Visualizza la versione completa : ATTENZIONE : Furto moto
managdalum
01-03-2016, 10:09
@Fabio: mi dispiace per l'accaduto.
C'è un thread sul WW per i furti, ti unisco a quello
fabio1161
01-03-2016, 11:37
@Fabio: mi dispiace per l'accaduto.
C'è un thread sul WW per i furti, ti unisco a quello
Grazie e scusate per l'inserimento errato ... ora inizia la burocrazia!
LucioACI
01-03-2016, 12:11
...furto su commissione...pezzi di fango...meno male che avevi visto lungo...massima solidarietà.
caPoteAM
01-03-2016, 17:28
Caro Fabio 1161 meno male che hai fatto la polizza, a me fecero la stessa cosa nel box solo che non si sono accontentati della moto anzi a posteriori, visto he era assicurata, quella è stato il danno minore.
Benedetta BMW-TWO se non ci fosse stata quella credo che non avrei più comprato BMW
Quando sento queste cose mi sale il sangue al cervello! Mi auguro che non mi capiti mai di prenderne qualcuno di questi figli di ........ Sicuramente rischierei la galera.
Il furto della moto è un pensiero che mi assilla, infatti cerco di adottare più precauzioni possibili, antifurto originale, assicurazione furto, in garage ho chiesto al mio confinante se potevo forare la parete dal suo garage ho fatto fare una piastra in acciaio su cui abbiamo saldato un perno filettato in acciaio che attraversa la parete da un garage all'altro poi saldato dalla mia parte un anello di grosse dimensioni dove fissare la catena, se vogliono portarla via o riescono a tagliare la catena o devono abbattere la parete.
Comunque tanta solidarietà con tutti quelli che subiscono furti.
geminino77
01-03-2016, 20:06
Purtroppo da assicuratore posso solo dirvi che il gs è nelle top five delle moto rubate....e non c'è antifurto che tenga....
caPoteAM
01-03-2016, 20:09
Infatti e' meglio fare una buona assicurazione e mettersi l'anima in pace, tutto il resto e' purtroppo fuffa per i ladri
Purtroppo da assicuratore posso solo dirvi che il gs è nelle top five delle moto rubate....e non c'è antifurto che tenga....
E la RT (LC e non) come sta messa? :(
Infatti e' meglio fare una buona assicurazione e mettersi l'anima in pace, tutto il resto e' purtroppo fuffa per i ladri
Io purtroppo avendola presa usata anche se freschissima non ho potuto fare l'assicurazione BMW. Ho fatto per quest'anno l'estensione furto/incendio della mia polizza ma è carissima ed il massimale rimborsato in caso di furto è ben inferiore al valore del mezzo. Non penso proprio che la rinnoverò, mi sono dotato di sistemi antifurto meccanici ed elettronici e spero in bene ...
Vi riporto la mia recente esperienza in merito alla poliza assicurativa. Da 18 anni per le due auto di famiglia e da 3 per la moto sono assicurato con nota ( la prima in Italia) compagnia telefonica. Il preventivo di quest'ultima per la nuova moto (incluso incendio e furto, copertura conducente, assistenza legale) è da infarto..... Che delusione! Dopo aver richiesto n preventivi ho contattato un broker (e motociclista) che mi ha proposto una copertura "a spezzatino" come dice lui, ovvero le varie coperrture stipulate con compagnie differenti. Riesco a risparmiare 200 euro con sospendibilità delle garanzie non legate al furto (che ovviamente non sospenderò). Ma, cosa interessante, in caso di furto nessuna franchigia in % ma solo un fisso di 100 €.
Il totale rimane sempre un "furto legalizzato".
Un saluto
Vi riporto la mia recente esperienza in merito alla poliza assicurativa. Da 18 anni per le due auto di famiglia e da 3 per la moto sono assicurato con nota ( la prima in Italia) compagnia telefonica. Il preventivo di quest'ultima per la nuova moto (incluso incendio e furto, copertura conducente, assistenza legale) è da infarto..... Che delusione! Dopo aver richiesto n preventivi ho contattato un broker (e motociclista) che mi ha proposto una copertura "a spezzatino" come dice lui, ovvero le varie coperrture stipulate con compagnie differenti. Riesco a risparmiare 200 euro con sospendibilità delle garanzie non legate al furto (che ovviamente non sospenderò). Ma, cosa interessante, in caso di furto nessuna franchigia in % ma solo un fisso di 100 €.
Il totale rimane sempre un "furto legalizzato".
Un saluto
andrea68
19-03-2016, 21:49
Ciao a tutti, purtroppo questa sera verso le 17:30, mi hanno rubato la mia GS Adventure
ci sono passato, hai tutta la mia solidarietà
io l'avevo incatenata in terra messa sui cavalletti anch'essi incatenati e parcheggiata dietro l'auto di mia moglie ma .....non è servito a nulla!!!
si son portati via tutto cavalletti compresi!
ah l'auto l'hanno lasciata, rotta ma l'asciata ...
ora ho montato un antifurto LoJack sembra ancora non abbiamo messo a punto qualcosa per neutralizzarlo ... speriamo bene!
geminino77
13-04-2016, 20:00
@toto' mi spiace deluderti ma anche con lojack le rubano e non le ritrovano...
PaoloR84
14-04-2016, 05:46
In effetti.....a me il lojack non è servito a nulla :confused:
Almeno a Roma sanno perfettamente come neutralizzarlo
VMa, cosa interessante, in caso di furto nessuna franchigia in % ma solo un fisso di 100 €.
Se mi mandi in mp o mi dici che società è così provo ad interpellare un agente di zona mi fai una cortesia.
Perché lunedì devo rinnovare la polizza e meno del 10% di scoperto non trovo
In effetti.....a me il lojack non è servito a nulla :confused:
Almeno a Roma sanno perfettamente come neutralizzarlo
hai qualche info in più?
certo che se venisse individuato il sistema è chiaro che non funziona ...
ma normalmente viene nascosto in posti così inaccessibili che risulta difficile da rimuovere.
GATTOFELIX
18-04-2016, 12:38
...Mi comprerò un paio di chupacabras da mettere nel box :-o
....se li scuoiano e si fanno un giubbotto.......prova con una mina antiuomo,rovini un po la carrozzeria ma la moto non la rubano......
PaoloR84
18-04-2016, 13:50
hai qualche info in più?
Avevo il lojack modello Vigile, quello che "in teoria":lol: avrebbe dovuto avvisarti in caso di spostamento senza trasponder; non ha mandato nessun avviso e non è mai stato possibile localizzarlo dopo la denuncia...dopo poco lojack mi ha fatto firmare un foglio in cui rinunciavo a pretese varie e mi hanno reso quanto pagato per l'installazione
Su internet, per quattro spicci, vendono i jammer anche per il lojack ed evidentemente funzionano bene :mad:
Visto che si parla sempre di sistemi che sfruttano collegamenti via GPS e rete cellulare GSM, non capisco cosa potrà mai fare il lojack di diverso da qualunque altro sistema antifurto satellitare, e quindi come possa non avere gli stessi punti deboli ... mi sfugge qualcosa?
Premetto che non sono un esperto ma come descritto essendo stato nel tempo oggetto di attenzione da parte di delinquenti ho cercato di documentarmi…
Seconda premessa: se volessero, entrano anche a Fort Knox!!
Per Duddits_
Il sistema Lo jack funziona tramite onde radio, mentre i vari GPS e similari funzionano a mezzo satellite.
Per i sistemi satellitari, i malviventi, hanno trovato il modo di oscurarli mentre e probabilmente SPERO le onde radio no (difficili da neutralizzare perché trasmettono ovunque e complicati da ottenebrare).
Per Paolo_
E’ vero in commercio ci sono i Jammer (disturbatore di frequenze) che se utilizzati contro un sistema Lo jack quest’ultimo, registra l’utilizzo di un disturbatore inviando immediatamente un avviso di allarme “Jammer/disturbo” in centrale operativa, che a sua volte avverte il cliente per appropriata verifica!!
Tutto questo nella teoria che mi è stata esternata dalla società Lo jack, in pratica, e ripeto, SPERO che ciò corrisponde alla realtà.
A rafforzare tale concetto, un mio amico acquistando un’auto di grossa cilindrata, ha pagato di più il mezzo perché era stato montato un antifurto Lo jack, che ne aumentava il valore.
geminino77
18-04-2016, 18:25
Lavorando per una assicurazione ti posso assicurare che non esiste antifurto che resista e vale per tutti anche qui nel forum moto con lojack sparite nel nulla....
E’ vero in commercio ci sono i Jammer (disturbatore di frequenze) che se utilizzati contro un sistema Lo jack quest’ultimo, registra l’utilizzo di un disturbatore inviando immediatamente un avviso di allarme “Jammer/disturbo” in centrale operativa, che a sua volte avverte il cliente per appropriata verifica!!
Perdonami ma, se io ti tappo la bocca, tu come fai a gridare per chiedere aiuto?
Come avviene la comunicazione tra antifurto e centrale per segnalare un furto? Se si usa una sim telefona un jammer impedisce senza problemi la comunicazione...
Per i sistemi satellitari, i malviventi, hanno trovato il modo di oscurarli mentre e probabilmente SPERO le onde radio no (difficili da neutralizzare perché trasmettono ovunque e complicati da ottenebrare).
??
Come funzionano secondo te i sistemi GPS se non con onde radio??
Guardate che i jammer accecano e/o modificano le coordinate GPS, quindi anche se un sistema X si accorge e trasmette l'allarme, trasmetterà delle coordinate pari a zero o completamente sballate, per esempio dice che la moto è a Parigi mentre in realtà è a Milano.
Ergo ... se vi fà stare tranquilli, installate quei sistemi, ma sappiate che non servono a nulla.
Per Duddits_
Il sistema Lo jack funziona tramite onde radio, mentre i vari GPS e similari funzionano a mezzo satellite.
Scusa, ma cosa intendi per onde radio? Perchè anche quelle della rete cellulare GSM lo sono. Il GPS è più spostato verso la gamma delle microonde. In entrambi i casi si possono schermare e/o disturbare piuttosto facilmente.
Dal sito di lojack parlano generalmente di "collegamento in radiofrequenza"
http://www.lojack.it/coverage_ew.php
ma la copertura è sostanzialmente limitata alle principali città, al di fuori o dove non prende vale la normale copertura GSM. Per me non da grosse garanzie aggiuntive rispetto ad un satellitare qualsiasi.
Guardate che i jammer accecano e/o modificano le coordinate GPS...
Ergo ... se vi fà stare tranquilli, installate quei sistemi, ma sappiate che non servono a nulla.
Appunto!
Ma non solo disturbano la ricezione del segnale GPS ma anche la comunicazione tra dispositivo e centrale.
Pertanto, anche ammettendo che il gps funzioni, come fa il dispositivo a trasmettere l'allarme del furto e le relative coordinate se il jammer impedisce la comunicazione?
Mettetevi una bella polizia furto r tanti sakuti
Lavorando per una assicurazione ti posso assicurare che non esiste antifurto che resista e vale per tutti anche qui nel forum moto con lojack sparite nel nulla....
forse non sono stato chiaro ...:(
non ho affermato che con il sistema Lojack sono certo che in caso di .... non voglio neanche scriverla quella parola .... si possa sicuramente ritrovare la moto!!
come indicato SPERO che ....
comunque non perché la moto abbia l'allarme io mi sento sicuro e quindi la lascio ovunque, ci vado al cinema, ci vado al mare .... lasciandola incustodita :confused:
per romargi ...
per tapparmi la bocca devi sapere che strillo...
per i sistemi di allarme convenzionali ci sono spie o sirene (muovendo il mezzo), evidenze di sistemi satellitari che indicano la loro applicazione. con Lojack non c'è nulla di questo, il sistema è dormiente e si risveglia solo nei casi citati.
per andrew e duddits ..
come premesso non sono un esperto, volevo indicare "radio frequenza".. perdonatemi:!:
per concludere :
NON SONO UN RIVENDITORE LOJACK!
NON VOGLIO AFFERMARE CHE QUESTO ALLARME SIA IL MIGLIORE AL MONDO!
"SPERO" solo di esser maggiormente tutelato rispetto ad altri allarmi ...
anzi se qualcuno avesse da consigliare altri sistemi di protezione lo faccia, che non siano quelli già conosciuti da tutti, tipo box, catene, lucchetti, telecamere, ecc. ecc. sarebbe utile a tutti conoscerli, perché Lojack non è economico....
PaoloR84
19-04-2016, 14:50
totò...la pensavo più o meno come te :) poi:
1) la moto se la sono fregata lo stesso :lol: ed è riapparsa molto dopo in un paese X
2) invisibile, il lojack, lo è finchè qualcuno non ci guarda....parliamo di una gs, non di un tir a 12 assi e di sicuro non lo installano dentro il cilindro dx
3) ho scoperto che esistono jammer per ogni frequenza radio e che me ne potrei comprare io stesso una piccola collezione
Insomma, data la mia esperienza non posso fargli una gran pubblicità
per romargi ...
per i sistemi di allarme convenzionali ci sono spie o sirene (muovendo il mezzo), evidenze di sistemi satellitari che indicano la loro applicazione. con Lojack non c'è nulla di questo, il sistema è dormiente e si risveglia solo nei casi citati.
Ripeto, non per polemica ma per capire meglio.
Se si tratta di ladruncoli sprovveduti, ok, può essere efficace.
Se parliamo di farabutti che ti aprono il box e quindi un minimo organizzati, qualsiasi ladro “meritevole” di tal nome si porta dietro un bel jammer a prescindere!
Questo perchè potrebbe servire per neutralizzare un eventuale combinatore telefonico presente e collegato all’apertura del box ed anche con un eventuale antifurto satellitare di qualsivoglia tecnologia.
per romargi ...
Assolutamente no! Io se ti voglio rapire, non aspetto che tu ti metta a gridare... io ti tappo la bocca subito per sicurezza.
Idem per la moto: attivo subito un bel jammer e lo lascio attivo finchè non ho smontato la moto pezzo per pezzo.
Purtroppo tutto questo è dimostrato dai molti furti di moto che avevano montato tale dispositivo.
frankbons
19-04-2016, 15:51
Ma allora,se la tecnologia non ti aiuta,la mercanzia varia per tenerti bloccata la moto non serve,porte ,box ,garage non servono,come difenderci? Mi avete fatto venire l'angoscia:mad:
Aggiungendo quanta più "mercanzia" possibile.
Il furto non è evitabile se decidono di rubare la tua moto.
Semplicemente si può fare in modo che il ladro scelga un'altra moto meno protetta e più agevolmente rubabile.
PaoloR84
20-04-2016, 13:22
Io ho risolto con la polizza bmw...per 2 anni ti ridanno tutto e la cambio ogni 2 anni (a me conviene, ma io faccio 30-35K km all'anno)
e questo giro non ci metto nulla e campo sereno....l'ultima volta, oltre al lojack, m'hanno fregato pure l'arco abus :mad:
Nel frattempo la settimana prossima dovrebbero installarmi il nebbiogeno in garage in uno con l'antifurto.....
Ho fatto una prova, quando parte non si vede veramente un cazzo, quindi ancorandola al pavimento non dovrebbero avere il tempo e la visibilità per portarla via
lollo, pensavo ad una risposta ironica ma ...... esiste veramente !!
ho dato uno sguardo in rete e ho visto che non era una burla....
ma come funziona? una volta aperta la serranda del box, dopo alcuni minuti dovrebbe uscire tutto....
Ciao a tutti,
sono veramente stranito. Per quanto non riesca ancora a crederlo, oggi mi hanno rubato la mia R65 nera, con borse, targata Roma 437162. Non so se
mi ha preso male di più per il dispiacere o lo stupore....
Rubata a Roma, nel parcheggio del Policlinico Gemelli, tra le 12 e le 15.
Se qualcuno nei prossimi giorni notasse qualcosa.... grazie in anticipo.
lollo, pensavo ad una risposta ironica ma ...... esiste veramente !!
ho dato uno sguardo in rete e ho visto che non era una burla....
Macché...è un fumo densissimo, anche se lasci aperto non esce per almeno mezz'ora....non bagna, non sporca e non è tossico...
L'unica cosa è che non è per nulla economico
È una caldaia che è sempre pronta, se scatta l'allarme lei parte e inonda il garage di questo fumo...non vedi un cazzo nemmeno con le luci accese...è incredibile
Panzerkampfwagen
22-04-2016, 10:22
.non vedi un cazzo nemmeno con le luci accese...è incredibile
Eh.
Capita, quando arrivano alle spalle.
Peró di massima te ne accorgi.
Credo.
Masseppoi sei uno di quelli che anche l'occhio vuole la sua parte..vabbè.
Panzerkampfwagen
22-04-2016, 10:23
Ah, ma parlavi del garage colla nebbia?
Ops.
Capitomale. Sorry.
Sent from Tapatalk on NeXT
Macché...è un fumo densissimo, anche se lasci aperto non esce per almeno mezz'ora....non bagna, non sporca e non è tossico...
Beh... il fatto che NON sia tossico per me è un difetto e non certo un pregio... :lol::lol:
L'ideale sarebbe aggiungere un po' di sarin o altro gas nervino...:lol:
Avevo pensato di correggerlo con il peperoncino ma credo sia vagamente vietato ahahhaha
Anche perché, se per un malaugurato incrocio di circostanze entra un mio parente e non lo disattiva, poi viene fuori un disastro...
Silver77
22-04-2016, 10:39
Poi ti becchi una denuncia dai poveri delinquenti
p.s. solidarietà per apaolo...maledetti
LucioACI
22-04-2016, 12:26
Apaolo,mi dispiace molto...figli di troia...
frankbons
22-04-2016, 14:48
Ciao a tutti,
sono veramente stranito. Per quanto non riesca ancora a crederlo, oggi mi hanno rubato la mia R65 nera, con borse, targata Roma 437162. Non so se
mi ha preso male di più per il dispiacere o lo stupore....
Rubata a Roma, nel parcheggio del Policlinico Gemelli, tra le 12 e le 15.
Se qualcuno nei prossimi giorni notasse qualcosa.... grazie in anticipo.
Porca p...,mi dispiace. Ma avevi qualche antifurto?
apaolo ....
mi spiace molto .....
certo che Roma è diventata una kasba !!
[QUOTE=
L'ideale sarebbe aggiungere un po' di sarin o altro gas nervino...:lol:[/QUOTE]
bravissimo questo ci vorrebbe....:):D
No, era chiusa col bloccasterzo e quasi sicuramente (mi è venuto il dubbio) anche il lucchetto ad U sulla ruota. Certo che non immaginavo che in un parcheggio frequentatissimo (persone che passano a piedi di continuo) all'ora di pranzo qualcuno pensasse di farmi lo scherzo. Peraltro, visto il mezzo, avevo sempre pensato che a nessuno potesse interessare. Tranne a me, purtroppo.
Grazie per le condoglianze, mi manca molto.
Pensare che mio cugino ha un R45 che lascia in strada anche di notte, senza blocca sterzo perché rotto, ci va ovunque e la ritrova sempre ..... a volte gli tolgono la benzina ....:-o
È proprio vero più stai accorto e più rischi...:mad:
Riccetto
28-04-2016, 23:56
toto', tuo cugino è quasi come un distributore fai-da-te... ma su ruote! :lol:
toto', tuo cugino è quasi come un distributore fai-da-te... ma su ruote! :lol:
Ora mi spiego perché a volte vedo gente in coda trafelata con recipienti nelle vicinanze della moto parcheggiata :lol::lol::lol:
alinghi69
16-06-2016, 15:24
Ciao a tutti ragazzi, sempre qui a seguire ogni vostro intervento ma (diamine!) da giovedì scorso da spettatore non più' possessore della mia LC del 2013 full con 24.000 Km. Rossa, targata DZ74230 con valigeria completa originale, rubata a Torino in Corso Toscana fronte Banca S. Paolo!
Mi mangio la mani...non avevo montato ill satellitare, solo antifurto BMW e bloccasterzo ma...se la carichi su un furgone...a poco serve! A chi ancora è in tempo...montatevi il satellitare, i professionisti forse se ne faranno un baffo...ma se io l'avessi avuto forse ora non sarei qui a scrivere ciò...Ora attesa un mese, dove non otterrò nulla se non i miseri 11.000 eurozzi che la compagnia mi rimborserà (a fronte di ben 21.000 spesi ad aprile 2013).
Auguro molte cose ai ladri che compiono questi furti (che qui non posso elencare perché le malattie che ho in mente non sono belle!!!), a voi auguro solo più fortuna di me e il consiglio di legarla sempre se non volete spendere 10 al mese con Viasat...io da profano auguro a tutti buone vacanze.Le mie terminano qui...
Senza parole. Non aggiungo altro per non dire banalità. Sappi solo che tanto se le fottono allegramente anche con il satellitare
Ignoravo
16-06-2016, 15:41
Assicurazione sul furto, altro che satellitare.
RikFuriano
16-06-2016, 16:58
Colgo l'occasione primo per dire che mi dispiace, anche a me hanno rubato una moto ed è una sensazione orrenda, secondo per esporre un dubbio....
Ma se un Gs mettiamo che viene valutato base 13000 Euro... Se in realtà questo è Full l'assicurazione se ne frage te lo valuta come base?
Quindi partono da importo notevolmente più basso, tolgono la franchigia...ed al povero assicurato danno due soldi... è così o in qualche modo si riesce ad ottenere un risarcimento congruo?
Discorso diverso per pezzi after-market che nessuno pagherà mai
Si si...assicurazione per recuperare 11.000 euro.
Ma per Alinghi, la sua valeva molto di più. E gli piaceva pure!!!
@Alinghi, mi spiace moltissimo.
whitefly
16-06-2016, 17:15
... mi spiace tanto per il furto. So cosa si prova perchè a suo tempo mi rubarono un Burgman 650 nuovo... pezzi di...!!!! Penso che anche il satellitare non mette a riparo le nostre moto. Io ho preso il GS perchè ho attivato l'assicurazione furto/incendio BMW per 3 anni (un anno mi è stato regalato) Altrimenti non l'avrei acquistata.
Ho diversi amici a Torino di cui uno ha subito lo stesso tuo furto. Non so perchè ma Torino rimane in testa alle città in cui si rubano più GS.
Karlo1200S
16-06-2016, 17:25
dispiace veramente... sono cose che fanno male al cuore...:mad:
.....b@stardi....massima solidarietà !!!! :(
fabio1161
16-06-2016, 17:40
... rubata a Torino in Corso Toscana fronte Banca S. Paolo!
...
Ciao, ti sono molto vicino e capisco bene ... la mia Adventure LC MY2014 è stata rubata la notte del 1 marzo ... quoto tutti quelli che sconsigliano il satellitare e suggeriscono ottima assicurazione.
Per fortuna io avevo la BMW Twoo e ti posso assicurare che recupero il valore completo della fattura a patto di acquistarne una nuova ... cosa già fatta!!! :)
considerando che lo rubano anche con il satellitare (come fanno anche con le vetture), per stare tranquilli occorre comunque l'assicurazione sul furto, quindi a questo punto tanto vale fare solo questa e amen.
Certo, capisco l'amarezza del furto subito ed il fatto che in ogni caso con l'assicurazione, a meno che il furto non avvenga entro i primi 6 mesi (nel qual caso il mezzo viene ripagato integralmente) ci si rimetta sempre qualche migliaio di euro.
Però sempre meglio essere derubati ed indennizzati che derubati e basta.
alinghi69
16-06-2016, 17:59
Si si...assicurazione per recuperare 11.000 euro.
Ma per Alinghi, la sua valeva molto di più. E gli piaceva pure!!!
@Alinghi, mi spiace moltissimo.
Grazie ragazzi! Poco da dire...la fattura parlava chiaro con 3 vario e Navigator V...purtroppo dopo 3 anni il prezzo ha il maggior calo, poi metti franchigia e valutazione non proprio congrua con il mercato ed ecco come perdere quasi 10.000€ in 3 anni! La Poluzia mi ha confermato che i GS sono più "selezionati" qui a Torino che nel resto d'Italia...Ora al bivio...nuova (ma 10 da aggiungere rodono...) o arretrare ad un usato come il mio full 2013 che si trova a 13/14.000. Rimane il fatto che su un usato perdi molto meno in caso di furto, la svalutazione massima già l'ha subita! Hai ragione Carlettobrumbrum...La mia valeva 100.000 € per i sacrifici fatti X desiderarla finalmente nuova... E comunque vada...il SAT io lo metterò...
Sent from my iPhone using Tapatalk
ff1200gs
16-06-2016, 19:55
Mi spiace. Ti è successo vicino a casa dei miei genitori. Sarò paranoico ma pur avendo antifurto, assicurazione e catenacci abitando fuori Torino se mi capita di venirci in moto e la lascio anche solo nel garage dell'ufficio sento sempre un brivido nella schiena.
Come minimo se la stanno rivendendo a pezzi o ne hanno una incidentata dalla quale prendersi il numero di telaio, libretto e targa che magicamente tornerà come nuova. Succede molto più di quanto si creda. Acquistano a prezzi superiori alla media moto incidentate che nel giro di pochi giorni tornano nuove. Chissà come mai gli stessi concessionari fanno fatica a reperire velocemente i ricambi per aggiustarle e c'è qualcuno che le sistema a tempo di record !
Ragazzi volevo solo chiarire che il mio messaggio (quotato da Alinghi qui sopra) non era un ribattere alle affermazioni di qualcun altro ma solo una constatazione del valore complessivo di quella moto (anche valore affettivo).
Se mi posso permettere, consiglierei di fare una chiacchierata col conce per l'acquisto di una nuova, richiedendo uno sconto di almeno il 13% sul listino per una 2016, che sia GIÀ FULL di ogni optional in modo da metterne il valore in fattura e FARE LEVA sul fatto di aderire al finanziamento Bmw con assicurazione per 3 anni sul furto per il valore fatturato. Infatti, sia il finanziamento che l'assicurazione sono fonte di guadagno per il venditore....
@Alinghi, prova a sentire e facci un pensierino....se te la ri-rubassero nei 3 anni non ci perderesti nulla, certo per 3 anni c'è una rata da pagare...chiaro...
Alessio86adv
16-06-2016, 22:04
A me è andata bene, lavorando in un cinema mi tocca lasciarla fuori anche a tarda notte. Me l hanno portata via a spinta per circa 5/6 isolati, mia grande fortuna dei passanti insospettiti han visto e chiamato subito i carabinieri..nel giro di poco li hanno pinzati e poi mi hanno chiamato per andarla a recuperare..ma mi è salito il cuore in gola alla chiamata!!! :evil:
Massima solidarietà per l'accaduto.
Aggiungo che più che vendita a pezzi questo sono moto che vanno a finire nei paesi dell'Est dove c'è un grande richiesta e dove le loro forze dell'ordine non fanno nulla anzi......
comunque auguro a questi bastardi di schiantarsi contro un muro mentre se la portano via!
rubata a Torino in Corso Toscana fronte Banca S. Paolo!
Vai a fare un giro alle 4 torri su corso grosseto, vicino al carrefour...
guarda i cortili dei palazzi... pieni di moto coperte da teli ecc...
probabilmente se tu ci fossi passato un'ora o due dopo la trovavi ancora in uno dei cortili di quei palazzi.
E li non si tratta di gente dell'est. Sono gli stessi che si son fottuti la mia nel 2011, stessa zona.
geminino77
17-06-2016, 12:57
Da assicuratore posso dirvi che il gs e nella top 5 delle moto rubate...posso dirvi che c'è gente alla quale hanno rubato 2 gs e ne riprendono un terzo...fatevene una ragione e la moto più venduta e la più ricercata per i pezzi..
Soluzioni : buon satellitare assicurazione sul furto o fare come me prendetevi una Rt non le guardano neanche ...e' brutto da dire perché se ti piace una moto non puoi vivere con l ansia che te la rubìno ma purtroppo è così...
Solidarietà per i biker che hanno subito il furto...
Ma quindi, se è un traffico noto, dal 2011 ad oggi nessuno ha fatto nulla?
Mi viene da pensare che, essendo professionisti e non improvvisati, un satellitare non sarebbe servito.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
frankbons
17-06-2016, 13:37
Mi verrebbe da chiedere,per un gs del 2008, come la mia che assicurazione contro il furto potrei andare a spendere e cosa andrei a prendere se me la rubono? Ma conviene veramente poi per le moto un po' datate?.:confused:
Ho due vicini di casa che lasciano il gs, uno è un adv lc, fuori giorno e notte.....e abito a Torino cosa sarà fortuna e basta?
caPoteAM
18-06-2016, 09:38
Quello che vai a spendere dipende da dove abiti quelli che ricavi e' sempre meglio di nulla
Domenica rubata adventure 2014 ad amico. Lojack non è servito per il recupero.
Ho due vicini di casa che lasciano il gs, uno è un adv lc, fuori giorno e notte.....e abito a Torino cosa sarà fortuna e basta?
In San salvario per caso?
INCREDIBILE :rolleyes:
si sono portati via la moto di mio cugino, a Roma zona piazza Fiume, bmw R 45 bianca con borse krauser del '84. Era parcheggiata sotto l'ufficio.
Oramai prendono tutto!!
In San salvario per caso?
Come faccio a risponderti....sai com'è non vorrei dare troppe indicazioni..
alinghi69
01-07-2016, 23:54
Non so se combinazione o sfiga pura ma l'altro ieri alle 4,30 di notte sorprendo un ladro in casa (sentito lieve rumore provenire dalla porta) con tanto di torcia e coltello sulla mano sinistra nel salone di casa mia!!!! Urlò come un pazzo "vai via, bastardo" a ripetizione, mi fissa puntandomi la torcia in viso e poi scappa dopo aver preso portafoglio e borsello che erano sul tavolino! Premetto che hanno aperto come se avessero avuto le chiavi una serratura Titan cilindro europeo!!! Palazzo di 80 alloggi, vengono da me al 9º piano!!! Secondo me sono gli stessi della moto....
LucioACI
02-07-2016, 00:01
Eh cazzo...mi dispiace,ti hanno proprio preso di mira...certo che neanche al nono piano si può stare tranquilli,siamo a posto.
Ciao a tutti,
ho scritto poco sul forum, ma vi ho sempre seguito con molta attenzione per cercare di "trattare bene" la mia ormai ex mucchina.
Dico ex perché mercoledì 29 giugno a Torino, la città in cui abito, qualcuno ha pensato bene di rubarmela.
Dire che sono giù e' veramente poco... Anni di risparmi, piccoli sacrifici, lavoro intenso... Svaniti in un amen!
Il bello è che non si fanno problemi, la mia l'hanno portata via davanti al Tribunale di Giustizia con tanto di telecamere!!!
In ogni caso, telecamere o no, non penso di avere molte speranze la mia bellissima R1200R sarà ormai all'estero magari smontata in 100 pezzi...
Auguro miglior fortuna a voi!
A presto, Andre
alinghi69
02-07-2016, 07:55
Ciao Andre....be....ti comprendo visto che questo td l'ho aperto io....! A volte mi è capitato di posteggiare li anche a me...Era legata? Antifurto (anche il mio c'era ma vedi che esito il medesimo!). A me davanti alla banca, a te peggio ancora forse!!! Spero che le telecamere diano una mano, è vista la mia esperienza....controlla casa con attenzione anche mentre dormi (attiva antifurto e chiavistello)! Sembra che con libretti alla mano...passino poi da casa!!!! Ciao
Da quanto si legge sembrerebbe che Torino stia passando in testa nella graduatoria delle città a maggior rischio furto :mad:
alinghi69
03-07-2016, 00:08
Totó: Me l'ha confermato la Polizia 😡😡
Jesolo quest'anno è il delirio tra finestrini rotti e moto rubate.
Mese scorso dalla mia Golf R è sparito tutto l'impianto audio/video/navi originale ... all'assicurazione è costato 6800 euro lo scherzetto :mad:
Comunque scrivo perché venerdì 12/8 è toccato ad un mio amico:
BMW R1150r anno 2003 nera targata BW65768 con borse originali.
Se qualcuno la vede in giro ...
Strummer
16-08-2016, 20:23
@drmask, ti hanno spiegato cosa ci fanno con il sistema navigatore?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Onestamente no, che ci fanno ?
managdalum
18-08-2016, 10:24
Sanno dove hai prima e seconda casa, studio, garage ...
Lucasubmw
18-08-2016, 14:14
Caxxo! :(:(:(
Strummer
18-08-2016, 20:22
In verità , usano semplicemente il chip che è particolarmente adatto per utilizzarlo nella clonazione delle carte di credito , fonte diretta (carabinieri) ... mi hanno sfondato la Passat 2 volte in 3 mesi .
Quindi VW , Audi sono cazzi acidi , perché sono proprio quei sistemi che cercano .
Vero...
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/02/17/ARqXNWZD-navigatori_credito_clonare.shtml
http://www.fleetmagazine.com/navigatori-satellitari-rubati-clonare-carte-credito/
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Oggi all'IDROSCALO fra le 11.30 e le 13 hanno rubato a mio figlio la sua amata Duke 125.
Il pollo è andato con un amico a informarsi per un corso di canoa, ovviamente solo bloccasterzo, la catena riposava nel box.
Ora piange...............trattasi della nostra quarta moto che ci viene rubata negli ultimi
10 anni.
Brutale 750 nel box, r1150 e R 65 in strada e ora la Duke...
Che dire? Per mio figlio è una lezione di vita in quanto quando lo metto in guardia dei rischi
Che corriamo nella ns società mi tratta come un povero visionario.....
Nella sfiga vedo il lato positivo importante esperienza di vita........
.....ovviamente la moto è assicurata per furto, ci perderò qualcosa ma pazienza.....
Viviamola con filosofia.
LucioACI
07-09-2016, 22:16
Che posto di merda questa Italia...mi dispiace.
Bastardi. Massima solidarietà.
Strummer
07-09-2016, 22:42
Dispiace ! Temo però che anche la catena avrebbe fatto poco.....probabilmente l'avranno caricata di peso su un furgone .
io ho montato antifurto in garage ma senza sirene o altro, solo combinatore telefonico, abito a 2 minuti dal garage e mi piacerebbe tanto arrivare sul posto con loro dento il box.......:enforcer::enforcer:
lmonterz
07-10-2016, 22:00
...so cosa si prova (purtroppo !).
É capitato anche a me, proprio a Torino (2 volte in poco piú di un mese): l'ultima relativamente vicino l tribunale (zona via Boggio, politecnico, I3P) 4 anni fa, con abus sul mozzo, antifurto e bloccasterzo.
Certamente caricata su un furgone.
Alle 18:00-19:00 per giunta...
Potete vedere i miei vecchi messaggi...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365323
Stamattina hanno portato via la mia amata gs 1200 lc my2015. All'anteriore avevo abus Granit detecto x plus, al posteriore Abus 59/180HB310_SRA/NF - Xtreme (trovato segato a terra) e sistema Lojack montato. Ho assicurazione contro furto Ergo in convenzione con lojack, spero in una liquidazione veloce (qualcuno ha esperienza in merito?)
CHE COLLERA! :mad::mad::mad::mad::mad:
carloborghese
02-11-2016, 18:46
Mi dispiace......come hanno segato abus al posteriore ?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
CHE COLLERA non è ammesso sul forum per una perdita simile ... ci vuole di più ;)
Mi spiace e so cosa vuol dire :(
frankbons
02-11-2016, 18:59
Cavolo che rabbia. Mi chiedo,non una ma due sistemi di antifurto e te l'hanno porta via.? Quanto tempo è stata fuori incustodita?
Mi dispiace......come hanno segato abus al posteriore ?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Credo un flex elettrico era segato di netto....:confused:
magnogaudio
02-11-2016, 19:05
Per segare un abus occorre una smerigliatrice con disco da taglio.
Ma era parcheggiata in una garage ?
geminino77
02-11-2016, 19:05
Posso solo dirti che il tanto famigerato lojack pecca di molti limiti e sopratutto non ritrova la moto...per il resto mi spiace tanto....
ZK....che bastardi, che gli venisse un ictus seduta stante!!!😡
A Napoli è diventato impossibile:
- nel 2013 furto del mio gs 1200 del 2008 ritrovato dopo tre mesi
- nel 2014 furto gs 1200 lc my 2013 ma un passante li rincorre e li fa cadere e abbandonano moto
- nel 2014 furto gs 1200 lc my 2013 ritrovata dopo 6 ore in nottata dai carabinieri
- nel 2015 furto gs 1200 lc my 2013 mai piu' ritrovata
- nel 2016 a gennaio furto del gs 1200 lc my 2015 ritrovata dopo 3 ore grazie al lojack
- ed ora questo di stamattina ma visto che ormai siamo a piu' di 12 ore comincio ad essere pessimista sul ritrovamento
In ogni caso credo di non ricomprarla, avere bmw a napoli ormai significa lasciarle sempre in garage custoditi (e nemmeno basta! ad un mio amico sono andati a prendersela nel box) e per le mie esigenze di spostamento continuo non va bene.
credevo che con lojack e due ABUS potessi dissuaderli ma non è stato abbastanza.... dopo 8 anni di gs e circa 200mila chilometri percorsi credo che l'esperienza GS per me sia finita qui
Strummer
02-11-2016, 19:16
Usti ... dispiace tanto .
Maledetti !
Sono sinceramente mortificato per le tue esperienze così negative. Non deve essere piacevole vivere in una città così problematica.
Silver77
02-11-2016, 20:08
Incredibile, e il colmo in tutto questo è arrivare al punto di decidere di non comprare più una moto appetibile a sti maledetti... Mi dispiace x te
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
Incredibile, e il colmo in tutto questo è arrivare al punto di decidere di non comprare più una moto appetibile a sti maledetti... Mi dispiace x te
Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
oggi ho deciso così, mi hanno sfiancato.... il problema è cosa comprare ora....ma stasera non mi va nemmeno di pensarci.... ho ancora la speranza che mi chiami la sala operativa Lojack per dirmi che l'hanno ritrovata ma la vedo dura ormai
Solidarietà...è un vero schifo che non si possa avere una moto perché te la rubano un giorno sì e l'altro anche...
Detto ciò se posso darti un consiglio comprale col finanziamento take two o come diavolo si chiama con valore a nuovo per due anni...
Si capisco che potendosela comprare in un'unica soluzione rompe fare un finanziamento e che costa però sei tranquillo al 100%
.. rompe fare un finanziamento e che costa
mi pare che valga anche se ne finanzi solo una piccola parte.
Sti maledetti...non ci sono Abus che tengano! :rolleyes:
Solidarietà a te sfortunato amico
......Non deve essere piacevole vivere in una città così problematica.
Stessa cosa ha pensato @pepot "non è possibile tenere in GS a Napoli"
.....infatti l'ha messa in vendita😡
managdalum
02-11-2016, 22:26
Unito al thread unico sui furti
LucioACI
02-11-2016, 23:54
Checcazz...mi dispiace tantissimo. Mi rendo conto di quanto sono fortunato a vivere in una oasi quasi tranquilla.
Solidarietà...è un vero schifo che non si possa avere una moto perché te la rubano un giorno sì e l'altro anche...
Detto ciò se posso darti un consiglio comprale col finanziamento take two o come diavolo si chiama con valore a nuovo per due anni...
Si capisco che potendosela comprare in un'unica soluzione rompe fare un finanziamento e che costa però sei tranquillo al 100%
il finanziamento take two mi ha gia salvato col furto del 2015....questa l'avevo pagata subito e assicurazione con Ergo in convenzione con lojack....vedremo adesso come e quando liquidano
valga anche se ne finanzi solo una piccola parte.
Minimo 3000 euro, ma alla fine là furto totale ti costa tipo 1500 euro in due anni...senza rc ovviamente
9gerry74
03-11-2016, 13:04
Spiace molto e preoccupa che i due abus siano stati aperti, almeno uno, facilmente e soprattutto non ci sia stato il segnale da Lojack, evidentemente avranno trovato un sistema per schermare il segnale istantaneamente, veramente pazzesco :(
..bastardi...capisco il tuo scoramento dopo tutti i furti subiti...!! Veramente preoccupante come gli Abus siano stati eliminati...:( !!
grazie a tutti per la solidarietà dimostrata. lo apprezzo tanto...solo voi potete capire come mi sento....
caPoteAM
03-11-2016, 15:14
Ma seriamente pensate che gli Abus possono impedire il furto di una moto come il Gs?
SI
almeno da far perdere qualche minuto.
cheppoi tutto possa essere forzato è palese.
frankbons
03-11-2016, 19:06
Infatti voglio capire quanto tempo ci hanno messo. La moto dov'era parcheggiata?
Ma seriamente pensate che gli Abus possono impedire il furto di una moto come il Gs?
bloccadisco anteriore detecto , antifurto ad arco posteriore granite extreme (il più robusto in commercio), lojack.... di piu' avrei dovuto lasciare solo un cane da guardia legato al maniglione posteriore....
Infatti voglio capire quanto tempo ci hanno messo. La moto dov'era parcheggiata?
pubblica piazza per circa tre ore....
comunque centrale operativa lojack poco fa mi ha confermato che non riescono rintracciarla... dicono che potrebbero agganciarla ancora però...sono scettico
caPoteAM
03-11-2016, 19:48
il Lojack e'. L'unica cosa che apprezzo insieme ad una buona assicurazione per il resto non spenderei una lira compreso antifurto bmw
ma il lojack è così facilmente schermabile? visto che era parcheggiata per strada.
taglia l'abus, rompi il bloccadisco......ma che nessuno abbia visto nulla?
assurdo...
LucioACI
03-11-2016, 20:32
L'avrà segnalata la gente del posto...poi ovviamente nessuno ha visto niente.
PaoloR84
03-11-2016, 20:45
Il Lojack è, per la mia esperienza, totalmente inutile! Anche la mia sparì due anni fa con lojack e fece in tempo ad arrivare in ucraina senza che il super antifurto desse segni di vita.....
bisognerebbe filmare tutto e poi inviarlo ai tecnici di abus e lojack! però quello che più mi deprime è l'indifferenza della gente che gli sta intorno
ma il lojack è così facilmente schermabile? visto che era parcheggiata per strada...
L'ho già ripetuto par chi è volte e non vorrei sembrare noioso...
Basta un semplice jammer ed il dispositivo non solo non riesce a localizzare la propria posizione ma non riesce a trasmetterla alla centrale!
Non so come avvenga la comunicazione con la centrale (immagino tramite rete telefonica) ma ormai qualsiasi ladro degno di tal nome sia dotato di tale dispositivo, ormai facilmente reperibile sul mercato.
Tutto ciò che è wireless, con un jammer ne inibisci tranquillamente il funzionamento.
È questa ne è la prova.
caPoteAM
03-11-2016, 21:53
Romargi ora non è che tutti i ladri viaggiano coi jammer in tasca, fra l'altro essendo il Lojack un sistema a frequenze radio che si attiva senza emettere un qualche tipo di allarme seppure hai uno jammer immagino che lo devi mantenere sempre attivo fino a che non smonti il trasmettitore, ma per smontarlo lo devi trovare e sopratutto devi sapere che c'è, allora forse le domande potrebbero essere altre.
Romargi ora non è che tutti i ladri viaggiano coi jammer in tasca, fra l'altro essendo il Lojack un sistema a frequenze radio che si attiva senza emettere un qualche tipo di allarme seppure hai uno jammer immagino che lo devi mantenere sempre attivo fino a che non smonti il trasmettitore...
Ovvio che si!
Con le moderne tecnologie il jammer ormai fa parte della dotazione di base di qualsiasi ladro "moderno", analogamente ad un buon tronchese. Specialmente considerando la diffusione di antifurto wireless e trasmettitori satellitari.
Il jammer ti torna utile per:
- inibire la trasmissione tra sensori wireless ed antifurto (l'antifurto non suona)
- inibire la comunicazione dell'antifurto gsm: in garage molti si limitano ad un combinatore gsm evitando il cablato. In questo caso non funzionano sms e telefonate di avviso
- inibire la rilevazione della posizione di un antifurto satellitare (l'antifurto non rileva più la posizione dopo l'accensione del jammer)
- inibire la comunicazione tra antifurto satellitare e centrale.
I ladri continuano a lasciare il jammer acceso e lo spendono solo dopo aver sventrato la moto (tanto la rivendono a pezzi) verificando la presenza di un eventuale satellitare.
Purtroppo non sono sprovveduti ma professionisti che sanno lavorare bene.
caPoteAM
03-11-2016, 22:22
che siano professionisti sono d'accordo e contro di loro non hai armi, parlo per esperienza personale, ma negli altri casi, visto che mi sembra che almeno una volta la moto l'ha ritrovata, il Lojack ha funzionato, non sempre incontri professionisti
Riccetto
03-11-2016, 23:21
ste robe fanno proprio girare i c*gli*ni!!! :evil: :evil: :evil:
solidarietà datam
Con romargi, è stata più volte affrontata la soluzione lojack, lui è molto scettico...
Io molto speranzoso!!
ecco le foto dell'antifurto ad arco ABUS segato :
https://mega.nz/#!3YdXibyL!fFmRu_01hDzV4Zd3rxPm5oZO_E91ZcHyu_RzFBT yekI
https://mega.nz/#!XBkFyDqZ!DAfPg4UHkJWn9xSAWyIp3aTodGF_tG_CnwzHz_f Ffm0
asderloller
04-11-2016, 10:35
il lojack avrebbe molto più senso se fosse sempre in ascolto. in modo che quando smettesse di essere reperibile facesse partire un segnale d'allarme.
ma costa fare così e non è affidabile.
L' unico antifurto che può funzionare è una mina che esploda in faccia ai bastardi di ladri! :mad::mad:
Mi spiace tanto, datam! :(
mandrake1
06-11-2016, 11:01
scusate, se non ho capito male, l'antifurto ABUS ARCO EXTREME 59 ARGO GRANIT, monta tranquillamente sulla bmw gs 1200 LC ?
grazie
snaporaz basic
07-11-2016, 01:30
...mah,il rischio alternativo a napoli sono i 2 in motorino con pistola in mano,così non perdono tempo coi lucchetti.....
asderloller
15-11-2016, 14:41
per chi non credesse al buon @romargi
http://video.repubblica.it/socialnews/ladri-di-borse-in-via-dei-condotti-neutralizzavano-l-antifurto-con-lo-jammer/259225/259526?video=&ref=HRESS-3
tanto per fare un esempio.
Silver77
16-11-2016, 01:09
Prova a dare un occhio a https://www.jammers.it
Alexandro
01-12-2016, 10:33
Vi scrivo solo come nota: ieri a Torino centro mi è stata rubata la mia gs 1150 adv del 2002. Motava tutto il possibile, ohlins, faresti ammennicoli vari... Ho girato, con la mia compagna nel frattempo divenuta mia moglie, praticamente tutta europa collezionando quasi 200k km.... Pensavo che visto anni e chilometraggio fosse non più appetibile.mi sbagliavo.
Un saluto a tutti sperando di tornare presto in sella.
Lamps
Superteso
01-12-2016, 10:34
Peccato veramente.
Bastardi!
Mamma mia che carogna sale in questi momenti....mi spiace davvero mi auguro anch'io tu possa tornare presto in sella.
Ps:curiosità la lasciavi sempre nello stesso posto?
Immagino l'inca....ura... mi dispiace molto.
massimo rispetto per la ghisa con tale vissuto sulle ruote.
Ti/vi auguro di ritrovarla..
inviato dalla mia mukka con tapatalk
Alessio gs
01-12-2016, 10:57
Azz, mi spiace molto ...che bastardi ziopork...ciao...
Alexandro
01-12-2016, 11:07
Si, all'incirca sempre parcheggiata sotto l'ufficio. L'hanno presa verso le 16
roberto40
01-12-2016, 11:09
Inutile dirti che ti sono solidale, però vorrei provare a fare qualcosa di meglio.
C'è un thread specifico sulle moto rubate, in evidenza sul walwal.
Se indichi il numero di targa e una descrizione della moto, ti posso unire a quello.
Difficile che porti a qualcosa, ma tentar non nuoce.
...fosse non più appetibile..
una moto parcheggiata perennemente nello stesso posto e sempre negli stessi orari è un richiamo irresistibile.
mi spiace :mad: .......maledetti
:(
...anche il badile avrebbe un richiamo irresistibile per la schiena di questi farabutti...ma porca miseria!!! In bocca al lupo nella speranza che tu possa ritrovarla...
Massima solidarietà.
Segui il consiglio di Roberto
fatti spostare di là
Mi dispiace per l'accaduto.
Tutti in un Gulag li metterei !!!
Alexandro
01-12-2016, 11:37
Grazie Roberto,
La moto è un r1150gs adv del 2002 Argento/rossa, con ohlins ant/post, con parabrezza e anti turbolenze WRS, griglia fanale originale, luci bike factory, paracilindri e ca..te varie touratech, sella nera e rossa rinfoderata da un mese, y, supporti valige e bauletto allu originali ( per fortuna le valige erano in garage :-p)
Targata BH06536.
Grazie
roberto40
01-12-2016, 11:48
Ti sposto nel thread dedicato, un grosso in bocca al lupo!
Silver77
01-12-2016, 11:55
Mi dispiace tanto X te...
ma quanti furti a Torino???
Vi scrivo solo come nota: ieri a Torino centro mi è stata rubata la mia gs 1150 adv del 2002...
Accidenti, mi spiace molto!
Non commento… a Torino I furti sono in aumento esponenziale...
Mi stupisce anche la zona: Torino centro, magari in un posto di forte passaggio. In che zona del centro è successo, se si può sapere?
Alexandro
01-12-2016, 12:47
Si certo, Corso Vinzaglio angolo corso Matteotti
LucioACI
01-12-2016, 13:08
Schifosi...
frankbons
01-12-2016, 15:54
Ste merde.... solidale con te!
Si certo, Corso Vinzaglio angolo corso Matteotti
Ca..o Alexandro no ho parole....è veramente diventato un schifo qui a Torino.
Ti posso chiedere COME la chiudevi abitualmente quando la lasciavi sotto l'ufficio???
Hai provato a fare un giro in zona? In vie limitrofe poco frequentate?
Inviato dal mio Nexus 5
Alexandro
01-12-2016, 17:08
La chiudevo con blocca disco... alla polizia mi hanno detto che tanto non si disturbano neanche a tagliarlo ma in tre la caricano dal portellone laterale su di un furgone. circa una ventina di secondi.
Infatti...purtroppo è così!
Soprattutto nei casi come il tuo, quando la si lascia nello STESSO posto TUTTI i giorni, consiglio di legarla sempre ad un palo con l'ABUS più bastardo!!!
Se PROPRIO vogliono la tua, non li ferma, ma è probabile che mettendoci alcuni minuti a dover tagliare la catena con un flessibile passino ad altro!!
snaporaz basic
01-12-2016, 23:25
...bèh ,dopo 200k ,penso non si possa nemmeno parlare di furto ,ma è un vero e proprio lutto affettivo...màh ,se non cannibalizzata per il mercato locale ,ti sorriderà da qualche sito e-commerce in Ucraina , che dalla Rumenia poi le portano là...con l'augurio di un qualche miracolo di ritrovamento , sentite condoglianze...........
lmonterz
01-12-2016, 23:36
Mi spiace moltissimo !
Purtroppo so molto bene cosa si prova !
Speriamo che la sorte riservi a quei gran bas__rdi un trattamento degno di quei gran figli di put__na che sono !
Mi spiace tanto.
Nei prossimi mesi tieni d'occhio i vari siti internet di vendita accessori e ricambi - non si sa mai - a meno che non sia già nell'Europa dell'Est ...
Da compaesano mi spiace tantissimo...anche perché penso che a Torino evidentemente è cambiato qualcosa...
Speriamo che la ritrovi, auguri
Quoto il concittadino qui sopra....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io vivo in una piccola cittadina ma anche noi non siamo esenti dai furti di moto. Sei mesi fa ad un vicino di casa gli hanno addirittura fregato l'Audi dal garage.
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
ti capisco in pieni....a me ad agosto hanno rubato una Suzuki gsxr1000 da dentro al box privato all'interno di un condominio con due cancelli elettrici più basculante elettrica del box,moto già rubata l'anno scorso da dentro lo stesso box ma ritrovata smontata in compagnia di altre due in un furgone sequestrato quindi rimontata spendendo 1500€.. e dopo un anno e mezzo rubata nuovamente....la tenevo addirittura sospesa al soffitto sopra ad un ponte di sollevamento senza corrente con bloccadisco,bloccasterzo e incatenata ai bracci del ponte...... per fortuna la mukka l'hanno lasciata ma ora non posso più mettercela... ..premetto che oltretutto era un anno che non la tiravo fuori dall'interno del box...... :mad:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
paradisosal
05-12-2016, 19:52
Un film horror
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
BASTARDI, che gli venga una dissenteria fulminante che li costringa per un anno sulla tazza del cesso!! :gib:
LucioACI
06-12-2016, 07:51
La Madonna Riky...la volevano a tutti i costi...se non la tiravi fuori da 1anno,ringrazia qualche tuo vicino di casa...sicuro.
caPoteAM
18-12-2016, 21:54
Vado un po' ot, stavolta fortunatamente non e' stata la moto ma ieri sera cena a Trastevere moto parcheggiata davanti al locale, esco per una sigaretta, bauletto aperto, sparito Arai con annesso interphono, antipioggia, ragno, occhiali es altre cosucce
Per alexandro.....su subito c'è un tizio che vende un 1150 a pezzi......si sa mai.....
http://gadgetsfans.com/trackr-italy/?IM=A28E&TT=T05&utm_source=taboola&utm_medium=referral&SID=groupoespresso-larepubblica&sxid=195853u9hf27
potrebbe funzionare?
frankbons
31-12-2016, 15:13
L'unico modo per saperlo è acquistarlo. Acquistalo poi ci dici.
l'ho acquistato,la moto e' ancora in garage,funziona alla grande,consigliato
frankbons
31-12-2016, 17:04
Bene,perché anch'io avevo visto da tempo la pubblicità,ma sai....
lucky1975
31-12-2016, 18:59
Non ho capito come questo aggeggio comunichi la posizione... Come si connette a internet? E il GPS è integrato?
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
NON COMPRATELO, la pubblicità è assolutamente fuorviante!!
NON È un localizzatore GPS ma solo Bluetooth con portata di poche decine di metri. Quindi con tutti i limiti del Bluetooth. La localizzazione avviene solo mediante gps del telefono con cui è collegato.
Se il dispositivo è oltre la copertura del telefono, la posizione NON viene segnalata!
Ci deve essere nei paraggi un altro cellulare collegato a questo dispositivo che segnalerà la posizione del tuo localizzatore passando da un server centrale.
Se nei paraggi non ci sono altri utenti di questi localizzatori, la posizione NON viene segnalata in alcun modo.
Ha una utilità prossima allo zero e lo ripeto ancora: NON È UN GPS, la pubblicità è ingannevole.
Qui è spiegato bene:
https://www.amazon.it/TrackR-gettone-localizzazione-Bluetooth-Androidh2/product-reviews/B0107OAJ7C
Panzerkampfwagen
31-12-2016, 19:23
Credo di aver capito che sia solo blutut.
E che l'app sul telefono scarichi le coordinate dell'accrocchio, comunicandole al cervellone sul cloud.
Il crowd significa che via blutut comunica ad altri accrocchi quando li aggancia, che a loro volta tramite il cell dell'altro proprietario comunica la posizione.
Il problema è che o è nel raggio del blutut con il tuo cell, o non serve a uncasso.
Trovare le chiavi a parte.
A meno che un altro possessore di accrocchio non gli passi vicino.
Inzomma son perplesso.
Il solito aberrante pirla™
frankbons
31-12-2016, 19:23
Azz,letto adesso. Infatti già dal prezzo mi erano venuti i dubbi. Ma vorrei sentire la versione entusiasta del mostro amico Rudeby che ha scritto di averlo acquistato e di trovarsi bene. :(
O il tuo accrocchio è vicino (e già in garage non prende) oppure devi sperare che nei pressi del deposito di moto rubate ci sia un possessore di tale accrocchio che comunichi al server centrale la posizione.
Ergo: serve a una cippa.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Panzerkampfwagen
31-12-2016, 19:25
Ha ritrovato il cellulare facendo suonare la moto.
Il solito aberrante pirla™
Azz,letto adesso. Infatti già dal prezzo mi erano venuti i dubbi. Ma vorrei sentire la versione entusiasta del mostro amico Rudeby che ha scritto di averlo acquistato e di trovarsi bene. :(
te sei un po boccalone pero'
frankbons
01-01-2017, 12:15
:lol: si può essere,credo ancora a babbo natale :cool:
Ma e' la tua sparata nel post precedente che mi confonde!!!
Ragazzi dopo il furto del Gs a Napoli (ritrovato completamente smontato dalla polizia di la spezia in un container insieme ad altre 14 moto) ho preso nelle more della liquidazione dell'assicurazione, una ducati Hyperstrada del 2014. Giovedi scorso la lascio 5 minuti di orologio al Vomero in via centralissima alle 18 con migliaia di persone in giro, usando un catenaccio Xena come bloccadisco, esco dal negozio e trovo due energumeni, uno come palo su uno scooter e l'altro con enorme flex a batteria intento a tagliare il catenaccio. Dopo una breve colluttazione in cui il tipo arriva anche a minacciarmi con il flex, scappano entrambi a bordo dello scooter (risultato poi anch'esso rubato). Ora volendo tralasciare tutte le scontate considerazioni riguardo il livello di impunità raggiunto da questi bastardi, il controllo del territorio ormai inesistente, ecc. ecc. vi allego le foto dello xena tagliato come se fosse burro, per chiedervi ma secondo voi e lo chiedo anche ai piu' esperti, col flex riescono a tagliare con la stessa facilità anche la Almax da 19 e il lucchetto abloy 362T protec 2 che nel frattempo avevo ordinato? Perche' in questo caso davvero non saprei piu' che fare tranne ricorrere sempre al garage anche per soste di 5 minuti...
https://mega.nz/#F!SQNihZJa!g_yqdtRZXRwc99N5ngv2Cw
Grazie a tutti
caPoteAM
09-01-2017, 11:19
Intanto se fossi in te, visto che stai a Napoli, penserei ad una bella benedizione da San Gennaro, mi pare che la sfiga ti perseguita
Intanto se fossi in te, visto che stai a Napoli, penserei ad una bella benedizione da San Gennaro, mi pare che la sfiga ti perseguita
credo visto quel che succede e anche quello che mi dicono forze dell'ordine che la zona che frequento sia battuta capillarmente da una banda....non è un caso che su 7 furti o tentati furti, 6 siano avvenuti nel quartiere Vomero....
caPoteAM
09-01-2017, 11:27
Naturalmente la mia era una battuta, considera che la situazione non è molto differente a Roma, quando rubarono la mia nel box in commissariato mi ritrovai con alte 2 a cui avevano preso la moto nella stessa notte, quando ci sono queste bande e' un casino
e lo chiedo anche ai piu' esperti, col flex riescono a tagliare con la stessa facilità anche la Almax e il lucchetto abloy ? Perche' in questo caso davvero non saprei piu' che fare tranne ricorrere sempre al garage anche per soste di 5 minuti...
certo, impiegano solo alcuni secondi in più !
in 5 minuti ne tagliano 5.
:( :confused: :mad:
Piripicchio
13-01-2017, 12:28
Ieri sera dalle 18:45 alle 19, in pieno centro a Siracusa, si sono presi la mia amata...
Aveva l'apertura con la chiave normale e l'antifurto.
Ora... qualcuno sa spiegarmi come diamine fanno questi maledetti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dannigas
13-01-2017, 12:30
Caricata su furgone probabilmente. Ma un antifurto e un bloccasterzo di serie non bastano certo a fermare chi lo fa di "mestiere". Forse 30 secondi in tutto
Mi spiace
cesebeccadopo
13-01-2017, 12:31
Cavolo!!!
Mi dispiace.
Che brutta cosa!
Sensazione di m..
Mi spiace
Mario
La pena di morte ci vorrebbe per quasti bastardi...
r1200gssr
13-01-2017, 12:39
Mi dispiace veramente Marco.... bastardi
Fabrizio
mandrake1
13-01-2017, 13:05
l'avevi assicurata, almeno ?
Mi spiace molto Piripicchio, sti b@st@rdi!!
albatros1
13-01-2017, 13:09
Io sono del nord
Al momento mi sembra di poter stare più tranquillo
Ma se un giorno succedera anche qui vuol dire. che è arrivato il momento di andarsene cioè cambiare paese
Paese allo sfascio
Giustizia inesistente
antonio78
13-01-2017, 13:17
Magari ti chiedono un cavallo di ritorno sti bastardi..
@albatros1
ti sbagli di grosso, succede ovunque, non puoi più stare tranquillo
millling
13-01-2017, 13:21
Io sono uno di quelli che ne andra' dal questo "Bel paese" dove la giustizia sta dalla parte dei ladri. Meglio dove quando ti prendono ti fai una settimana in ospedale... E poi ti fanno il processo.:gib:
albatros1
13-01-2017, 13:22
Infatti lo capito
Per questo se un giorno dovesse succedermi qualcosa prendo e mene vado in un paese che protegge i propri cittadini le proprie cose là proprie proprietà i propri risparmi
@Albatros, purtroppo a Milano le rubano eccome! Anche nel garage! E la stessa cosa vale per molte altre zone/paesi.
Mi sa che tu vivi in un'isola felice, meglio così, quasi quasi mi trasferisco nelle tue zone....
Piripicchio
13-01-2017, 13:23
Era assicurata con BMW Two
millling
13-01-2017, 13:23
....E, nessuno ti dice nulla se..Il ladro si fa male...hehehehehe;) Eh.. succede.. E' caduto..
Paolo Grandi
13-01-2017, 13:25
Azz...
Meno male che almeno eri assicurato. Ma cheppalle! :(
r1200gssr
13-01-2017, 13:26
Allora te ne ridanno un'altra, almeno quello
Fabrizio
Meatloaf69
13-01-2017, 13:56
A Roma giro sempre con catenone nel top-case per ancorare la ruota posteriore a qualcosa, anche nei garages dei centri commerciali. Comunque massima solidarietà, ma almeno potrai cavalcarne un'altra grazie all'assicurazione (anche io two)
Piripicchio@...mi dispiace e l'assicurazione non eliminerà la brutta sensazione di tornare dov'era e non trovarla più..xò meglio di niente.
Carletto@ io non so dove vive Albatros ma il Veneto non è un isola felice...
r1200gssr
13-01-2017, 14:06
Non esistono isole felici purtroppo...
Fabrizio
nicola66
13-01-2017, 14:06
per sparire completamente deve lasciare l'isola.
come fa una moto del genere ad uscire dalla sicilia senza farsi notare?
perchè se rimane a girare li prima o dopo la beccano.
mi spiace Marco ... anche se assicurata è sempre un dispiacere ... condivido la scelta della assicurazione BMW anche se cara per 2 anni ti garantiscono una sostituzione a nuovo
millling
13-01-2017, 14:20
....Come quando sali su un autobus e quando scendi sei senza portafoglio. Ti chiedi, come hanno fatto??? Sono del mestiere ovvio, chi ruba un GS sa gia' dove lo piazza.
Solidarietà a te amico, sono sensazioni veramente brutte da provare ma per fortuna l'assicurazione ti darà una moto nuova e magari migliore della precedente.
Marco
antoniovit22
13-01-2017, 14:26
Non ho parole 😶 ma tanta rabbia, anch'io ho provato la stessa brutta sensazione con una vespa, ti viene il dubbio che l'hai posteggiata in quel punto, ti viene in mente che se potessi guardare sotto l'aspalto lo faresti.
L'altra notte ho sognato che mi rubavano la mia appena parcheggiata davanti a un bar, vi giuro che mi sono svegliato con le lacrime agli occhi.
Mi dispiace, almeno puoi riaverne una.
Piripicchio
13-01-2017, 14:27
Mi ci ero affezionato... l'avevo personalizzata con adesivi, avevo cambiato copertoni 😢
Il topcase non era in fattura, insomma il danno c'è stato, sono incazzato.
Poi la cosa che mi fa girare ancora di più le palle è che devo aspettare 2 mesi prima di riaverla perché va ordinata.
Resto davvero curioso di sapere come funziona il furto di una moto del genere, chiave codificata e antifurto inserito, bah...
Chiacchierando ho saputo dal concessionario che rubano di più quelle con la chiave, risulta più difficile invece rubarle con sistema keyless, quindi la prossima lo avrà
millling
13-01-2017, 14:33
Io opterei ancora per l'assicurazione contro il furto.;)
vero il dispiacere rimane sempre grande per i costi che hai sostenuto per personalizzarla e per i tempi di attesa di una nuova ... mi dicono, non so se vero, che vengono smontate come ricambi
Meatloaf69
13-01-2017, 14:42
Mi sorge un dubbio (spero non già trattato in altro topic: se così chiedo scusa e mi auto censuro): se la mia moto assicurata con Bmw two è ancora in garanzia, essendo di Maggio 2015 (quindi Euro3), e prima della scadenza me la rubassero (...SGRAT, SGRAT!) la nuova mi arriverebbe Euro4? O mi darebbero (se ancora ce l'avessero) una Euro3 di vecchio stock? Dovrei spulciare il contratto a riguardo, ma magari qualcuno ne sa subito di più...
Ignoravo
13-01-2017, 14:44
Credo che ti diano l'Euro 4. Vuoi fartela rubare? :D
ilmitico
13-01-2017, 14:49
Io l'assicurazione moto two l'ho già messa in preventivo (ovviamente non avendo ancora la moto non ho potuto ancora stipularla) e mi hanno detto che ti danno l'equivalente in vendita in quel momento (oppure l'esatto controvalore in denaro della fattura di acquisto se decidi di prendere un'altra bmw).
Meatloaf69
13-01-2017, 14:49
...Sto già organizzando il colpaccio! Scherzi a parte, credo che la Bmw si sia cautelata in questi casi come fa l'Apple con l'iPhone: se ti si rompe in garanzia, ma è uscito il modello nuovo, ti ridanno quello vecchio...
Piripicchio
13-01-2017, 15:06
@Metaloaf69
Con BMW Two ti danno una moto bmw di pari prezzo o superiore.
In caso vuoi invece i soldi applicano la franchigia del 10% all'importo fattura
Piripicchio
13-01-2017, 15:07
Qualcuno che ha subito il furto con BMW Two mi può dire la tempistica effettiva?
antoniovit22
13-01-2017, 15:13
@piripicchio, sul tuo profilo ho letto che hai una gs adv tb my 2017, ma è quella che ti hanno rubato ho quella che vorresti prendere?.
Immagino la seconda opzione.
Piripicchio
13-01-2017, 15:17
Antoniovit22, è quella che mi hanno rubato
roberto40
13-01-2017, 15:19
Mi dispiace, massima solidarietà.
Esperienza traumatica, fortunatamente in questo caso recuperi almeno le spese.
strommino
13-01-2017, 16:03
Noooo...bastardi! Speriamo finiscano in un burrone!!!
http://www.siracusaoggi.it/siracusa-moto-rubate-nascoste-in-un-furgone-due-denunciati/
http://www.siracusaoggi.it/wp-content/uploads/2017/01/moto-rubate-300x199.jpg
mustangcheck
13-01-2017, 16:40
Maledetti...... e la mia non è assicurata per il furto
EtaBeta69
13-01-2017, 17:09
Brutti bastardi ... massima solidarietà !!!
Piripicchio
13-01-2017, 17:22
rasù, questo però è un articolo del 4 gennaio.
Si, comunque la moto sarà dentro qualche furgone o garage.
La scorsa estate ero a Creta e vi posso assicurare che c'erano molte moto di grossa cilindrata di cui un buon 80% erano BMW......considerando il tenore di vita medio dei greci non credo sia possibile. Da quello che ho capito il traffico parte dall'Europa verso Albania e Macedonia dove vengono ripulite e vendute in Grecia e Turchia.
c@zzo!!! che bruciore!!! mi spiace tantissimo! è una sensazione che spero di non provare mai. Proprio in questi giorni mi sto facendo fare dei preventivi per l'assicurazione furto e incendio perchè ho capito che, se vogliono, se la portano via antifurto o meno e la cosa mi farebbe inc@zzare parecchio...
piegopocopoco
13-01-2017, 21:54
Massima solidarietà, speriamo che li becchino, anzi no! sennò ci costano anche di spese processuali, vitto e alloggio!!, meglio, molto meglio se quello che hanno ricavato dalla vendita della moto gli occorre tutto in spese per ticket sanitari (ho scelto i ticket almeno utilizzano più medicine per finire i soldi...)!
mandrake1
14-01-2017, 13:17
Era assicurata con BMW Two
non riesco a capire/trovare quanto costa assicurarla con BMW TWO, sul sito non e' specificato, qualcuno potrebbe darmi qualche info in piu ??
dato che devo farla anche io...
:mad:
puoi farla solo in concessionaria quando compri la moto.
E solo se la acquisti tramite finanziamento.
E solo se la acquisti tramite finanziamento.
Da quello che so (ma magari sbaglio) è sufficiente un finanziamento anche parziale. Ho sentito che hanno finanziato solo 1.000 euro per acquistare l'assicurazione.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mandrake1
14-01-2017, 15:09
ok !
ma io non ho fatto finanziamenti !
non c'e altro modo ??
... è sufficiente un finanziamento anche parziale.
si certo, anche parziale ed anche minimo.......
chiedo venia se non l'ho specificato.
:confused:
...massima solidarietà .....immagino la sensazione e già mi sale una rabbia...:( !!!!!! ...almeno eri assicurato.....
Piripicchio
14-01-2017, 16:41
Per attivare l'assicurazione bmw Two bisogna per forza attivare un finanziamento minimo di 3000€
Costa 2700€ per 2 anni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |