Visualizza la versione completa : ATTENZIONE : Furto moto
cervinia
26-08-2011, 11:45
Comprare solo pezzi o accessori da concessionari ufficiali. Il problema che ognuno di noi vuole fare o crede di fare l'affare. Si rischia di acquistare pezzi della moto rubata ad altri, siamo noi stessi che facciamo nascere certi mercati, e poi ci lamentiamo. Facciamo ATTENZIONE.
Oggi mi hanno chiamato i poliziotti per dirmi che hanno ritrovato il mio gs rubato giovedì! Che felicità! Sono andato al deposito giudiziario di corsa e l'ho vista! Apparentemente nessun danno a parte la mancanza delle tre borse alu ( con dentro casco, navigatore, interfono, giubbo motorrad e chiavi di scorta, attrezzi vari per il viaggio) e la rottura del bloccasterzo. L'ho accesa con gusto e nonostante l 'abbiano trovata parcheggiata in una via di milano con l'antifurto urlante da tempo è ripartita subito. Domani vado a prenderla e poi week end con lei!
Auguro a tutti gli amici che hanno subito il furto della moto di provare una gioia simile!
In bocca al lupo a tutti!
Capisco e sono veramente lieto per te!
.....e chiavi di scorta...Occhio!
Niente catena purtroppo!
Mai più senza!!!
Bene bene... Sono felice che te l'abbiano ritrovata.
Immagino la tua gioia... sono contenta per te e ora buon divertimento. :)
eccheculo per una volta si sente che ti ritrovano qualcosa... bene
Carlo 335-7065552
http://www.facebook.com/#!/carlo.dandrea
Il furto e' avvenuto a Milano, in zona Ripamonti, per l'esattezza in via Pietrasanta al 12,
proprio sotto le finestre dell'ufficio di Fabio Fasola-
Molti di voi conoscono il posto in quanto nello scorso mese di settembre avevano partecipato
alla presentazione di Desert Logic 2010-
I ladri hanno agito tra le 17,40 e le 18,20-
Dato che la moto era ad una trentina di metri in linea d'aria da me, ritengo che possano averla caricata
su un furgone piuttosto che accesa sul posto.
Con gli Akra montati e l'orecchio sempre teso l'avrei sicuramente sentita.
Anche se so' bene che la speranza di ritrovarla e' vana, direi che tentar non nuoce.
Dunque , la moto come ben sapete non passa certo inosservata e l'ammiraglia al di la' degli accessori
(Akra, paramotore Touratech con cassettino, porta gps Touratech, ecc. ecc)
ha due particolari che la rendono immediatamente riconoscibile: la sella e il cupolino.
Rispetto alle immagini al momento del furto la moto non montava il bauletto in cuoio su piastra Touratech,
ma una seplice piastra Givi senza bauletto. Inoltre i tappi di protezione al telaio arancioni erano stati
sostituiti con le protezioni in plastica nere della Superenduro (come si vede nella seconda immagine scattata il
14 agosto da Trivella)-
Un grazie anticipato per la solidarieta' (tantissime le telefonate e i messaggi) e per l'aiuto che sicuramente non manchera'.
Un grazie particolare a Trivella per lo sbattimento sostenuto: il fattore tempo in questi casi e' fondamentale.
Per me quella moto rappresentava molto, moltissimo .. un legame forte che andava ben oltre il mezzo stesso
http://img846.imageshack.us/img846/1720/aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaq.jpg
maledetti! maledetti figli di......
aspetta qualche giorno poi te la troveranno per strada dopo aver fatto un "servizio" vedrai!
in bocca al lupo!
claudioo
03-09-2011, 15:44
.....si è chiaro che ti incazzi e si maledisce i ladri ma .....dobbiamo prendercela anche lo stato .....aumentare controlli alle frontiere (mi ricordo l anno scorso in croazia furgoni e bisarche cariche di automezzi...zero polizia al confine e zero controllo in autostrada )e posti di blocco inesistenti ( ho un furgone ci lavoro ma mai la polizia o caramba mi hanno fermato) ; potrebbe aggiungere telecamere in strada e in caso di necessità a pagamento la visione ......potrebbero diminuire il costo dell acquisto antifurti satellitari ma purtroppo ......potrebbero....nulla non c è interese a migliorare la situazione grazie italia !!!!
bikelink
08-09-2011, 14:56
segnalo Furto della moto di un amico a
trattasi di GS Adventure targa DM 52967
BMW GS 1200 ADV GIALLO&NERO avvenuto in questi giorni a Milano
eventualmente contattare pierluigi@autgalli.com
rubata nel box...
peppemast
10-09-2011, 19:27
è passato quasi 1 anno...ma spero sempre di ritrovarla la mia Giessina..grigia met.targata DF72566, becco e cupolino F800, paramani, copriscarico Touratech, piastra baule BMW......dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????? :mad:
Stanotte ci hanno aperto il box.
C'erano parcheggiate la mia Lancia Ypsilon con accanto la mia Scarverina e dietro, in fondo al box, la R1200R nera di mio marito...
C'era... Stamattina l'amara scoperta.
R1200R Nera con adesivo sul serbatoio della Linea di Cavandoli che va in moto (unico, l'ho fatto io!) e scarico Zard, targa DG76793.
Era perfetta, tenuta maniacalmente...
Ci hanno rubato anche la cassettiera Beta piena di dinamometriche e altri attrezzi vari, le borse laterali e il bauletto, che erano smontati, e, che beffa! I miei guantini di pelle Dainese.
Nella stessa notte hanno rubato anche un'altra moto ad un vicino...
L'amara consolazione è che per l'ennesima volta sono soddisfatta del mio acquisto: la Scarverina me l'hanno persino riparcheggiata in box...
Isabella
13-09-2011, 09:59
ma non ci posso credere....
il massimo dello sfregio, rimettere dentro la scarver....
bastardoni!!!
almeno i paperi sono salvi!
Commodoro
13-09-2011, 10:06
Un abbraccio al Vott ! :mad::mad::mad:
Questi qui di moto non ne capiscono nulla! :( E meno male! :) Hanno lasciato nel box il pezzo più pregiato: la scarver! :eek:
Mi dispiace, spero che ritroviate l'altra.;)
il Vott' è un uomo distrutto, gli hanno rubato un pezzo di cuore... :(
Mi dispiace tanto Barbara!
La mia solidarietà ad entrambi.
Un saluto ad Enzo.
cazzo !
non aggiungo altro..
;-(
ZK!!........Morissero in questo istante............ma dopo lenta e lunga agonia!!!......
Verifica eventuali vicini di casa che sanno cosa c'è nel box...oppure se hanno fatto dei fori sulla porta metallica per vedere cosa c'è dentro..... se hanno colpito in maniera mirata...allora c'è qualcuno del palazzo che è coinvolto.....se hanno visionato TUTTI i box...allora hanno avuto tempo per verificare il contenuto....e scendere con un furgone.... Telecamere accese con registrazione??......
sembra furto troppo mirato, forse addirittura su commissione.
non si può più dormire tranquilli, massima solidarietà a tuo marito.
gennarino carunchio
13-09-2011, 12:06
questa cosa purtroppo è successa a casa mia dopo che il palazzo fece dei lavori di rifacimento della facciata ed è successo anche quando è stato ristrutturato un appartamento. Non voglio colpevolizzare i muratori, ma è possibile che lavorando ore e ore in un condominio si possano osservare con attenzione serrature, orari e proprietà dei condomini, a magari anche non volendo, farlo sapere in giro ... "dì, uno che abita li ha un gs stupendo ... pensa che non lo usa mai ... la domenica va sempre al mare con lo scuter e lascia li la moto a marcire .... io non lo farei mai .... ecc ..."
a napoli si dice "chi 'te sape, t'arape" "chi ti conosce, ti apre"
penso anche io che il furto sia su commissione: i box vicini non hanno segni di "indagini", sono arrivati a colpo sicuro...
c'è da dire che 2/3 mesi fa hanno rubato uno Z750 da un box nello stesso corsello...
avevamo 2 serrature, ma purtroppo evidentemente non sono bastate...
adesso è arrivato il mio papàMcGiver con tutti i suoi attrezzi, speriamo che mi trasformi la porta del box in un blindato anticarro...
brontolo
13-09-2011, 12:09
(..)
Verifica eventuali vicini di casa che sanno cosa c'è nel box...(..)Come? :scratch:
(..)...allora c'è qualcuno del palazzo che è coinvolto.....(..)
E quindi? Cosa fai?
Brutta storia Barbara :-(
Mi dispiace molto, ma trovo che il riparcheggio della Scarver sia davvero una chicca, il ladro aveva una sua evidente etica motociclistica.
BurtBaccara
13-09-2011, 14:57
Come? :scratch:
E quindi? Cosa fai?
Infatti. Interroghi i condomini ?
Povera motoretta :mad::mad:
Mi dispiace.
ivanuccio
13-09-2011, 15:06
Mi dispiace tantissimo
Mi dispiace molto, ma trovo che il riparcheggio della Scarver sia davvero una chicca, il ladro aveva una sua evidente etica motociclistica.
già, su questa azione le battute si sprecano... ma chissene... almeno la mia moto è ancora mia, nonostante tutto...
Come?
...nel condominio di un amico (gli rubarono SOLO a lui) un GSX 1000, viveva un gruppo di Rumeni non ben inquadrati...con (che caso!?) un bel furgone!!
Nel mio condominio, un bel tossico nullafacente che, preso a brutto muso dal sottoscritto, si contraddì più volte pur di giustificare come mai l'unico box non toccato, fosse il suo (premetto che il soggetto è già noto alle FF.OO)...
Fare una breve, discreta e piccola indagine su chi vive vicino a te, aiuta molto...inoltre io so dove abita Barbara e la disposizione dei box nonchè degli stabili........li....non ci arrivi per caso!!
E quindi? Cosa fai?
...puoi sempre citare in sede di denuncia, come possibile sospetto....se poi a verifica risulta che i sospettati hanno un passato poco felice...beh...va da se che intanto...prendo le misure da certi soggetti....e poi le stesse FF.OO al riproporsi del problema, possono dirigere meglio le indagini.....
Non pensate che gli addetti ai lavori...siano li solo a perder tempo.....se i cittadini collaborassero di più....anche loro potrebbero utilizzare meglio le poche risorse disponibili!
Infatti. Interroghi i condomini ?
...fare due domande....non costa nulla.....c'è sempre qualcuno che sente o che vede qualche cosa...... inoltre, aiuta a capire chi mi abita vicino....... per cui..non devi interrogare nessuno.......ma fare due semplici chiacchere...... nelle cose ci vuole metodo....
Giggì giusto a pranzo sono arrivata a casa e c'erano due vicini che se la stavano chiacchierando con mio papà (che s'è fatto di corsa 260 km per venire ad aggiustarmi la porta del box :!::!::!:) e dicevano che qualche sera fa avevano visto 2 tizi scavalcare la siepe... ma siccome il tizio era solo con 2 bimbi piccoli non se l'è sentita di dire nulla ed ha tirato dritto per la sua strada...
boh...
e dicevano che qualche sera fa avevano visto 2 tizi scavalcare la siepe... ma siccome il tizio era solo con 2 bimbi piccoli non se l'è sentita di dire nulla ed ha tirato dritto per la sua strada...
...dimostrazione che....fare "due chiacchere"...non costa nulla....e spesso si scoprono cose importanti.....
Quando rubarono nei nostri box...io ero all'estero....al mio rientro in tardissima serata, chiamai il vicino per chiedere spiegazioni...... oltre a varie informazioni...orario di massima (nel pomeriggio!!) cosa avevano rubato, ecc. ecc. ...saltò fuori che nessuno aveva fatto denuncia!!...Ma ZK!!
Il giorno a seguire (per cui il terzo giorno dopo il furto) andai io dai CC.....e ne saltarono fuori delle belle!!...si risalì persino al/ai presunto/i colpevole/i......e la strigliatina a via breve ebbe un discreto effetto!!
Mannaggia, mi spiace! Saluta Enzo...
Gekkonidae
13-09-2011, 22:53
ma porca pupazza!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
li fucilassero in diretta tv....
Mi spiace Barbara, non serve un cacchio ma dai una pacca sulla spalla ad Enzo.
BmwMotorrad
23-09-2011, 09:14
Ciao a tutti,
ieri notte (22-09-2011) a Modena è stata rubata la moto ad un mio collega.(di notte nel garage).
Si tratta di una Kawa Z1000SX nera targata DV23667, moto di pochi mesi.
Se qualcuno dovesse mai vederla....
Grazie a tutti, ciao
La foto:
http://img38.imageshack.us/img38/2776/dsc00544ve.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/dsc00544ve.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Forse è il caso che metti la targa (se è rimasta l'originale).
Di Kawasaki Z1000SX nere non credo che quella del tuo amico sia l'unica venduta.
"Kawa Z1000SX nera targata DV23667"
jocrazy78
12-10-2011, 12:37
fiat 600 grigio metalizzato chiaro targata DM610DY rubata a mia madre nella notte tra Domenica e Lunedi in zona fiera del mediterraneo a Palermo. Se vedete qualcosa in giro abbandonata in qualche strada o qualcosa di sospetto.... battete un colpo
grazie anticipatamente!
rhum & coca
13-10-2011, 15:47
Roma: stamattina alle 4 e mezza mi hanno rubato il gs 1200 colore bianco con borse e bauletto vario. I ladri hanno un furgone ford transit bianco ultimo modello. La mia moto è riconoscibile perchè ha le vignette delle autostrade svizzera e austriaca sul parabrezza. Allego foto. Grazie
http://img820.imageshack.us/img820/1206/motorubata.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/motorubata.jpg/)
jocanguro
13-10-2011, 16:32
Aggiungi anche un tuo cell... se qualcuno vede, deve poterti chiamare a razzo...
p.s.
perchè sai del furgone ? li hai visti ?
(curiosità...)
jocanguro
14-10-2011, 11:30
Smile :
Perchè ??
a roma c'è piu incidenza di furti secondo te ?
Ne ho visti parecchi anche a milano, in questo thread...
secondo me rubano un po ovunque, ma sopratutto nelle grandi città , non fosse altro per pura statistica...:mad::(
fabioscubi
18-10-2011, 19:56
I ladri hanno un furgone ford transit bianco ultimo modello.
Scusa la domanda: come fai a sapere che mezzo hanno?
Il 26 ottobre 2010, a me e alla mia compagna, hanno rubato la moto(GS1200+GS650 bicilindrico) in zona nuovo salario(prati fiscali)
Qualcuno mi ha detto che i ladri girano con un furgone bianco(molto comune per passare inosservati)...tu ne sai di piu'?
Grazie
quale lucchetto comprare dopo sti' fatti??? :rolleyes:
...in circa 3 minuti...
http://www.youtube.com/watch?v=MRfMEL_TcUk&feature=related
e per il bloccadisco la meta'...
http://www.youtube.com/watch?v=mVstL-ENyRE&feature=related
:confused::confused::confused::confused::confused:
e con 40 sterline puff......... addio bloccadisco
http://www.youtube.com/watch?v=j_tjYgczzkg&feature=fvwrel
che robe fini eh, sti' maledetti...
Mi scuso per l'OT....
Quelli usati nei video sono tutti di basso livello, intendo come sicurezza. L'antifurto sicuro Cmq non esiste... Ma i migliori, imho, sono gli abus. Leggi il thread di pepot in merito a consigli, suggerimenti ecc...
Sent from my iPhone using Tapatalk
CIAO RAGAZZI STANOTTE HANNO COLPITO A PARMA!
PIU' PRECISAMENTE VICINO ALL USCITA PARMA OVEST! (CASE ROSI)
HANNO SVENTRATO TUTTI I GARAGE AL CUI INTERNO C'ERANO MOTO o SCOOTER.
PER FORTUNA LA MIA MOTINA ERA PROTETTA DA AUTO, E DUE BICI PER CUI NON ERA PROPRIO VELOCISSIMO, MA AL MIO VICINO DI CASA GLI HANNO RUBATO UNA MOTO DA CROSS ( PIÙ AUTO E FURGONE, aveva delle copie di chiavi in garage).
Nella mia via io ho contato almento 10 garage aperti!!!! e dai carabinieri c'era la fila.
L'estate scorsa li vicino ad un meccanico sono entrati 3 volte in una settimana!!!! ATTENZIONE! !!!!!
questa mattina ho visto, parcheggiata in Piazza dell'Indipendenza a Roma una gs 1200 con installato un ottimo antifurto:
rimossa la leva del cambio.
da quando in qua serve la leva del cambio per caricare una moto su un furgone?
da quando la devi mettere in folle per spingerla con la ruota anteriore in una bacinella di plastica per eludere il bloccadisco e comunque puoi sempre mettere una bacinella anche sotto la ruota posteriore.
per la serie tutto fa brodo ogni accorgimento aiuta, ma se hanno puntato la tua non ti salva nemmeno il Gentile.
...la mia...la parcheggio sempre mettendo il bloccasterzo.......
...e per sicurezza.....metto anche questo ......accessorio...per evitare il caricamento su furgoni...
.
.
.
.
.
....nelle zone ad alto rischio....aggiungo anche la vigilanza!!
http://4.bp.blogspot.com/_7zDE8d4IXaU/SzARaZ0MLxI/AAAAAAAABgE/QtB2C41ml6I/s400/riposino-ancore.JPG
GELANDERSTRASSE
24-10-2011, 18:09
già, su questa azione le battute si sprecano... ma chissene... almeno la mia moto è ancora mia, nonostante tutto...
Mi dispiace tanto Barbara ..:(
BerrynaGS
24-10-2011, 21:41
...ma ziokane che ansia però, Barbara mi spiace moltissimo...saluta Enzo....:(:(
da quando la devi mettere in folle per spingerla con la ruota anteriore in una bacinella di plastica per eludere il bloccadisco e comunque puoi sempre mettere una bacinella anche sotto la ruota posteriore.
per la serie tutto fa brodo ogni accorgimento aiuta, ma se hanno puntato la tua non ti salva nemmeno il Gentile.
Bisognerebbe cavare anche la leva della frizione..;)
rhum & coca
04-11-2011, 10:32
Aggiungi anche un tuo cell... se qualcuno vede, deve poterti chiamare a razzo...
p.s.
perchè sai del furgone ? li hai visti ?
(curiosità...)
ore 4.30 del mattino: ho sentito l'antifurto e mi sono affacciato. la moto non c'era ma sentivo l'antifurto suonare e allontanarsi. sono sceso in strada... salito in auto ho fatto il giro dell'isolato e li ho incrociati. inseguiti a retromarcia in una strada stretta, il tempo di fare manovra ed erano già lontani.
la targa è: DR97668
IL TELEFONO: 112 O 113!
GRAZIE
osti Gianni.....leggo adesso,mi dispiace!
mat.falc
05-11-2011, 14:57
Mi aggiungo: Ieri ore 13:35, Roma Piazza Sassari - Zona policlinco R1200R Bianca con borse e Bauletto Givi Trekker, parcheggiata "bene" a spina in un parcheggio a strisce blu... Tempo di esecuzione del furto: meno di 4 minuti....
Ah, a proposito: se ci fosse il fottuto detentore della MIA moto in linea, avevo appena fatto il pieno... così, magari si rivende pure quella!!
CIAO RAGAZZI STANOTTE HANNO COLPITO A PARMA!
....
...
Aggiungo una segnalazione importante: l'auto del mio vicino è stata ritrovata, a Milano, in seguito ad una retata della polizia, era carica di bici, pronta per essere imbarcata per la ucraina. Hanno arrestato 20 persone, una minima parte, tutti ucraini e la cosa più triste è che le moto, belle o brutte, dopo averle rubate vengono smontate, vengono creati dei pacchetti di "ricambi" e spediti (immaginate in quale modo) in ucraina....
l'auto in questione ha fatto ben 1200km prima di essere ritrovata, e le bici caricate sopra dicevano essere quelle dell'ultimo furto a Fiorenzuola.....
:mad::mad:
meditate gente meditate.....
Aggiornamento..... Ragazzi... sono ritornati...... come previsto.
solo che questa volta si sono limitati a fare i buchi di "ispezione". Avranno visto il nuovo volumetrico? Avranno visto la macchina dentro al garage?
insomma fatto sta che questa banda organizzata di ucraini continua indisturbata a mietere lungo l'asse parma-milano lungo l'autostrada.
Vigilate sulle vostre motine.....
jocanguro
18-11-2011, 16:31
che vuol dire "buchi di ispezione ?"
grazie
ho delle feritoie per il ricambio dell'aria in alto nella basculante del garage, ne hanno allargate due per ispezionare (a occhio? con una telecamera? ???) il contenuto del garage....
il 24 ottobre ne avevano fatti circa 60 così.... e aperti/sventrati almeno 10, cioè dove trovavano moto/scooter
se riesco posterò le foto.
ciao
Stefano
jocanguro
19-11-2011, 15:23
Azzzope... !!!!:mad:
GS1200ADV del 2008 rubata in centro a Monza oggi pomeriggio,:mad:
Colore grigio e nero ,scriita Pons su parafango ant.
Targa DC48919
La moto è di un mio caro amico.
Roma Trastevere traversa tranquillissima e chiusa ,di via Mameli.
Rubata triumph street triple bianca di un condomino di notte, antifurto + bloccadisco e stradina chiusa con una bella catena. Nessuno ha sentito nulla...
Lo scrivo qui' perche' nel raggio di 50 metri , ci sono sempre parcheggiati 2 gs 1200 , un 850 r , e 2 1150 rt che magari leggono il forum .
E' la prima moto che rubano in via tiburzi da quando sono nato.....cioe' da' 49 anni . Sono 3 palazzine di gente a modo , e solo qualcuno di passaggio tipo traslocatori o qualcuno che e' venuto a fare dei lavori puo' averla adocchiata...
...sara' pure colpa della crisi , ma se sono calate drasticamente le vendite di moto credo che la colpa sia dei continui furti. Se continua cosi' ce le leveranno da sotto al culo stile caracas...
gianninogs
03-01-2012, 11:50
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma leggete qua....
25.10.2011 nuovo salario Roma BMW r1200gs adv anniversary di pochi mesiparcheggiata in posto condominiale con catena bloccadisco e allarme caricata su un furgone . Per fortuna assiccurazione bmw danni economici trascurabili.
20.12.2011 stesso punto stessa ora (quattro di notte) furto della mia nuovissima (tre giorni di vita!)r1200gs adv triple black incatenata al palo, allarme, bloccadisco (stavo per installare il dispositivo di localizzazione gps). Questa volta furgone bianco tipo ducato visto con tanto di targa prontamente segnalata con tanto di denuncia ai Carabinieri stazione Nuovo Salario. Dopo tre o quattro visite fatte in quella caserma dal sottoscritto devo constatare cari amici che almeno su Roma dobbiamo difenderci da soli. Siamo letteralmente in balia di questi delinquenti. Loro (parlo delle forze dell'ordine) perseguono reati più gravi essendo sotto organico!
jocanguro
03-01-2012, 12:00
Giannino...
un abbraccio di solidarietà !!;):)
che bastardi...
idea...
Prendine una a noleggio e parcheggiala nello stesso posto, e poi appostati e filma il tutto , anzi seguili e vedi dove vanno, poi chiami la polizia....
NON intervenire E NON FARE nulla da solo , anche se ti prudono le mani, in un attimo passi tu in galera e loro si godono i soldi delle tue moto riciclate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GATTOFELIX
03-01-2012, 12:19
Purtroppo (x loro) ho avuto la fortuna di beccarli con la testa infilata all'interno della mia golf.
tutto x puro caso, allora lavoravo come addetto alla sicurezza per un locale notturno nella mia città, il caso volle che intorno alle 3 non mi sentissi bene e incamminandomi verso la mia auto con stupore scorsi il bast@@@@... tralascio i particolari, ma il soggetto sicuramente per un paio di mesi si sarà nutrito esclusivamente di pappette di farina lattea, e biscottini melin sciolti nel latte...
jocanguro
03-01-2012, 16:53
A te sarà andata bene, ma tanti che si fanno giustizia da soli , poi ci rimettono di piu dei ladri stessi, la giustizia in italia è un po' cosi-cosi...:mad:
Gattofelix .................................................. ..................................
SEI..............................
UN............................................
GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi aggiungo (tristemente) pure io.. R1200Gs std di Luglio 2011 Ostra-Grey targata DW80525, sottrattami stamattina tra le 8 e le 13 dal parcheggio dell'ospedale San Gerardo di Monza.
Che Dio li stramaledica!!!!!
jocanguro
09-01-2012, 14:29
Casso ... come vanno le gs...
vabbè che numericamente sono la stragrande, ma sembra che puntino solo queste !!!!:mad:
Provate a vedere tra chi vende ricambi usati e mercatini vari, se si pesca qualche aggancio con chi li fornisce, ovvero con chi le ruba ...:mad:
gianninogs
11-01-2012, 11:03
Bella l'idea del noleggio-esca di jocanguro..... ragazzi credetemi la situazione sicurezza a Roma è oramai insostenibile, c'e' troppa gente in giro che non si sa di cosa campa!!
matute81
11-01-2012, 12:25
Mi hanno fregato la gsina! :(
A Genova, sotto casa, in una delle vie più centrali e più trafficate (Corso Torino) la notte fra il 5 e il 6 gennaio, un f650 GS blu...che tristezza ce l'avevo da 7 mesi, ora era perfetta come la volevo io...
Consolatemi...
NB: Parcheggiata con bloccadisco, targa DT33151
GATTOFELIX
11-01-2012, 12:35
avessi tempo da perdere la userei come esca...senza antifurto, bella in vista...tanto tempo a disposizione...un bel randello x fare più male...e qualche ladro alla riabilitazione...poco ma sicuro!
Gio-motorbike
19-01-2012, 19:00
Mi dispiace, capisco, è un colpo al cuore, l'occhio sarà sempre vigile
Giordano
Aristide
29-01-2012, 14:40
Mi aggiungo alla trsite lista:
stanotte
nel garage in via Calalzo zona Cortina D'Ampezzo a Roma
R1200R Targa DF01760 nera cupolino sport e paracilindri tubolari legata con catena e bloccadisco,
è sparito tutto compreso il telo coprimoto,
credo l'abbiano caricata su un furgone!
Sigh...la mia mukka!
marco ciotti
28-02-2012, 19:03
Aggiorno purtroppo la lista :Rubata ieri sera verso le h 20.00 in zona piazza Corvetto, a Milano,BMW GS ADV GIALLA my 2010.La moto e' di un mio amico e spero che mi dia la targa per completare il post.La polizia ha detto che i furti provengono tutti da un campo rom nelle vicinanze,pero' di controllare manco se ne parla..mah!!La moto aveva solo il bloccasterzo e antifurto inserito.
caPoteAM
01-03-2012, 10:02
non so da dove cominciare, stamattina scendi nel box, serranda tagliata con fiamma ossidrica, moto sparita, borse sparite, 2 caschi spariti, 4 giacconi spariti, compressore sparito, trapani ed attrezzi vari spariti, l'unica cosa di cui non mi fregava nulla, la macchina, praticamene nuova non l'hanno neanche guardata, dimenticavo si sono salvate pure le biciclette, valli a capire.
Cazzo mi dispiace tantissimo...gli venisse un tumore secco a tutti stI grandissimi figli di baldracca!!!
angry9: solidale...............
Mi dispiace moltissimo quì a Roma il fenomeno stà aumentando.......
Ti auguro di ritrovarla presto!!!!
'Azz Capo... Mi spiace da morire... So bene cosa si prova!
Ma li mortacci loro, non è che fanno furti veloci, ma veri e propri traslochi
Capo, so quanto ci tenevi, mi dispiace tantissimo, massima solidarieta' ( per quello che puo' servire)
caPoteAM
02-03-2012, 16:35
grazie a tutti ma il problema non è solo il furto della moto, te la rubano per strada, vabbè, lo metti in conto, ma nel box proprio no specialmente quando aprono solo il tuo lasciando perdere poi quanto altro si sono portati via che non lo rimborsa nessuno.
Ora che ti viene in mente, ne compro una nuova ? la rimetto nel box ?
jocanguro
05-03-2012, 12:15
Capo...
Solidarietà !!! ti capisco !!!:!:;):-p
scusa un domanda, in che zona sei ?
Era molto tranquillo il tuo box ?
Diamine per fare quel lavorone hanno lavorato indistrurbati !!!:mad:
Ormai per strada o in box (anche con allarme non fa differenza)............... se vogliono la moto la prendono...............:mad: :(
caPoteAM
05-03-2012, 20:15
Abito a Spinaceto, ma sicuramente mi hanno seguito e si sono appostati, non credo dipenda dalla zona, che intendi per tanquillo ? hanno lavorato di notte, il mio vicino lavora all'Atac e fa da anni il turno serale è rientrato alle 2 ed era tutto tranquillo, immagino, come mi hanno fra l'altro confermato in questura, che questi lavoretti statisticamente li fanno dalle 3 alle 4.
jocanguro
06-03-2012, 10:44
Per tranquillo intendevo solo , piccolo box, poca gente, anziana, e di nottr massima tranquillità-...-:mad:
.... la rimetto nel box ?
mi dispiace per quanto successo.
io ho subito solo un tentativo di furto.. ma da allora quando e' in box e' SEMPRE legata con catena seria e gancio a muro.
catena (http://www.franceantivol.com/ingles/productos/familia.php?producto=4&familia=2) + ancoraggio (http://www.franceantivol.com/ingles/productos/familia.php?producto=51&familia=9)
Poi ci sono antifurti di vario tipo e telecamere che per esempio ti mandano un mms quando rilevano un movimento..
Questa la mia situazione, box di legno in giardino, tutte le volte che mi assento ho paura che me la fottano e mi uccidano la bestia( quella a 4 zampe)
Non ho ancora trovato la giusta soluzione per proteggerela, blocco a terra su pavimento di legno non mi sembra sicuro, magari un antifurto sonoro, any suggestion?
http://img215.imageshack.us/img215/8903/boxoz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/boxoz.jpg/)
Piero, io farei così:
una bella catena da ancora di petroliera girata attorno a quel robusto albero alla destra della casetta in legno, e poi ci leghi la moto. Devo ancora studiare iol tipo di lucchettatura che faccia al caso;)
Ma soprattutto Piero addestra la bestia (a 4 zampe) a non mangiare cibo che le venga dato da estranei o che trovi in giro..... non facile! :(
Anna, dovrebbe gia' essere abituato ma ad una bella succosa cagnetta in calore non c'e' addestramento che tenga ;)
Ehmmm...castralo! :confused::lol: No dài poverino... :lol: L'importante è che non gli facciano del male! Poi per fortuna le moto si ricomprano anche se rode! :mad:
caPoteAM
06-03-2012, 20:44
box si 25mq, con i miei 55 anni sono fra i più anziani, di notte è tranquillo, malgrado le dicerie anche a Roma la mattina dobbiamo andare a lavorare anche se io preferirei una bella passeggiata in moto
Il 24/02/2012 la bella motoretta ha cambiato proprietario...mio malgrado!!!:evil::evil::evil::evil:
Era ancorata con catena al muro, bloccadisco, allarme e....incastrata dietro la macchina!!! Porc...tr...a!!!
Accanto si trovavano: nr. 1 748, nr. 2 sh300, nr.1 sh150!!!
Ma hanno voluto la mia piccolina :sad11::sad11::sad11:
Che dire...non li becchero mai e spero di non beccarli mai durante...perché non si sa mai come potrebbe finire!!!! :boxing::boxing:
NOTA: DR52696 giallo/nero.....ma presumo su bilico in viaggio....
stratocaster
07-03-2012, 15:34
Minchiola! A Roma è na tragedia...
Ma non li becca mai nessuno?!
Uca, dispias...
jocanguro
07-03-2012, 17:58
Cavoli quanto si rubano i gs !!!!
porca tro......
Mi sà che c'è molto mercato di pezzi di ricambio usati (rubati...)
è un po' lo scotto di quando una moto è molto diffusa...
ma non me ne vogliate, sarebbe come dire fatevi la duna e nessuno ve la frega... Giammai...:mad:
Massima comprensione e fratellanza in questi momenti tristi...;):!:
[QUOTE=UCA;6525895]Il 24/02/2012 la bella motoretta ha cambiato proprietario...mio malgrado!!!:evil::evil::evil::evil:
QUOTE]
Mi dispiace veramente, deve essere un colpo.Non mi e' mai capitato e spero non mi capiti mai.....
Massima soldarieta', in quanto ai ladri....meglio per te se non li "pizzichi".....ti eviti guai maggiori fidati!!:mad:
michelao
16-03-2012, 23:37
Estremamente dispiaciuto per gli amici sopra,sò bene cosa vuol dire trovare la cler tagliata ed il box vuoto,ma volevo chiedere se secondo voi un gsm traker (visto su ebay a 60 euro circa)può servire a qualcosa,qualcuno lo ha già provato?
http://www.romasicura.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=288:sicurezza-sventati-furti-dauto-e-moto-arrestati-&catid=36:news-sulla-sicurezza
Il giudice fissa i giorni e le ore di presentazione tenendo conto dell'attività lavorativa .... e del luogo di abitazione dell'imputato
...un po' di galera no eh ?
Isabella
17-03-2012, 10:53
così bisogna passargli anche vitto e alloggio?
caPoteAM
20-03-2012, 17:28
i pesci piccoli poi diventano grandi, tocca ammazzarli subito e non metaforicamente, io ancora non mi sono ripreso e mia moglie ancora peggio
Fuori discussione.
Però, i furti sistematici nei box sono opera di razziatori di alto mare, ben organizzati per il prima, durante e dopo.
michelao
20-03-2012, 21:40
Ma allora nessuno ha provato il gps traking in questione?io nel frattempo me lo son comprato,magari è una ca@@ata, ma magari no.Quando arriva lo provo e faccio sapere.
jocanguro
21-03-2012, 09:42
Ottimo Michelao !!
grazie, tienici informati...
:D
michelao
25-03-2012, 23:30
Ok,gps traker arrivato e provato,in pratica ha moltissime funzioni che devo ancora provare ma in 2 minuti si attiva ,dopo aver inserito la sim ed appena gli si telefona ,in 20 secondi invia un sms con le coordinate che una volta inserite sul navigatore o su google maps traccia con pochissimi metri di scarto la sua posizione.Spero di non doverlo mai usare ma di sicuro lo accenderò ogni volta che lascerò la moto incustodita.
caPoteAM
26-03-2012, 23:40
Per gli amici romani, io ho subito il furto dopo essere passato in BMW Roma per un preventivo, un mio collega ha subito il furto subito dopo il tagliando in BMW Roma, sicuramente olo coincidenze, ma qualcuno ha altre coincidenze simili ?
caPoteAM
26-03-2012, 23:41
Ok,gps traker arrivato e provato,in pratica ha moltissime funzioni che devo ancora provare ma in 2 minuti si attiva ,dopo aver inserito la sim ed appena gli si telefona ,in 20 secondi invia un sms con le coordinate che una volta inserite sul navigatore o su google maps traccia con pochissimi metri di scarto la sua posizione.Spero di non doverlo mai usare ma di sicuro lo accenderò ogni volta che lascerò la moto incustodita.
Marca, modello, dove acquistato ?
michelao
27-03-2012, 21:52
ciao,acquistato su ebay,basta digitare nella ricerca :antifurto satellitare,ne trovi tanti con marchio gps traker,sono tutti uguali,cerca quello più conveniente,il mio venditore è billy-storeitalia,molto veloce e preciso.
Ma siamo sicuri che una volta date alle Forze dell'Ordine le coordinate esse non ne vengono fuori con un : "e se poi non lo troviamo lì ed il propietario le fa una denuncia ?" ... a me era successo qualcosa di simile quando portai un numero di targa di un'auto con gente che avevo visto rubarmi l'autoradio...
jocanguro
30-03-2012, 12:46
E va be' ..
almeno proviamoci...
senno' dobbiamo proprio buttare la spugna !!
Ma siamo sicuri che una volta date alle Forze dell'Ordine le coordinate esse non ne vengono fuori con un : "e se poi non lo troviamo lì ed il propietario le fa una denuncia ?" ...
Le coordinate non le dai alle forze dell'ordine, ci vai direttamente accompagnato da qualche amico nerboruto e armato di mazze da baseball ;)
jocanguro
30-03-2012, 16:20
ci vai direttamente accompagnato ...
Si vabbe' ...
che ti chiami clint estwood ???!!!:lol:
@ jocanguro
infatti andrei con amici molto piu' grossi di me ;)
Augusto14
30-03-2012, 19:38
28 marzo 2012 notte Via Renato Cesarini 00142 rubata F800GS Alpine White del 04/04/2011 rubata nonostante antifurto sonoro e satellitare ed Abus plus. Stessa notte stessa strada altre tre moto. Tagliando fatto a dicembre 2011 a Roma Prenestina!
Solo due brevissimi segnali GPS! Poi silenzio totale. Coperto da BMW Two ho già ordinato C650GT iperaccessoriato per corrispettivo identico a fattura pagata ad aprile 2011. Ma la mia Mukketta mi manca! Mi sento violato nell'intimo. Possa cascare chi ci sale sopra e farsi molto molto molto male!
caPoteAM
30-03-2012, 19:46
almeno la tua era nuova e ti ridanno tutto, sono contento per te, naturalmente per la nuova moto, per il resto ti posso capire ma ti assicuro che se la prelevavano dal box era peggio.
Augusto14
30-03-2012, 19:51
Si tutto bene ma quando a luglio avrò lo scooter dove lo nascondo? Mi sapete suggerire qualche rimedio oltre che quello di portarmelo a casa al 7* piano? Ho dimenticato di precisare che la mia e le altre 3 moto erano nei garage condominiali con cancellone FAAC!
Ancora garage svaligiati..... ma perche' sono cosi' fortunati da non trovare mai nessuno che dal garage non li fa' piu' uscire?
A sto' punto sono cosi' tanti furti combinati che non posso pensare che non ci sia un'organizzazione dietro.
Possibile che i costi dell'austerity sicurezza ce li dobbiamo pagare con le nostre moto ?
Scusate se mi sfogo qui' , ma NON e' possibile che qualcuno non si accorga dei numeri esagerati dei furti nei box italiani!!! Ma i politici di prima non ci si sciacquavano la bocca un giorno si e l'altro pure con la parola "sicurezza"??
caPoteAM
30-03-2012, 21:41
Guarda oggi nella ricerca di una nuova moto mi sono imbattuto in un venditore Harley che vendeva la a moto privata e mi diceva ce l contrario di qualche tempo fa non si contano piu' neanche i furti di Harley che prima non c'erano. Il problema e' che i ns. Ladri prima rubavano quasi esclusivamente per i pezzi di icambio ora trovano sponda con tutti questi immigrati dei paesi dell'est ed hanno sbocchi immensi sui nuovi mercati e poi la polizia se ne disinteressa, tanto se li prendono per furto non si va piu' manco dentro
La crisi economica non può spiegare tutto.
Il disinteresse sì.
michelao
30-03-2012, 22:27
Be,spesso si sente di moto ritrovate grazie al gps,spesso anche questo non serve,io per non saper nè leggere nè scrivere,conto di metterlo in funzione ogniqualvolta lo riterrò opportuno poi speriamo in bene.Certo è che se dovessi sapere dove si trova la mia bella rubata di sicuro me la riprenderei con o senza forze dell'ordine,tu la lasceresti andare?
Per qualunque furto su commissione il ladro arriva con jammer, acquistato su dealextreme o simili a 19 euro. Quindi l'antifurto satellitare non serve, vedi commento di Augusto sui due squilli del GPs.
Tapatalkando qua e la....
caPoteAM
30-03-2012, 23:09
Con questo concetto lasciamole per strada con le chiavi inserite
No Perchè l'assicurazione sul furto richiede tutte le copie delle chiavi originali. ;)
Capo, mi hanno fottuto la mia prima BMW 10 giorni dopo averla comprata e non avevo l'assicurazione.
Quindi parlo molto seriamente
caPoteAM
30-03-2012, 23:49
A me appena fottua nel box, avevo l'assicurazione ma mi rode tanto il c.... Lo stesso
Lo so, visto il post di circa un mese fa.
Sai cosa feci un mese dopo il furto?
Saro' scemo , ma perche' non ci si puo' organizzare ? Ogniuno nella propria citta', tanto per far vedere in che condizioni siamo messi, tanto per far vedere che in giro la notte ci sono bestie che se ne fottono delle nostre cose e che le forze dell'ordine non riescono a stargli dietro , purtroppo. Qualcuno magari se ne accorge che la notte questi fanno quello che vogliono e che non ci stiamo a farci fregare le nostre passioni passivamente... Tanto per far venire fuori sta' situazione allucinante...
Anche tipo una manifestazione simbolica ... tutti sotto il Viminale con le moto a far capire che "non ci stiamo" e che devono fare qualcosa contro ste' bande di razziatori seriali.
zzo! Lo si fa' per le strade piene di buche , perche non lo possiamo fare contro i sistematici e seriali furti ?
teobuono
01-04-2012, 21:27
Rubata dal garage la mia gs 1200 adventure 2 settimane fa. Nessuna traccia. Targa BT92883
Sicuro che la targa sia giusta? BT mi sembra un po' troppo vecchia per un ADV1200.
In ogni caso mi spiace tanto per la tua bella!
caPoteAM
06-04-2012, 16:43
Lo so, visto il post di circa un mese fa.
Sai cosa feci un mese dopo il furto?
no dimmelo
Comprata una nuova....
Ad un vicino di casa dei miei genitori,qsa mattina ha trovato un bel buco nella porta del garage e bye bye moto..............ma porca troia.....lui abita sopra e non ha sentito nada de nada......nn pensavo che potesse accadere anche in un piccolo paesello di 8000 anime zio boiler!!!!:mad::mad::mad::mad:
Accade ormai ovunque.... Da me son passati 3 volte in un anno. La mia moto non è mai stata toccata, 43cv su 230kg non interessano a nessuno. Meno male! Ai miei vicini è andata peggio purtroppo.
Che moto è sparita?
Ormai ho messo l antifurto al box e non lo toccano piu.... Per ora... Sperem
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh mia mamma nn sa dirmi che moto era e nn ha il coraggio di chiederlo ai vicini,sa solo che costava 14mila neuri........
Ormai non si è sicuri più da nessuna parte!!!
harry potter
07-05-2012, 02:08
parlando con mio cuGGino di milano fà che hanno aperto 2 box vicino a lui non tanto tempo fà e rubato 2 GS 1200 nuovi (uno con manco na settimana di vita)
gli altri box manco toccati , sapevano già cosa prendere.
non è che il mercato dei ricambi sia cosi immenso , insomma mica son moto tipo le SS che ogni domenica se ne piantano un migliaio in tutta italia ...
boh inizio ad aver qualche dubbio che dietro ci sia ben altro che un traffico verso l'est :confused:
% di vendita, % assicurazioni, % sui finanziamenti
dicono che a pensare male si fà peccato.. ma quasi sempre ci si azzecca :(
caPoteAM
08-05-2012, 00:44
Non sei il solo a pensarla cosi'
mmmantovani
10-05-2012, 19:45
Questa notte, YAMAHA WR 450 F, solito buchino nella bascula, nessuno ha sentito niente, neanche un tipo che sono amico che abita esattamente sopra.
La nuova mucca era li di fianco e non l'hanno toccata, nota positiva nella tragedia generale.
Hanno preso anche tutte le chiavi inglesi, bussole etc...
Non commento ulteriormente.
Saluti.
caPoteAM
10-05-2012, 20:54
Che ti devo dire, almeno hai salvato la mucca............
mmmantovani
11-05-2012, 23:29
Già, però la mucca era assicurata invece questa no.
Cmq tra le due forse si, meglio quella...
Pena di morte, non per i soldi, per il gesto.
fabioscubi
16-05-2012, 16:15
25.10.2011 nuovo salario Roma....
20.12.2011 stesso punto stessa ora....
Ciao Giannino, io abito li in zona(vicino i carabinieri di via Vaglia).
Mi sono state rubate due moto nella stessa notte...sai per caso se i tipi girano ancora?
Grazie.
GATTOFELIX
22-05-2012, 17:18
http://www.moto.it/accessori/prodotti/cellular-line-gps-safe-localizzatore-satellitare-di-sicurezza-per-moto.html
anche il prezzo è interessante :rolleyes:
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/furto_e_riciclaggio_di_moto_rubate_due_arresti_a_m onteverde/notizie/199727.shtml
belle notizie! spero che dentro trovino qualche malandra centauro.. :)
una domanda:
è possibile (se sì,dove?al pra?) sapere se qualcuno ha chiesto i propri dati relativi alla residenza tramite la targa?
chiunque,pagando,può richiederli e sapere quindi dove uno abita,o sbaglio?
coincidenza a parte,oltra il pra chi lo sa?
-assicurazione
-concessionarie
-.................
consideriamo anche che il mercato dell'usato dei ricambi si espsnde in tutta Europa.
e pure America.
caPoteAM
03-06-2012, 01:39
Dal numero di targa dovrebbe essere possibile, l'assicurazione sicuramente, il concessionario pure, bisogna solo valutare la riservatezza.
passerottino
15-06-2012, 16:16
Queste porte basculanti dei garage si aprono con un soffio, secondo voi mettere il blocco a terra con il lucchettone antitaglio e' utile o lo aprirebbero comunque?
passerottino
15-06-2012, 16:18
Ed eventualmente, all'interno del garage cementare un grosso occhiello in terra e passarci un catenone antitaglio che prenda la ruota anteriore potrebbe essere una buona idea?
ConteMascetti
16-06-2012, 07:40
Buona la 1^, ottima la 2^... ma a quel punto(per me) meglio la posteriore..;)
caPoteAM
16-06-2012, 12:59
Passerottino e' esattamente quello che avevo fatto io, con la fiamma gli hanno girato intorno e via, puo' essere il primo dei deterrenti ma non l'unico. Io ho appena comprato la piastra con anello da ancorare al terreno ma non mi convince molto, catene veramente anti taglio per me non esistono ed avendo tempo di lavorare in un box........ In realta' sto pensando di fare 2 staffe ad L belle grosse da mettere una a desta ed una a sinistra della ruota posteriore e dopo averle forate farci passare un mezzo una U della abus, forse la piastra con occhiello la utilizzero' in aggiunta sulla ruota anteriore, poi antifurto e combinatore telefonico, se avete altre idee sparate.
a mio avviso meglio deterrenti sonori, tanti da non riuscire a bloccarli tutti e possibilmente anche sirene esterne magari wifi, o comunque portate con cavi nascosti! Perdio voglio vedere se lavorano con le sirene negliorecchi e se gli inquilini possano dormire tranquilli senza interessarsi del caos...
caPoteAM
16-06-2012, 14:05
i deterrenti sonori vanno sicuramente aggiunti
jocanguro
16-06-2012, 16:31
Certo piu ne mettete di cose , piu è sicura...
ma sai che palle stare a chiudere e aprire tutti quei lucchetti ???
Se proprio devono rubarti la TUA moto perchè l'hanno commissionata (certo deve essere di pregio, costosa , rara, adatta a corse / pezzi speciali, in pratica una panigale nuova e kittata) allora ti aspettano all'entrata del box , quando ti fermi ti puntano una pistola o un coltello e se la prendono senza fatica e con le chiavi di accensione...
in quel caso ti salva solo l'assicurazione che ti permette di recuperare un bel po' del valore ...
Cioè , non voglio dire che non ci si deve premunire !! ovvio !! ma non esagerate...
p.s.
e mi raccomando !!!
ATTENZIONE , non siate pirla !!!
io oggi ho lasciato la moto (k1300gt) a piazza della balduina per 25 minuti, giretto tra negozi, senza lucchetto, e al ritorno l'ho ritrovata, e anche la chave di accensione stava ancora li sul quadro !!!!!che pirla sono!:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
che culo !!! (p.s. non ho assicurazione furto ...)
caPoteAM
16-06-2012, 20:04
evidentemente non ti hanno mai rubato una moto altrimenti non parleresti così, ti auguro naturalmente che ciò non avvenga mai, poi non è che la poto deve essere di particolare pregio, io avevo un Gs di circa 3 anni, certo stava bene ma non era nuova ed aveva pure un pò di km sulle spalle. L'assicurazione è ok, sto spettando il rimborso, ma questa è solo una magra consolazione, potendo eviterei sempre il furto
Leggendo questo post ho deciso di mettere l'allarme in garage!almeno dormo tranquillo! Qualcuno ha provato il nebbiogeno? Perché vorrei metterlo in abbinato ad una bella sirena che ti fa perdere i timpani appena varchi la soglia...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/22/news/ruba_una_moto_rintracciato_dal_satellitare_in_mane tte_un_giovane_di_origini_tunisine-37760253/
qualcuno ha un 1200 da recuperare ? :)
Ogni tanto li acchiappano per fortuna!!!
caPoteAM
23-06-2012, 15:22
Esattamente come e' successo a me nella notte fra mercoledi' e giovedi' , il fumogeno credo che sia ottimo, credo anche che costi molto pero'
michelao
23-06-2012, 15:39
Tutto va bene ma senza un allarme sonoro non ci fai nulla.Nella notte fra martedi' e mercoledi' solo grazie all'allarme collegato alle basculanti con sirena nel box ed a casa sono riuscito a salvare la mia 1200 gs,avevano già bucato la basculante per smontare la maniglia.Li ho perfino visti andare via sti figli della più grande putt@@a.
infatti volevo collegare il fumogeno alla sirena....però vorrei tagliarlo con un po' di peperoncino così vediamo che fine fanno...dopo che vadano pure a denunciarmi...
michelao
23-06-2012, 18:59
Processato per direttissima,che presa per il culo,i piedi dovrebbero tagliargli e poi rimandarlo a casa!
caPoteAM
23-06-2012, 19:46
Voi siete dei signori, io li lacerei stecchiti a terra
Una motorizzazione per la basculantebcon un buon lucchetto a terra é un ottimo rimedio, certo un allarme che all,apertura suona aiuta molto e soprattutto non segnalati in modo da coglierli di sorpresa!
Bellodemamma74
30-06-2012, 11:33
Lunedì alle 18 vicino Pzza Bologna a Roma, dove abito, si sono portati via la mia ADV...il bello è che hanno pure visto 3 tipi loschi con i caschi in testa che armeggiavano intorno alla moto mentre suonava l'allarme e nessuno ha fatto nulla....la verità è che finchè non ritroviamo un profondo senso civico aiutandoci gli uni con gli altri possiamo solo provare a difenderci ma se ce le vogliono fregare alla fine ci riescono.. purtroppo..
caPoteAM
30-06-2012, 11:55
E' una lotta impari, non hanno paura di nulla e anche se li prendono alla fine non succede nulla, questa e' la cosa più triste, anche le forze dell'ordine pare siano impotenti o danno il fatto come una cosa scontata. Spero solo che eri assicurato.
Brutto da dire ma la giustizia fai da te è la cosa migliore, il problema è la galera che ti aspetta dopo....vedi i due marocchini che hanno rapinato ed ucciso i cinesi a Roma i primi di gennaio...evidentemente sapendo come funziona in Italia hanno "sistemato" loro la faccenda
Bellodemamma74
01-07-2012, 10:58
la moto era fortunatamente assicurata ma il nervoso di subire un'ingiustizia non me lo ripaga nessuno come degli oggetti che avevo dentro i bauletti...:mad::mad::mad:
DOMANDA:al dila delle conseguenze penali,secondo voi,se allinterno si collega alla basculante la 220?
mettendo una transenna di fronte tipo questa
http://www.ceta.it/backend/prodotti/img_upload/img_dettalgio/100712160360_c1d5d7de4f0e306bef88afb4b049422c.jpg
per non fare avvicinare i bambini
mi pare leggermente esagerato... se qualcuno si prende la schicchera , sai per quanto tempo sarai costretto a prende solo l'autobus e senza biglietto ? ... sempre se non ti fai anche un po' di galera... comprati un bell'antifurto , dammi retta.
reputo che i ladri siano rifiuti della società.
facendo la premessa che di domanda tecnica trattasi,ovvero;collegando la 220 alla basculante la stessa rimane in tensione?
aggiungo:la 220 potrebbe fulminare (uccidere) o solo offendere?
se mai dovessi farlo (ma non posso perchè la mia è di legno e dovrei pure mantenerla bagnata con un sistema d'irrigazione costante....il che non mi sembra il caso) io ed il mio vicinato i rifiuti li smaltiamo in maniera consona.
e questi,sono anche biodegradabili
(ANSA) - ROMA, 3 LUG - Si fingeva addetto alla manutenzione delle strade e rubava le moto. Per questo motivo un 23enne rumeno residente presso il campo nomadi di via del Baiardo, è stato denunciato. La tecnica era collaudata. Parcheggiava il suo furgone accanto alla fila di moto parcheggiate in strada fingendo lavori di ristrutturazione stradale e, scelto il mezzo più nuovo, lo "caricava" a bordo. Lo hanno scoperto gli agenti del Commissariato Salario-Parioli indagando in seguito a numerose denunce di furto.
Non gli hanno dato un premio??
Bellodemamma74
05-07-2012, 09:08
certo poco furbo...vedere a Roma qualcuno che lavora alla manutenzione delle strade è mooooolto improbo !!!!:lol::lol::lol::lol:
Rubato gs1100 rosso di un amico in largo Europa a Padova, targa AE20650
caPoteAM
02-08-2012, 18:16
Ecco una soluzione
http://www.ilmessaggero.it/societa/nolimits/stufo_dei_ladri_si_inventa_lantifurto_naturale_un_ pitone_di_120_chili/notizie/211902.shtml
mauroducale
16-08-2012, 15:34
Potrebbe essere una soluzione, il problema e portarselo dietro
caPoteAM
16-08-2012, 19:57
Intorno al collo, ripara pure dal freddo
Stanotte me l'hanno rubata!
K1200GT, aprile 2008, quasi 87.000 km, grigia chiaro, targata DF 55727.
Credo furto su commissione, il mio amico assicuratore quando la comprai mi disse che non risultava tra i modelli a rischio...
L'appuntato dei Carabinieri al quale ho fatto la denuncia mi ha detto di stare tranquillo che sarà già su un furgone diretto ad Est....
Io abito sulla nomentana, vicino alla tangenziale, ma credo che la zona cambi poco, quindi occhio, per i romani, si vede che adesso anche le nostre vecchie GT sono diventate appetibili.
jocanguro
13-09-2012, 15:14
caspita, mi dispiace molto Darma !!
PORCA pupazza !!!!!
condogliaze, giro tanto su roma, ci buttero' occhio ..
ma credo che il caramba abbia ragione ...
eri assicurato ?
come era chiusa e/o legata ??
azzo... si ricomincia.... ste' merde.... era in box ?
Già, dispiace pure a me....
Ero assicurato, ovviamente; la parcheggiavo dove ho sempre parcheggiato le mie moto in questi ultimi anni (5, senza mai un solo problema...), sul marciapiede davanti casa, bloccasterzo e antifurto originale BMW.
Se vogliono portarsela via non è una catena che li ferma, dieci secondi per la tronchese e via...
La realtà è che non era un modello appetibile (NOI ne siamo innamorati, ma il resto degli italiani un pò meno....) ed il mio broker assicurativo me lo confermò quando la comprai e me lo ha ripetuto oggi (non voleva crederci quando l'ho avvisato del fatto).
I Carabinieri, purtroppo, mi hanno confermato una recrudescenza dei furti moto con destinazione prevalente verso l'Est europeo; lì, motori affidabili e marche conosciute forse interessano di più di un SH 150 o di un CB600RR (i mezzi tra i più rubati qui da noi....).
Amen, non posso farci niente se non attendere il risarcimento e prendermene un'altra; magari usata direzionale, come lo era questa.
Anche se avevo sentito di una promozione, sui mezzi nuovi, di 2 anni di garanzia integrale per il furto (se te la rubano te ne ridanno una identica); devo capire se è una favola oppure realtà....
caPoteAM
13-09-2012, 20:20
no, non è una favola, è una formula assicurativa in esclusiva per Bmw, io l'avevo a pagamento sul Gs, naturalmente l'hanno rubata al 3° anno e nel box.
Buono a sapersi...
Adesso aspetto il risarcimento e poi decido.
Non è escluso che senta pure per questa formula di garanzia integrale per due anni, prendendo in seria considerazione un finanziamento pluriennale e l'acquisto di un modello nuovo prima della scadenza del biennio.
Costerà certamente qualcosa in più, ma tanto se me la rubano -e ormai debbo prendere in considerazione anche questa ipotesi- la rimessione è certa....
E a Roma, quando hanno deciso di rubartela, box o strada purtroppo è la stessa cosa
caPoteAM
13-09-2012, 22:18
per quanto ne so io la formula assicurativa è valida solo su moto nuove e costa, almeno costava, circa 80 euro ogni1000 euro
jocanguro
14-09-2012, 10:22
80 euro ogni1000 euro
e mica è poco, a questa poi ci aggiungi anche l'asicurazione furto tradizionale ? o fai solo r/c ??
p.s.
io sono anni che non faccio l'assicurazione furto .. lo so, molti mi danno del pazzo ... sono vedute diverse.. mi riconsolo dicendomi:
se me la rubano, l'assicurazione mi ha già ripagato in anticipo con tutti i soldi che non gli ho dato ... (odio le assicurazioni...)
caPoteAM
14-09-2012, 15:35
io per fortuna quando mi hanno rubato il gs avevo assicurazione contro il furto, ora però su questa attuale ho solo rc
:mad:e mica è poco, a questa poi ci aggiungi anche l'asicurazione furto tradizionale ? o fai solo r/c ??
Me l'avevano proposta anche a me a suo tempo. Fatta vedere al genitore (che lavora da 30 e più anni nel settore): bocciata come una cagata pazzesca e pure cara come il fuoco. Detto questo, tutte le volte che sento di furto moto e furgoni diretti ad Est mi ribolle il sangue divento razzista, memore dei rumeni che mi hanno spazzato il Gs:mad:
Mah, io non sarei così sicuro sulla etnia dei ladri....
E non serve essere razzisti, noi italiani saremmo tutti mafiosi? ;)
Un ladro è un ladro e basta; se lo prende la Polizia fa poca galera e poi ricomincia, se lo prendo io prima della galera fa tanto Ospedale.....
Comunque deciderò quale moto farmi al momento in cui avrò i soldi in mano, e allora valuterò offerte, proposte, occasioni.
Nel frattempo girerò su motorino (gentile concessione di un buon amico...) e mi guarderò intorno per farmi una idea.
Innanzitutto mi dispiace, su un modello poi "vecchio" e notoriamente inaffidabile ... ma prb è come dici tu, adesso stà diventando "interessante" e non escludo perchè i motori iniziano a rompersi a causa dei noti problemi della distribuzione, e visti i costi di riparazione detti motori cominciano ad essere ricercati.
L'appuntato dei Carabinieri al quale ho fatto la denuncia mi ha detto di stare tranquillo che sarà già su un furgone diretto ad Est....
E allora perchè non ha telefonato al suo collega di Trieste e di Tarvisio dicendogli di fermare tutti i furgoni?
Non sono tanto convinto che siano proprio tutti diretti all'est, perchè se fosse così qui in friuli, che siamo massimo ad un oretta dall'Est, ne ruberebbero a nastro visto che sarebbero subito "di là".
Rubarle a Roma o Milano per portarle all'est devono rischiare a farsi tutta l'autostrada, mi par strano, secondo me la verità è anche un altra.
Circa tutte le forme di assicurazione contro il furto, se ci pensate bene sono delle modalità per pagare il furto a rate.
Come nel caso dei tagliandi, se và dritta con un paio di moto (nel senso che non le rubano) con i soldi di assicurazione risparmiati anche se rubano la terza probabilmente si è sempre in attivo (dipende ovviamente quanto è il delta, nel mio caso è circa 150€/anno ma un amico di Milano paga circa 500).
jocanguro
17-09-2012, 20:24
Circa tutte le forme di assicurazione contro il furto, se ci pensate bene sono delle modalità per pagare il furto a rate.
:D:D:D
concordo in pieno, io ormai da piu di 20 anni che non pago assicurazioni furtoincendio, (tranne due volte per pochi mesi) , se me la dovessero rubare ora, mi riconsolo pensando che ho già in tasca il rimborso completo, anzi in anticipo, per tutti i soldi che non ho dato alle assicurazioni,....
ma sono filosofie, capisco bene anche chi invece preferisce farla...;)
andrea68
28-09-2012, 13:30
Parlando dell'argomento con il mio conc anche lui mi conferma un ritorno di fiamma verso le ns belle mukkine (soprattutto per i GS) ... ma non darei per certa l'esclusiva nomade dei misfatti ... i nostrani non sono né meno attivi né meno figli di cagna!!
Negli ultimi due anni il GS è stata una delle moto più vendute ... le vecchie mukkine lamentano acciacchi e i pezzi di ricambio costano molto :mad:
Per questo pago € 1.200/anno di assicurazione (50% per furto) così se un ladro bastardo me la prende (ed io non lo pesco sul fatto) mi rivalgo sul ladro assicuratore per il risarcimento.
Alleggerisco il portafoglio ma anche il cuore :lol:
Lamps
caPoteAM
28-09-2012, 20:55
per i Gs assicurazione assolutamente da fare, almeno per chi vive a Roma, parlo per esperienza personale, quando andai in bmw il giorno dopo il furto il venditore che conosco bene mi disse che in quella settimana ero il quinto ed eravamo ancora a giovedì.
milano, zona corso lodi, tentativo di furto gs1200 del 2006 di un mio amico.lasciato slegato fuori dal posto di lavoro, con antifurto bmw e bloccasterzo, cavalletto laterale.
ha sentito suonare l'antifurto, si è affacciato in pochi secondi, nessuno di sospetto vicino alla moto che ancora suonava, è sceso...e nota il bloccasterzo rotto...
preventivo in bmw 518€...gli è andata comunque bene. da oggi la lega...mi ha detto!
;)
caPoteAM
08-10-2012, 19:56
Si ma la deve legare ad un palo, altrimenti c'è sempre il rischio che la caricano
passerottino
17-10-2012, 14:12
Infatti puoi mettere tutti i bloccadisco e le catene che vuoi, ma se non la leghi ad un palo o simile te la caricano in meno di 2 minuti.
Quando parcheggio il mio GS per Roma lo faccio sempre in modo che nessun furgone si possa costare e caricarla, secondo me questo è l'unico modo. Quando rubano queste moto belle pesanti lo fanno sempre caricandole sui furgoni. A tagliare catene (anche se legati ai pali), lucchetti, blocca dischi etc non ci vuole proprio niente. Fino ad oggi sgrat sgrat non ci hanno mai provato. La mia è una standard del 2009 e con gli accessori del 2010 con faretti suplementari, cupolino fumè etc attira molto l'attenzione. Ancora sgrat sgrat
Io vivo sempre nel terrore
guidopiano
17-10-2012, 21:42
Io vivo sempre nel terrore
certo che a leggere affermazioni così ... c'è da riflettere
spero che sia solo un modo di dire
jocanguro
18-10-2012, 09:15
Io vivo sempre nel terrore degli autovelox ...:mad::mad:
Io vivo sempre nel terrore degli autovelox ...
anch'io :mad::mad:
Tutti viviamo con quel terrore!
Anche a me hanno rubato, come scritto in precedenza, una KGT1200 del 2007 con circa 16000km appena tagliandata e gommata. In garage con 2 catene cementate, dietro la mia auto, bloccasterzo ed antifurto. Tanto le KGT1200 non le rubano....hanno portato via anche il telo e le catene.
Ho comprato un GSA del 2009 e sono costretto a pagare un garage ma non sono mai tranquillo quando la lascio in sosta.:(
Avevo letto del tuo furto e mi aveva lasciato senza parole....questo dimostra che se un ladro ha tempo, nn cè antifurto o catena che tenga....
Inviato da myAle
alebsoio
21-10-2012, 15:53
Ciao a tutti,
da circa due settimane c'è un BEVERLY 500 con targa CJ54272 (provincia pavia) che stranamente dagli archivi della ps non risulta rubato ma a poco a poco gli stanno smontando pezzi.
E' parcheggiato e stranamente legato in una via di capannoni nella periferia di Milano (zona CAMM).
Allego un paio di foto.
http://imageshack.us/a/img820/1425/img20121021112117.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/img20121021112117.jpg/)
http://imageshack.us/a/img89/548/img20121021112133.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/img20121021112133.jpg/)
Per maggiori info non esitate a contattarmi
è possibile secondo voi creare una sorta di "allert" tra membri della comunità per segnalare le moto rubate?
Mi hanno appena rubato a frascati (roma) la f 650 gs 30 anniversario, che tanti sacrifici mi era costata, in un colpo solo hanno fatto piangere me ed un ragazzo con una suzuki super sport livrea capirosi, in un cortile privato sono entrati con un furgone e tranquillamente se le sono portate via.
Ha senzo secondo voi segnalare dei segni distintivi presenti sulla moto per allertare la comunità?
La mia ad esempio ha una piccola riparazione artigianale (unica), un piccolo graffio sulla parte centrale del "becco" anteriore e uno sulla maniglia passeggero dx.
se qualcuno dovesse notare simili segni distintivi su una f 650 gs potrebbe allertare la comunità e magari aiutarmi aritrovarla!
Che dite?
Dove la riparazione artigianale?
Mi spiace molto..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per me le uniche sicurezze contro i ladri sono :
1) una buona polizza contro il furto .
2) un antifurto LojacK montato sulla moto (www.lojack.it)
Il resto è "spes ultima Dea" .
In bocca al lupo !
supporto pinza anteriore.. partenza con bloccadisco!
Finalmente si è capito dove finiscono le nostre moto rubate.
Sono riuscito a scattare fugacemente alcune immagini che ritraggono il camion dove vengono caricate le nostre amate per essere rivendute a pezzi nei mercati dell'est.
Ecco come si finanzia il nostro webmaster, altro che banner pubblicitari :mad::lol:
http://i45.tinypic.com/e80h8n.jpg
http://i45.tinypic.com/3020vq1.jpg
Joe Cardano
17-12-2012, 16:48
Pazzesco!!!
...lo sapevo.......lo sapevo.............era troppo strana la cosa...........
...pazzesco!!............
sarà un duro colpo per la famiglia.......
Joe Cardano
17-12-2012, 16:54
Pazzesco....mio nonno diceva sempre: nuddru t'arrobba, su 'nti sapi (nessuno ti viene a rubare qualcosa se non conosce la cosa che può rubare)...
guidopiano
17-12-2012, 17:04
:confused: ..... sto pensando
chissà in che modo potrebbe cambiare l'avatar PUPU'
è dura .... peggio di questo non me ne viene in mente ....
eppure qualcosa succederà :lol:
....c'è poco da ridere......c'è........................
uahahahahahahhaahhahahahahahahahahah!!!....
errepierre
17-12-2012, 18:00
Sembrava tanto un bravo ragazzo . Non avrei mai potuto immaginare.
...è stata una doccia fredda....per tutti!!.....
Altro che camper ! un furgonato ... :lol:
caPoteAM
17-12-2012, 21:17
senza parole
E la cosa peggiore è che le rivende spacciandole per propri prodotti!
http://www.bu-moto.com/Modellerimiz.aspx
Non posso crederci .........
Vado a suicidarmi.
Quindi Qde e' il posto dove ricicla la refurtiva e noi i suoi complici? :rolleyes:
:mad:
Un'organizzazione a delinquere! :mad:
ivanuccio
17-12-2012, 22:21
Sono sotto choc....è triste,ma va fermato.E curato.
petit prince
17-12-2012, 22:50
.............
http://www.bu-moto.com/Modellerimiz.aspx
In turchia si staranno domandando come mai tutti 'sti contatti dall'Italia.:lol:
Lo sanno benissimo il perché, il loro capo è l'informatore.
...ho già avvisato chi di competenza.........non è stato facile..........
.....peccato.........................
managdalum
18-12-2012, 14:07
Signor Commissario, glielo giuro non c'entro niente!
Non lo sapevo che nel mercatino si riciclavano le moto rubate.
È tutta colpa di quello la, quello che si fa chiamare lo "slab"
e tutto questo per qualche barattolo di Nutella :(
BurtBaccara
19-12-2012, 19:25
http://www.bu-moto.com/modelDetay.aspx?id=67 carina !
Finalmente si è capito dove finiscono le nostre moto rubate.
Sono riuscito a scattare fugacemente alcune immagini che ritraggono il camion dove vengono caricate le nostre amate per essere rivendute a pezzi nei mercati dell'est.
Ecco come si finanzia il nostro webmaster, altro che banner pubblicitari :mad::lol:
[...]
Ciao a tutti, il mio gs di cui vedete parte del recuperato nella foto e stato trovato a zahony al confine con l'ukraina due giorni dopo essere stato rubato. A me la notizia arrivo' due mesi dopo facendo un giro lunghissimo.. Polizia di frontiera, ministero degli Esteri carabinieri.. E che giri per sapere in che stato fosse.. Consolato, traduttori.. Smontata ma in buone condizioni dicevano anche se cosi'proprio non era.. Chi finisse nella stessa condizione ho un po' di info e consigli da dare..
Swingmind
07-02-2013, 17:18
Per quanto possa servire, è successo a milano, alle porte di Quarto Oggiaro. Sono bastati 45 minuti a casa di un amico per scendere e trovare il marciapiede vuoto. Sto malissimo.
R 1200 GS 2010 targa DM 99076
Pippo
caPoteAM
07-02-2013, 21:26
spero solo che eri assicurato, per l'incazzatura non ti preoccupare un paio d'anni e passa, io solo sono ancora ad un anno...............
si ero assicurato ma a sorpresa mi sono ritrovato applicare un 40 e rotti % di degrado su tutto quanto dovrei ricomprare perchè mancante o rovinato... e non me lo aspettavo!! credo meglio non trovarla purtroppo. Ci ho messo tanto a deciderlo ma proprio stasera o deciso di inserire su subito l'inserzione di vendita del recuperato... chi fosse interessato... Giorgio Genova
guidopiano
21-04-2013, 08:38
indirizzato a coloro che purtroppo hanno subito un furto di moto nella zona di Milano e zone limitrofe
vi metto questo link , non so se è riferito solo a scooter o anche motociclette se volete avere più informazioni mettetevi in contatto con i carabinieri di Occimiano ( che dista a 3 km da dove abito io ) che è il paese dove è stato scoperto questo deposito oppure i carabinieri di Casale Monferrato
http://edizioni.lastampa.it/alessandria/articolo/lstp/40301/
michelao
11-05-2013, 23:01
Bisogna tagliargli le mani e regalare ad i loro amici ( come monito)
Carletto73
21-06-2013, 19:50
Ciao ragazzi,
Scusate, non so se si può fare nel forum ma ci provo...
oggi a Milano mi hanno rubato la moto... ho finito anche gli improperi e mi rimane solo una rabbia che non vi dico.
E' una GS 800 F gialla nera con paramotore Touratech e tenuta molto bene.
La targa è DM41696
se qualcuno la vede in giro abbandonata da qualche parte... anche se ci conto poco...
Grazie a tutti
Carlo
Superteso
21-06-2013, 19:54
Mi dispiace....
Non li beccano mai questi bastardi.
🐾
che possano crepare...........meglio se subito
THE BEAK
21-06-2013, 20:06
Mi dispiace per la tua moto ma auguro loro di farci una brutta fine sopra
Ps ora comincia a cercare in rete i pezzi di questa moto,magari da qualche particolare riconosceresti appunto qualche ricambio magari...
Tapatalkato con dai?
Mi spiace , se dovessi vederla ti avviso ...
Su con il morale !
maledetti! mi hanno detto che gs800 e f800 sono molto interessanti per i ladri, che possano schiattare
Carletto73
21-06-2013, 21:56
Non avete idea di come sono incazzato... io la moto la devo usare tutti i giorni x andare al lavoro... in macchina ci impiego 2 ore in più.
a giugno e luglio poi... che crepassero tra dolori indicibili!!!
scarverinside
23-06-2013, 12:05
Carletto, dove l'hanno rubata? L'avevi legata etc?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
caPoteAM
23-06-2013, 18:06
come ti capisco, io sono ancora incazzato dopo più di 15 mese
Carletto73
26-06-2013, 15:55
A Milano in piazza de Angeli...
piena di gente e legata con catena... ma dai cazzo!!!
aspetto ancora una settimana poi vedo di prenderne un'altra... a me la moto serve, per andare al lavoro... ricazzo!!!
pesante carletto!!ma legata ad un palo??mi spiace..
antifurto sonoro?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |