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07-06-2018, 18:46
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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Come fosse ingolfata
Gs 1150 adv 2004. 62000km. Filtro e pompa benzina cambiati 2000 km fa. Ora dopo una ventina di km allegri e sprintosi.. adesso un ha iniziato a non salire di giri ad avere vuoti strani.. oggi ho provato ad andare a fare benzina... peggio che peggio arrivato a casa per miracolo in prima andatura saltellante, continuava strappare sopra i 2500 mom va proprio. Sotto i 2500 giri strappa. È il filtro o la bobina o altro???
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07-06-2018, 19:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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da 2000Km fa a quando ha cominciato ad andare male non hai proprio toccato nulla?
Hai fatto benzina prima dello strano sintomo?
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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07-06-2018, 19:43
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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No no nulla.. solo fatto benzina.. e scannata un pochino la sera che ha iniziato a strappare..
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07-06-2018, 19:50
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Il ronzio della pompa al check è normale?
La pompa l'hai sostituita te?
Intanto controllerei i cavi bowden sui corpi farfallati, per verificare siano in sede.
Controllerei anche le carrucole che tornino a battuta e che ruotando il gas si muovano entrambe.....
Poi andiamo avanti.
Se ho capito bene non avevi appena fatto benzina, giusto?
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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07-06-2018, 20:06
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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I cavi sono nelle carrucole.. anche io ho guardato quello perché effettivamente il sintomo è simile. La pompa fa il suo ronzio normale.. l'ho sostituita io 2500 km fa con la pompa polacca.. sembra andare bene. Avevo fatto benzina il giorno prima. C'ho fatto una settantina di km. Gli ultimi 15 allegri, diciamo tra i 4000 e 4500 (di solito sto sotto.. sono tranquillone) ... possibile che questi km un po' allegri abbiamo modificato qualcosa??
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07-06-2018, 20:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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una "tiratina" (4500 giri sono nulla) non causa questi problemi.
I cavi sono nelle carrucole ok, ma le guaine sono nella sede (li dove arrivano al registro sopra i corpi farfallati)? Se ruoti la manopola del gas si muovono entrambe le carrucole?
La sede dei cavi bowden e il loro corretto posizionamento, a volte può capitare esca dalla sede, la guaina resta fuori dalla parte zigrinata...
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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Ultima modifica di vertical; 07-06-2018 a 20:35
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07-06-2018, 21:03
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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Appena sceso a controllare.. cavi in sede.. carrucole girano correttamente.. non parte neanche più.. borbotta
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07-06-2018, 21:11
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Prova intanto un reset centralina, e verifica che gli attacchi rapidi tubazioni benzina siano correttamente collegati......(aprili e richiudili, devi sentire un click quando li chiudi).....forse c'è da rivedere la pompa benzina e le tubazioni nel serbatoio.....
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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07-06-2018, 21:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Prima di aprire il serbatoio, verificherei che le pipette delle candele sotto ai cilindri siano correttamente collegate e poi le bobine delle candele sulla testa cilindri. Quelle sotto le scolleghi e ricolleghi quelle sulle teste cilindri le dovresti scollegare dalla spinetta poco sopra, sotto i coperchi in plastica, una alla volta ma con motore acceso al minimo (se ci riesci), quella che non fa spegnere il motore è quella morta.....sempre che il problema sia di scintilla, di solito una bobina morta non crea così tanti casini, mi aspetterei appunto almeno una bobina e problemi anche all'altra candela dello stesso cilindro...
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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07-06-2018, 23:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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È successo anche a me dopo un tirata in autostrada ed era il filtro benzina.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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08-06-2018, 01:58
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Domanda: il filtro e la pompa li hai cambiati tu?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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08-06-2018, 06:59
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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Si Dino.. cambiati io. Andati benissimo per 2500km. Appena riesco faccio i controlli di Vertical,
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08-06-2018, 07:48
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Quote:
Originariamente inviata da vertical
...... .. poi le bobine delle candele sulla testa cilindri. Quelle sotto le scolleghi e ricolleghi quelle sulle teste cilindri le dovresti scollegare dalla spinetta poco sopra, sotto i coperchi in plastica, una alla volta ma con motore acceso al minimo (se ci riesci), ........
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Leggevo che far girare il motore con le pipette scollegate le può danneggiare per assenza di carico.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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08-06-2018, 08:56
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
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io sono per la bobina delle pipette delle candele.....
se vengono tolte dalle candele in modo "molto barbaro" è facile che si rompano.
La moto sembra soffocata quando si apre e il motore non risponde
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GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
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08-06-2018, 10:25
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Leggevo che far girare il motore con le pipette scollegate le può danneggiare per assenza di carico.
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ed è vero, per evitare danni o le scolleghi dalla spinetta (in pratica scolleghi la bobina dal circuito) oppure la togli dalla candela tirandola fuori e la colleghi ad una candela volante poggiata sul cilindro così scintilla (in pratica la candela nel cilindro è "spenta" e la bobina lavora comunque con il carico)
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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08-06-2018, 10:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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@ Mamopedro: per caso quando ha cominciato ad andare male la moto aveva preso acqua? (pioveva, o aveva piovuto e la moto si era bagnata?)
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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08-06-2018, 13:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da Mamopedro
Si Dino.. cambiati io. Andati benissimo per 2500km. Appena riesco faccio i controlli di Vertical,
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Ok, era per la certezza di sapere che i lavori erano stati fatti. A volte dal meccanico o in concessionaria si ha solo la presunzione...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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08-06-2018, 15:46
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
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O si è allentato qualcosa nel piatto pompa/filtro dopo la sostituzione...oppure è il sensore di hall..
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bmw 1100 gs 98 rossa
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08-06-2018, 16:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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ho chiesto se avesse preso acqua proprio perchè nel caso avrei suggerito di controllare il cablaggio dei sensori Hall.....
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08-06-2018, 20:32
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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Non ha preso acqua.. l'ho solo tirata un po'... Usando il tasto cerca ho letto che è già capitato dopo una tirata il filtro si è intasato. Domenica provo a fare le prove Delle candele suggerite da Vertical.. domani lavoro..
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08-06-2018, 20:51
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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È successo a me (vedi qualche post sopra), ma la tirata è stato solo un caso e non la causa. La causa era benzina sporca e l'effetto è stato un motore "sottoalimentato".
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08-06-2018, 22:11
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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Scusa ma sono un po' duro, scollego le candele sotto, quelle sopra le stacco dalla spinetta, e poi ?.. le stacco ??
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08-06-2018, 22:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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le pipette sotto controlla che siano collegate correttamente, le scolleghi e ricolleghi.
Per testare la bontà di quelle "sopra", accendi la moto sperando regga il minimo, ne scolleghi una dalla spinetta, se la moto si spegne o cambia "suono" hai scollegato una bobina buona, se non cambia nulla hai scollegato una bobina morta.
Se era buona la prima, la ricolleghi e passa all'altra, se anche l'altra è buona hai escluso un problema di bobine
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10-06-2018, 18:54
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
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Fatto reset centralina. Nulla.
Provato a togliere le bobine, praticamente al minimo non cambia nulla togliendo entrambe le bobine. cioe tiene il minimo per 30 secondi e poi si spegne. Ogni tanto, sembra avere degli sprazzi di normalità che durano per pochi secondi. Scoppietta... non sale di giri..
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10-06-2018, 20:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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A questo punto la prova fatta è poco indicativa, dovresti provare ogni bobina con una candela "volante" poggiata con il culo sui cilindri e verificare che ci sia la scintilla prima di poter dire che entrambe sono morte...
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