.jpg
Che F.D.P.!! [emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959]
Tapatalk
Superteso
10-08-2023, 06:54
Secondo mé, non è casuale.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Se hanno pubblicizzato e dettagliato sui social la precisa organizzazione del viaggio è chiaro che qualche malintenzionato abbia predisposto la controffensiva
…..
… a me quel garage ricorda dove abbiamo parcheggiato le nostre GS a Grenoble per il giro in Vercors … o mi sbaglio ?….
Esatto Gigi non ti sbagli, è proprio il “nostro”
Tra l’altro pagammo parecchi soldini, in “guardiola” se ricordi c’era uno stordito.
[emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959]
Ci sono tornato lo scorso luglio, ho scelto l’Ibis Style Grenoble Centre Gare che ha il suo parcheggio privato, adiacente all’hotel (a pagamento) ma al chiuso.
…..e col senno di poi forse forse ci ho azzeccato…….
“GIESSISTA” cit.
Saggia decisione … ma incredibile che succedano queste cose a Grenoble e soprattutto in un garage chiuso.
In un Ibis dalle parti di Aix a fianco dell’autostrada anni fa avevano svuotato un paio di auto sulle quali avevano i lasciato i bagagli probabilmente a vista.
Faccio bene io a decidere soste e tappe "ora per adesso"..
frankbons
10-08-2023, 19:58
Ho saputo che le moto del gruppo,erano nove. Solo 4 rubate e una scassata. Forse non hanno fatto in tempo a rubarle le altre. Il mio collega aveva il gs 1250 ed era l’unico dei 4 ad essere assicurato per incendio e furto.
Faccio bene io a decidere soste e tappe "ora per adesso"..
Potrebbe essere una soluzione, non dare info prima dell’arrivo.
“GIESSISTA” cit.
Cazzarola a Grenoble :rolleyes: non avrei mai pensato che pottesse accadere in un posto cosi. Che merde :mumum:
Azzoooo lo conosco quel garage... lo avevo prenotato lo scorso anno in occasione del giro sul Vercors... poi ho scoperto che l'IBIS central dove avevamo prenotato per le 2 notti aveva il garage proprio e quindi abbiamo usufruito di quello dell'hotel...
In merito ai social non è la prima volta che a qualcuno svaligiano casa, sapendo benissimo dove si trovano i proprietari ben attivi sui social....
Ora non gliela tirare che magari sono ancora sulla strada del rientro e non hanno ancora trovato la seconda sorpresa [emoji33]
si ma se i social sono Italiani...mica sono partiti dall'Italia per andare a rubare in casa di altri....4 moto poi?...mica un temperino, oppure i Francesi leggono i nostri e organizzano??
a me sembra piu' una cosa "organizzata" dalla sede del parking...
Se ho letto bene 4 su 5 non erano assicurati….
Premesso che mi dispiace per la triste situazione, ma mi domando come si possa non assicurare per furto un moto da oltre 20 mila euro…..
Non la lascio mai sola, sempre al chiuso, non ci vado mai al lavoro, sono soldi sprecati ecc ecc
Ne conosco di gente a cui l'hanno rubata ed erano messi così
Buongiorno a tutti
sole e nuvole 9gr.
Buongiorno a tutti
sole e nuvole 9gr.
non sapevo che a Savona rubano moto in base al meteo
:lol:
Premesso che mi dispiace per la triste situazione, ma mi domando come si possa non assicurare per furto un moto da oltre 20 mila euro…..
Boh, io l'ultima assicurazione moto l'ho pagata nel 1997, quando utilizzavo la moto come metto di trasporto cittadino, la utilizzavo per commissioni e per recarmi all'università lasciandola incustodita per periodi decisamente lunghi.
Anzi, probabilmente me la pagavano pure i miei genitori, questo non lo ricordo ma è molto probabile. :lol:
Dopo tale data solo RC con assistenza legale e altre piccole opzioni ma niente furto/incendio. Per ora, digito e guido con una mano sui maroni.
Dove lo parcheggerai, il milletrè?
Chiedo per un amico.
:lol:
Ovviamente a casa come tutte le precedenti. Lo dico con le mani sui maroni.
Segnato, grazie :lol:
Scherzi a parte, io sono ansioso per natura... senza assicurazione per il furto avrei le palpitazioni... anche se temo che, qualora dovessi fare due conti su quanto ho speso dal lontano '87, mi verrebbe direttamente uno sciopone!
Dove lo parcheggerai, il milletrè?….
Sopra l’RT![emoji2][emoji2]
“GIESSISTA” cit.
su quanto ho speso senza contare le spese quotidiane per cibarsi, tutta roba che dopo poche ore viene espulsa malamente.
Dopo l'abbigliamento tecnico , l'assicurazione furto incendio sono i soldi meglio spesi per girare (ragionevolmente) sicuri
Infatti continuo a farlo, nonostante i costi crescenti.
Il paragone col cibarsi mi pare un po' stiracchiato, lì non posso scegliere. Credo. E comunque non ci voglio provare.
"La vita è troppo breve per mangiare e bere male".
Non so' voi .. ma io ho scoperto negli ultimi anni che il costo dell'assicurazione furto incendio fa' come il barolo .. man mano che la moto invecchia .. aumenta di prezzo ...
barney 1
17-04-2024, 15:46
Ho ricomprato la polizza furto quest'anno, avendo preso il GS. Con l'RT dopo i primi due anni, mi era parso inutile, vista la scarsa appetibilità del mezzo...
E mi è andata bene, grazie a Dio.
frankbons
17-04-2024, 18:34
:lol:buono a sapersi allora!:!:
Buongiorno a tutti
Qualche nuvola, 24gr.
maurodami
20-08-2024, 09:05
24 gr?... Bornaghi, Fiocchi, Bascheri & Pellagri?
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Timariesci
25-10-2024, 13:03
Ieri sera intorno alle 16,45 a Milano in Via Mecenate altezza Hotel Collini è stata rubata una Africa Twin 1100 DCT colore nero targata EW13683 con bauletto originale, se qualcuno la vedesse in giro avvisi i carabinieri.
Grazie
Oggi andato all'IRCCS di Milano, all'uscito mi fermo in panetteria per prendere qualcosa, parcheggio la moto a 60 metri, ed dopo 20 minuti non c'è più !!! :(:(
Norden 901 EXP Targata FK77141, come da foto con bauletto.
Se qualcuno la nota avvisi i carabinieri.
Grazie
https://i.imgur.com/TaUWxYF.jpeg
Ma ziokane... bastardi infami
Karlo1200S
05-11-2024, 23:42
@BANGI Avevi qualche antifurto?
Il solito immobilizzatore elettronico di serie, chiuso blocchetto, ed ero seduto a circa 60 m a mangiare un trancio di pizza !
5 mesi di moto….
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
magnogaudio
06-11-2024, 07:26
Se non è già stata caricata su un furgone poco dopo il furto , oggi fatti un giro nei dintorni e controlla bene nelle vie meno trafficate
È un tentativo…..
Io l’ho ritrovata così , AT rubata nello stesso metodo, poi parcheggiata sotto un telo in una via laterale
L’avrebbero caricata poi con calma di notte , probabilmente insieme ad altre
Il solito immobilizzatore elettronico di serie, chiuso blocchetto, ed ero seduto a circa 60 m a mangiare un trancio di pizza !
5 mesi di moto….
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMi spiace Bangi. Le tue penne in val d' aveto rimangono nel mito [emoji1320]
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
……Brutti bastardi….
Oramai le moto sono diventate una preda facile…..
“Giessista” cit.
Si, ma nessuna telecamera in quella zona DK...Mi spiace... Ciao.
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
iteuronet
06-11-2024, 18:05
azz Giorgio:condoglianze....
Paolo67.
06-11-2024, 18:15
Cacchio Giorgio, mi dispiace
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
steppenwolf
06-11-2024, 19:44
Cavoli Giorgio. Leggo solo ora.
Se penso all' altro ieri mentre enduravamo insieme, tu con la Norden che adesso ( non per tua volontà) non c'è più, mi incazzo per te.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241106/15a10fb6ecddd18a3cb9cfd5c0966d2b.jpg
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Grazie delle condoglianze....
Le camere dovrebbero esserci: la polizia diceva che però sono sotto il commissariato di Lambrate e quindi dovevano passare a loro la denuncia e poi loro controllavano....
e mi chiedevano, ma perchè non è andato là a fare la denuncia....li mortacci sua !!!
Se mi fregavano la GT sarei stato meno scontento, evitavo la vendita che stò cercando di fare....
Mi spiace molto per te :mad:
Mi accodo alla lista dei dispiaciuti… gli venisse un colpo a quei pezzi di merda!
Tapatalk
Una decina di gg fa a Milano, ad un amico del Motoclub hanno rubato una 1250 ADV .
Praticamente ha raccontato che al ritorno alla moto, la stessa non si accendeva il tasto accensione non produceva nessuna accensione.
Poteva sembrare la batteria del telecomando scarica, ma anche mettendo il telecomando nella posizione dedicata per keyless scarico, non ha prodotto nulla, allora si poteva pensare che si fosse scaricata la batteria della moto. È bastato allontanarsi dalla moto per qualche decina di metri o girare l’angolo che la moto prendesse il “volo” tranquillamente a motore acceso….
In fase di denuncia, la polizia, mi sembra locale, gli hanno spiegato che sta “operando” una banda specializzata con strumenti che dovrebbero bloccare il segnale del telecomando, bloccando e duplicando il segnale per averlo in mano loro, ed appena ti allontani….
Maledetti BASTARDI ��������
gran cosa l'elettronica
:mad:
magnogaudio
26-11-2024, 12:57
Considerando che per accendere la moto, con il telecomando in tasca occorre trovarsi a meno di due metri dalla stessa, altrimenti non sente il segnale….
Ma questi ladri? Dove si sono appostati ?
Magari hanno un apparecchio più potente del fo..to keyless, e tira a più di due metri.
forse la moto legge a 2 metri, il loro dispositivo va oltre
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |